Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
374 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

formula4 News and Analysis

Griglia
Lista

F4: al Le Castellet parte l'ottava stagione del campionato

Numeri da record per l’ottava stagione della F.4 tricolore. 37 vetture al via al Paul Ricard con 12 team presenti, 18 nazionalità rappresentate da 4 continenti.

Griglia di partenza da record per la stagione 2021 della F4

35 monoposto al via per l’ottava stagione dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. 18 paesi rappresentati da 3 continenti.

F4: Vallelunga posticipata di una settimana

Il terzo round dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth viene posticipato dal 20 al 27 giugno.

F4: Joshua Dürksen ancora con il Team BWT Mücke Motorsport

Il paraguayano, alla sua terza stagione con il team tedesco, punta in alto per la stagione 2021.

F4: Cenyu Han 'McQueen' rimane con VAR per il 2021

Il nativo cinese si unisce alla squadra olandese di Frits van Amersfoort per un secondo anno di gare, affrontando la F4 italiana, completata da round selezionati del Campionato F4 tedesco.

Bence Válint si unisce alla VAR per la sua seconda stagione di F4

Van Amersfoort Racing ha annunciato Bence Válint nella propria squadra di Formula 4 per la seconda volta. Bence ha in programma di competere nell'intero Campionato Italiano F4 e gareggerà anche in round selezionati dell'ADAC German F4 Series.

Hamda Al Qubaisi si unisce alla Prema in F4

Hamda Al Qubaisi correrà con Prema Powerteam nell'Italian F4 Championship powered by Abarth 2021. La diciottenne pilota degli Emirati Arabi tenterà la sua seconda stagione nella serie mentre gareggia anche in appuntamenti selezionati del campionato tedesco.

Levi Rèvèsz con AKM Motorsport in F4

Levi Révész è il primo dei piloti ufficializzati dal team AKM Motorsport per quella che è la seconda stagione consecutiva del team guidato da Marco Antonelli nell'Italian F4Championship powered by Abarth.

F4: Nikita Bedrin ingaggiato dalla VAR per il 2021

Il giovane russo sarà in azione con la squadra olandese sia nella serie tricolore che per alcuni round del campionato tedesco.

Prema conferma Montoya Jr per un doppio programma F4

La Prema ha confermato Sebastian Montoya per un doppio impegno in Formula 4 nel 2021, sia in Italia che in Germania.

Kirill Smal prosegue con Prema Powerteam in Formula 4

Il team veneto ha confermato il pilota russo anche per la stagione 2021. Smal disputerà tutti i round della Formula 4 italiana ed alcuni appuntamenti dell'ADAC F4 tedesca.

Conrad Laursen al debutto nell'Italian F4 con Prema Powerteam

"Sono sicuro che questo sia il posto migliore per me per crescere come pilota”, dice il quindicenne campione della Renault F4 danese, che ha realizzato il suo sogno di unirsi al Prema Powerteam.

Enzo Trulli rende orgoglioso Jarno con il titolo in F4

In occasione dell'appuntamento finale di Dubai il figlio dell'ex pilota di Formula 1 è riuscito a conquistare il titolo con un solo punto di vantaggio su Dilano Van't Hoff.

ACI Sport: ecco i protocolli anti Covid per le competizioni 2021

La Federazione ha pubblicato le regole relative all'accesso nelle aree protette degli appartenenti ai team italiani per la ripresa delle manifestazioni motoristiche.

Abarth Cup ancora con l'ERC nel 2021 di conferme per lo Scorpione

Dopo i successi del 2020, l’impegno di Abarth continua a 360° nel motorsport con 20 appuntamenti già in calendario. Ottava stagione al fianco della F4 e settimo anno per l’ADAC F4. Impegno confermato nell’ERC con la terza edizione dell’Abarth Rally Cup.

Ollie Bearman si unisce alla VAR per conquistare il titolo della F4

Il pilota emergente Ollie Bearman fa un grande passo nella sua carriera negli sport motoristici firmando per il team leader della FIA F4, Van Amersfoort Racing.

ACI Sport conferma le attività motoristiche dopo il nuovo DPCM

La Federazione tricolore ha voluto fare chiarezza sulle possibilità di continuare a svolgere competizioni e lavori nel motorsport anche dopo il nuovo Decreto recentemente aggiornato in fase di pandemia da Coronavirus.

FIA Girl on track: venerdì 22 si saprà la selezionata per l'FDA

Concluso sulla pista di Fiorano il Camp del programma FIA "Girls on Track - Rising Stars". Le quattro ragazze (Julia Ayoub, 15 anni; Antonella Bassani, 14; Doriane Pin e Maya Weug, entrambe 16enni) si sono sfidate al volante di una Formula 4 e alla conclusione di cinque giorni di valutazione, una di lor entrerà a far parte della FDA. Il responso si avrà venerdì 22 gennaio.

Saranno famosi: i migliori talenti della F4 e Regional 2020 Prime

Saranno famosi: i migliori talenti della F4 e Regional 2020

La stagione 2020 della Formula 4 italiana e della Formula Regional European Championship hanno messo in luce numerosi talenti e l'Italia ha trovato in Gabriele Minì un pilota sul quale puntare per il futuro.

Otto promesse protagoniste del Supercorso Federale ACI Sport

Tutto pronto per il corso organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport riservato ai talenti selezionati dalle maggiori serie internazionali di karting e F4. Ferrari, Patrese, Trulli, Wurz e Fornaroli, Minì, Pizzi, Rosso avranno quattro giorni di attività dal 19 al 22 dicembre nell'Autodromo Vallelunga. Ferrari 488 Challenge, Porsche 911 GT3 Cup e Formula Regional le vetture per la categoria AUTO, Formula 4 e Renault Clio Cup per quella KARTING.

Confermato il calendario 2021 dell'Italian F4 Championship

Dopo un anno che, nonostante la pandemia, ha confermato il successo della F4 italina, è già pronto il calendario per il 2021.

Formula 4, Vallellunga, Gara 1: Bearman vince davanti a Pizzi

L'inglese della US Racing parte bene e con un ottimo passo mantiene sempre la testa, mentre Minì con le slick è penalizzato dalle tante safety car.

F4, Vallelunga, Libere 2: Edgar ancora una volta al top

Doppietta Van Amersfoort Racing nella seconda sessione di libere. Edgar si conferma ancora una volta il più rapido davanti a Crawford. Minì chiude con il quinto tempo.

F4, Vallelunga, Libere 1: Edgar in vetta, Minì secondo

Il pilota del Van Amersfoort Racing è stato il più rapido al termine della prima sessione di libere ed ha preceduto di 1 decimo il campione 2020 della Prema.

F4, Imola, Gara 3: Minì è campione italiano 2020!

Grazie al secondo posto centrato in Gara 3 alle spalle di Crawford, Gabriele Minì ha chiuso con un round di anticipo i giochi diventando il primo pilota tricolore a vincere il titolo italiano di F4.

F4, Imola: Beganovic in una Gara 2 segnata dalla safety car

Lo svedese della Prema ha comandato le operazioni dal primo all'ultimo giro, ma Gara 2 è stata caratterizzata da ben 3 interventi della safety car. Minì, 2°, allunga in campionato grazie al ritiro di Pizzi.

F4, Imola: Minì conquista una Gara 1 spettacolare

Il palermitano della Prema ha ottenuto il successo nella prima gara del weekend resistendo alla pressione di Crawford prima e Beganovic poi. Pizzi ci prova ma rimonta sino al nono posto.

F4, Imola, Libere 2: Minì in vetta, Pizzi e Rosso in scia

Il pilota della Prema ha ottenuto il miglior tempo confermando l'ottimo feeling con il tracciato di Imola, ma alle sue spalle sono vicinissimi Pizzi e Rosso.

F4, Imola, Libere 1: Crawford precede Minì di un soffio

Il pilota statunitense ha trovato subito un ottimo feeling sul tracciato reso insidioso dal bagnato, ma Gabriele Minì è stato altrettanto incisivo chiudendo con il secondo tempo a soli 55 millesimi di ritardo.

ACI: Sticchi Damiani confermato presidente sino al 2024

Sticchi Damiani è stato confermato per i prossimi 4 anni presidente ACI con oltre il 94% dei voti. Per lui si tratterà del terzo mandato alla guida di ACI.

F4, Monza: Gara 3 ad un Delli Guanti stratosferico

Il pilota BVM Technorace vince la sua prima gara in F4 con una tenacia pazzesca e un motore fumante all'ultima curva ed emozioni tutta la gara.

F4, Monza, Gara 2: Pizzi show, vince ancora

L'italiano della Van Amersfoort Racing a Monza è ancora il più veloce e continua il suo recupero in classifica generale nei confronti del leader Minì, secondo in gara 2. Problemi tecnici fermano già dalla partenza il poleman Andrea Rosso.

Formula 4: AKM Motorsport a Monza fa debuttare Fluxá

Oltre a Taylor Barnard e Lorenzo Patrese, il team guidato da Antonelli schiererà una monoposto per lo spagnolo.

Formula 4: nuova collaborazione AKM-Cetilar Racing per Barnard

Da Monza la monoposto gestita dal team Antonelli avrà una nuova livrea grazie alla neonata collaborazione tra i team per far correre nella serie il 16enne inglese.

Formula Regional-F4: Petecof e Pizzi svettano nei test di Monza

Il pilota brasiliano della Prema è il più veloce nei test ufficiali sul circuito di Monza, davanti ai compagni di team Rasmussen e Leclerc, con un ottimo Chovet quarto. Vicinissimi i primi sette. In F4 è il ragazzo della Van Amersfoort Racing a staccare il secondo di ben 255 millesimi in vista del fine settimana sul circuito di F1.

F4, Mugello, Gara 3: Minì domina e scappa in campionato

Il pilota siciliano ha conquistato il successo nell'ultima gara del weekend del Mugello ed adesso è leader solitario in classifica con 196 punti. Il team Prema completa il podio con Beganovic davanti ad un Bortoleto penalizzato.

F4, Mugello, Gara 2: Bortoleto guida la tripletta Prema

Dopo il secondo posto in rimonta di ieri Gabriel Bortoleto ha centrato il riscatto in Gara 2 conquistando una vittoria netta. Il team Prema fa tripletta con Minì 2° e Beganovic 3° grazie alla penalità inflitta a Rosso.

F4, Mugello, Gara 1: monologo di Rosso, show di Bortoleto

Il pilota del Cram Motorsport è stato l'autentico dominatore della prima gara del weekend, mentre Bortoleto è stato protagonista di una grande rimonta dal 12° al 2° posto. Minì chiude quarto.

Al Red Bull Ring F4 e Formula Regional con 42 piloti

42 piloti si sfideranno sull'ennesimo circuito di F1 dei calendari di F4 e FRegional, il Red Bull Ring.

F4, Imola, Gara 3: vittoria di uno straordinario Rosso

Rosso è spettacolare nell'aggredire la coppia di piloti Red Bul, Junior Team, Edgar e Crawford, centrando la prima posizione. Alle sue spalle un eccezionale Pizzi e Edgar che conquistano il podio.

F4, Imola, Gara 2: sul bagnato Edgar su Crawford e Rosso

Gara difficile per tutti con la pista che si bagna proprio prima della partenza, montaggio delle gomme rain da parte di tutti, partenza lanciata e l'ingresso due volte della safety car. Alla fine il podio vede Edgar, Crawford e Rosso, l'italiano primo anche della classifica Rookie.

F4, Misano, Gara 3: Pizzi centra il successo, Minì secondo

Il pilota del Van Amersfoort Racing è finalmente riuscito a salire sul gradino più alto del podio nel weekend di Misano mettendo in mostra un dominio netto in Gara 3. Il podio si completa con Minì davanti a Beganovic.

F4, Misano, Gara 2: Rosso il più bravo nella battaglia

Il motorsport più spettacolare viene mostrato in gara 2 dai talenti della F4 italiana, con Andrea Rosso che allunga in testa e poi deve rifare tutto per via della safety car, fino a vincere. Alle sue spalle battaglia e sorpassi fino alle ultimissime curve mostrano una gara straordinaria e ancora tantissima Italia e piloti provenienti dalla Scuola Federale ACI Sport.

F4, Misano, Gara 1: successo di forza per Minì

Il siciliano della Prema ha vinto al debutto in monoposto gestendo alla perfezione la pressione di Pizzi e due ingressi della safety car. Terzo posto per Ugran.

F4, Misano: Gabriele Minì stupisce in qualifica con 3 pole

Il rookie della Prema, al debutto in monoposto, ha conquistato la pole per tutte e tre le corse del weekend precedendo Francesco Pizzi che scatterà secondo.

Formula 4: Francesco Pizzi un missile nelle Libere di Misano

Molti piloti della Scuola Federale ACI Sport a loro agio sul circuito romagnolo.

Formula Regional e Formula 4 scattano da Misano

Finalmente al Misano World Circuit Marco Simoncelli partono l'Italian F4 Championship powered by Abarth e il Formula Regional European Championship certified by FIA.

Formula 4: c'è anche Iron Lynx con Leonardo Fornaroli

Novità per il team impegnato sul fronte GT, che quest'anno ha scelto di estendere il proprio impegno anche con le monoposto tricolore ingaggiando un 15enne di grandi speranze.

Patterson raggiunge BhaiTech per il campionato italiano F4

Il 16enne britannico ha raggiunto un accordo con la BhaiTech per disputare la stagione 2020 del Campionato Italiano Formula 4.

Formula Regional e F4: confermati i nuovi calendari 2020

Mentre le attività procedono rapidamente per la ripartenza delle serie, confermando gli appuntamenti e approvando da ACI Sport il nuovo calendario di questa stagione.

Formula 4: BhaiTech annuncia il rookie Chovanec per il 2020

Il giovanissimo ceco farà il suo debutto nella serie tricolore andando ad affiancare i già confermati Ogaard e Salmenautio.

ACI Sport pubblica il nuovo calendario di Formula Regional e F4

Lo sport a quattro ruote si avvia alla ripartenza con la Formula Regional e i campionati italiani del settore velocità in circuito e karting. Aggiornamento anche del protocollo per test ed allenamenti.

Tatuus lancia l'Esport di F4 e Formula Regional

Si chiama EWSK Formula Super Masters l'avvincente campionato virtuale lanciato da Tatuus in collaborazione con WSK Promotion e certificato ACI Sport e ACI ESport che vedrà la partecipazione di piloti professionisti di ieri e oggi.

Formula 4: ACI Sport approva le procedure per svolgere i test

La Giunta Sportiva di ACI Sport ha discusso e approvato le procedute operative e i protocolli medico sportivi, per la riapertura dei test in pista, kartodromi e mini impianti.Nei prossimi giorni verrà varato uno specifico documento per le corse su strada

Prosegue la preparazione di Rosso e CRAM per la F4 tricolore

Il periodo di stop forzato viene affrontato con fiducia, tenacia e ottimismo CRAM Motorsport e dal recentemente ufficializzato pilota che parteciperà all’Italian F4 Championship powered by Abarth, Andrea Rosso.

ACI Sport ha messo a punto il Protocollo medico-scientifico

La documentazione completa verrà trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI. Il Protocollo Generale è stato messo a punto con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.

Sticchi Damiani: "Chiederemo al CONI di sostenere il motorsport"

ACI Sport ha inviato una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore.

ACI Sport: attualmente è impossibile stilare nuovi calendari 2020

Rispetto per le prerogative di ogni specialità. Le gare eventualmente non disputate nel 2020 verranno messe a calendario 2021 con la stessa validità.

Sticchi Damiani: "Rifaremo i calendari. Servirà l'aiuto di tutti"

Il presidente dell'ACI ha fatto il punto della situazione e ha chiesto collaborazione una volta che la situazione sarà migliorata, quando ACI Sport dovrà stilare nuovamente i calendari.

Francesco Pizzi con Van Amersfoort in Formula 4

Il campione degli Emirati Arabi farà parte della squadra olandese in Formula 4 nella stagione 2020.