NASCAR Euro notizia
Jacques Villeneuve, Campione del mondo di Formula 1 nel 1997, ha conquistato la sua primissima vittoria nella EuroNASCAR sabato a Vallelunga, dopo una difficile gara di apertura del suo weekend.
Il team schiererà almeno due vetture nella stagione 2020 della Euro NASCAR, Villeneuve e Lemarie al volante in EuroNASCAR PRO.
La tedesca di 53 anni ha accettato l'offerta del team austriaco Df1 Racing per disputare tutte le 13 gare in calendario con la Chevrolet Camaro # 99. Ellen si era ritirata nel 2016 dopo cinque anni di corse nei Truck, ma è ricordata per aver vinto una prova nel DTM.
L'ex campione del mondo di Formula 1 parteciperà alla NASCAR Whelen Euro Series nel 2019, vestendo i panni di pilota a tempo pieno per la Go Fas Racing
Sarà il primo campione della NASCAR americana a correre full-time nella serie europea
La Solaris Motorsport lascia il GT per la Euro NASCAR
La NASCAR Whelen Euro Series accoglie un nuovo team per la stagione 2018. Gli italiani della Solari Motorsport hanno infatti deciso di mettere da parte la loro Aston Martin GT per dedicarsi alla NASCAR.
Nicola Larini debutta nella NASCAR Whelen a Franciacorta
L’ex pilota di Formula 1, DTM e WTCC guiderà la Ford Mustang #1 del team Alex Caffi Motorsport nel round tricolore della serie continentale riservata alle vetture della NASCAR.
Il campione NASCAR Bobby Labonte correrà a Brands Hatch
Il primo campione della Cup Series a correre in Europa sarà l’ospite d’onore della American SpeedFest.
La Renauer Motorsport annuncia la sua line-up per la NASCAR Whelen
Gross e Doubek tornano sulla Ford Mustang #5 anche nella stagione 2017, Kuchelbacher debutterà nella Elite Club.
Un successo il prologo della NASCAR Whelen a Franciacorta
Team e piloti hanno scoperto il circuito italiano, media e appassionati si sono goduti una full immersion nel paddock della NASCAR Whelen Euro Series.
Alon Day torna nella NASCAR Whelen con l'obiettivo del titolo
Correrà nuovamente in NASCAR Whelen Euro Series con CAAL Racing, ma nel 2017 continuerà a disputare delle gare anche negli Stati Uniti.
Arianna Casoli ha svolto un test su una vettura Pro Late Model
La detentrice della Lady Cup ha fatto esperienza su ovale in un test premio al New Smyrna Speedway.
Marconi De Abreu ritorna in NASCAR Whelen puntando al podio
Il brasiliano guiderà la Chevrolet SS #47 Supra schierata da RDV Compétition in entrambe le divisioni della NASCAR Whelen Euro Series
Franciacorta ospita il progolo della NASCAR Whelen Euro Series
Il prossimo 3 marzo team e piloti avranno a disposizione il tracciato bresciano dalle ore 9 alle ore 16. In questa occasione ci sarà anche la presentazione alla stampa del campionato e l'accesso al paddock sarà libero.
La tappa di Hockenheim slitta al weekend del 29-30 luglio
Inizialmente la trasferta tedesca era stata inserita nel primo weekend di luglio, ma oggi è stato annunciato il suo spostamento in quella che solitamente è la data del GP di Formula 1.
Un programma in NASCAR Xfinity Series per Anthony Kumpen
Grazie al programma Nexteer Road to Daytona, il campione in carica della Nascar Whelen Euro Series tornerà a correre a Daytona e su stradale in questa stagione al volante della Chevrolet Camaro del Precision Performace Motorsports.
NASCAR Whelen: dal 2017 ecco la nuova categoria ELITE Club Division
La divisione ELITE Club è sta ideata specificamente per piloti che vogliono scoprire l’atmosfera unica degli eventi e mettersi alla prova al volante delle vetture, per i gentleman desiderosi di competere in NASCAR e le giovani promesse.
Ecco il calendario 2017 della NASCAR Whelen Euro Series
Saranno sei gli appuntamenti con 12 gare. La novità rispetto al passato è la tappa di Hockenheim, mentre in Italia la serie a stelle e strisce sarà ospitata dall'Autodromo di Franciacorta.
Jeff Gordon sarà il Grand Marshal delle Finals di Zolder
La Leggenda della NASCAR Sprint Cup visiterà le Finali della NASCAR Whelen Euro Series che si disputeranno questo fine settimana sul tracciato di Zolder.
Stienes Longin imbattuto in ELITE 2: doppietta anche a Venray!
Il pilota belga della PK Carsport ha vinto tutte e quattro le gare disputate in questo primo scorcio di 2016, quindi ha già quasi 30 punti di margine sugli inseguitori. Grande debutto per Riccardo Geltrude, sul podio in entrambe le gare olandesi.
ELITE 1: una vittoria a testa per Gabillon e Kumpen a Venray
Il portacolori della RDV Competition si era preso la leadership con il successo di domenica, ma lunedì è arrivata la pronta risposta di quello della PK Carsport, che ora lo precede di 8 lunghezze nella classifica del campionato.
La NASCAR Whelen Euro Series sbarca sull'ovale di Venray
Il tracciato al confine tra Olanda e Germania, noto per il suo banking di 23 gradi, ospiterà il secondo appuntamento stagionale della serie continentale, che sarà caratterizzato dalla presenza di ben 28 vetture in pista.
ELITE 2: grande doppietta di Bert Longin a Valencia
Il portacolori della PK Carsport ha iniziato alla grande la stagione 2016, portando la sua Chevrolet SS al successo in entrambe le gare dell'appuntamento di apertura. Bene anche Salvador Tineo Arroyo, due volte secondo.
ELITE 1: una vittoria a testa per Kumpen e Day a Valencia
Dopo la prima prova stagionale è proprio il portacolori della PK Carsport a comandare la classifica con 2 punti di vantaggio su quello della CAAL Racing: sono loro per il momento i grandi protagonisti.
Simone Monforte rientra con la DF1 Racing by Euro Kart
Il pilota friulano sarà al volante della Chevrolet SS#88 in classe ELITE 1 e sarà compagno di squadra dei due figli d'arte Mathias Lauda e Freddie Hunt.