La Jordan 191 torna a ruggire
Rinviato il Festival di Goodwood
All'asta la Ferrari 312 T di Lauda
Fredy Liehnard Jr: "Vogliamo rendere l'Autobau sostenibile"
Provate l'atmosfera delle corse all'Autobau Erlebniswelt

In occasione dell'evento di Donington, che si terrà il 2 ed il 3 aprile, tornerà in pista la splendida Jordan 191 con cui Andrea de Cesaris ha disputato il Gp di Spa-Francorchamps del 1991.

La celebre manifestazione inglese, nella quale doveva apparire per la prima volta la nuova serie turismo elettrica, è stata posticipata a data da destinarsi causa Coronavirus.

Venerdì 16 agosto la Casa d’aste Gooding & Company ha venduto per 6 milioni di dollari la monoposto che contribuì a conquistare il Mondiale di F1 del 1975.

Fredy Liehnard junior, direttore del centro espositivo per veicoli da competizione Autobau di Romanshorn, nel Canton Turgovia, si è confidato in un'intervista a Motorsport.com Svizzera.

Il museo fondato da Fredy Lienhard in un ex sito industriale sul lago di Costanza vanta un'impressionante collezione di auto da corsa e sportive, storiche e attuali. I Roll Out esterni offrono anche ai visitatori l'opportunità di fare un giro a bordo di una delle auto esposte.

Alla scoperta in 3D dell'esperienza Autobau

Il Museo dedicato all'automobile, sul lago di Costanza, ha recentemente lanciato un sito web che offre l'opportunità di effettuare un tour virtuale in 3D della spettacolare collezione di veicoli, in parte storici, presenti nel sito.

In mostra a Race Retro la prima monoposto di Ayrton Senna

La Van Diemen RF81 guidata dal pilota brasiliano al debutto nella Formula Ford 1600 sarà esposta a Stoneleigh Park dal 22 al 24 febbraio, per la sua prima apparizione pubblica dopo il restauro.

All'asta la Lotus Cortina Gruppo 5 guidata da Clark, Ickx e Hill

Nella prima giornata pubblica dell'Autosport International Show, Silverstone Auctions metterà in vendita la rarissima vettura del 1966, con una quotazione stimata tra le 180,000 e le 200,000 sterline.

Venduta per oltre 22 milioni di dollari l’ultima Ferrari 290 MM Scaglietti del 1956

Dopo una battaglia serrata a suon di rilanci, il martelletto di Sotheby's ha battuto all'asta per 22.005.000 dollari il quarto e ultimo esemplare del bolide di Maranello progettato per la Mille Miglia del 1956.

Due importanti eventi agonistici dietro l'angolo negli USA per Dario Pergolini

Il direttore della Pergolini Motorsport Est., noto atelier motoristico con sede nel Principato del Liechtenstein, si è diretto verso gli Stati Uniti, dove sarà coinvolto in due gare di 24 ore, sia come pilota che come ingegnere da corsa.

A Monterey, occhi puntati sulla più importante Ferrari mai offerta al pubblico

In coincidenza con il concorso d’eleganza di Peeble Beach, la Casa d’aste fondata da Rob Myers metterà in vendita il terzo esemplare di 250 GTO uscito dalle officine di Maranello, che potrebbe diventare l’auto più costosa mai venduta in pubblico.

Goodwood Festival of Speed : la domenica in diretta video

Godetevi su Motorsport.com Svizzera dal vivo l'ultimo giornata del Festival della Velocità di Goodwood

Festival Of Speed: all’asta i caschi di Senna, Fangio e Hawthorn e un’Alfa Romeo Tipo B

Durante il Goodwood Festival of Speed Sale, Bonhams metterà in vendita i caschi appartenuti a tre leggende della Formula 1 e la monoposto vincitrice del GP di Donington del 1935.

Sarà Lorenzo Senna il testimonial dell'evento “Le Perle del Sud”

Il Country Leader di Motorsport.com Switzerland sarà l'ambasciatore del primo Auto Classic Tour, che si svolgerà dal 5 al 9 settembre lungo gli splendidi scenari di sette località fra Puglia e Lucania...

Live streaming : seguite la Le Mans Classic in diretta

Seguite l'ultima giornata della Le Mans Classic in diretta video con Motorsport.com Svizzera

Anche una Roborace al via del Festival of Speed di Goodwood

In occasione della 25esima edizione dell’evento, la vettura spinta da quattro motori elettrici da 135 kW, che utilizza un algoritmo per la guida senza conducente, affronterà la celebre salita da 1,8 chilometri.

La colonna di Rahel Frey: viaggio nel cuore dell’Arosa ClassicCar

Nel suo appuntamento scritto con i lettori di Motorsport.com, la lady driver elvetica parla dell’affascinante esperienza nella 13esima edizione della corsa nel Canton Grigioni, concentrandosi sul movimento femminile.

Neuchâtel capitale Lamborghini per un fine settimana!

La Casa automobilistica italiana ha scelto la città romanda per organizzare il primo concorso d’eleganza del proprio Polo Storico. Ecco il fil rouge tra il marchio del Toro e la Confederazione Elvetica...

Anche in Ticino si festeggiano i 70 anni della Ferrari!

La Cooperativa Migros Ticino rende omaggio all’importante traguardo raggiunto dal Cavallino Rampante, esponendo alcuni dei bolidi appartenenti alla preziosa collezione di Jo Vonlanthen.

Dieci anni fa la morte del pilota-scrittore Hans Rüesch

Deceduto a Massagno il 29 agosto 2007, l’elvetico nato a Napoli era stato un pilota di successo con Alfa Romeo, Maserati e Ferrari prima di lanciarsi nella carriera da… scrittore e dedicarsi alla lotta contro la sperimentazione animale.

Parco piloti da capogiro per la settima retrospettiva Ollon-Villars!

Il 26 e 27 agosto si terrà l’attesissima corsa in salita dimostrativa di autostoriche: 300 i piloti iscritti fra i pendii del Canton Vaud, tra i quali spicca il quattro volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Henri Pescarolo.

Fredy Lienhard: pilota, collezionista e mecenate

L’instancabile proprietario della ditta Lista spegnerà 70 candeline il 14 settembre. L’abbiamo raggiunto all’interno del suo museo, chiamato “Autobau", luogo sacro per gli amanti dell’automobilismo in Svizzera.

A Zweisimmen il toccante omaggio alla memoria di Müller e Walter

La mostra sui due ex grandi piloti svizzeri ha suscitato l’interesse di numerosi appassionati. Durante la manifestazione è stata annunciata la partecipazione di Henri Pescarolo alla Ollon-Villars.

Debutto con record per la nuova Mahindra M4Electro!

Lanciata nello scorso week end al Festival della Velocità di Goodwood la monoposto che il team indiano schiererà nella stagione 2017-2018 della Formula E: al volante, Nick Heidfeld ha unito il primato elettrico al suo assoluto del 1999...

Rigon sulla F2007 a Goodwood per i 70 anni della Ferrari

Il pilota protagonista della classe GTE-Pro del WEC con Ferrari si esibirà al volante della monoposto che vinse il mondiale piloti con Raikkonen e quello costruttori nel 2007 per festeggiare i 70 anni del Cavallino Rampante.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.