Formula 1
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
10 lug
-
12 lug
Evento concluso
G
GP 70° Anniversario
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
24 giorni
04 set
-
06 set
FP1 in
52 giorni
G
GP del Messico
30 ott
-
01 nov
FP1 in
109 giorni
G
GP del Brasile
13 nov
-
15 nov
FP1 in
123 giorni
G
GP da Abu Dhabi
27 nov
-
29 nov
FP1 in
136 giorni

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
27.285 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

f1 News and Analysis

Griglia
Lista

Renault: allarme affidabilità a causa dei radiatori delle R.S.20

Marcin Budkowski, direttore esecutivo della Renault, ha ammesso i problemi ai radiatori delle R.S.20: "Dovremo fare con quello che avremo. Il tempo per produrne altri più robusti ora non c'è".

F1 2020: gli orari TV di SKY e TV8 del GP di Ungheria

In questo fine settimana andrà in scena il terzo appuntamento del Mondiale 2020 di F1. Ecco come seguire tutto il weekend in TV con i palinsesti di Sky e TV8, ma anche con le Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

Il reclamo Renault contro la Racing Point è ammissibile

I commissari hanno accolto il reclamo Renault contro le prese d'aria dei freni della Racing Point. L'indagine sulla proprietà intellettuale andrà avanti.

Mercedes: la superiorità è schiacciante per tutti

La squadra di Brackley ha firmato la prima doppietta stagionale delle W11. Verstappen ci ha provato a tenere il passo di Hamilton, ma anziché prendere Lewis ha subito l'attacco di Bottas. Risolti tutti i problemi di affidabilità.

Mondiale Costruttori F1 2020: Mercedes scappa, Ferrari solo 5°

La squadra di Brackley ha già più del doppio dei punti della diretta inseguitrice, che a sorpresa è la McLaren. Solo quinta invece la Ferrari.

Renault all'attacco: ha fatto reclamo alla Racing Point

Riprende la faida fra la Renault e la Racing Point: la Casa francese ha presentato una protesta ufficiale ai commissari del GP di Stiria per contestare la proprietà intellettuale del progetto RP20 da ascrivere alla Mercedes.

Ferrari: in Ungheria nuova fluidodinamica delle pance

Dopo il doppio ritiro in Stiria per il crash causato da Leclerc, la Scuderia porta in Ungheria una importante modifica strutturale con una diversa disposizione dei radiatori e degli scarichi per evitare un bloccaggio aerodinamico.

Mondiale Piloti F1 2020: Bottas resta leader

Con il secondo posto, il pilota della Mercedes conserva la leadership, ma Hamilton si avvicina a -6. Terzo c'è un grande Norris.

Fotogallery F1: Hamilton domina il GP di Stiria

Ecco le immagini più belle della seconda gara del Red Bull Ring, conclusa con una doppietta Mercedes e il clamoroso incidente tra le due Ferrari.

Ricciardo: "Stroll? Mossa disperata, rivolevo la posizione"

Primi punti del 2020 per l'australiano della Renault, che però non ha digerito la collisione con il canadese che gli ha fatto perdere una piazza anche a vantaggio di Norris.

Bottas: "Soddisfatto a metà, ho limitato i danni della Qualifica"

Dopo il bel secondo posto in rimonta al GP di Stiria, il finlandese non si dice pienamente contento del risultato, ma è fiducioso per il prossimo appuntamento del Mondiale fra sette giorni.

Verstappen: “Ho dato tutto, ma siamo troppo lenti"

Max Verstappen è terzo al termine del Gran Premio di Stiria e spiega cosa è mancato per essere più vicino alle Mercedes, nonostante le grandi manovre per tenere a bada la W11 di Valtteri Bottas.

Hamilton: "Bello tornare a vincere dopo un weekend complicato"

Il sei volte campione del mondo è stato l'assoluto dominatore del GP di Stiria ed ha colto il successo numero 85 in carriera riscattando subito la delusione della passata settimana.

F1, Video: l'incidente tra le due Ferrari nel GP di Stiria

Ecco le immagini del contatto alla curva 3 che ha subito estromesso dal Gran Premio di Stiria le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

Binotto: "Inutile cercare colpevoli, dobbiamo lavorare uniti"

Il team principal della Ferrari spiega che la cosa più importante non è dare le colpe dell'incidente del Red Bull Ring, ma rendere più veloce una SF1000 deludente.

F1: un grande Hamilton da Stiria e... ammira

Prima doppietta della Mercedes con la W11 nel GP di Stiria con Lewis davanti a Bottas, mentre Verstappen con l'ala anteriore rotta è terzo davanti ad Albon e Norris, mentre le Ferrari fanno harakiri di nuovo al primo giro.

Leclerc: "L'incidente con Seb? Sono stato uno str...."

Intervistato dai microfoni di Canal+ il monegasco ha ammesso di aver sbagliato e di essere stato l'unico responsabile per il contatto avvenuto con Vettel ad inizio gara.

Vettel: "Non mi aspettavo che Leclerc ci provasse lì"

Il tedesco sembra aver preso con filosofia il contatto tra le due Ferrari alla curva 3, anche se le colpe sembrano chiare per lui.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Stiria: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Stiria, secondo appuntamento della Formula 1, che si disputa sul tracciato del Red Bull Ring.

La FIA punisce la Haas: Grosjean partirà dalla pit-lane in Stiria

I commissari hanno ravvisato la violazione del Parco Chiuso per gli interventi sulla monoposto dello svizzero, ma essendoci stata una segnalazione dal team non si è optato per la squalifica.

Dubbio Ferrari: troppe modifiche tutte insieme

Sulla SF1000 non c'erano solo novità aerodinamiche, ma anche diverse regolazioni di assetto sulle sospensioni. La mancata disputa delle FP3 non ha permesso di mettere ordine nei dati o ci sono visioni diverse fra i tecnici?

Strategie: Verstappen attacca con le soft, Hamilton cosa fa?

Il pilota della Red Bull dovrebbe impostare una strategia all'attacco dalla prima, ma come reagirà Hamilton? In Ferrari Vettel potrebbe montare le dure.

Haas sotto investigazione per violazione del parco chiuso

La FIA ha messo sotto inchiesta la squadra USA perché i meccanici della Haas di Romain Grosjean hanno rotto il vincolo del parco chiuso lavorando sulla monoposto fino alle 23:20 senza che ci fosse nemmeno un commissario FIA

Mercedes: vibrazioni nocive dalla sospensione inedita

A Brackley hanno scoperto la causa delle vibrazioni che nel GP d'Austria hanno mandato in crisi i sensori del cambio quando la W11 andava sui cordoli. La sospensione posteriore è attaccata alla struttura deformabile e non al cambio.