Moto3
G
Jerez
01 mag
-
03 mag
Evento concluso
G
Le Mans
15 mag
-
17 mag
Evento concluso
G
Mugello
29 mag
-
31 mag
Evento concluso
G
Barcellona
05 giu
-
07 giu
G
Sachsenring
19 giu
-
21 giu
Canceled
G
Assen
26 giu
-
28 giu
Canceled
G
Kymi Ring
10 lug
-
12 lug
Canceled
G
Brno
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
60 giorni
G
Spielberg
14 ago
-
16 ago
Prossimo evento tra
67 giorni
G
Silverstone
28 ago
-
30 ago
Canceled
G
Misano
11 set
-
13 set
Prossimo evento tra
95 giorni
G
Aragon
25 set
-
27 set
Prossimo evento tra
109 giorni
G
Buriram
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
116 giorni
G
Motegi
16 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
130 giorni
G
Phillip Island
23 ott
-
25 ott
Canceled
G
Sepang
30 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
144 giorni
G
Austin
13 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
158 giorni
G
Termas de Rio Hondo
20 nov
-
22 nov
Prossimo evento tra
165 giorni
G
Valencia
27 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
172 giorni
Moto3: Nepa domina a Silverstone
Moto2-Moto3: vietati i test privati
Misano apre ai piloti, Rossi incerto
Migno: "Vorrei la Moto2 nel 2021"
Moto3 Esport: Rodrigo vince a Jerez

Stefano Nepa domina la gara virtuale della Moto3 a Silverstone, davanti a Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki, secondo e terzo rispettivamente. Barry Baltus fa il suo ‘esordio’ nel mondiale con un sesto posto finale.

Per venire incontro a questo periodo di crisi economica e sanitaria, Dorna, FIM ed IRTA hanno deciso di fermare i test privati delle due classi entranti fino a nuovo avviso.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli apre le porte giovedì 14 maggio per una sessione di allenamento con una quarantina di piloti di interesse nazionale e residenti in Emilia Romagna, che proveranno il nuovo asfalto posato prima del lockdown.

Migno: "Mi piacerebbe andare in Moto2 nel 2021"
Video all'interno

Andrea Migno, pilota in Moto3 per lo Sky Racing Team VR46, ci parla del suo 2020: le ambizioni, quando dovesse ripartire la stagione, sono alte.

Gabriel Rodrigo si aggiudica la prima gara virtuale di Jerez, davanti ad Albert Arenas ed Augusto Fernandez. Vittoria polemica per l’argentino, che nelle fasi finali butta giù Fernandez. Delusione per Foggia, fuori dalla gara per perdita di connessione.

Foggia avvia una raccolta fondi per la lotta al Coronavirus

Dennis Foggia ha avviato una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas della diocesi di Palestrina, che aiuterà le famiglie in difficoltà durante l’emergenza sanitaria del COVID-19. Ha inoltre messo in palio cimeli e pass paddock per tutti coloro che effettueranno la donazione.

Vietti: "Che emozione il sorpasso come Vale!"
Video all'interno

Vietti: "Che emozione il sorpasso come Vale!"

Celestino Vietti Ramus, pilota della VR46 Academy in Moto3, ci parla della sua esperienza nel Motomondiale, dove ha avuto modo di ben figurare la scorsa stagione. Nonostante abbiano corso in Qatar, questo 2020 non è iniziato nel migliore dei modi per Vietti, ma i gradi del "pilota coraggioso" ci sono tutti merito di alcuni sorpassi emozionanti

La MotoGP Virtuale si espande: arrivano anche Moto2 e Moto3!

Visto il successo delle prime due gare, la Dorna ha deciso che nella prossima tappa, che si disputerà il 3 maggio, correranno virtualmente anche Moto2 e Moto3 oltre alla MotoGP.

Foggia: "Con l'Academy di Rossi è andata male"
Video all'interno

Foggia: "Con l'Academy di Rossi è andata male"

Dennis Foggia, pilota del Leopard Racing in Moto3, ci parla della propria esperienza nel Motomondiale e di come stia vivendo questa strana stagione, dove è stato tra i privilegiati ad aver corso in Qatar. Nuovo team, dopo il passaggio dalla Academy di Valentino Rossi per la quale ha parole di elogio ma non solo...

Fermato lo sviluppo di Moto2 e Moto3 fino alla fine del 2021

Anche per le due classi entranti del Motomondiale è stato deciso di congelare lo sviluppo fino al termine del 2021. Vietati anche i dispositivi che variano l'altezza della moto.

Dorna: aiuti a team indipendenti di MotoGP, Moto2 e Moto3

Dorna, in collaborazione con FIM e azionisti, ha fatto sapere che aiuterà i team indipendenti di MotoGP, mentre IRTA ha già elargito denaro a team di Moto2 e Moto3.

Dorna tende la mano ai team di Moto2 e Moto3

Stando a quanto ha rivelato la Gazzetta dello Sport, il promoter del Motomondiale ha versato 50mila euro alle squadre delle classi minori per aiutarle in questo stop forzato dal Coronavirus.

Lo stop forzato mette in pericolo Moto2 e Moto3

Mentre i grandi team in MotoGP riescono a resistere alle conseguenze dello stop forzato causato dall’emergenza coronavirus, l’inattività mette in serio pericolo la sopravvivenza di alcuni team Moto2 e Moto3.

Fenati: “Dobbiamo lavorare sull’inizio della gara”

Solo diciassettesimo in gara, Fenati spiega quali sono i problemi che lo hanno condizionato, in particolare nelle fasi iniziali di gara.

Mondiale Moto3 2020: Arenas è il primo leader

Grazie alla vittoria nella gara di apertura di Losail, il pilota spagnolo dell'Aspar Team è il primo leader del 2020. Il miglior italiano è Dennis Foggia, settimo.

Moto3: Arenas beffa McPhee a Losail, piovono penalità

Albert Arenas vince la prima gara della stagione a Losail davanti a John McPhee, secondo a pochi millesimi. Terzo posto per Ai Ogura, che conquista il podio grazie alla penalità inflitta a Jaume Masia. Molti i piloti penalizzati, tra cui Tony Arbolino.

Moto3, Losail, Warm-Up: Fernandez su McPhee nel finale

Raul Fernandez agguanta il miglior crono nel warm up a Losail, beffando John McPhee proprio nel finale. Terzo tempo per Tony Arbolino, mentre il poleman Tatsuki Suzuki è solo quindicesimo.

Moto3, Losail: Suzuki regala al team SIC58 la prima pole del 2020

Il giapponese firma il miglior tempo con un solo tentativo battendo un Fernandez quasi perfetto. Migno settimo miglior italiano, Arbolino decimo.

Moto3, Losail, Libere 3: Fernandez continua a dominare

Lo spagnolo della KTM ha preceduto Dennis Foggia, ma l'italiano non è riuscito a entrare nella Top 14 per disputare subito la Q2.

Moto3, Losail, Libere 2: Fernandez vola, Arbolino sesto

Il nuovo arrivato in casa Red Bull KTM Ajo ha staccato di 121 millesimi l'altra KTM di Binder. La miglior Honda è quella di Garcia in terza posizione, mentre Arbolino guida la pattuglia italiana in sesta piazza. Top 10 anche per Migno e Fenati.

Moto3, Losail, Libere 1: Garcia precede Suzuki, Rossi quinto

Il pilota della Estrella Galicia, ultimo vincitore del 2019, è ripartito da dove aveva lasciato, precedendo il "giapporiccionese" della SIC58 Squadra Corse. Ottimo terzo tempo per l'Husqvarna con Lopez. Rossi è il migliore degli italiani in quinta posizione.

Semaforo verde per lo Sky Racing Team VR46 in Qatar

L’attesa è finita: Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno domani mattina saranno in pista a Doha per le prime libere della stagione 2020.

GP Qatar: paddock blindato, ma tribune aperte

Gli organizzatori del Gran Premio del Qatar hanno deciso di chiudere il paddock di Losail agli ospiti ed ai tifosi, anche se per ora scartano la possibilità di disputare le gare di Moto2 e Moto3 a porte chiuse.

GP Qatar: il programma del weekend senza MotoGP

Ecco gli orari a cui vedremo scendere in pista i protagonisti delle classi Moto2 e Moto3, complice l'assenza forzata della MotoGP in questo primo appuntamento della stagione.

Antonelli si opera alla spalla e salta il GP del Qatar

Il pilota della SIC58 Squadra Corse ha deciso di farsi operare alla spalla lussata in occasione dei test di Jerez. Al suo posto correrà lo spagnolo José Garcia.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.