Moto3
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
G
Phillip Island
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
1 giorno
G
Sepang
01 nov
-
03 nov
Prossimo evento tra
8 giorni
G
Valencia
15 nov
-
17 nov
Prossimo evento tra
22 giorni
Vietti, ancora un grande sorpasso
Alcoba con Gresini in Moto3 nel 2020
Dalla Porta: "Vittoria per la nonna"
Dalla Porta, c'è il 1° match point
Dalla Porta trionfa a Motegi

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha agguantato ancora una volta il podio all'ultima curva a Motegi, con un grande sorpasso ai danni di Tatsuki Suzuki. Ma per lui è difficile scegliere il più bello tra questo e quello di Barcellona su Alonso Lopez.

Il pilota spagnolo, che ha già corso due volte con il team di Fausto Gresini nel 2019, è stato scelto per affiancare il confermato Gabriel Rodrigo sulla Honda #52.

Il pilota del Leopard Racing ha messo una seria ipoteca sul titolo iridato della Moto3 con la seconda vittoria stagionale di Motegi, che gli ha permesso di volare a +47 sul ritirato Canet. Un successo che ha dedicato alla nonna scomparsa da poco.

Dopo la vittoria di Motegi ed il contemporaneo zero di Aron Canet, Lorenzo Dalla Porta si è involato a +47 a tre gare dal termine. Questo vuol dire che a Phillip Island potrà giocarsi il primo match point iridato.

Il pilota del Leopard Racing centra il secondo successo stagionale nel momento più importante: Canet cade e ora ha 47 punti di vantaggio a 3 gare dal termine. Sul podio salgono anche Arenas e Vietti.

Moto3, Motegi: Antonelli rientra con una grande pole position!

Il pilota della SIC58 Squadra Corse si porta a casa una pole inattesa dopo essere passato dalla Q1. In prima fila con lui Lopez ed il compagno Suzuki. Il leader Dalla Porta invece è sesto, con il rivale Canet ottavo. Arbolino eliminato in Q1.

Moto3, Motegi, Libere 3: sul bagnato svetta Ogura, terzo Migno

Il giapponese fa gli onori di casa in una FP3 che lascia invariato il quadro dei piloti qualificati alla Q2 a causa della pioggia. Entrano direttamente Migno, Vietti e Dalla Porta, gli altri italiani in Q1.

Moto3, Motegi, Libere 2: svetta Migno, bene anche Vietti

Il pilota della Mugen Race è stato il più veloce nella FP2, precedendo Ramirez e McPhee. Celestino invece stacca il sesto tempo, mentre Dalla Porta è solo 11esimo davanti a Canet. Indietro Arbolino: se domani piove, farà la Q1.

Moto3, Motegi, Libere 1: Dalla Porta cade, ma precede Canet

Il pilota del Leopard Racing ha avuto un brivido proprio all'ultimo giro, ma questo non gli ha impedito di essere il più veloce davanti al rivale del Max Racing Team. Bene anche Arbolino, quarto dietro a Ramirez.

Albert Arenas rinnova con il Team Angel Nieto per il 2020

Il Team Angel Nieto ha annunciato il rinnovo di Albert Arenas anche per la stagione 2020 del Mondiale Moto3, proprio dopo aver conquistato la vittoria nel Gran Premio della Thailandia.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta scappa a +22 su Canet

Grazie al secondo posto di Buriram ed al ko dello spagnolo, il pilota del Leopard Racing ha preso il largo nel Mondiale a quattro gare dal termine. Perde terreno anche Arbolino, rallentato da una mano addormentata.

Moto3: a Buriram vince Arenas, ma Dalla Porta allunga

Il pilota spagnolo centra il terzo successo in carriera infilando proprio l'italiano del Leopard Racing in volata. Canet però viene steso da Binder e Arbolino ha un problema ad una mano, quindi Dalla Porta scappa nel Mondiale.

Moto3, Buriram: prima pole iridata per Celestino Vietti

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha sfoderato un gran giro a tempo scaduto, precedendo Ramirez ed Arenas, firmando la prima pole. Canet è sesto, mentre Arbolino e Dalla Porta sono solo nono e decimo.

Moto3, Buriram, Libere 3: sul bagnato svetta Ogura

Il giapponese è stato il più veloce in una sessione ritardata di un'ora e mezza ed accorciata a soli 30 minuti a causa della pioggia, precedendo McPhee e Canet. Il quadro della Q2 rimane invariato rispetto a ieri.

MotoGP, Cambia il programma: FP3 Moto2 e Moto3 ridotte a 30 minuti

Dopo che la pioggia ha ritardato il programma di sabato mattina, la Direzione Gara ha accorciato a soli 30 minuti la FP3 di Moto2 e Moto3. Resta di 45 minuti invece quella della MotoGP.

MotoGP, diluvia a Buriram: prove libere ritardate

La FP3 della Moto3 è già stata ritardata di oltre 45 minuti, perché sul tracciato thailandese si è abbattuto un vero e proprio diluvio. Ora si attende di avere un programma aggiornato della giornata.

Moto3, Buriram, Libere 2: Rodrigo davanti a Foggia

Il pilota del Gresini Racing è il più veloce in un turno in cui però nella cumulativa resistono i tempi della mattinata. Bene Foggia secondo, ma in Q2 ci sarebbero anche Arbolino, Migno e Dalla Porta.

Moto3, Buriram: Migno vola e precede Arbolino

Italiani protagonisti nella prima sessione di prove libere, con il portacolori della World Wide Racing che scende sotto all'1'43" e stacca di 0"2 Arbolino. Il leader Dalla Porta è 13esimo, mentre il rivale Canet è ottavo.

Team SIC58: Zannoni correrà al posto di Antonelli a Buriram

Il campione Moto3 del CIV 2018 sostituirà l'infortunato Antonelli, non ancora al 100% dal punto di vista fisico dopo l'incidente di Misano con Vietti Ramus.

Fenati continua in Moto3 ed approda alla corte di Max Biaggi

Il pilota di Ascoli si è legato al Max Racing Team per la prossima stagione, quindi potrà fregiarsi di aver corso per i due piloti italiani più rappresentativi degli ultimi 20 anni. A dividere il box con lui ci sarà lo spagnolo Alonso Lopez.

Estrella Galicia punta su Garcia e Yamanaka per la Moto3 2020

Alonso Lopez non ha rinnovato e quindi è in cerca di un posto in un'altra squadra per la prossima stagione.

Ecco i team di Moto2 e Moto3 selezionati per il 2020

La Dorna e la FIM hanno confermato l'elenco delle moto iscritte alle due classi minori del Motomondiale 2020. Per quello completo anche dei nomi dei piloti bisognerà attendere invece dopo la gara di Valencia.

Carlos Tatay firma un biennale con Avinta per la Moto3

Il campione della Rookies Cup sarà uno dei piloti da tenere d'occhio nella prossima stagione, perché si è già presentato con una prima fila nella wild card della settimana scorsa ad Aragon.

Pawi resta con Petronas, ma torna in Moto3

La conferma del malese, ma con il salto indietro di categoria è stata solo la più importante delle notizie di mercato di questi giorni. C'è anche la firma di Kofler con CIP e quella di Balthus con Prustel GP

Foggia: "Stagione fin qui non facile, ma non ho mollato"

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha conquistato il suo primo podio stagionale a Motorland Aragon, al termine di una gara molto combattuta, a quasi un anno di distanza dal primo nel Mondiale, ottenuto nel 2018 in Thailandia.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.