Roborace notizia

Roborace ai Motor1Days: in anteprima esclusiva le auto da corsa senza pilota si esibiscono in pubblico
Di Grassi sogna una dimostrazione della Roborace nei weekend di F1
La Roborace non sarà completamente a guida autonoma nella prima stagione
La serie Roborace mescolerà (inizialmente) macchine e... uomini
La Roborace di scena all'Autosport International

Roborace è la prima competizione di corse al mondo per esseri umani e intelligenza artificiale con auto senza conducente. Nel week end dei Motor1Days, all'Autodromo di Modena, due performance live con veicoli da competizione 100% autonomi . Debutto per il nuovo prototipo "devbot 2.0", creato ad hoc per la season alpha, la competizione inaugurale di Roborace

La Roborace, la serie a guida autonoma, non vorrebbe soltanto correre accanto alla Formula E, ma sarebbe interessata a mostrare la sua tecnologia anche a fianco della Formula 1.

La Roborace, la serie riservata alle vetture con guida autonoma, disputerà la sua stagione inaugurale con una versione aggiornata della Robocar che era stata mostrata lo scorso anno.

Il CEO Lucas Di Grassi ha rivelato che saranno piloti professionisti ad istruire i veicoli autonomi che parteciperanno al debutto dell’innovativa serie al via nella primavera del 2019.

La Roborace, la prima competizione elettrica al mondo priva di pilota, sarà di scena presso l'Autosport Stage dell'Autosport International 2018.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.