Dakar notizia

Petrucci non correrà la Dakar 2023
Dakar: 14 tappe per la gara 2023
Van Beveren con Honda nel 2023
Aria di Dakar per la M-Sport
Nani Roma svela: "Ho un cancro"

In occasione della conferenza stampa alla vigilia di un nuovo round del MotoAmerica, Danilo Petrucci ha rivelato che nel 2023 non prenderà parte alla Dakar.

L'ASO ha rivelato i primi dettagli della gara che partirà il 31 dicembre in Arabia Saudita con un prologo ed avrà 14 tappe per rispondere alle richieste dei piloti.

Adrien van Beveren parteciperà all'edizione 2023 della Dakar con la Honda, con la quale si accordato dopo la chiusura del programma Yamaha.

La M-Sport è pronta a sbarcare nel mondo dei rally raid come parte di una nuova collaborazione con la Neil Woolridge Motorsport, che intende disputare la Dakar in futuro.

Il pilota del team Bahrain X-treme ha annunciato di avere un cancro alla vescica. Si sottoporrà a chemioterapia e a una operazione per rimuovere la massa tumorale.

Yamaha conclude il suo programma Dakar a due ruote

La Yamaha ha annunciato ad un mese circa dalla conclusione dell'edizione 2022 la chiusura del suo programma ufficiale alla Dakar, così come nel campionato del mondo Cross-Country Rallies.

Petrucci omaggiato con la Maglia Azzurra: "Sei Giorni? Mi piacerebbe"

Il pilota di Terni, una delle grandi rivelazioni della Dakar di quest'anno grazie alla vittoria nella quinta tappa, ha fatto visita alla Federmoto, ricevendo dal presidente Copioli questo gradito regalo.

Petrucci: “Alla Dakar ho sentito più pressione che in MotoGP”

La decisione di Danilo Petrucci di passare al rally al termine della sua carriera in MotoGP alla fine del 2021 e di debuttare proprio alla Dakar aveva suscitato molte perplessità. Con un esordio che in diverse occasioni sembrava finito ancor prima di iniziare, l'odissea di Petrucci alla Dakar è stata piena di alti e bassi e un incontro con un cammello. Ne ha parlato con Motorsport.com, decidendo di rivelare tutto.

KTM tende la mano a Petrucci: "Siamo sicuri che chiamerà"

Dopo lo splendido lavoro di Danilo Petrucci alla Dakar, Pit Beirer ha detto che accoglierà il ternano a braccia aperte se in futuro vorrà lavorare ancora con KTM.

Boutron parla per la prima volta: "Le mie gambe sono salve"

Il pilota francese, gravemente ferito in occasione di un attacco terroristico avvenuto lo scorso 30 dicembre a Jeddah, ha rilasciato le prime dichiarazioni ed ha rassicurato sul suo stato di salute.

Petrucci: "Non c'è dialogo con KTM, per questo penso agli USA"

Nonostante la bella esperienza nella sua prima Dakar, nella quale è stato anche capace di vincere una tappa, Danilo Petrucci sembra davvero vicino a sbarcare nel MotoAmerica con la Ducati. Il ternano, che comunque vorrebbe tornare anche alla Dakar nel 2023, ha rivelato che dietro a questo cambio di programma c'è stata qualche incomprensione di troppo con la KTM.

Dakar | Il futuro di Barreda è ancora da decidere

Joan Barreda ha eguagliato il suo miglior risultato di sempre nell'edizione 2022 del Rally Dakar, ma si prenderà del tempo per pensare se continuerà su due ruote.

Ezpeleta: "I piloti migliori sono in MotoGP, Petrucci è la prova"

Il CEO di Dorna , Carmelo Ezpeleta, è orgoglioso dell'avventura di Danilo Petrucci alla Dakar, perché ritiene che abbia confermato che la MotoGP manda in pista i piloti migliori del mondo.

Dakar | Loeb: "Non mi vergogno del secondo posto"

Sébastien Loeb non è deluso del secondo posto ottenuto alla Dakar 2022, dopo aver fatto tutto ciò che era in suo potere per battere Nasser Al-Attiyah.

Dakar | Marc Coma, l'asso nella manica della KTM

Il cinque volte vincitore della Dakar è stato consulente del gruppo austriaco all'edizione 2022 ed ha contribuito a riconquistare la corona sfuggita negli ultimi due anni.

Richards: "Se la FIA non interviene, Audi ucciderà la Dakar"

David Richards ha lanciato l'allarme: se la FIA non farà qualcosa per bilanciare le prestazioni dell'Audi contro le auto a benzina, i tedeschi potrebbero ammazzare la Dakar nel 2023.

Dakar | Nei segreti del successo Kamaz, delusione Iveco

Il team Master nella 44esima edizione della Dakar ha piazzato un poker nella graduatoria dei camion che non si registrava dal 2011: la squadra russa colleziona la 19esima vittoria dopo aver letteralmente sgominato la concorrenza, vincendo tutte le tappe del percorso. Deludenti i team Iveco (Petronas De Rooy e Big Shock Racing): serve un cambio di passo per il futuro e magari investire su un equipaggio tutto italiano...

Dakar | Al-Attiyah: "Abbiamo vinto perché siamo i migliori"

Nasser Al-Attiyah ha commentato il suo quarto successo assoluto alla Dakar, arrivato ieri al volante di una Toyota Hilux ufficiale. Ora il qatariota ha raggiunto a quota 4 successi una leggenda del calibro di Ari Vatanen.

Fotogallery Dakar | Il gran finale di Jeddah

La Dakar 2022 si è conclusa oggi a Jeddah con la tradizionale festa del palco finale. Prima però c'è stata una tappa conclusiva che ha fatto da passerella ai trionfi di Nasser Al-Attiyah tra le auto e di Sam Sunderland tra le moto.

Podcast Dakar | Tappa 12: Sunderland, Al-Attiyah e Sotnikov i re 2022

In questo podcast: Sunderland trionfa nelle Moto, Al-Attiyah è il re delle Auto e raggiunge Ari Vatanen a quota 4 successi. Poker Kamaz nei Camion con Sotnikov che vince. Franco Nugnes, Matteo Nugnes e Giacomo Rauli analizzano l'ultima tappa della Dakar 2022.

Video | Audi RS Q E-tron: missione compiuta alla Dakar Dakar
Video all'interno

Video | Audi RS Q E-tron: missione compiuta alla Dakar

Un progetto innovativo e rivoluzionario, spiegato dai protagonisti. Da Sainz a Peterhansel, dal capo del team Audi Sport Seebach al board ricerca e sviluppo Hoffmann. Ecco perché si può parlare di missione compiuta...in attesa del 2023.

Dakar in lutto: muore un meccanico nell'ultimo trasferimento

Il francese Quentin Lavalée è morto venerdì in un incidente stradale durante l'ultimo trasferimento della Dakar 2022, da Bisha a Jeddah.

Dakar | Quad: Alexandre Giroud 25 anni dopo il padre Daniel

Per il pilota francese si tratta della prima affermazione alla Dakar, arrivata proprio 25 anni dopo l'impresa del padre Daniel, primo a completare il rally raid più famoso del mondo su un quad, quando ancora si correva in Africa e non c'era neppure una classifica dedicata.

Dakar | Camion: è Sotnikov il re dell'armata Kamaz

Il vincitore della passata edizione della Dakar dei camion ha ripetuto l'impresa quest'anno con il nuovo K5: Dmitry si è aggiudicato anche l'ultima tappa che ha portato a Jeddah, collezionando la 16esima affermazione nel raid. Nikolaev ha chiuso a meno di dieci minuti, precedendo Shibalov e Karginov in un dominio Kamaz incontrastato. Il "primo degli altri" è Van Kasteren con l'Iveco del team Petronas De Rooy ma è a tre ore!

Dakar | Sunderland: "Vittoria migliore della prima"

Sam Sunderland ha ammesso di essere sollevato dopo la sua seconda vittoria alla Dakar, arrivata cinque anni dopo il primo sigillo. Ecco le sue reazioni a caldo dopo il trionfo.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.