DTM notizia

Perera al posto di Ineichen
Norisring: orari dei live streaming
Ferrari dimentica Imola: "Terribile"
Berger: "DTM in Italia? Vedremo"
Berger-Imola, 33 anni dal rogo

Lo svizzero si è ammalato ad inizio settimana e non potrà partecipare alle gare di Norimberga, dunque viene chiamato al suo posto l'esperto francese che conosce già il tracciato cittadino tedesco.

La serie di ITR torna in Germania sul cittadino di Norimberga, dove la caratteristica pista corta porterà la novità delle Qualifiche divise in gruppi. Ecco tutti gli appuntamenti e le dirette del fine settimana, con Qualifiche e Gare visibili sul nostro sito gratuitamente.

Le 488 di AF Corse non hanno potuto dire la loro nelle gare di casa sul Santerno, con Fraga due volte ritirato e Cassidy a lottare nel traffico senza riuscire a rimontare. Si volta pagina in fretta sapendo che la stagione è lunga e il potenziale c'è.

L'austriaco ha spiegato in una tavola rotonda, alla presenza di Motorsport.com, quale futuro vorrebbe ITR per il DTM, tenendo presente che le vetture GT3 attuali vanno bene in termini di costi, ma che si punta ad avere più marchi e un calendario più internazionale.

Tornato ad Imola in veste di capo del DTM, l'austriaco ha voluto incontrare e omaggiare chi nel 1989 gli salvò la vita dal tremendo incidente al Tamburello. Il racconto del responsabile CEA, Fabio Nobis, svela tutti i retroscena di un intervento prodigioso sotto ogni punto di vista.

DTM | Bortolotti: "Errore elementare, poi una rimonta pazzesca"

La penalità ricevuta sulla griglia di Gara 1 ad Imola ha reso la vita dura al pilota di Lamborghini, che però ha mostrato tutto il suo carattere risalendo dal 16° al 3° posto. Col punto preso in una difficile Gara 2, resta ora secondo in campionato.

DTM | Imola ancora targata Audi, Feller vince Gara 2

Lo svizzero non sbaglia nulla e vince davanti a Gore, che azzecca la strategia dietro alla Safety Car, e Wittmann, sul podio con la BMW beffando Auer. Fraga ritirato dopo un contatto, Bortolotti 10°, fuori Rast.

DTM | Imola: Rast domina Gara 1, Bortolotti stratosferico a podio

Il pilota dell'Audi-ABT è perfetto fin dal via battendo Müller al traguardo, l'alfiere di Lamborghini-GRT è incontenibile e rimonta dal 16° posto, mentre Preining e K.Van Der Linde sono in Top5, seguiti da Schmid e Wittmann. Male le Ferrari, punti per S.Van Der Linde.

DTM | Guven al posto di Cassidy sulla Ferrari Red Bull al Norisring

La Red Bull ha annunciato che il pilota turco Ayhancan Guven sostituirà Nick Cassidy nel quarto appuntamento della stagione DTM 2022, il mese prossimo al Norisring.

Bortolotti: "DTM tosto, ma ho sempre la stessa grinta al volante"

Intervista esclusiva di Motorsport.com con il pilota della Lamborghini-GRT, che dopo quattro gare ha già capito la necessità di sbagliare il meno possibile in una serie molto competitiva, dove da esordienti con la squadra pensa di aver lavorato bene nonostante qualche punto perso per strada.

DTM | T3 non schiererà le Lamborghini di Thiim e Hawkey a Imola

La squadra tedesca ha scelto di ritirare la sua iscrizione al prossimo evento della serie, pare per una rinuncia da parte del danese dopo il deludente avvio di stagione. ITR minaccia azioni legali.

DTM | Gli orari TV di Motorsport.com e YouTube di Imola

La serie di ITR torna in Italia e per la prima volta fa tappa all'Enzo e Dino Ferrari, tracciato di casa per Ferrari-AF Corse, Lamborghini, Bortolotti e Deledda. Ecco tutti gli appuntamenti e le dirette del fine settimana, con Qualifiche e Gare visibili sul nostro sito gratuitamente.

DTM | Lo spettacolo del prossimo round sarà ad Imola

Dal 17 al 19 giugno, il terzo appuntamento stagionale del DTM si svolgerà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che assieme alla serie tedesca ha una lunga tradizione di corse e ora uniscono le forze per la prima volta.

DTM | Timo Glock a Imola sulla BMW di Ceccato Racing

La squadra di Roberto Ravaglia fa il suo esordio nella serie tedesca con la M4 condotta dal pilota che fino allo scorso anno era protagonista del campionato con la Casa bavarese, e che oggi partecipa al CIGT.

DTM | Bortolotti: "Con Engel duello duro e corretto, giusto così"

Al Lausitzring il trentino è stato protagonista di una collisione con il rivale della Mercedes, che tagliando la chicane 2-3 gli è rientrato davanti. La direzione gara non ha penalizzato nessuno e i diretti interessati ringraziano per la libertà di combattere con più libertà rispetto ad altre serie.

DTM | Sogni Ferrari in fumo al Lausitzring: "Voltiamo pagina"

In un fine settimana da dimenticare, Fraga colleziona un ritiro e l'auto in fiamme, mentre Cassidy porta a casa solo un nono posto. In AF Corse c'è comunque la convinzione che si possa essere competitivi, quindi testa subito ad Imola.

DTM | Lausitzring, Gara 2: bis dell'incontenibile S. Van Der Linde

Bis del sudafricano con la BMW, resistendo alle pressioni di Engel e Rast, seguiti dagli aspri duellanti Eng, Müller e Bortolotti. Fuori Cassidy per una delle troppe forature, Wittmann combatte e va a punti, male Götz e K.Van Der Linde.

DTM | Paura per Fraga, Ferrari a fuoco in Qualifica!

Il brasiliano era uscito per il suo giro veloce quando dal posteriore della 488 si sono sprigionate velocemente fiamme altissime. Vettura praticamente distrutta nel retrotreno, ma pilota di AF Corse fortunatamente incolume. Non correrà Gara 2.

DTM | Lausitzring, Gara 1: dominio di S. Van Der Linde con la BMW

Primo successo nella serie tedesca per la nuova M4 grazie al sudafricano, perfetto fin dal via superando e tenendosi poi dietro le Mercedes di Stolz, Auer, Maini ed Engel. Bortolotti risale sesto, Cassidy nono con la Ferrari-AlphaTauri, fuori Fraga, Müller e Wittmann.

DTM | Gli orari TV di Motorsport.com e YouTube del Lausitzing

Dopo le prime combattutissime gare di Portimao, la serie di ITR torna in scena sul tracciato tedesco nella versione da 4,6km: ecco tutti gli appuntamenti e le dirette del fine settimana, con Qualifiche e Gare visibili sul nostro sito gratuitamente.

DTM | Loeb tra divertimento e amarezza: "Partivo troppo indietro"

A Portimão il 9 volte Campione WRC ha cercato di destreggiarsi al meglio con la Ferrari-AlphaTauri, ma complice una Qualifica tiratissima e una griglia ricca di piloti forti alla fine i piazzamenti non sono stati quelli sperati, seppur i riscontri siano comunque positivi in generale. Intanto Fraga centra il primo podio.

DTM | Bortolotti già in vetta: "Poteva andare molto peggio"

Con due terzi posti nelle gare di Portimão, sommati alla Pole e al 2° nelle Qualifiche, il pilota della Lamborghini-GRT sale al comando, ma non è stato un fine settimana semplice e il problemino accusato dalla sua Huracán poteva costare carissimo.

DTM | Portimao, Gara 2: trionfo di Muller, Bortolotti leader

Lo svizzero dell'Audi-ABT è perfetto e batte la Ferrari di Fraga, il pilota della Lamborghini completa il podio ed è in vetta al campionato. Bene Wittmann e Götz, malissimo Auer, fuori Thiim e Stolz, Loeb è 18°.

DTM | Portimao, Gara 1: Auer guida la doppietta Mercedes

Il pilota Winward precede Stolz e Bortolotti, che aveva dominato fino ad una brutta ripartenza dalla Safety Car, riprendendosi il podio con un sorpassone su Engel. Beffa per Fraga tamponato da Rast, male Götz, Loeb è 16°.

DTM | Il 2022 parte da Portimão con 29 auto: ecco i protagonisti

La seconda annata dell'era GT3 della serie tedesca si preannuncia molto movimentata e divertente, con tanti marchi rappresentati e piloti di altissimo livello che garantiranno un grande spettacolo. Ecco tutti i nomi dei protagonisti.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.