Formula 1
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
10 lug
-
12 lug
Prove Libere 3 in
09 Ore
:
54 Minuti
:
44 Secondi
G
GP 70° Anniversario
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
26 giorni
04 set
-
06 set
FP1 in
55 giorni
G
GP del Messico
30 ott
-
01 nov
FP1 in
111 giorni
G
GP del Brasile
13 nov
-
15 nov
FP1 in
125 giorni
G
GP da Abu Dhabi
27 nov
-
29 nov
FP1 in
139 giorni
La Mercedes di Hamilton è un mistero
Ferrari: Vettel vede i miglioramenti
Red Bull: Verstappen alza lo sguardo
Ricciardo: Non so dove ho sbagliato
Gallery F1: prove libere GP Stiria

Nel team di Brackley i tecnici non riescono a capire cosa ci sia che non funziona sulla W11 nera numero 44, mentre la vettura di Bottas funziona alla perfezione. Il finlandese è l'unico che non ha visto cancellato nemmeno un tempo.

Gli aggiornamenti della SF1000 all'ala anteriore e al fondo hanno convinto il tedesco: con il pieno la Rossa ha mostrato un comportamento in pista nettamente migliore ma deve migliorare nel giro secco.

L'olandese è risultato il più veloce nelle libere del GP della Stiria: Max è soddisfatto del lavoro svolto dalla Red Bull perché ha ritrovato il potenziale della RB16 che non si era visto la scorsa settimana. Più difficile la giornata di Albon.

L'australiano della Renault racconta la dinamica dell'incidente che lo ha coinvolto alla Curva 9 nel corso delle Libere 2 del GP di Stiria.

Ecco le immagini più belle della prima giornata di prove del secondo weekend sul Red Bull Ring, che si è concluso con il miglior tempo di Max Verstappen.

Norris rallentato dal mal di schiena nelle Libere 2

Lando Norris ha scelto di non girare troppo nel secondo turno di prove libere del GP di Stiria nel tentativo di non peggiorare un fastidioso dolore alla schiena.

Verstappen felice: "La direzione presa è quella giusta"

L'olandese della Red Bull ha firmato il miglior tempo nelle Libere 2 e pensa di aver imboccato la strada giusta nell'assetto. Non è ancora però certo se potrà lottare per la vittoria domenica.

Ferrari: sul fondo si sono moltiplicati i soffiaggi

La squadra del Cavallino ha introdotto nel GP di Stiria un nuovo fondo caratterizzato da nove soffiaggi aperti a 45 gradi davanti alle ruote posteriori. Sulla Sf1000 si è ripreso un concetto della Mercedes per poter scaricare le ali.

Red Bull: è nuova la paratia dell'ala posteriore

La squadra di Milton Keynes ha incrementato il carico posteriore della RB16 con una nuova paratia laterale dotata di soffiaggi. Lo staff di Newey deve decidere se uniformare per i due piloti il nuovo muso con i piloni dell'ala stretti.

F1, GP Stiria, Libere 2: Verstappen, poi Bottas e Racing Point

Red Bull svetta nella seconda sessione di libere del GP di Stiria che potrebbe valere come qualifica se domani piovesse. Seguono Bottas e le Racing Point di Perez e Stroll. Ferrari disperse con Leclerc nono. Sbatte Ricciardo

Kubica: "Alfa Romeo facile da guidare, ma manca la prestazione"

Il polacco non nasconde i difetti della C39 e poi afferma: "Io titolare quest'anno? Con i se e con i ma non si va da nessuna parte". Chiude poi parlando di Alonso: "Il suo ritorno un bene di F1".

Sticchi Damiani: "GP al Mugello grande opportunità"

Il presidente dell'ACI Italia esprime la sua soddisfazione dopo che la F1 ha ufficializzato la seconda gara in Italia a a una settimana dal GP d'Italia a Monza. Non è solo un evento sportivo, ma sarà una grande vetrina per il Paese.

Anche Aston Martin chiude la porta a Sebastian Vettel

Il team principal della Racing Point, Otmar Szafnauer, ha detto che per Vettel non ci sarà posto nel 2021 quando il team si chiamerà Aston Martin.

Claire Williams: "Wolff detiene ancora il 5% del team"

Wolff detiene ancora il 5% delle azioni del team britannico a causa di una mancata transazione con l'uomo d'affari americano Brad Hollinger.

GP Stiria: Norris penalizzato di 3 posizioni in griglia

Il pilota della McLaren è stato pizzicato a superare Gasly con le bandiere gialle nella FP1, quindi pagherà tre posizioni in griglia al Red Bull Ring.

LIVE Formula 1, GP di Stiria: Libere 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria, secondo appuntamento della Formula 1 2020.

Per la FIA Bottas non ha violato le norme anti-COVID. Leclerc sì

Inviata invece una lettera alla Ferrari per il comportamento di Leclerc, giudicato invece colpevole di una condotta al di fuori delle norme anti-COVID imposte.

F1, GP Stiria, Libere 1: davanti c'è la Mercedes rosa!

Stupisce Perez davanti a tutti con la Racing Point nella prima sessione di ibere del GP della Stiria davanti alla Red Bull di Verstappen e alle due Mercedes che hanno girato con le gomme medie. La Ferrari ha fatto solo comparazioni.

Marko: "Non c'è nessuna chance per Vettel in Red Bull"

L'apertura di Sebastian Vettel al ritorno in Red Bull aveva scaricato le voci di mercato, placate subito da Helmut Marko: "Non c'è nessuna possibilità".

F1: è ufficiale il GP della Toscana Ferrari 1000 al Mugello

La Formula 1 ha reso nota la seconda gara italiana del mondiale 2020 che si disputerà una settimana dopo il GP d'Italia a Monza sulla pista della Ferrari dove la squadra del Cavallino festeggerà il suo 1000esimo GP.

LIVE Formula 1, GP di Stiria: Libere 1

Seguite LIVE con Motorsport.com la prima sessione di prove libere del GP di Stiria, secondo appuntamento della Formula 1 2020.

Ferrari: set-up più morbido per cercare trazione

I dati raccolti durante il GP d'Austria hanno rivelato che le Rosse possono recuperare trazione in uscita dalle curva con un assetto meccanici diverso che sarà provato nelle libere in programma questa mattina al Red Bull Ring.

Allarme Mercedes: ci sono vibrazioni fra telaio e motore?

Per ridurre il peso della W11, i prigionieri fra scocca e motore sono stati ridotti da sei a quattro. Non è cambiata la rigidezza strutturale del retrotreno, ma le frequenze delle vibrazioni che creano risonanze a danno dei sensori.

Hamilton: "I giochetti mentali con me non funzionano"

L'esa-campione del mondo non è affatto preoccupato dall'atteggiamento adottato dalla Red Bull nei confronti della Mercedes. Lewis plaude al ritorno di Alonso e si augura che la F1 non debba perdere Vettel.

Protocolli COVID: warning in arrivo per Mercedes e Ferrari

Ferrari e Mercedes saranno richiamate dalla FIA affinché i loro dipendenti rispettino i protocolli COVID-19, dopo che Charles Leclerc e Valtteri Bottas sono tornati a Monaco alla fine del Gran Premio d'Austria.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.