IndyCar
G
Detroit
29 mag
-
31 mag
Evento concluso
06 giu
-
06 giu
Evento concluso
25 giu
-
27 giu
Canceled
G
Road America
10 lug
-
12 lug
Evento in corso . . .
10 lug
-
12 lug
Canceled
G
16 lug
-
18 lug
Prossimo evento tra
4 giorni
G
Mid-Ohio
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
26 giorni
21 ago
-
23 ago
Prossimo evento tra
40 giorni
G
Gateway
28 ago
-
30 ago
Prossimo evento tra
47 giorni
G
Portland
11 set
-
13 set
Prossimo evento tra
61 giorni
G
Laguna Seca
18 set
-
20 set
Prossimo evento tra
68 giorni
23 ott
-
25 ott
Libere 1 in
105 giorni
Dixon vince anche ad Indianapolis
Pole numero 58 in carriera per Power
Indy 500: ecco la livrea di Alonso
Il messaggio di Tagliani a Zanardi
Gallery: l'IndyCar riparte in Texas

Dopo il successo inaugurale in Texas, Scott Dixon si è ripetuto anche sullo stradale di Indianapolis conquistando così il successo numero 48 in carriera.

Will Power ha conquistato sullo stradale di Indianapolis la pole numero 58 in carriera ma ha dovuto estrarre il massimo dalla sua vettura per avere la meglio su un incredibile Jack Harvey.

La monoposto #66 dell'asturiano si presenta in bianco e nero opaco con specchietti arancioni per il terzo assalto alla 500 Miglia.

A Il Corriere della Sera ha parlato Alex Tagliani, sfortunato coprotagonista dell'incidente che nel 2001 costò le gambe a Zanardi: "Superai l'incidente grazie a lui. Ora spero che sia lui a superare questo. Mi ha insegnato tanto".

La IndyCar è stata tra i primi campionati a tornare in pista dopo la crisi del COVID-19. Ecco le immagini più belle della gara del Texas Speedway.

IndyCar: Dixon domina in Texas, Rosenqvist si schianta a muro

Il pilota del Chip Ganassi Racing ha dominato il round che ha finalmente dato il via alla stagione 2020 dell'IndyCar. Rosenqvist finisce a muro nelle battute finali e lascia il secondo gradino del podio a Pagenaud.

Indycar: la Ferrari solo come motorista è poco realistica

Mark Miles, CEO di Penske Entertainment Corp, è disposto ad aspettare l'ingresso della Ferrari nelle gare in monoposto americane, ma il Cavallino guarda al futuro con maggiore attenzione rivolta alll'Hypercar nel WEC.

Carlin schiererà una sola vettura nella prima gara IndyCar 2020

A portare in pista la monoposto del team britannico alla Genesys 300 sarà Conor Daly. Rimarrà fermo, invece, Felipe Nasr, il quale avrebbe dovuto correre con la seconda monoposto, la numero 31.

IndyCar: entro il mese si deciderà su motori ibridi e telaio 2022

Parlando con Motorsport.com, il Presidente Frye ha detto che la pandemia ha spostato avanti i programmi delle novità tecniche, mentre si dice contento di quello che sarà il 2020.

Indy 500, Miles invia una lettera ai fan della grande classica

Mark Miles, presidente e CEO di Penske Entertainment Corp., proprietari della IndiCar e dell’Indianapolis Motor Speedway, ha inviato una lettera di incoraggiamento ai fan che avrebbero celebrato il Memorial Day o seguito la 500 miglia di Indianapolis.

IndyCar: cancellata Richmond, doppia data a Road America

Le restrizioni adottate dalla Virginia fino alla fine di luglio non permetteranno lo svolgimento della gara e quindi si è deciso per un altro "raddoppio" di data. Toronto resta in forte dubbio.

DragonSpeed: priorità ad IndyCar, IMSA da valutare, sogno Le Mans

Il team diretto da Elton Julian conferma il suo impegno per la Indy500, punta a proseguire in IMSA ed ELMS, ma soprattutto guarda con fervore alla 24h di Le Mans.

IndyCar: ora c'è Toronto a rischio, si cerca una nuova data

La città canadese ha adottato ulteriori restrizioni per gli eventi di massa fino al termine di agosto, dunque la gara del 12 luglio non potrà avere luogo e si cerca una soluzione alternativa in un calendario già fittissimo.

IndyCar: St.Petersburg sarà il finale di stagione il 25 ottobre

Per la prima volta la città della Florida ospiterà il gran finale di stagione, con pubblico presente sulle tribune.

IndyCar: ufficiale, si inizia in Texas il 6 giugno a porte chiuse

La serie delle monoposto americane prenderà il via fra un mese sull'ovale texano, ma con le tribune vuote. Tutto il programma in un giorno, accesso solo agli addetti con protocolli di sicurezza.

Alonso: "Più o meno so cosa farò nel 2021. Voglio vincere titoli"

Lo spagnolo ha parlato in una diretta Instagram del proprio futuro, con la Indy 500 alle porte, un futuro in IndyCar da valutare, e l'occhio strizzato ad Hypercar WEC e pure ai nuovi regolamenti F1.

Brown: "Vorrei una Formula 1 competitiva come la IndyCar"

Zak Brown ha detto che la Formula 1 dovrebbe divenire competitiva come la IndyCar in futuro, con molti più risultati a sorpresa e vincitori inaspettati.

IndyCar: pronta una terza McLaren SP per Button, Alonso e Johnson

Zak Brown ha ammesso che sia Jimmie Johnson che Jenson Button sono interessati a correre con una terza Arrow McLaren SP-Chevrolet in IndyCar, mentre Fernando Alonso potrebbe fare altre gare oltre alla 500 Miglia di Indianapolis.

IndyCar: Carlin valuta piloti di F2 da affiancare a Chilton

Trevor Carlin ha aperto alla possibilità che un pilota impegnato in F2 possa correre nel suo team in IndyCar al fianco di Chilton qualora la stagione negli USA iniziasse prima di quella europea.

IndyCar iRacing: prima volta per Norris sull'ovale a Indianapolis

L'inglese salirà ancora una volta sulla Arrow McLaren SP virtuale nel weekend per affrontare la gara contro 32 avversari molto esperti della storica pista americana.

Norris correrà anche la gara virtuale di IndyCar ad Austin

Lando Norris è stato invitato dalla IndyCar a correre l'appuntamento di sabato che si terrà sul Circuit of the Americas virtuale

Coronavirus: IndyCar in lutto, si è spento Bob Lazier

Il vincitore del titolo di Rookie of the Year nel 1981 si è spento all'età di 81 anni a causa di complicazioni legate al coronavirus.

Dallara si unisce alla lotta contro il Coronavirus

La factory statunitense della Dallara ha iniziato a realizzare materiali che saranno utilizzati per la produzione di mascherine e camici.

IndyCar: salta anche Detroit, doppie date per Iowa e Laguna Seca

La serie perde quello che doveva essere il primo round dell'anno a fine maggio, ma per rimediare ha trovato il modo di inserirne altri, compresa una terza puntata ad Indianapolis.

IndyCar: ora rischiano di saltare anche Detroit e Richmond

La stagione 2020 della IndyCar Series dovrebbe partire con il Detroit Grand Prix del 29-31 maggio, seppur il Michigan abbia dichiarato lo stato di emergenza lo scorso weekend.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.