Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
906 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

supersport News and Analysis

Griglia
Lista

Maria Herrera in Supersport con Biblion Motoxracing nel 2021

La pilota spagnola correrà nella classe Supersport in questa stagione con il team Biblion Motoxracing supportato da Yamaha. Maria Herrera torna così nel mondiale delle derivate di serie dopo due stagioni in MotoE.

Clamoroso rientro di Michel Fabrizio in SSP con Puccetti

Michel Fabrizio torna nel mondiale dopo cinque anni di assenza e correrà in Supersport nel 2021 con il team Motozoo Racing, nato in collaborazione con Puccetti, di cui avrà supporto tecnico.

Ufficiale: Pizzoli debutta in SSP con VFT Racing

Davide Pizzoli passerà dalla Moto3 alla Supersport nel 2021 con il team VFT Racing, che rientra nel mondiale dopo tanti anni di assenza.

Ufficiale: Krummenacher torna in SSP con EAB Racing

Randy Krummenacher torna nel mondiale Supersport in sella alla Yamaha del team EAB Racing. Lo svizzero prende il posto di Bo Bendsneyder, che fa ritorno in Moto2.

SSP: CM Racing debutta nel mondiale con Bernardi

Il team CM Racing esordirà nel mondiale Supersport nel 2021 e con lui debutterà Luca Bernardi, che guiderà la Yamaha YZF-R6. La squadra conterà sul supporto tecnico del team Bardahl Evan Bros.

Orelac debutta in Supersport nel 2021 e sceglie De Rosa

Raffaele De Rosa lascia MV Agusta e nel 2021 guiderà la Kawasaki del team Orelac Racing VerdNatura, che debutta in Supersport a partire dalla prossima stagione.

SSP, ufficiale: Odendaal con Bardahl Evan Bros dal 2021

Steven Odendaal ed il team Bardahl Evan Bros ufficializzano l’accordo raggiunto per la stagione 2021 nel mondiale Supersport. Il sudafricano sostituisce così Andrea Locatelli, promosso in Superbike con Yamaha.

FIM, Dorna e BSB collaborano all'evoluzione della Supersport

La classe intermedia sarà sempre più sostenibile grazie a un progetto di collaborazione che garantirà un futuro brillante.

Caricasulo torna in Supersport nel 2021 con il team GMT94 Yamaha

Federico, dopo un anno in Superbike con il team GRT Yamaha, torna in Supersport con il team GMT94 Yamaha e darà la caccia a quel titolo sfuggitogli per appena 6 punti nel 2019.

Ducati conferma l'interesse per la Supersport

Il direttore tecnico Ducati, Marco Zambenedetti, parla in esclusiva con Motorsport.com di un possibile ritorno al Mondiale Supersport con la Panigale V2. È stato già effettuato un primo test con Randy Krummenacher.

SSP, Estoril, Gara 2: Mahias trionfa su Locatelli

Lucas Mahias vince l’ultima gara della stagione ad Estoril, Andrea Locatelli è secondo in volata su Raffaele De Rosa, terzo.

SSP, Estoril, Gara 1: Locatelli torna a vincere, De Rosa cade

Andrea Locatelli vince Gara 1 ad Estoril e precede Philipp Oettl e Hannes Soomer, secondo e terzo rispettivamente. Raffaele De Rosa scivola alla prima curva e porta con sé Lucas Mahias, entrambi ritirati.

SSP, Estoril, Libere: De Rosa in testa, Locatelli ottavo

Raffaele De Rosa archivia il venerdì di libere ad Estoril con il miglior crono nella combinata, davanti a Hannes Soomer e Lucas Mahias. Attardato Andrea Locatelli, ottavo.

Supersport, ufficiale Oncu con Puccetti nel 2021

Il team Puccetti ufficializza la line-up del 2021 in Supersport, con il confermato Philip Oettl e Can Oncu, che sostituisce Lucas Mahias, promosso in Superbike con lo stesso team.

SSP, Magny-Cours, Gara 2: Locatelli out, ne approfitta Mahias

Andrea Locatelli scivola nel giro di ricognizione e non prende parte a Gara 2 a Magny-Cours. Ne approfitta Lucas Mahias, che domina e conquista il primo successo della stagione davanti a Kyle Smith. Chiude il podio Hannes Soomer, terzo. Male Raffaele De Rosa, caduto.

SSP, Magny-Cours, Gara 1: Locatelli inesorabile vince sul bagnato

Andrea Locatelli vince Gara 1 a Magny-Cours in condizioni di bagnato, con Lucas Mahais in seconda posizione. Chiude il podio Hannes Soomer, terzo con un distacco più importante. Raffaele De Rosa è quarto.

SSP, Magny-Cours: Smith in Superpole, Locatelli quarto

Kyle Smith conquista la seconda Superpole in carriera a Magny-Cours e precede Lucas Mahias, secondo. Chiude la prima fila Manuel Gonzalez, terzo. Andrea Locatelli, fresco di titolo mondiale, è quarto.

Supersport, Magny-Cours: Smith comanda le libere

Kyle Smith è il più rapido nel venerdì di libere a Magny-Cours, davanti a Lucas Mahias. Terzo tempo per Andrea Locatelli, mentre Raffaele De Rosa è decimo.

SSP, Barcellona, Gara 2: Locatelli trionfa e vince il titolo!

Andrea Locatelli vince Gara 2 a Barcellona e diventa campione del mondo. Il pilota del team BARDAHL Evan Bros è il primo italiano a vincere il titolo in Supersport e lo fa nella stagione d’esordio.

SSP, Barcellona: Verdoia vince una folle Gara 1 bagnata

Andy Verdoia conquista il primo successo in carriera al termine di una folle Gara 1 bagnata interrotta a sei giri dal termine a causa della pioggia battente. Sul podio con lui Lucas Mahias, secondo, e Kyle Smith, terzo. Andrea Locatelli è quarto e deve rimandare la festa del titolo mondiale.

SSP, Barcellona: Mahias su tutti nelle libere

Lucas Mahias comanda il venerdì di libere a Barcellona, davanti a Isaac Vinales. Terzo tempo per Philipp Oettl. Andrea Locatelli è cauto e non va oltre il quarto tempo nella combinata.

Supersport: a Barcellona Locatelli ha il primo match point

Andrea Locatelli, vincitore di nove gare consecutive, ha la sua prima possibilità di conquistare il titolo mondiale già questo fine settimana a Barcellona, in Gara 1.

SSP, Teruel: De Rosa penalizzato per l’incidente con Cluzel

Raffaele De Rosa dovrà partire dalla pit lane nella gara di Barcellona come penalità per aver innescato l’incidente cha ha coinvolto Jules Cluzel, infortunato e costretto all’operazione per ridurre la frattura di tibia e perone.

SSP, tegola Cluzel: tibia e perone fratturati, verrà operato

Jules Cluzel ha riportato la frattura di tibia e perone nell’incidente avvenuto in Gara 2 ad Aragon con Raffaele De Rosa. Verrà operato e vede sfumare i sogni iridati, con Locatelli ora lanciato verso il suo primo titolo.

SSP, Teruel: prova del nove per Locatelli in Gara 2

Andrea Locatelli vince anche Gara 2 ad Aragon ed incrementa ancora il vantaggio in classifica, complice anche lo zero di Jules Cluzel, caduto per un incidente con Raffaele De Rosa. Secondo Lucas Mahias, chiude il podio Isaac Vinales.

SSP, Teruel: Locatelli non ha rivali e vince Gara 1

Andrea Locatelli vince l’ottava gara consecutiva davanti a Raffaele De Rosa. I due regalano all’Italia una splendida doppietta a Motorland Aragon. Chiude il podio Jules Cluzel.

SSP, Teruel, Libere: Locatelli al comando davanti a De Rosa

Andrea Locatelli firma il miglior crono in entrambe le sessioni di libere ad Aragon e precede Raffaele De Rosa, secondo nella combiata. Attardato Jules Cluzel, quinto.

SSP, Aragon: Locatelli non si ferma più e vince Gara 2

Locatelli vince anche Gara 2 davanti a Jules Cluzel. L’Italia festeggia un doppio podio con il terzo posto di Raffaele De Rosa. Mahias va in difficoltà ed è quarto.

SSP, Aragon: Locatelli inesorabile, vince Gara 1

Andrea Locatelli vince Gara 1 a Motorland Aragon davanti a Jules Cluzel e Philipp Oettl. Ottimo quarto Raffaele De Rosa.

SSP, Aragon: Superpole di Locatelli, quarto Cluzel

Andrea Locatelli vola e conquista la Superpole ad Aragon davanti a Philipp Oettl e Lucas Mahias, secondo e terzo rispettivamente. Jules Cluzel scatterà dalla quarta casella.

SSP, Aragon: Locatelli leader del venerdì di libere

Andrea Locatelli è il più rapido in entrambe le sessioni di prove libere della Supersport ad Aragon e precede il diretto rivale in classifica, Jules Cluzel, secondo. Terzo crono per Hannes Soomer, sesto Raffaele De Rosa. Lucas Mahias è ottavo.

SSP, Portimao, Gara 2: Locatelli inarrestabile, vince ancora

Andrea Locatelli vince anche Gara 2 a Portimao e consolida ulteriormente il vantaggio in classifica. Jules Cluzel è secondo, Isaac Vinales chiude il podio. Gara da dimenticare per Lucas Mahias e Raffaele De Rosa, caduti.

SSP, Portimao, Gara 1: Locatelli domina e consolida il primato

Andrea Locatelli vince in scioltezza Gara 1 a Portimao ed incrementa il vantaggio in classifica. Lucas Mahias è secondo e Raffaele De Rosa sale sul terzo gradino del podio. Jules Cluzel scivola quando è secondo e rientra tagliando il traguardo in sesta posizione.

SSP, Portimao, Libere: Locatelli primo con caduta

Andrea Locatelli firma il miglior tempo nelle libere di Portimao davanti a Jules Cluzel. Terzo tempo per Isaac Vinales, che precede Lucas Mahias. Quinto Raffaele De Rosa.

SSP, Jerez: Locatelli vince una folle Gara 2

Andrea Locatelli conquista la terza vittoria consecutiva a Jerez, in una Gara 2 partita in ritardo e ridotta a causa di un incidente avvenuto nel giro di ricognizione tra Bassani e De Rosa. Secondo Cluzel davanti a Mahias.

SSP, Jerez: Locatelli detta legge in Gara 1

Andrea Locatelli vince Gara 1 della Supersport a Jerez de la Frontera ed incrementa il vantaggio in classifica. Jules Cluzel è secondo davanti a Philipp Oettl. Quarto Mahias, che passa De Rosa con una manovra al limite.

SSP, Jerez, Libere: Locatelli dominatore del venerdì

Andrea Locatelli domina le due sessioni di prove libere a Jerez, davanti a Steven Odendaal e Philipp Oettl. MV Agusta attardate, De Rosa è 11esimo, Fuligni 20esimo.

Supersport: MV Agusta squalificata da Phillip Island

MV Agusta è stata squalificata dal round di Phillip Island disputato a febbraio per aver violato il regolamento intervenendo sui motori.

Krummenacher: "Non voglio lasciare MV perché ho già altri accordi"

Il pilota svizzero chiarisce ulteriormente la sua scelta di chiedere lo scioglimento del contratto con MV Reparto Corse.

Krummenacher chiede la risoluzione contrattuale a MV Agusta

Il pilota svizzero ha chiesto al team la risoluzione del contratto spiegando le motivazioni della sua scelta.

Supersport: cambia il format dei weekend aggiungendo una gara

Per ogni weekend Supersport e Supersport 300 faranno 2 gare. Una manche è stata aggiunta al sabato dopo la superpole.

Locatelli esclusivo: “Lo stop mi ha fatto sentire spento”

Andrea Locatelli racconta in un’intervista esclusiva a Motorsport.com gli obiettivi del 2020 e rivela le sensazioni provate in questa quarantena, dopo il trionfo di Phillip Island che lo fa essere leader del mondiale all’esordio in Supersport.

Locatelli: “Fatico a rendermi conto del risultato”

Andrea Locatelli debutta in Supersport con un trionfo ed arriva al prossimo round del mondiale da leader della classifica. Per il pilota è un grande risultato e spera di continuare su questa linea.

SSP, Phillip Island: esordio con trionfo per Locatelli

Andrea Locatelli domina a Phillip Island con la Yamaha del team Evan Bros. Doppietta italiana in gara con il secondo posto di Raffaele De Rosa. Chiude il podio Jules Cluzel, terzo. Inizio da dimenticare per Randy Krummenacher, caduto alla prima curva.

SSP, Phillip Island: Locatelli agguanta la Superpole

Andrea Locatelli conquista la Superpole nel weekend di debutto in Supersport a Phillip Island. In prima fila con lui Randy Krummenacher e Lucas Mahias. Raffaele De Rosa è quinto.

SSP, Phillip Island, Libere 1-2: Krummenacher beffa Locatelli

Randy Krummenacher si aggiudica il miglior crono nella seconda sessione, beffando nel finale Andrea Locatelli. Il pilota del team Bardahl Evan Bros agguanta il miglior crono nel primo turno, disputato in condizioni miste. Terzo tempo per Raffaele De Rosa.

Il figlio di Troy Bayliss corre come wildcard a Phillip Island

Oli Bayliss, figlio della leggenda della Superbike Troy, correrà nel round di apertura della stagione 2020 del mondiale nella classe Supersport. Scenderà in pista con Randy Krummenacher, Philipp Öttl e Jules Cluzel, tra gli altri.

Kiefer cancella il programma Supersport, vira sul CEV Moto2

Nuova battuta d'arresto per il team ex campione del mondo di Moto2, che non potrà essere al via del Mondiale Supersport.

Ecco i giovani che debutteranno in Supersport nel 2020

La Supersport si rinnova con tanti giovani esordienti che popolano la griglia di partenza del 2020. Tra questi Manuel Gonzalez e Can Oncu, senza dimenticare i promossi dalla Supersport 300.

Kiefer Racing in dubbio nel mondiale per problemi di budget

Il progetto Supersport di Kiefer Racing per il 2020 deve far fronte ad un futuro incerto a causa della mancanza di sponsor ed il capo della squadra Jochen Kiefer chiede aiuto.

Pratama e Verdoia debuttano in Supersport con bLU cRU Yamaha

Il team bLU cRU Yamaha passa in Supersport con Galang Hendra Pratama ed Andy Verdoia, che lasciano la Supersport 300 per esordire nella classe intermedia del mondiale.

De Rosa e Fuligni con MV Agusta nel 2020

Formazione a tre piloti per la Casa italiana nella stagione 2020, con i confermati Raffaele De Rosa e Federico Fuligni che affiancheranno il nuovo arrivato Randy Krummenacher.

Christoffer Bergman torna in Supersport con Wojcik Racing

Dopo i buoni risultati ottenuti nell’Endurance la squadra polacca nella prossima stagione parteciperà al World Supersport: lo farà con il pilota svedese che è una vecchia conoscenza del paddock.

Kiefer Racing debutta in Supersport nel 2020

Dopo l’addio al Mondiale Moto2, Kiefer Racing si lancia in una nuova avventura e debutterà in Supersport nel 2020, con Lukas Tulovic e Thomas Gradinger.

Ufficiale! Can Oncu in Supersport con Puccetti nel 2020

Il giovane pilota turco esordirà nel 2020 in Supersport con il team Puccetti, grazie anche alla collaborazione con Orelac Racing e l’intervento di Kenan Sofuoglu.

Ufficiale! Locatelli in Supersport con Evan Bros

Andrea Locatelli approda nel Mondiale Supersport con il team Bardahl Evan Bros. Progetto nuovo per la squadra campione del mondo, che riparte con una nuova line-up dopo l’addio di Krummenacher e Caricasulo.

SSP300, Losail: Deroue vince in volata

Scott Deroue vince a Losail davanti a Koen Meuffels per una doppietta olandese. Primo podio in carriera per Bruno Ieraci, terzo. Ana Carrasco è quinta e perde la seconda posizione in classifica, a vantaggio di Deroue.

Krummenacher, il nuovo re della Supersport

Il pilota del team Bardahl Evan Bros si laurea campione del mondo a Losail dopo un duello con il compagno di squadra Federico Caricasulo. Il titolo corona la sua stagione migliore in Supersport.

Supersport, Losail: Mahias vince, Krummenacher è campione

Lucas Mahias vince l’ultima gara della stagione a Losail, a Randy Krummenacher basta il quinto posto per laurearsi campione del mondo con 5 punti di vantaggio su Federico Caricasulo, quarto. Jules Cluzel è secondo alla bandiera a scacchi.

Supersport, Losail: Superpole di Caricasulo davanti a Krummenacher

Prima fila monopolizzata dai tre contendenti al titolo a Losail, con Federico Caricasulo in pole. Randy Krummenacher è secondo e Jules Cluzel occupa la terza piazza. Molto attardato Raffaele De Rosa, solo undicesimo.