Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
1.101 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

indycar News and Analysis

Griglia
Lista

IndyCar | Newgarden centra il successo a Road America

Terzo successo stagionale per il pilota del team Penske bravo a resistere nel finale agli attacchi di Alexander Rossi. Marcus Ericsson ha beffato il pilota del team Andretti per conquistare il secondo gradino del podio e diventare il nuovo leader del campionato.

IndyCar | Ilott torna al volante per il round di Road America

Dopo essere stato costretto a saltare lo scorso appuntamento di Belle Isle a causa di una frattura alla mano rimediata alla Indy 500, Callum Ilott ha ricevuto l'OK dallo staff medico per tornare al volante a Road America.

IndyCar | Power resiste a Rossi e trionfa a Belle Isle

Con una rimonta di forza dalla sedicesima posizione, Will Power ha regalato alla Chevrolet il centesimo successo nella IndyCar a Belle Isle resistendo alla pressione di Alexander Rossi.

IndyCar | Rossi confermato nel team Arrow McLaren SP con un pluriennale

Alexander Rossi si unirà al team Arrow McLaren SP-Chevrolet dal 2023, lui e la squadra continueranno a cercare un campionato IndyCar Series.

IndyCar | Ilott salta Detroit, lo sostituisce Ferrucci

Callum Ilott non parteciperà al Gran Premio di Detroit di IndyCar di questo fine settimana e sarà sostituito da Santino Ferrucci sulla Chevrolet #77 della Juncos Hollinger Racing.

IndyCar | Andretti: Kirkwood sostituirà Rossi dal 2023

Andretti Autosport ha annunciato che dalla prossima stagione Indycar Kyle Kirkwood sostituirà Alexander Rossi. L'ex pilota di Formula 1 è in procinto di firmare con il team Arrow McLaren SP-Chevrolet.

IndyCar | Ericsson conquista la 500 Miglia di Indianapolis

Lo svedese è riuscito ad imporsi in una gara contraddistinta da una bandiera rossa a 6 giri dal termine che ha costretto Ericsson a giocarsi il tutto per tutto con O'Ward in un finale al cardiopalma.

Indy 500 | Che botti per Malukas ed Herta nel Carb Day! Indy 500
Video all'interno

Indy 500 | Che botti per Malukas ed Herta nel Carb Day!

David Malukas e Colton Herta sono stati protagonisti di due grandi incidenti nel Carb Day, giornata di prove che precede la 500 Miglia di Indianapolis di domani.

Indycar | Scott Dixon firma la sua quinta pole alla Indy 500

Il pilota della Ganassi ha sfoderato un run clamoroso, realizzando il secondo giro più veloce di sempre ad Indianapolis, con il quale ha distanziato di ben mezzo miglio di media il compagno di squadra, il campione Alex Palou, che firma una doppietta Honda. Veekay è il primo tra i motorizzati Chevrolet e completa la prima fila.

Indycar | Indy 500: definiti i 12 piloti in lizza per la pole

Grande prestazione di Rinus VeeKay che firma la terza media più alta di sempre alla Indy 500, precedendo il tandem McLaren composto da O'Ward e Rosenqvist. A caccia della pole anche i veterani Kanaan, Johnson, Dixon, Power e Sato, ma brilla anche Grosjean con il nono tempo nella prima giornata. Definite le posizioni tra la 13° e la 33° con tanti big nelle retrovie: su tutti Castroneves solo 27°.

IndyCar | Colton Herta conquista una gara folle ad Indianapolis

In una gara condizionata dal meteo folle e da numerose neutralizzazioni è stato il pilota dell'Andretti Autosport a conquistare il successo davanti a Pagenaud e Will Power adesso leader del campionato.

IndyCar | O'Ward conquista il successo a Barber, Palou 2°

Il pilota della McLaren ha interrotto la striscia di successi del team Penske in questo inizio di stagione ed ha conquistato la vittoria precedendo Palou. Ottima la rimonta di Power e Scott Dixon.

IndyCar | Paretta torna con un programma di 3 gare con la De Silvestro

La Paretta Autosport parteciperà a tre gare della IndyCar quest'anno, affidando a Simona De Silvestro una monoposto motorizzata Chevrolet gestita in collaborazione con la Ed Carpenter Racing.

IndyCar | Newgarden centra il successo a Long Beach

Il pilota del team Penske ha conquistato la seconda vittoria consecutiva al termine di una gara dove ha dovuto resistere ad un Grosjean scatenato. Terzo gradino del podio per Alex Palou.

IndyCar | Honda e Chevrolet portano al debutto i motori da 2,4 litri

I motori della prossima generazione di IndyCar hanno fatto il loro debutto sul circuito stradale di Indianapolis ieri, seppur privi della loro componente ibrida.

IndyCar | In Texas Newgarden beffa McLaughlin in volata

Grazie ad un sorpasso compiuto all'ultima curva Josef Newgarden è riuscito a conquistare il successo in Texas beffando il compagno di squadra per un soffio.

Hildebrand torna con AJ Foyt Racing per le gare ovali

JR Hildebrand tornerà con il team AJ Foy Racing per correre con la vettura #11 nelle gare ovali della stagione 2022 della NTT IndyCar Series.

IndyCar | Rinviati al 2024 i nuovi motori ibridi da 2.4 litri

Le difficoltà nel reperire componenti del sistema ibrido hanno convinto la IndyCar a rinviare l'introduzione dei nuovi motori di un anno.

IndyCar | McLaughlin beffa Palou e vince a St. Petersburg

Il pilota del Team Penske ha trionfato partendo dalla pole position dopo aver resistito agli attacchi di Alex Palou negli ultimi tesissimi giri.

IndyCar | Marco Andretti torna alla Indy 500 con il team di famiglia

Il figlio e nipote d'arte tornerà una tantum per disputare la sua 250° gara in IndyCar al volante di una quinta vettura schierata dal team dalla Andretti Autosport.

Herta sostituisce l'infortunato Pastrana alla Race of Champions

L'asso della IndyCar Colton Herta sostituirà l'infortunato Travis Pastrana nella Race of Champions del mese prossimo.

Ultima opportunità per dire la tua nel Sondaggio Globale Fan IndyCar

Questo fine settimana è la tua ultima possibilità di dire la tua sullo stato attuale della NTT INDYCAR SERIES e contribuire a influenzare il suo futuro nel primo sondaggio globale dei fan.

IndyCar in lutto: è scomparso a 78 anni Vincent Granatelli

La IndyCar piange la scomparsa di Vincent Granatelli, morto a 78 anni a causa di una polmonite, alla quale si è aggiunto pure il Coronavirus.

IndyCar | Tony Kanaan alla Indy 500 con Ganassi Racing

Il 47enne Tony Kanaan sarà al volante della quinta monoposto della Chip Ganassi Racing alla 500 Miglia di Indianapolis di quest'anno.

IndyCar | AJ Foyt firma Tatiana Calderón per le gare in circuito

Tatiana Calderón correrà con una terza auto della AJ Foyt Racing sui circuiti tradizionali e cittadini della IndyCar nel 2022 e, insieme a Kyle Kirkwood, sarà sponsorizzata da ROKiT.

IndyCar | Conor Daly firma con Ed Carpenter Racing per il 2022

La Ed Carpenter Racing ha annunciato di aver firmato Conor Daly come pilota a tempo pieno per la sua Dallara-Chevrolet #20 per il 2022 della IndyCar.

Montoya torna alla Indy 500 con il team Arrow McLaren

Il pilota colombiano tornerà anche nel 2022 a disputare la 500 Miglia di Indianapolis sempre con il team McLaren con il quale aveva chiuso in nona posizione lo scorso anno.

È morto Kevin Kalkhoven, ex proprietario della Champ Car

Kevin Kalkhoven, ex co-proprietario di Cosworth, Pi Electronics, KV Racing e della serie automobilistica Champ Car, è venuto a mancare dopo una breve malattia.

IndyCar | Dallara rinnova l'accordo pluriennale come telaista

L'azienda parmense ha esteso il contratto come fornitore di telai per le monoposto della serie statunitense, con la quale collabora da oltre 26 anni.

IndyCar in lutto: è scomparso Al Unser Sr. a 82 anni

Il quattro volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, Al Unser Sr., è morto all'età di 82 anni dopo una lunga malattia, come confermato dall'Indianapolis Motor Speedway.

IndyCar | Karam e Ferrucci con Dreyer & Reinbold alla Indy 500

La Dreyer & Reinbold Racing tornerà a schierare due vetture alla 500 Miglia di Indianapolis del prossimo anno, con l'esperto Sage Karam che sarà affiancato da Santino Ferrucci.

IndyCar | Sato approda in Dale Coyne Racing with RWR nel 2022

Takuma Sato affronterà la sua 13a stagione in IndyCar con la macchina motorizzata Honda della Dale Coyne Racing with Rick Ware Racing.

Kellett rinnova con AJ Foyt Racing per la stagione 2022

Dalton Kellett ha rinnovato con AJ Foyt Racing come pilota titolare nella stagione 2022 della IndyCar.

McLaren completa l'acquisto della quota di maggioranza di Arrow McLaren SP

La McLaren ha rivelato di aver completato l'acquisizione di una quota di controllo del 75% del team Arrow McLaren SP in IndyCar.

IndyCar | Test a Sebring per de Vries e Vandoorne

Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne faranno un test sulla IndyCar all'inizio del mese prossimo sul tracciato di Sebring.

Antonio Giovinazzi in Formula E con Dragon-Penske

Scaricato dalla Sauber-Alfa Romeo, il pugliese mantiene il rapporto con la Ferrari e il prossimo anno correrà con le monoposto elettriche, in attesa di capire quali saranno le opportunità di proseguire la carriera tra F1, Hypercar e IndyCar.

IndyCar | Kyle Kirkwood con Foyt per l'intera stagione 2022

Il campione 2021 della Indy Lights ha raggiunto l'accordo con lo storico team di AJ Foyt per disputare l'intera stagione 2022 della IndyCar.

IndyCar | DeFrancesco quarto pilota del team Andretti 2022

Devlin DeFrancesco sarà il quarto pilota del team Andretti Autosport. Dopo aver ben figurato nella Indy Lights, l'italo-canadese farà il passo nella serie regina a ruote scoperte americana.

Hulkenberg rinuncia alla IndyCar per motivi personali

Il pilota tedesco, attuale riserva del team Aston Martin di F1, non correrà nella IndyCar 2022 per motivi personali. Era in cima alla lista piloti per la prossima stagione del team Arrow McLaren SP.

IndyCar | Hulkenberg impressiona dopo il primo test

Il pilota tedesco ha portato a termine il primo test in IndyCar al volante della vettura del team Arrow McLaren ed i vertici della scuderia sono rimasti colpiti dall'approccio di Hulkeneberg.

Hulkenberg punta all'Indycar: "Il treno F1 è passato!"

Il pilota tedesco, chiusa definitivamente la parentesi in Formula 1, proverà una Dallara Chevrolet del team Arrow McLaren in occasione del rookie test che si terrà al Barber Motorsports Park. In ballo c'è l'esordio nella serie americana nel 2022 in alcune apparizioni sulla terza macchina del team di Zak Brown.

Lundgaard passa in IndyCar col Rahal Letterman Lanigan Racing

Il pilota danese, dopo l'esperienza ad Indianapolis di agosto, sarà impegnato in IndyCar full time il prossimo anno con il team Rahal Letterman Lanigan Racing.

Hulkenberg, test in IndyCar col team Arrow-McLaren

Il pilota tedesco effettuerà un test sul tracciato di Barber al volante di una monoposto dell'Arrow-McLaren. Sarà presente anche Logan Sargeant con una vettura dell'AJ Foyt Racing.

IndyCar: Harvey approda alla Rahal Letterman Lanigan nel 2022

Jack Harvey è stato ingaggiato dalla Rahal Letterman Lanigan in Indycar come compagno di squadra di Graham Rahal, con quello che è indicato come un accordo pluriennale.

Alex Palou premiato per la conquista del titolo IndyCar

Il pilota spagnolo, vera sorpresa della stagione 2021 della IndyCar, è stato premiato per la conquista del titolo nel corso di una manifestazione tenutasi presso l’Indianapolis Motor Speedway Museum.

IndyCar: Pagenaud passa al Meyer Shank Racing nel 2022

Il vincitore del titolo IndyCar 2016 dice addio al team Penske e per la prossima stagione sarà compagno di team di Helio Castroneves.

IndyCar: Ilott con Juncos-Hollinger per tutta la stagione 2022

Callum Ilott affronterà l'intera stagione 2022 in IndyCar con il team Juncos-Racing. Il vice campione F2 2020 correrà anche le 5 gare in programma su ovale.

Grosjean brilla a Laguna Seca: "Mi sono sentito come Zanardi"

Il pilota francese è stato autore di numerosi sorpassi al Cavatappi con i quali è riuscito a rimontare sino al terzo posto ed a fine gara ha ammesso di essersi sentito come Zanardi nella storica edizione del 1996.

IndyCar: Herta domina a Laguna Seca, Grosjean brilla

Il pilota dell'Andretti Autosport ha dominato la gara di Laguna Seca ottenendo il terzo successo stagionale davanti a Palou. O'Ward chiude quinto e scivola a 35 punti di ritardo in classifica dallo spagnolo.

IndyCar: ecco il calendario 2022, si parte a febbraio

La IndyCar ha annunciato il suo programma di 17 gare per il 2022, con Iowa unico doppio appuntamento e St. Petersburg che aprirà la stagione a febbraio.

IndyCar: Palou rimonta dal caos e vince a Portland

Il pilota del Chip Ganassi Racing è riuscito ad imporsi per la terza volta in stagione in una gara iniziata malissimo. O'Ward chiude in quattordicesima posizione.

Callum Ilott debutta in IndyCar al GP di Portland

Il pilota inglese debutterà in IndyCar a metà settembre al GP di Portland e nella giornata di domani sarà impegnato in un test con la monoposto del team Juncos Hollinger Racing sullo stradale di Indianapolis.

IndyCar: Askew disputerà le ultime 3 gare dell'anno con RLL

Il team Rahal Letterman Lanigan Racing ha annunciato l'ingaggio di Oliver Askew per le ultime tre gare del campionato 2021 della IndyCar a Portland, Laguna Seca e Long Beach.

IndyCar: Newgarden vince a Gateway e riapre il campionato

La vittoria di Newgarden e il contemporaneo ritiro di Alex Palou a causa di una follia di Rinus VeeKay hanno riaperto il campionato. Pato O'Ward è il nuovo leader, ma con soli 10 punti di vantaggio sul catalano.

Power domina sullo stradale di Indy: è la 40° vittoria

Il pilota della Penske si è confermato imbattibile sullo stradale di Indianapolis, perché si tratta della sua quinta affermazione su questa pista. Secondo c'è un ottimo Grosjean, mentre in ottica campionato O'Ward chiude quinto e si avvicina a Palou che si ritira per un problema tecnico.

Lundgaard debutta in IndyCar sullo stradale di Indianapolis

Il 12° round della IndyCar Series di questo fine settimana vedrà il pilota di Formula 2 Christian Lundgaard fare il suo debutto nella serie sulla terza vettura motorizzata Honda della Rahal Letterman Lanigan.

IndyCar: a Nashville Ericsson tampona Bourdais, poi vince!

Il pilota del team Ganassi prima tampona Bourdais nelle prime fasi di gara, poi, grazie a una super strategia, coglie il successo davanti a Scott Dixon e James Hinchcliffe. Settimo il leader del campionato Alex Palou.

Il team Juncos Racing torna full time in Indycar nel 2022

Il Juncos Racing torna a correre in IndyCar e lo farà già al termine di questa stagione, quando schiererà una vettura per le ultime tre gare del campionato, per poi affrontare l’intero 2022 in collaborazione con Brad Hollinger.

IndyCar: Newgarden e Penske vincono a Mid-Ohio

Il pilota 2 volte campione IndyCar regala il primo successo stagionale a Penske con un'ottima gara. Secondo Felix Rosenqvist davanti al compagno di squadra Scott Dixon. Herta, gara rovinata al rifornimento.

IndyCar, Road America: Newgarden beffato, vince Palou

Il pilota del team Penske ha condotto le operazioni sin dalla partenza, ma a due giri dal termine ha accusato un problema tecnico che ha spalancato le porte del successo a Palou.