Formula 1
30 apr
-
03 mag
Evento concluso
07 mag
-
10 mag
Evento concluso
21 mag
-
24 mag
Evento concluso
25 giu
-
28 giu
Postponed
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
116 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
FP1 in
158 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
FP1 in
172 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
FP1 in
186 giorni
F1 Virtuale: Russell domina a Monaco
Leclerc: Film? Esperienza piacevole
F1 Stories: GP di San Marino 1985
Monaco: 5 celebri vittorie sfumate
Gallery: Leclerc attore a Monaco

Il pilota della Williams centra il secondo successo di fila, rifilando ben 39" agli inseguitori. Sul podio Gutierrez e Leclerc.

Leclerc: "Fare l'attore è stata un'esperienza piacevole" Le grand rendez-vous
Video all'interno

Il pilota della Ferrari ha raccontato la sua esperienza davanti alle telecamere per "Le Grand Rendez-Vous" di Claude Lelouch. Ma ora non vede l'ora di tornare a correre in F1.

F1 Stories: GP San Marino 1985, vincitori senza benzina
Video all'interno

Il Gran Premio di San Marino del 1985 ha uno dei finali più assurdi della storia della Formula 1. Imola, da sempre pista capace di "assetare" i motori - e a maggior ragione nell'era turbo egli anni '80 - ha visto 3 cambi di leadership negli ultimi 5 giri, senza che nessuno dei piloti andato in testa fosse capace di vincere la gara.

Il GP di Monaco è uno degli eventi cardine del Mondiale di F1. Qui ripercorriamo 5 tra le più famose beffe della storia recente della gara che si tiene nel Principato.,

Oggi Charles Leclerc ha completato le riprese di "Le Grand Rendez Vous", remake di un film di Claude Lelouch, esibendosi sulle strade di Monaco con una Ferrari SF90.

Formula 1: per Renault futuro con più dubbi che certezze

La Casa francese nel mese di aprile ha avuto un crollo delle vendite dell'80% a causa del COVID-19: il prestito statale di 5 miliardi di euro non basta, per cui potrebbero essere chiusi quattro stabilimenti. In dubbio anche il piano in F1.

Liberty: "Una grande incertezza il futuro degli eventi dal vivo"

Greg Maffei, CEO di Liberty Media, ha espresso i propri dubbi sul futuro degli eventi dal vivo e si è detto pronto a modificare il modello di business in base agli sviluppi della pandemia.

Monaco 2015: quando la Mercedes ha "tradito" Hamilton

Nel corso dell'era ibrida della Formula 1 la Mercedes ha raramente commesso gravi errori, ma il team di Brackley lo ha fatto proprio durante il Gran Premio di Monaco disputato esattamente cinque anni fa oggi, negando a Lewis Hamilton una vittoria quasi sicura.

Ferrari: c'era John Elkann alle riprese di Leclerc a Monaco

Si sono scomodati il presidente Ferrari e il principe Alberto per seguire le riprese del cortometraggio “Le grand rendez-vous” con Charles Leclerc protagonista e Claude Lelouch regista.

Vettel: perché la F1 volta le spalle al campione tedesco?

Sebastian dopo la "rottura" con la Ferrari si è scoperto solo. Il tedesco ha ricevuto tanti attestati di stima, ma nessuno gli ha offerto una monoposto competitiva. Sembra che la F1 volti le spalle al quattro volte campione del mondo.

Wurz: "I piloti hanno accettato l'idea di correre a porte chiuse"

Alexander Wurz ha voluto sottolineare come i piloti abbiano accettato l'idea di tornare in pista senza pubblico per consentire alla Formula 1 di poter ripartire presto.

F1 a motori spenti: tagli alla ricerca e via ai licenziamenti!

C'è stato un voto unanime alle nuove regole che governeranno la F1 dalla riaccensione dei motori in Austria, mentre bastava la maggioranza. Analizziamo cosa sta succedendo sfruttando la pandemia del COVID-19.

Ricciardo: "Il lockdown potrebbe prolungare la mia carriera"

Daniel Ricciardo ha parlato dei suoi allenamenti in Australia e spera che il periodo di lockdown possa tornargli utile per prolungare la sua carriera.

Formula 1: approvato il budget cap differenziato

La F1 Commission venerdi ha votato il taglio dei costi: 145 milioni di dollari nel 2021, ma ha introdotto un valore standard per i team che acqustano parti di monoposto che sarà superiore al valore reale. Parte il BoP aerodinamico.

Video, Ghini: "John Elkann pensi a Toto Wolff"
Video all'interno

Video, Ghini: "John Elkann pensi a Toto Wolff"

Antonio Ghini, nella sua rubrica "Candido", analizza i temi caldi della settimana del motorsport appena trascorsa. Particolare risalto viene dato alla figura di Toto Wolff, che potrebbe fare al caso della Ferrari

GP di Gran Bretagna: niente esenzioni dalla quarantena

Nel meeting che si è tenuto a Downing Street venerdì pomeriggio, il Governo britannico non ha concesso alla F1 l'attesa deroga dalla quarantena. Niente Silverstone a luglio: il Circus andrà a Hockenheim dopo le due gare austriache.

Richards tuona: "Le power unit sono troppo complicate"

Il presidente della Federazione dll'Auto inglese critica le attuali regole sulle power unit che impediscono l'accesso alla F1 di nuovi Costruttori. Secondo l'inglese bisogna cambiare le norme per semplificarle.

Mercedes: Wolff deve sciogliere i nodi del futuro

La Stella vuola proseguire in F1, ma a quali condizioni? Continuare a vincere spendendo di meno. Toto Wolff prima della partenza deve risolvere alcuni rebus, a cominciare dal suo contratto per arrivare a quelli dei piloti.

F1 Stories: cosa fanno i piloti nel tempo libero?
Video all'interno

F1 Stories: cosa fanno i piloti nel tempo libero?

Ecco una carrellata di immagini dei piloti di Formula 1 nel loro tempo libero: da chi si diverte e si rilassa a fare giardinaggio a chi crea piccoli aeromodelli, fino a chi - per non far scendere il tasso di adrenalina - si lancia negli sport acquatici

Ferrari: Leclerc sulla SF90 nel film remake di Lelouch

Il monegasco domenica, giorno in cui si doveva correre il GP di Monaco, sfreccerà con una SF90 lungo le strade del Principato per le riprese del cortometraggio “Le grand rendez-vous” diretto da Claude Lelouch.

F1: Gasly svela il casco che userà nel primo GP del 2020

LitzelArt ha vinto il contest indetto dal francese del team AlphaTauri. I colori sono quelli usati sulle maglie City Edition dei Miami Heat in NBA.

Rivoluzione F1: solo due motori e token già nel 2020?

Con un voto a maggioranza sarebbe stato proposto un cambiamento regolamentare che entrerebbe in vigore subito: l'uso di due motori soltanto e lo sviluppo delle F1 2020 vincolato da subito dai token.

Todt: "Vettel-Ferrari? Si vince stando sulla nave nella tempesta"

Il Presidente FIA ha commentato la divisione tra Maranello e il tedesco, ricordando che all'epoca Schumacher tutti remavano dalla stessa parte anche nelle difficoltà.

F1: Newey il miglior progettista della storia per Motorsport.com

Motorsport.com ha lanciato un sondaggio in sette parti per scoprire come si comporrebbe il team più forte di Formula 1. Fra i progettisti la scelta era fra Rory Byrne, Gordon Murray ed Adrian Newey. E l'ha spuntata Newey!

Video: Ferrari 640 F1, la rivoluzione del cambio al volante
Video all'interno

Video: Ferrari 640 F1, la rivoluzione del cambio al volante

La Ferrari 640 F1 è la monoposto schierata dal Cavallino Rampante per la stagione 1989 di Formula 1. Nata dalla geniale mente di John Barnard, portava in dote l'innovazione del cambio al volante

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.