Ecco i piloti Audi dei test a Jerez
Kubica con BMW ai test DTM di Jerez
Monza ospita i test DTM 2020
Zanardi: "Dream Race utile anche per le Paralimpiadi 2020!"
Tréluyer: "Ritiro? No, sono veloce!"

Il trio di ragazzi avrà l'occasione di guidare le RS 5 in Spagna la prossima settimana, dove saranno presenti anche Rast, Müller ed Aberdein.

Il polacco cerca nuove sfide per il 2020 e la Casa bavarese gli consegnerà la sua M4 per le prove che si svolgeranno la prossima settimana in Spagna. Con lui ci sarà anche Yelloly.

Nel 2020 la serie turismo tedesca debutta sul tracciato brianzolo con le gare di giugno, ma dal 16 al 18 marzo team e piloti di Audi, BMW e Aston Martin potranno mettersi a confronto e lavorare con le proprie auto in una sessione ufficiale collettiva.

Il bolognese al Fuji si era preso dietro la handbike per allenarsi in vista dei prossimi Giochi Paralimpici, ma il primo divertimento è stato guidare la M4 Turbo sfiorando la Top10.

Il pilota dell'Audi aveva pensato di appendere il casco al chiodo, ma alla Dream Race ha visto di potersela giocare coi migliori e quindi spera - fra le difficoltà - di trovare un sedile per il 2020.

Le Aston Martin DTM alla ricerca del motore, BMW prima opzione

La R-Motorsport sta cercando un fornitore per le sue Vantage dopo la separazione da HWA, ma i giapponesi del Super GT non lasciano molte speranze, mentre Audi avrebbe chiuso la porta, con la Casa bavarese che resterebbe l'unica scelta, a meno che non si chieda ad un marchio esterno alla categoria.

Dream Race, Gara 1: trionfa Cassidy. Il motore tradisce Zanardi

Il pilota della Lexus ha portato a casa la prima manche di gara dopo aver dominato per tutti e 34 i giri previsti. E' mancata la sfida con le vetture DTM.

Dream Race, Libere: bene Mardenborough e Rast, indietro Zanardi

Il diluvio rende tutto molto complicato al Fuji, dove l'inglese svetta nella prima sessione precedendo Cassidy e Tsukakoshi, mentre il tedesco ha la meglio di Duval e Makino nella seconda. Brutto botto per Mutoh.

DTM, Zanardi pronto per la Dream Race: "Voglio stupire me stesso"

Il bolognese torna al volante della BMW M4 per la gara di DTM e Super GT del Fuji, mantenendo un profilo basso e il sorriso che rilanciano le sue ambizioni.

Dream Race DTM-Super GT: il format con diretta su Motorsport TV

L'evento del Fuji che unisce le due serie turismo vedrà alcune differenze a livello regolamentare rispetto alle rispettive caratteristiche e sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma di Motorsport.com.

22 vetture nella entry-list della Dream Race di Super GT e DTM

Gli organizzatori dell'evento-spettacolo che si terrà la prossima settimana al Fuji hanno pubblicato l'elenco dei partecipanti, dove per l'Italia spiccano in nomi di Zanardi e Quintarelli. Presenti anche gli ex-F1 Karthikeyan, Rossitter e Kovalainen, la stella WEC Nakajima e l'esperto pilota GT Makowiecki.

Rivoluzione elettrico-ibrida DTM, ecco il primo concetto!

Il promoter della serie turismo tedesca ha reso noto il concetto delle corse future con tecnologie legate a batterie e robot.

R-Motorsport conferma la rottura con HWA nel DTM

La R-Motorsport, squadra che gestisce le Aston Martin nel DTM, ha confermato di essersi separata dal suo partner tecnico HWA dopo appena una stagione insieme nel DTM.

HWA molla il DTM? "Il progetto deve essere sensato e competitivo"

La squadra tedesca sta valutando se proseguire al fianco della R-Motorsport con le Aston Martin dopo una prima stagione molto deludente e con altre proposte sul tavolo.

Con Marco Wittmann la BMW completa la line-up per la Dream Race del Fuji

Sarà il Bi-Campione DTM a correre con la terza M4 nella gara assieme al Super GT, con le vetture che verranno messe a punto dal Team RBM.

La portiera difettosa costringe Glock a guidare con una mano!

La BMW del tedesco ha avuto un problema allo sportello in Gara 1 di sabato che lo ha costretto ad anticipare la sosta mentre lottava per il terzo posto, venendo così penalizzato dall'usura gomme nel finale.

Nico Müller mago della pioggia, vince Gara 2 ad Hockenheim

Lo svizzero è perfetto sotto al diluvio e batte Rockenfeller e Rast, con Glock che è quarto seguito da Green ed Eriksson, il cui azzardo della sosta all'ultimo non paga. Dennis una Aston a punti nell'ennesima figuraccia delle Vantage, Wittmann penalizzato, indietro le Super GT.

DTM, Hockenheim: Rockenfeller il più rapido, ma la pole è di Muller

Rockenfeller è stato autore di un giro finale perfetto ma dovrà scattare dalla sesta casella a causa di una penalità. In pole partirà così Nico Muller.

René Rast insaziabile, vince anche Gara 1 ad Hockenheim

Il pilota del Team Rosberg festeggia dopo un bel duello con Wittmann, mentre Rockenfeller completa il podio beneficiando della disfatta finale di Müller. Bene Frijns e Duval, punti per Di Resta, ottimo Button con la Honda.

DTM, Hockenheim: Rast artiglia la pole di Gara 1 sul bagnato

Il campione 2019 è riuscito ad interpretare le condizioni mutevoli dell'asfalto e si è imposto su Wittmann e Rockenfeller. Ottimo sesto tempo per Button su Honda NSX.

Hockenheim, Libere 2: Wittmann fa il vuoto, paura per Di Resta

Stavolta la pista è asciutta, ma la BMW è sempre davanti con il ragazzo del Team RMG che batte Rast e Glock. Green e Müller in Top5 davanti a Rockenfeller ed Eng. Brividi per lo scozzese per un problema allo sterzo, le auto del Super GT in difficoltà con le gomme.

Hockenheim, Libere 1: Glock la spunta sul bagnato

Il pilota BMW beffa in extremis Wittmann, con Rockenfeller terzo a superare Van Der Linde e Rast. Bene Dennis con l'Aston Martin, Button migliore del Super GT, Cassidy e Matsuda sbattono.

Il DTM torna in Russia nel 2020 sul circuito di Igora

Sarà la pista a nord di San Pietroburgo ad ospitare la gara che era ancora da fissare in calendario. Appuntamento il weekend del 29-31 maggio su un tracciato che già piace molto ai piloti.

BMW ingaggia Kobayashi per la Dream Race DTM-Super GT

Dopo aver annunciato la presenza di Alex Zanardi, la Casa bavarese ha ufficializzato il secondo pilota: si tratta dell'ex pilota di F1 Kobayashi.

Rast-Rockenfeller-Duval-Tréluyer, ecco il poker Audi per il Fuji

La Casa dei Quattro Anelli ha ufficializzato i piloti che scenderanno in pista nell'evento giapponese di DTM e Super GT, con le rispettive RS 5 che saranno preparate dai Team Rosberg, Abt, Phoenix e WRT-Hitotsuyama.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.