Lamborghini al DTM con T3 Motorsport
Test Hockenheim: dominio Mercedes
Test Hockenheim: doppietta Mercedes
Il team di Button si ritira dal DTM
Ghiotto e Floersch nel DTM nel 2021

Il marchio di supercar italiano Lamborghini sarà rappresentato nel DTM per la prima volta all’inizio della nuova era GT3 nel 2021.

Sei AMG GT3 in vetta alla classifica nell'ultima giornata di prove della serie tedesca. Rockenfeller migliore Audi, Albon nono con la Ferrari, ancora in difficoltà le BMW.

La neve rovina il programma dei team che hanno portato al debutto le loro GT3: bene la coppia HRT davanti all'Audi di K.Van Der Linde, le Ferrari di Lawson e Albon sono quarta e sesta. Più indietro le BMW.

Il Jenson Team Rocket RJN ha fatto marcia indietro rispetto al programma che prevedeva il suo impegno nel DTM e andrà a concentrare i suoi impegni sul GT World Challenge Europe e sul British GT nel 2021.

Il pilota veneto dovrebbe accasarsi con il team Haupt Racing e mettersi al volante di una Mercedes, mentre la Floersch dovrebbe essere la terza pilota del team ABT.

DTM: ecco Rowe e HRT, Muller con Rosberg. Michelin nuovo gommista

Il costruttre di pneumatici francese diventa nuovo fornitore per la serie alla quale si sono iscritte anche le squadre che rappresentano BMW e Mercedes. Lo svizzero cambia team per provare a vincere il titolo con la R8.

Alfa Romeo: oggi di Racing c'è solo un adesivo Prime

Alfa Romeo: oggi di Racing c'è solo un adesivo

La Casa del Biscione è solo all'apparenza impegnata in F1, ma di ingegneristico non c'è praticamente nulla, mentre nel turismo sono tante le realtà che in questi anni hanno provato a rilanciare il marchio, ma solo coi propri investimenti.

DTM: la Walkenhorst si presenta con la BMW M6

La squadra tedesca aderisce al progetto GT3 del campionato di casa sua schierando la vettura della Casa bavarese, che nonostante la "vecchiaia" dà la convinzione di poter essere ugualmente competitiva.

Ecco quanto spende Mercedes-AMG per le GT3 del DTM

Motorsport.com ha fatto una ricerca per capire quanto i team clienti ricevono dalle Case per correre con le GT3 nel DTM. Ecco cosa è emerso parlando con Thomas Jäger, responsabile Customer Racing della Stella di Stoccarda.

La Schnitzer Motorsport si prepara alla liquidazione

La Schnitzer Motorsport verrà messa in liquidazione e tutte le sue proprietà vendute, dopo che era stata annunciata l'interruzione del rapporto con BMW Motorsport.

Marciello confermato fra i piloti Mercedes GT nel 2021

La Casa della Stella ha annunciato quali saranno i concorrenti ufficiali impegnati al volante delle AMG GT3 e GT4 nelle competizioni di questa stagione.

Chierici: “Larini e Nannini campioni pronti allo scherzo” Prime
Video all'interno

Chierici: “Larini e Nannini campioni pronti allo scherzo”

Seconda puntata dell'intervista esclusiva a Claudio Chierici, storico Direttore Sportivo Alfa Romeo nel DTM. E proprio del campionato turismo più in voga tra gli anni '80 e '90 parliamo in questa chiaccherata, soffermandoci sulla forza della casa di Arese e sulle prestazioni di due assi del volante come Alessandro Nannini e Nicola Larini

Chierici: “La vittoria Alfa al Ring uno smacco per Mercedes”
Video all'interno

Chierici: “La vittoria Alfa al Ring uno smacco per Mercedes”

Seconda puntata in compagnia di Claudio Chierici, storico Direttore Sportivo Alfa Romeo nell'epoca d'oro del DTM. In questa intervista esclusiva, andiamo a ripercorrere gli anni del Biscione nel campionato turismo più prestigioso dell'epoca.

DTM, ufficiale: Red Bull corre con due Ferrari di AF Corse!

Il team di Milton Keynes ha firmato l'accordo con la squadra di Amato Ferrari per schierare due 488 GT3 Evo nella serie tedesca per Albon-Cassidy e Lawson, utilizzando i colori Red Bull e Alpha Tauri.

Kubica: "Niente DTM quest'anno, punto ad una LMP2"

Il polacco ha escluso un nuovo impegno nella serie tedesca viste le difficoltà di adattamento alle GT3 per via degli impegni con la F1, ma punta invece sui prototipi che sono più simili come carico aerodinamico e caratteristiche alle monoposto del circus.

Mercedes valuta il DTM: "Ma non paghiamo tutto noi!"

Con l'avvento delle GT3 nella serie tedesca, anche la Casa della Stella potrebbe rientravi in azione, ma come spiega il responsabile Jager a Motorsport.com, il supporto ai team clienti non deve essere un impegno totale da parte del marchio.

Phoenix Racing al bivio: "Nessuno ci supporta, quindi niente DTM"

Il capo del team Moser ha svelato a Motorsport.com che il rapporto con Audi non proseguirà, se non nel NLS (forse), mentre l'unica speranza è appesa ad una Ferrari del Team WTM, che difficilmente però sarà disponibile.

Honda-JAS: il DTM interessa molto, si cercano team per la NSX

La Casa giapponese e il partner tecnico che si occupa di costruire le GT3 non chiudono la porta al campionato tedesco e attendono alla finesta i team clienti che vorranno sposare il progetto.

DTM: Monza apre la stagione 2021 a giugno

Saranno 8 gli eventi che i protagonisti della serie tedesca con le GT3 afronteranno quest'anno, cominciando in estate dal tracciato brianzolo e proseguendo con tappe internazionali in Belgio, Olanda e Austria. Finale ad Hockenheim ad ottobre.

La Red Bull potrebbe schierare due Ferrari nel DTM

L'azienda di Milton Keynes è alla ricerca delle GT3 con cui gareggiare nella serie tedesca e l'ipotesi al momento più plausibile è quella di avere le 488 di AF Corse, visto che Honda non è interessata e Aston Martin ha concluso il rapporto di collaborazione con il team di Mateschitz.

Audi conferma la presenza in IGTC, DTM e il ritorno a Macao

La Casa di Ingolstadt ha ufficializzato gli impegni del 2021 con le R8 LMS GT3 fra cui anche le 24h di Nurburgring e Spa. In calendario anche i FIA Motorsport Games, Drudi fra i piloti ufficiali, Rast correrà in Formula E e non difenderà il titolo DTM.

La Mercedes conferma il supporto nelle gare GT e nel DTM

La Casa della Stella continuerà a fornire sostegno ai propri team clienti che correranno con le AMG GT3 nelle più importanti gare del mondo, oltre ad un ritorno alla serie tedesca dopo l'abbandono del 2018.

La Red Bull si iscrive al DTM e farà correre Albon e Lawson

La squadra di Milton Keynes affronta una nuova avventura nella serie tedesca con due GT3 (marchio ancora da definire) e l'anglo-thailandese sarà in pista con il neozelandese quando non avrà impegni con la F1.

Il Team Rosberg raddoppia e correrà nel DTM 2021 e 2022

La squadra Campione in carica conferma la presenza per i prossimi due anni con una coppia di macchine, al momento sconosciute ma presumibilmente Audi, continuando una collaborazione fino ad oggi di successo.

Schaeffler svilupperà l'auto per il DTM Electric

ITR ha dato in mano all'azienda tedesca il progetto per la macchina elettrica che si spera dal 2022 possa essere pronta per poi aprire un nuovo capitolo della serie negli anni successivi.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.