Acosta inarrestabile: tris a Jerez!
Suzuki fa tris di pole a Jerez
Jerez: Migno da record nelle FP3
Rodrigo comanda le FP2 a Jerez
FP1: Antonelli davanti a tutti

Il rookie spagnolo della KTM vola a quota 95 punti nel Mondiale davanti ad Antonelli e Migno. Sul podio un ottimo Fenati, seguito da Alcoba, terzo dopo due long lap penalty. Disastro di Oncu all'ultima curva.

Partirà secondo Jeremy Alcoba, mentre chiude la prima fila Andrea Migno. Quinto tempo per Fenati, nono per Antonelli.

L'italiano del team Snipers, oltre a segnare il crono migliore della sessione, con il suo giro in 1'44"988 registra anche il nuovo record della pista Moto3 a Jerez. Seguono Oncu e McPhee.

L'argentino del team Gresini a metà turno ha segnato il miglior tempo dell'intera sessione e contro il suo crono gli altri piloti non hanno potuto nulla. Dopo una caduta iniziale, Antonelli chiude secondo.

Il numero 23, nel suo ultimo giro lanciato, ha firmato il miglior tempo della mattinata in 1'46"319. I piloti italiani hanno terminato la FP1 nelle prime 11 posizioni, chiude Riccardo Rossi.

Ajo: "Acosta ha lo stile della vecchia scuola australiana"

Aki Ajo, team principal di Pedro Acosta in Moto3, racconta com'è da vicino il rookie spagnolo, rivelazione di questa prima parte di stagione.

Moto3: Acosta beffa Foggia e fa bis a Portimao

Lo spagnolo non si fa attendere dopo la vittoria a Doha e replica il successo in Portogallo, conquistando tre podi su tre. Foggia viene beffato dal rookie all'ultimo giro e termina secondo. Terzo Migno, partito dalla pole.

Moto3: Migno in pole davanti a Foggia a Portimao

I due italiani colorano di rosso l'ultimo giro a Portimao, con il pilota della Rivacold Snipers che ha la meglio su quello del Leopard Racing e conquista la pole del GP del Portogallo. 14esimo Fenati, 17esimo Antonelli.

Moto3, Portimao, Libere 3: Migno vola e ipoteca la Q2

L'italiano, al suo ultimo giro lanciato, prende il comando delle libere del sabato e centra l'accesso diretto alla Q2, seguono Rodrigo e Masia. In Q2 anche Foggia e Antonelli, mentre Fenati passerà per la Q1.

Moto3, Portimao, Libere 2: Rodrigo prima della pioggia

I piloti della Moto3 sono rientrati ai box con 10 minuti d'anticipo sulla bandiera a scacchi a causa della pioggia. L'argentino ha firmato il miglior tempo del pomeriggio in Portogallo, lo seguono da vicino Migno e Masia.

Moto3, Portimao, Libere 1: pozzanghere in pista, Oncu al top

La pioggia di ieri ha lasciato l'asfalto in condizioni pessime e la maggior parte dei piloti ha lasciato i box solo negli ultimi 10 minuti del turno.

Pedro Acosta: faccia da bambino, ma talento da grande Prime

Pedro Acosta: faccia da bambino, ma talento da grande

Il rookie della Red Bull KTM Ajo è il volto nuovo del Motomondiale, dopo che nel GP di Doha ha stupito tutti vincendo dopo aver preso il via dalla pitlane. Andiamo a scoprire insieme il nuovo talento del motociclismo spagnolo.

McPhee si scusa per la rissa con Alcoba in Qatar

John McPhee si è scusato per la lite in pista con Jeremy Alcoba dopo il loro incidente nel Gran Premio di Doha, nella quale è volato anche qualche colpo proibito.

Rissa in pista a Losail: multa e penalità per McPhee ed Alcoba

Dopo i calci e gli spintoni arrivano anche le sanzioni. Oltre alla multa di 1.000 euro, entrambi partiranno dalla pitlane a Portimao con ulteriori penalità di 5 e 10 secondi.

Moto3: Acosta leggendario, vince dalla pitlane a Doha!

Il debuttante della Red Bull KTM Ajo riesce nell'impresa come fecero anche Marquez e Pedrosa in MotoGP. Sul podio anche Binder ed Antonelli, mentre Migno è quarto.

Moto3, Doha: Jaume Masia in pole con la KTM

Lo spagnolo della Red Bull KTM Ajo segna il miglior tempo nella Q2, ma è più lento di 2" rispetto alla pole di Binder della settimana scorsa. Secondo c'è Garcia, che però è tra quelli che prenderà il via dalla pitlane. Migno è sesto.

Moto3, Doha, Libere 3: il vento non ferma Dupasquier, Foggia 2°

Tempi quasi tre secondi più lenti rispetto al venerdì, tanto che nessuno si è migliorato. Nel frattempo si parla di Superpole per eliminare definitivamente il problema scie.

7 piloti penalizzati in Moto3: partiranno dalla pitlane

Ad essere penalizzati sono Pedro Acosta, Roman Fenati, Dennis Foggia, Sergio Garcia, Stefano Nepa, Deniz Oncu e Riccardo Rossi.

Moto3, Doha, Libere 2: Binder davanti, seguono Garcia e Rodrigo

Quarto John McPhee, quinto Tatsuki Suzuki, sesto il vincitore della settimana scorsa Jaume Masia. Romano Fenati il migliore degli italiani in decima posizione, male Dennis Foggia ed Andrea Migno.

Moto3, Doha, Libere 1: Masia rifila mezzo secondo a Foggia

Dopo la vittoria di domenica, lo spagnolo è imprendibile anche al termine della prima sessione di libere. McPhee apre la seconda fila virtuale, mentre Fenati centra la top 10 ed è nono.

Moto3, Qatar: Masia piega in volata il rookie Acosta

Dominio della Red Bull KTM Ajo nella prima gara del Mondiale Moto3, con lo spagnolo che ha fatto valere l'esperienza battendo in volata l'esordiente con cui divide il box. Il poleman Binder completa il podio, mentre Antonelli, sesto, è il migliore degli italiani.

Moto3: Binder si prende pole e record in Qatar

Il nuovo arrivato in casa Petronas ha sfoderato una prestazione mostruosa, ma è finito anche sotto investigazione per una carenata con Masia, quinto. La sorpresa è Guevara, secondo al debutto con la GasGas. McPhee chiude la prima fila. Male gli italiani: il primo è Riccardo Rossi, ma è solo nono.

Moto3, Qatar, Libere 3: Garcia al top, ma la Q2 non cambia

Le alte temperature del primo pomeriggio qatariota hanno impedito quasi a tutti di migliorare rispetto a ieri. Solamente Tatsuki Suzuki ci è riuscito, ma non abbastanza da riuscire a centrare la Q2. Dei ragazzi di casa nostra ci saranno Antonelli, caduto in FP3, Migno e Foggia.

Moto3, Qatar, Libere 2: brilla Toba, Antonelli sesto

Il giapponese della CIP Green Power svetta a sorpresa e precede Masia e Rodrigo. Antonelli è il miglior italiano in sesta piazza, poi c'è Migno nono e Foggia 12esimo. Gli altri ragazzi di casa nostra invece al momento dovrebbero passare dalla Q1.

Moto3, Qatar, Libere 1: il rookie Acosta subito davanti

Il nuovo arrivato in casa Red Bull KTM Ajo ha piegato per una manciata di millesimi il veterano Darryn Binder sulla Honda di Petronas. Migno è il migliore degli italiani in sesta posizione, ma al momento in Q2 ci sarebbero anche Nepa, Rossi ed Antonelli.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.