Formula 1
10 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Lauda premiato personalità dell'anno
Wolff: "Io in Liberty Media? Mi attira di più vincere con Mercedes"
Mistero Ferrari: c'è un errore FIA?
Hamilton: "Tutti vogliono Mercedes"
Gomme: gallina oggi o uovo domani?

Il tre volte campione del mondo austriaco è stato ricordato al FIA Prize Giving. Nel corso della cerimonia premiato anche Verstappen per il sorpasso dell'anno ed Albon come rookie of the year.

Il manger austriaco ha smentito le voci di un suo addio alla Mercedes nel 2021 per prendere il posto di Chase Carey e Liberty Media ed ha fatto chiarezza sui rumors del passaggio di Hamilton in Ferrari.

Il Consiglio Mondiale FIA ha deciso di cambiare le modaltà di verifica del carburante dopo il caso di Yas Marina nel quale la Ferrari è stata multata di 50 mila dollari per la difformità fra la benzina imbarcata sulla Rossa di Leclerc e quella dichiarata della squadra. Ma se lo sbaglio non fosse stato della Scuderia?

Il sei volte campione del mondo ha affermato come molti piloti di punta stiano già contattando Toto Wolff per verificare la possibilità di un passaggio in Mercedes nel 2021.

Lunedì 9 dicembre si sapranno le gomme che la Pirelli avrà scelto per il GP d'Australia. La decisione è vincolata alle scelte dei team che hanno la facoltà di puntare sulle gomme 2020 capaci di run più lunghi senza cali significativi, o su quelle 2019 più prestazionali sono nel giro secco.

Renault F1 annuncia l'addio del direttore tecnico Nick Chester

Il direttore tecnico lascia Enstone dopo 19 anni ed entra in gardening leave. Prosegue così la riorganizzazione del dipartimento tecnico della Renault dopo l'arrivo di Pat Fry.

Ecclestone mediatore nella trattativa fra F1 e Mercedes?

Mister E, è il presidente emerito della F1, ma potrebbe assumere un ruolo nella difficile trattativa fra Carey e Kallenius nella discussione del rinnovo del Patto della Concordia 2021.

Top10: le auto di F1 che hanno corso per più stagioni
Video all'interno

Top10: le auto di F1 che hanno corso per più stagioni

Ci siamo abituati a vedere, nella storia recente, come le auto di Formula 1 vengano sostituite di stagione in stagione. Non è sempre stato così, però: per motivi di budget o precise scelte del costruttore, alcune monoposto hanno corso per diversi anni. In alcuni casi, la scelta si è rivelata vincente. In altri, bhé...

F1: Stroll entra in Aston Martin e la porta in Racing Point

Il titolare della Racing Point è a capo di una cordata di investitori che vuole rilevare la maggioranza dell'Aston Martin in crisi. Secondo l'anticipazione di Autocar, il marchio britannico entrerebbe in Racing Point, cambiando nome alla squadra entro il mondiale 2021 quando cambieranno macchine e regolamenti.

Mercedes pagherà nel 2020 l'iscrizione più alta alla F1

L'iscrizione al mondiale di F1 è stabilito dalla FIA con una quota fissa uguale per tutte le squadre alla quale si aggiunge una cifra per ogni punto conquistato l'anno precedente, maggiorata per il campione Costruttori. In funzione di tutto questo il team di Brackley deve sborsare quasi cinque milioni e mezzo di dollari.

La F1 modifica la regola delle verifiche del peso per il 2020

Il Consiglio Mondiale del Motorsport ha conferito più potere alla Direzione Gara. Saranno i commissari a scegliere la penalità per i piloti che salteranno le verifiche di peso nel weekend di gara.

Aggiunta una nuova curva al circuito del Vietnam di F1

Gli organizzatori del Gran Premio del Vietnam hanno aggiunto una nuova curva al circuito di Formula 1 per migliorare la sicurezza, mentre i lavori proseguono in vista della prima gara.

Valentino Rossi prepara il sedile per la Mercedes di Hamilton

Lunedì il "Dottore" guiderà la Freccia d'Argento a Valencia, mentre Lewis Hamilton salirà sulla sua Yamaha MotoGP. I preparativi sono già nel vivo e Valentinio ha dato un'anteprima del seat fitting.

La FIA ha approvato una terza MGU-K dal 2020

Il Consiglio Mondiale FIA ha deciso di concedere ai Costruttori di motori di usare una terza MGU-K contro l due del 2019 a causa dell'allungamento del calendario a 22 GP.

La Bandiera a scacchi batte il pannello: la F1 torna al passato

D'ora in avanti, sarà la bandiera a scacchi sventolata fisicamente, e non un pannello elettronico, il segnale definitivo della conclusione di una gara di Formula 1.

Parti standard: BBS, Marelli e Bosch fornitori unici 2021

Il Consiglio Mondiale della FIA ha ratificato i vincitori di tre tender che si aggiudicano dal 2021 la fornitura unica di cerchi (BBS), pompa di alimentazione a bassa pressione (Marelli) e pompa di alta pressione e tubazioni (Bosch). Ecco con quali implicazioni.

Aboliti i paravento nei test: la F1 si apre ai tifosi!

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato ieri una norma che impedisce ai team di nascondere le monoposto in qualsiasi momento dei test: anche motori e cambi non potranno essere coperti quando vengono montati o sostituiti. Scopriamo quali sono gli effetti di questa norma che era stata invocata per anni.

Gomme 2020: C3 e C5 promosse, C2 e C4 bocciate

I test Pirelli ad Abu Dhabi non hanno sciolto i dubbi sulla scelta degli pneumatici per il prossimo anno, sebbene siano stati percorsi 13.968 km complessivi. Isola: "Le gomme 2020 permettono ai piloti di spingere più a lungo, ma nel primo giro c’è un po' meno grip e per questo i piloti notano solo questo aspetto".

Leclerc: "Giornata positiva nonostante l'incidente"

Il monegasco ha ottenuto il secondo tempo di giornata nei test Pirelli di Abu Dhabi: Charles ha completato 103 giri dei 130 previsti a causa dell'incidente alla curva 14 che ha interrotto il lavoro della Ferrari. Il pilota del Cavallino aveva già saggiato tutte le gomme a disposizione per fare dei confronti.

F1, Test Pirelli: Mercedes al top con Russell. Leclerc sbatte

Mercedes chiude in vetta con il britannico. Leclerc porta la Ferrari in seconda posizione, poi sbatte. Terza la Racing Point con Stroll davanti alla Toro Rosso di Gasly.

Gomme 2020: per la scelta c'è una questione di galleria?

C'è molta incertezza sulla delibera degli pneumatici per il mondiale di F1 del prossimo anno: per la prima volta c'è un ballottaggio fra le coperture nuove e quelle di quest'anno. Andiamo a scoprire quali sono tutti gli elementi che possono influenzare la scelta finale. E non tutti dipendono dalla Pirelli.

F1 Test Pirelli: sbatte Leclerc, la Ferrari ha concluso

Il ferrarista ha urtato le barriera alla curva 14 perdendo il posteriore della SF90. Charles è uscito incolume dall'incidente, ma la Scuderia ha deciso di interrompere il lavoro dopo 103 giri.

F1, Test Pirelli: Leclerc sale secondo a un soffio da Russell

Il monegasco della Ferrari recupera 2 posizioni ed è a 2 decimi da Russell, che a sua volta si è migliorato ed è a 1 decimo dal tempo di Bottas di ieri.

Kubica: "Ho fatto sorpassi in partenza, ma poi la Williams..."

Il polacco analizza con grande lucidità la stagione che lo ha riportato in F1. Non giudica la FW42: "Ho la mia opinione, ma la tengo per me". Robert sa di aver vinto la sua battaglia: "I risultati della stagione sono stati deludenti, ma se si valuta con attenzione tutto, non è stata così male come è sembrata dall’esterno".

Alonso pensa al ritorno in F1 per il 2021, Renault alla finestra?

Martin Brundle, attraverso Sky Sports, ha fatto sapere che Fernando Alonso sarebbe pronto al ritorno in F1 nel 2021. Una notizia davvero clamorosa.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.