Malaysia
Evento

GP della Malesia (2018)

02 nov - 04 nov
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
44 articoli
Cancella tutti i filtri
GP della Malesia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP della Malesia

Griglia
Lista
Motorsport Report: Valentino, il sogno prima della caduta. Ducati, la "caduta" senza sogno GP della Malesia
Video all'interno

Motorsport Report: Valentino, il sogno prima della caduta. Ducati, la "caduta" senza sogno

Matteo e Franco Nugnes commentano il GP della Malesia di MotoGP: cosa avrebbe fatto Marquez quando sarebbe arrivato dietro a Rossi se non fosse caduto? La Ducati non gestisce l'infortunio di Lorenzo e si scatena il "battibecco" fra i piloti. Non farebbero meglio a stare zitti?

Iannone: "Marquez era quasi a terra e sono caduto perché ho frenato per evitarlo"

Il pilota della Suzuki è scivolato in una gara in cui avrebbe potuto lottare per centrare un altro podio. "Se non avessi frenato, probabilmente lo avrei colpito e saremmo caduti entrambi", ha aggiunto.

Vinales: "Immaginavo che Valentino potesse vincere la gara"

Il pilota di Roses ha fatto una bella rimonta ed ha sfiorato il podio anche in Malesia, quindi ora si può giocare il terzo posto nel Mondiale con il compagno di box.

Alma Pramac Racing festeggia in Malesia il titolo tra i team Indipendenti

La squadra satellite della Ducati ha chiuso i conti con una gara d'anticipo: grazie ai 17 punti raccolti da Miller e Petrucci a Sepang ha portato a 46 lunghezze il vantaggio sulla Yamaha Tech 3.

Rins: "Nessuno mi ha considerato per il podio e questo mi ha dato una motivazione extra"

Lo spagnolo della Suzuki è stato protagonista di una bella rimonta che gli ha regalato il quarta podio stagionale. Rins ha affermato come l'essere stato snobbato da tutti i rivali per la lotta per il podio lo abbia caricato ulteriormente.

Valentino: "Peccato, sarebbe stata una grande lotta con Marquez e me la sarei giocata"

Il "Dottore" non nasconde il rammarico per essere caduto proprio sul più bello, quando si prospettava un duello con Marquez che lo stava andando a prendere. L'unica consolazione è data dai progressi mostrati dalla Yamaha.

Dovizioso duro contro Lorenzo: "Parlare con Jorge? Non perdo tempo in queste cose"

Andrea Dovizioso ha completato una gara complicata al sesto posto, ma si è detto contento di aver potuto ottenere dati importanti in vista della prossima stagione. Andrea ha poi replicato alle accuse di Lorenzo.

Zarco: "Ora voglio vincere il titolo Indipendenti a Valencia"

Grazie al podio conquistato a Sepang, il francese ha scavalcato Cal Crutchlow, portandosi al primo posto tra gli Indipendenti. Occhio però anche a Petrucci, che è solo a 5 punti.

Marquez: "Avevo molte motivazioni, mi è passato per la testa anche il 2015"

Il campione del mondo ha conquistato in Malesia la nona vittoria stagionale. Marquez ha affermato di aver corso spinto da numerose motivazioni e si è detto dispiaciuto per la caduta di Rossi nel finale.

Mondiale MotoGP 2018: Dovizioso è sicuro del secondo posto a +25 su Rossi

Il sesto posto di Sepang, sommato allo zero di Valentino Rossi, gli ha permesso di portarsi a +25 sul "Dottore", che non potrà più pareggiare le sue tre vittore con la sola gara di Valencia a disposizione.

Valentino ci crede, ma cade a 4 giri dalla fine e in Malesia vince ancora Marquez

Il "Dottore" comanda per 16 giri, ma poi scivola alla curva 1 e rende tutto facile per Marc, che regala anche il titolo Costruttori alla Honda. Sul podio Rins e Zarco, mentre Dovizioso e le Ducati sono in difficoltà.

Lorenzo ironico con Dovizioso: "Un compagno esemplare". E lo accusa di essere "invidioso"

Andrea Dovizioso ha catalogato come "strana" la nuova assenza di Jorge Lorenzo per il quarto Gran Premio consecutivo, cosa che ha portato alla replica del maiorchino sui social network

Iannone: "Buone Qualifiche, ma per lottare per il podio mi mancano 2 o 3 decimi"

Il pilota della Suzuki scatterà dalla prima fila nel GP della Malesia grazie alla penalizzazione comminata a Marc Marquez. Per lottare per il podio, però, alla GSX-RR numero 29 mancano ancora alcuni decimi sul passo gara.

Dovizioso: "Marc è riuscito ad andare subito forte, ma noi saremo competitivi in gara"

Andrea Dovizioso ha perso la prima fila per una caduta in curva 9 e dovrà scattare dalla quinta casella. Il forlivese, nonostante il distacco di un secondo dalla pole, è certo che domani potrà lottare per il successo.

Valentino: "Felice del risultato, ma mi manca ancora qualcosa nel passo con gomme usate"

Il "Dottore" si è detto soddisfatto anche della decisione presa dalla Direzione Gara di anticipare la gara di 2 ore per evitare la pioggia e correre sull'asciutto.

Petrucci: "Puntavo alle prime due file e invece partirò settimo. Non sono per nulla soddisfatto"

Il pilota del team Pramac è andato in difficoltà nella scelta delle gomme da bagnato ed ha chiuso il turno centrando un settimo tempo che lascia l'amaro in bocca. Petrucci vuole riscattarsi in gara e punta alla Top Five.

Marquez: "La pole? Era difficile trovare il limite sotto la pioggia. Io ci sono riuscito"

Strepitosa pole del neo campione del mondo della MotoGP sul tracciato di Sepang, con cui ha inflitto distacchi molto pesanti a tutti. Domani in gara pensa che dovrà lottare con Dovizioso, Rossi e Vinales.

Marquez imprendibile: cade ma fa la pole anche a Sepang davanti a Zarco e Rossi

La seconda fila sarà aperta dalla Suzuki di Andrea Iannone e dalla Ducati di Andrea Dovizioso. Il forlivese è stato autore di una scivolata mentre era intento a fare un tempo che lo avrebbe portato facilmente in prima fila.

MotoGP, Sepang, Libere 4: Marquez prima della pioggia. Vinales è secondo ma cade

Il campione del mondo in carica firma il miglior tempo, poi i crono non migliorano più a causa della pioggia, che beffa Vinales, Torres e Abraham nel medesimo istante. Dovizioso terzo con la Ducati.

MotoGP, Sepang, Libere 3: Vinales batte di un soffio Marquez, poi c'è la Ducati di Miller

Dovizioso e Rins hanno lavorato esclusivamente sul passo gara con gomme usate, mentre Pirro ha iniziato il suo fine settimana con una caduta innocua alla Curva 15.

Ducati, ora è ufficiale: Lorenzo rinuncia a correre a Sepang. Al suo posto ci sarà Michele Pirro

Il maiorchino ha annunciato questa mattina che non scenderà in pista in questo fine settimana. Così il team di Borgo Panigale ha approntato la seconda Desmosedici per far correre Michele Pirro.

Aleix Espargaro porta l'Aprilia evoluta nella top 10 nel venerdì di Sepang

Il pilota spagnolo ha chiuso la giornata al decimo posto nella cumulativa, anche se non è riuscito a migliorarsi nel turno pomeridiana. Giornata difficile invece per Redding, caduto nella FP2.

Dovizioso: "Sono soddisfatto della Ducati, abbiamo ottimi tempi con gomme usate"

Il pilota della Ducati ha centrato il miglior crono al mattino per poi ottenere il settimo riferimento al pomeriggio. Andrea è apparso subito contento del comportamento della Desmosedici sia sul passo gara che sul giro secco.

Marquez: "La Suzuki ora è pronta per lottare per il Mondiale"

Marc Marquez ha ottenuto il secondo tempo nella FP2 ed il terzo nella prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia di MotoGP.

Lorenzo: "Deciderò domani mattina se continuare o cedere la moto a Michele Pirro"

Lo spagnolo ha chiuso entrambi i turni di libere con l'ultimo tempo completando 21 giri complessivi. Lorenzo ha dichiarato che deciderà prima delle FP3 se continuerà a correre in Malesia o se lascerà la sua Ducati a Michele Pirro".

Valentino resta cauto: "E' presto per dire che domenica saremo a posto, ma l'inizio è stato buono"

Il "Dottore" ha iniziato in maniera positiva il weekend di Sepang, infilando la sua Yamaha subito tra i più veloci. Per il momento però preferisce non fare troppi proclami di ritrovata competitività.

Petrucci: "Soddisfatto sul giro singolo, ma con le medie ho problemi di surriscaldamento"

Il pilota del team Pramac ha chiuso con il quinto crono sia la prima che la seconda sessione di libere ma si è detto preoccupato per la difficile gestione della mescola media nella simulazione gara.

Rins: "Ho fatto il miglior tempo con la moto che aveva preso fuoco"

Alex Rins ha rivelato di aver ottenuto il miglior tempo della giornata di apertura del GP della Malesia di MotoGP con la GSX-RR che ieri aveva preso fuoco nella corsia box di Sepang.

MotoGP, Sepang, Libere 2: Rins porta al top la Suzuki, Lorenzo continua a fare fatica

Bella zampata del pilota spagnolo, che precede un Marquez in risalita e Miller. Rossi e Dovizioso non migliorano i tempi della mattinata e sono sesto e settimo. Lorenzo invece paga 5": si prospetta un altro stop?

MotoGP, Sepang, Libere 1: Dovizioso e Rossi al top, Lorenzo prende 3"5

Il ducatista inizia il weekend con il piede giusto e precede le due Yamaha, che si confermano competitive in Malesia. Marquez rinuncia al "time attack" ed è decimo, mentre Lorenzo completa 13 giri, ma chiude il gruppo.

Incendio nel box Suzuki a Sepang: ha preso fuoco una moto di Rins!

Una delle moto dello spagnolo ha preso fuoco nella pit-lane di Sepang, ma l'incendio è stato domato e domani Alex potrà utilizzare la GSX-RR danneggiata dalle fiamme.

Viñales: “La vittoria in Australia mi darà molta più credibilità in Yamaha”

Lo spagnolo ha regalato la prima vittoria della stagione alla Yamaha a Phillip Island, un successo che spera possa rinforzare la sua posizione all'interno del team di Iwata.

Lorenzo torna in pista guardando al presente: "Per ora penso solo alla Ducati"

Jorge Lorenzo tornerà in pista a Sepang, dopo aver ottenuto l'idoneità medica, a poco più di una settimana dall'operazione al polso sinistro cui si è sottoposto a Barcellona.

Dovizioso: "Pirro mi ha detto che la Ducati 2019 sembra stia andando già bene..."

Il pilota forlivese è impegnato a difendere la seconda posizione nel Mondiale 2018 di MotoGP, ma ha già un occhio rivolto alla prossima stagione, così accenna ai primi collaudi della nuova moto fatti da Pirro a Valencia.

Iannone: "Fino a Valencia farò del mio meglio con la Suzuki, poi penserò solo all'Aprilia"

Non poter continuare l'avventura con la Suzuki, vista la grande crescita delle ultime gare, è un po' un rammarico per il pilota di Vasto, che però ha ribadito di essere molto carico in vista dell'inizio della nuova sfida con l'Aprilia dai test di Valencia.

Petrucci: "A Motegi ho fatto una gara di m***a, ma è stata la chiave di volta di questo periodo"

Il pilota del team Pramac Ducati si è detto fiducioso alla vigilia del Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2018, perché Sepang è sempre stata una delle piste in cui la Ducati, negli ultimi anni, ha esaltato le proprie caratteristiche.

Valentino: "Ogni volta che prendo la paga devo smettere, ma l'ho sentito tante di quelle volte..."

Appena arrivato in Malesia, il "Dottore" è tornato sulla delusione di Phillip Island, dove ha chiuso solo sesto nonostante la vittoria del compagno Maverick Vinales. La speranza è di riuscire a rifarsi a Sepang, su una pista su cui sarà fondamentale la gestione della vita delle gomme.

Valentino: "Sepang non è la nostra pista preferita, ma faremo del nostro meglio"

Il "Dottore" vuole riscattare la domenica di Phillip Island, in cui è mancato un po' lui nel giorno del ritorno alla vittoria della Yamaha, anche se teme che il tracciato malese non sia esattamente l'ideale per provare a farlo.

Vinales: "Dopo l'Australia mi sento bene sulla M1. Se continuiamo così spero di vincere ancora"

Lo spagnolo della Yamaha è reduce dalla grande vittoria di Phillip Island e proverà a proseguire su quel trend nelle ultime due gare della stagione.

Lorenzo: "Dovrò aspettare di salire in moto per capire come risponde il polso"

Il pilota maiorchino ha confermato di voler provare a tornare in sella alla sua Ducati a Sepang, anche se non è ancora al 100% dopo l'operazione al legamento del polso sinistro. Venerdì capirà se riuscirà a correre, ma in caso contrario è pronto il collaudatore Pirro.

Taramasso: "Le difficoltà di Rossi? Non aver cambiato la gomma in griglia può essere una causa"

Nella preview per Motorsport.com del GP della Malesia, gara impegnativa dal punto di vista degli pneumatici, il responsabile della Michelin è tornato su alcuni temi caldi della gara di Phillip Island, tra cui la difficoltà a trovare grip al posteriore di Valentino.

Escluse lesioni alla mano sinistra per Aleix Espargaro: sarà regolarmente a Sepang

Il dolore alla mano urtata da un detrito a Phillip Island è diminuito, quindi il pilota dell'Aprilia vuole proseguire in Malesia il percorso di sviluppo iniziato con la versione evoluzione dell'Aprilia. Redding invece vuole affrontare serenamente le sue ultime due gare in MotoGP.

Jorge Lorenzo ci vuole riprovare a Sepang, dopo sei gare senza punti

Jorge Lorenzo oggi partirà per Sepang per provare a correre il GP della Malesia. E c'è una curiosità, dopo la sua vittoria in Austria, il pilota della Ducati non è più riuscito a fare un punto.

Honda LCR conferma che Bradl sostituirà l'infortunato Crutchlow in Malesia

Il pilota tedesco, collaudatore della HRC ed ex della squadra di Lucio Cecchinello, era la soluzione più logica per la RC213V di Cal, che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un secondo intervento alla caviglia fratturata.