IndyCar notizia

Scott McLaughlin trionfa a Mid-Ohio
Wickens torna a vincere dal 2018
Newgarden si impone a Road America
Callum Ilott ritorna a Road America
Will Power trionfa a Belle Isle

Secondo successo stagionale per il pilota del team Penske che ha condotto al comando 45 degli 80 giri previsti. Palou chiude secondo a 5 decimi, mentre Power sale sul terzo gradino del podio al termine di una rimonta dal fondo.

Robert Wickens ha vinto la sua prima gara dopo l'incidente in IndyCar a Pocono del 2018, che gli ha causato una serissima lesione spinale.

Terzo successo stagionale per il pilota del team Penske bravo a resistere nel finale agli attacchi di Alexander Rossi. Marcus Ericsson ha beffato il pilota del team Andretti per conquistare il secondo gradino del podio e diventare il nuovo leader del campionato.

Dopo essere stato costretto a saltare lo scorso appuntamento di Belle Isle a causa di una frattura alla mano rimediata alla Indy 500, Callum Ilott ha ricevuto l'OK dallo staff medico per tornare al volante a Road America.

Con una rimonta di forza dalla sedicesima posizione, Will Power ha regalato alla Chevrolet il centesimo successo nella IndyCar a Belle Isle resistendo alla pressione di Alexander Rossi.

IndyCar | Rossi confermato nel team Arrow McLaren SP con un pluriennale

Alexander Rossi si unirà al team Arrow McLaren SP-Chevrolet dal 2023, lui e la squadra continueranno a cercare un campionato IndyCar Series.

IndyCar | Ilott salta Detroit, lo sostituisce Ferrucci

Callum Ilott non parteciperà al Gran Premio di Detroit di IndyCar di questo fine settimana e sarà sostituito da Santino Ferrucci sulla Chevrolet #77 della Juncos Hollinger Racing.

IndyCar | Andretti: Kirkwood sostituirà Rossi dal 2023

Andretti Autosport ha annunciato che dalla prossima stagione Indycar Kyle Kirkwood sostituirà Alexander Rossi. L'ex pilota di Formula 1 è in procinto di firmare con il team Arrow McLaren SP-Chevrolet.

IndyCar | Ericsson conquista la 500 Miglia di Indianapolis

Lo svedese è riuscito ad imporsi in una gara contraddistinta da una bandiera rossa a 6 giri dal termine che ha costretto Ericsson a giocarsi il tutto per tutto con O'Ward in un finale al cardiopalma.

Indy 500 | Che botti per Malukas ed Herta nel Carb Day! Indy 500
Video all'interno

Indy 500 | Che botti per Malukas ed Herta nel Carb Day!

David Malukas e Colton Herta sono stati protagonisti di due grandi incidenti nel Carb Day, giornata di prove che precede la 500 Miglia di Indianapolis di domani.

Indycar | Scott Dixon firma la sua quinta pole alla Indy 500

Il pilota della Ganassi ha sfoderato un run clamoroso, realizzando il secondo giro più veloce di sempre ad Indianapolis, con il quale ha distanziato di ben mezzo miglio di media il compagno di squadra, il campione Alex Palou, che firma una doppietta Honda. Veekay è il primo tra i motorizzati Chevrolet e completa la prima fila.

Indycar | Indy 500: definiti i 12 piloti in lizza per la pole

Grande prestazione di Rinus VeeKay che firma la terza media più alta di sempre alla Indy 500, precedendo il tandem McLaren composto da O'Ward e Rosenqvist. A caccia della pole anche i veterani Kanaan, Johnson, Dixon, Power e Sato, ma brilla anche Grosjean con il nono tempo nella prima giornata. Definite le posizioni tra la 13° e la 33° con tanti big nelle retrovie: su tutti Castroneves solo 27°.

IndyCar | Colton Herta conquista una gara folle ad Indianapolis

In una gara condizionata dal meteo folle e da numerose neutralizzazioni è stato il pilota dell'Andretti Autosport a conquistare il successo davanti a Pagenaud e Will Power adesso leader del campionato.

IndyCar | O'Ward conquista il successo a Barber, Palou 2°

Il pilota della McLaren ha interrotto la striscia di successi del team Penske in questo inizio di stagione ed ha conquistato la vittoria precedendo Palou. Ottima la rimonta di Power e Scott Dixon.

IndyCar | Paretta torna con un programma di 3 gare con la De Silvestro

La Paretta Autosport parteciperà a tre gare della IndyCar quest'anno, affidando a Simona De Silvestro una monoposto motorizzata Chevrolet gestita in collaborazione con la Ed Carpenter Racing.

IndyCar | Newgarden centra il successo a Long Beach

Il pilota del team Penske ha conquistato la seconda vittoria consecutiva al termine di una gara dove ha dovuto resistere ad un Grosjean scatenato. Terzo gradino del podio per Alex Palou.

IndyCar | Honda e Chevrolet portano al debutto i motori da 2,4 litri

I motori della prossima generazione di IndyCar hanno fatto il loro debutto sul circuito stradale di Indianapolis ieri, seppur privi della loro componente ibrida.

IndyCar | In Texas Newgarden beffa McLaughlin in volata

Grazie ad un sorpasso compiuto all'ultima curva Josef Newgarden è riuscito a conquistare il successo in Texas beffando il compagno di squadra per un soffio.

Hildebrand torna con AJ Foyt Racing per le gare ovali

JR Hildebrand tornerà con il team AJ Foy Racing per correre con la vettura #11 nelle gare ovali della stagione 2022 della NTT IndyCar Series.

IndyCar | Rinviati al 2024 i nuovi motori ibridi da 2.4 litri

Le difficoltà nel reperire componenti del sistema ibrido hanno convinto la IndyCar a rinviare l'introduzione dei nuovi motori di un anno.

IndyCar | McLaughlin beffa Palou e vince a St. Petersburg

Il pilota del Team Penske ha trionfato partendo dalla pole position dopo aver resistito agli attacchi di Alex Palou negli ultimi tesissimi giri.

IndyCar | Marco Andretti torna alla Indy 500 con il team di famiglia

Il figlio e nipote d'arte tornerà una tantum per disputare la sua 250° gara in IndyCar al volante di una quinta vettura schierata dal team dalla Andretti Autosport.

Herta sostituisce l'infortunato Pastrana alla Race of Champions

L'asso della IndyCar Colton Herta sostituirà l'infortunato Travis Pastrana nella Race of Champions del mese prossimo.

Ultima opportunità per dire la tua nel Sondaggio Globale Fan IndyCar

Questo fine settimana è la tua ultima possibilità di dire la tua sullo stato attuale della NTT INDYCAR SERIES e contribuire a influenzare il suo futuro nel primo sondaggio globale dei fan.

IndyCar in lutto: è scomparso a 78 anni Vincent Granatelli

La IndyCar piange la scomparsa di Vincent Granatelli, morto a 78 anni a causa di una polmonite, alla quale si è aggiunto pure il Coronavirus.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.