GP Monaco: torna la drivers parade
Video: La storia del GP di Monaco
Isola: "La finestra pit stop ampia"
Ferrari 2022 rivoluzione sospensioni
Reutemann: le condizioni migliorano

Fra le novità che la Formula 1 introduce nel Principato c'è un tentativo di ritorno alla normalità: ci sarà un pubblico contigentato sulle tribune e, quindi, i piloti saranno invitati due ore e mezza prima del GP a fare il tradizonale giro di pista su due pullman scoperti per salutare i tifosi sulle gradinate. Anche nel paddock si dovrebbe lasciare un più libero accesso ai giornalisti. Sono prove di normalità...

F1 Stories: Monte Carlo, il gioiello della Formula 1 GP di Monaco Prime
Video all'interno

Monaco è un gioiello in cui è incastonata la storia della Formula 1. Andiamo a rivivere le edizioni più belle della corsa più glamour che il mondiale abbia mai avuto...

Mario Isola, responsabile car racing di Pirelli, ha affermato che il basso degrado dell'asfalto di Monte-Carlo rende ampia la finestra di pit stop in gara. Proprio per questo motivo nel Principato saranno utilizzate le 3 mescole più morbide della gamma 2021.

I tecnici del Cavallino stanno analizzando diverse soluzioni sugli schemi delle sospensioni: con il muso che tornerà basso può avere senso il ritorno al pull rod anteriore, mentre nel retrotreno per fare spazio ai due tunnel Venturi è meglio rispolverare il push rod. La Ferrari studia anche i cinematismi attuali per fare la scelta migliore, proprio come gli ingegneri delle altre squadre. Chi avrà il coraggio di adottare idee innovative e chi resterà legato alla tradizione?

L'ex pilota di F1 e politico argentino è uscito dal reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Rosario ed è stato trasferito in un reparto di cura ordinario. Le sue condizioni sono migliorate dopo l'intervento svolto martedì scorso.

F1 2021: ecco gli orari TV di Sky e TV8 del GP di Monaco

In questo fine settimana torna protagonista la Formula 1 con il Gran Premio di Monaco, che si disputerà sul tracciato cittadino di Monte-Carlo. Per seguire tutto ciò che avverrà in pista vi proponiamo gli orari TV di Sky e TV8, ma anche le Dirette LIVE offerte da Motorsport.com

F1: ecco la stupenda livrea McLaren-Gulf per il GP di Monaco

La scuderia di Woking ha pensato ad una colorazione particolare per Monte-Carlo assieme al suo sponsor, con Norris e Ricciardo che indosseranno anche divise retrò in quella che è stata confermata occasione unica con queste tonalità.

Piola: "Monte Carlo, toboga che si prepara in modo unico" Prime
Video all'interno

Piola: "Monte Carlo, toboga che si prepara in modo unico"

A meno di sette giorni dal Gran Premio di Monaco di Formula 1, Giorgio Piola e Franco Nugnes ci parlano delle novità tecniche che le scuderie erano solite realizzare per l'appuntamento nel Principato. E sulla flessione delle ali attuali scopriamo che...

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito? Prime

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?

Nelle prime quattro gare della stagione Hamilton e Verstappen hanno regalato intense lotte ruota a ruota, senza mai arrivare allo scontro. Questa pace armata durerà quando si arriverà al momento clou della stagione?

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams

Il tedesco della Haas in queste prime quattro gare ha mostrato progressi evidenti e dopo aver annientato il suo compagno di team Mazepin è già riuscito a mettere sotto pressione in più di una occasione Latifi.

McLaren: gli sviluppi costringeranno Ferrari a cambiare i piani?

La squadra di Woking in Spagna ha corso con il nuovo fondo a Z dotato dei due flap e dell'ala anteriore nuova, mentre nel retrotreno c'erano le nuove brake duct con diversi flap. I tecnici diretti da James Key spingono sullo sviluppo della MCL35 M per difendere la terza posizione nel mondiale Costruttori dalla Ferrari. La squadra del Cavallino dovrà rivedere i suoi piani, visto che il 95% dello staff di Cardile è giù sulla monoposto 2022?

Podcast: Elio de Angelis, il pianista gentiluomo della Formula 1

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Trentacinque anni fa, il 15 maggio del 1986, il mondo della Formula 1 vedeva infrangere, ancora una volta, il sogno di un suo eroe. Oggi, vi raccontiamo la storia di Elio de Angelis, il pilota gentiluomo dei motori, insieme agli aneddoti, la testimonianza e l'emozione di Giorgio Piola.

Sorpresa F1: a Silverstone qualifiche alle 19 nel weekend della... garetta

Formula 1 insegue l'audience televisiva: a Silverstone nel primo weekend sperimentale con la sprint qualifying non ci sarà solo la qualifica anticipata al venerdì, ma anche lo spostamento dell'orario al tardo pomeriggio per agganciare gli appassionati che tornano a casa da una giornata lavorativa. Un altro esperimento che tocca uno dei momenti più vivi del fine settimana. Ma siamo sicuri che sia una novità che piace al pibblico o si distrugge il DNA della F1?

Ghini: "I mondiali all'ultimo GP e i gesti inconsulti"
Video all'interno

Ghini: "I mondiali all'ultimo GP e i gesti inconsulti"

Torna l'appuntamento del sabato mattina firmato Motorsport.com. In questa puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini ci parlano dei mondiali combattuti fino all'ultima corsa, con i gesti inconsulti che ormai sono entrati nell'immaginario collettivo

Red Bull tranquilla: "La regola sulle ali flessibili non colpirà solo noi"

Helmut Marko a Motorsport-Total.com ha rivelato in un'intervista esclusiva che la Red Bull non teme la variazione sui valori di carico delle ali posteriori che scatterà dal 15 giugno: "Finora la monoposto ha superato tutti i test di verifica - ha detto l'austriaco - e ora saranno introdotti dei nuovi criteri: non saremo gli unici colpiti, perché ci sono altre squadre con ali flessibili". "Le nuove misure non cambieranno i valori in campo nella lotta mondiale".

Tsunoda: il super esordio in F1 è un'arma a doppio taglio Prime

Tsunoda: il super esordio in F1 è un'arma a doppio taglio

I primi punti all'esordio in F1, a Sakhir, poi ecco le prime difficoltà. Analizziamo motivi e perché del momento duro che sta attraversando il promettente giapponese dell'AlphaTauri dopo un avvio di stagione folgorante.

F1: la Mercedes conferma il test per Grosjean a giugno

Il test che la Mercedes offrirà a Romain Grosjean si farà sempre a giugno, nonostante il cambiamento della data relativa al GP di Francia.

Calendario F1: salta la Turchia, doppio GP in Austria, Francia anticipa

Il GP all'Istanbul Park programmato per il 13 giugno in sostituzione del Canada è stato ufficialmente cancellato per il provvedimento del Governo inglese che ha inserito la Turchia nella lista rossa. Formula 1 però non si è persa d'animo e propone due gare al Red Bull Ring e l'anticipo della Francia di una settimana.

Classifica Forbes: Hamilton è solo ottavo fra i Paperoni dello Sport

Nella top 10 stilata da Forbes per l'anno 2020 il sette volte campione del mondo figura all'ottavo posto, mentre la testa della graduatoria è capeggiata Conor McGregor, il lottatore di arti marziali miste irlandesi che ha preceduto Lionel Messi e Cristiano Ronaldo i due assi del calcio. Scopriamo la graduatoria nel dettaglio.

Chinchero racconta Max Verstappen - It's a long way to the top Prime

Chinchero racconta Max Verstappen - It's a long way to the top

14esima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Max Verstappen. Buon ascolto!

Podcast: Formula 1, l'inizio di una passione divenuta leggenda

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. A Silverstone, il 13 maggio del 1950, si corre il primo Gran Premio della storia della Formula 1. Che la leggenda abbia inizio...

Aspettando Confartigianato Motori: quattro incontri sulla F1

Apa Eventi lancia quattro appuntamenti streaming da maggio a settembre, che permetta di scoprire e approfondire alcuni aspetti del Motorsport che si incrociano con la filiera che compone l'automotive. Condurrà i webinar Roberto Chinchero coadiuvato da Matteo Bobbi. Ogni webinar sarà introdotto da un personaggio di F1 e seguiranno le pillole di storia di Ercole Colombo e Florindo Cereda.

Steiner: "Il team radio di Wolff? Voleva farsi pubblicità"

Il team principal della Haas ha commentato il team radio con il quale Toto Wolff ha invocato a gran voce le bandiere blu nei confronti di Nikita Mazepin, ed ha stuzzicato il manager austriaco lanciando anche una stoccatina.

F1 Stories: il GP di Spagna 2021 GP di Spagna Prime
Video all'interno

F1 Stories: il GP di Spagna 2021

Andiamo a ripercorrere tutte le emozioni che ci ha offerto il Gran Premio di Spagna di Formula 1

Wolff: "15 persone e una sede non fanno una power unit vincente"

Il team principal Mercedes si è concesso in esclusiva a Motorsport.com: Toto esclude che la Mercedes possa lasciare la F1 e assicura che resterà azionista del team, mentre potrebbe cedere il ruolo di team principal e CEO. Secondo il manager austriaco fra i motori non ci sono più di 20 cavalli di differenza quest'anno. E sul fatto che Red Bull abbia pescato dei tecnici da Brixworth è lapidario...

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.