Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
506 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

mc-mxgp News and Analysis

Griglia
Lista

MXGP: Tim Gajser apre il 2021 con una doppietta in Russia

Il campione del mondo in carica ha iniziato la stagione alla grande, imponendosi in entrambe le gare di Orlyonok. Sul podio di giornata con lui ci sono Herlings e Febvre. Dopo il terzo posto di Gara 1, Cairoli si ritira per un problema alla frizione nella seconda. Un grande Lupino però sfiora il podio con il quarto posto di giornata. Nella MX2 domina il campione Vialle.

MXGP: ecco il nuovo calendario 2021 con le tre tappe in Italia

Rivisti gli appuntamenti sugli sterrati di tutto il mondo, nel Bel Paese si correrà nella nuova tappa in Sardegna, a Maggiora e il Motocross delle Nazioni a Mantova a fine settembre.

Il Motocross delle Nazioni 2021 non si farà ad Imola

L'organizzatore della MXGP, Infront Moto Racing, e Formula Imola hanno concordato che l'evento non si disputerà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, a causa della pandemia del COVID-19.

Il bel gesto segreto di Raikkonen dopo un incidente di MXGP

Kimi Raikkonen ha messo il suo aereo privato a disposizione di un pilota di motocross che era finito in coma dopo un brutto incidente in MXGP nel 2020.

Herlings fa progressi: è tornato ad allenarsi in moto

A distanza di tre mesi dalla lesione del rachide cervicale, il campione olandese è finalmente tornato su una pista da cross, con l'obiettivo di farsi trovare pronto al via della MXGP 2021.

MXGP: ecco il calendario provvisorio della stagione 2021

È stato reso noto il calendario della stagione 2021 del Mondiale MXGP, tuttavia resta ancora provvisorio a causa dell’incertezza causata dalla pandemia. Torna il Motocross delle Nazioni e ad ospitarlo sarà Imola, ma è ancora da confermare.

MXGP: vince ancora Gajser, Cairoli chiude terzo nel Mondiale

Il campione del mondo si impone nell'ultima prova di Arco di Trento, mentre Cairoli esce sconfitto nel duello per la piazza d'onore con Jeremy Seewer. Nella MX2 c'è la vittoria di Ben Watson.

MXGP: Gajser e Vialle campioni del mondo a Pietramurata

Il pilota della Honda centra il terzo titolo della classe regina con un GP d'anticipo, imitato da Vialle in MX2. Ora Cairoli deve difendere il secondo posto da Vialle.

MXGP: Cairoli torna alla vittoria in Trentino

Il pilota italiano firma il 92esimo sigillo iridato in carriera, ma il titolo ormai è nelle mani di Gajser, secondo. Stessa situazione in MX2 tra Geerts e Vialle.

MXGP: Gajser fa doppietta a Lommel e vola a +74 su Cairoli

Il pilota della Honda si avvicina al suo terzo titolo iridato con una grande doppietta, mentre Cairoli resta giù dal podio. In MX2 si impone Watson.

Cairoli torna sul podio nel Limburgo, ma Gajser allunga ancora

Prado vince il GP del Limburgo a Lommel e Cairoli ritrova il podio, ma il terzo posto non basta per accorciare la classifica: ora è a -55 da Gajser.

MXGP: Gajser vince anche il GP delle Fiandre e allunga

Il pilota della Honda trionfa nella prima delle tre gare di Lommel e porta a 48 punti il suo margine nei confronti di Tony Cairoli. In MX2 vince ancora Vialle.

Prado profeta in patria, Gajser allunga su Cairoli

Lo spagnolo della KTM centra la sua seconda vittoria in MXGP nella gara di casa, ma con il secondo posto Gajser porta a 24 punti il margine su Cairoli.

Gajser si impone nel GP d'Europa, ma Cairoli spera ancora

Prima vittoria stagionale del campione del mondo in carica, ma l'italiano della KTM limita i danni e il distacco nel Mondiale resta di soli 11 punti.

Sospiro di sollievo per Jasikonis: si è svegliato dal coma

Arminas Jasikonis, il pilota della MXGP che era stato messo in coma indotto da domenica scorsa, inizia a mostrare dei segnali di ripresa.

Febvre torna a vincere a Mantova, pareggio Gajser-Cairoli

Il pilota della Kawasaki torna sul gradino più alto del podio, avendo la meglio su Prado. Resta tutto invariato tra Gajser e Cairoli, terzo e quarto con gli stessi punti. Seconda vittoria di fila per Kjer Olsen in MX2.

Prado penalizzato, a Mantova vince Seewer. Gajser nuovo leader

Il pilota della KTM è stato punito per non aver rispettato le bandiere gialle dell'incidente di Jasikonis (in coma farmacologico) e ne ha approfittato Seewer per centrare il suo primo successo in MXGP. Nel Mondiale, Gajser scavalca Cairoli di 5 lunghezze.

Jasikonis in coma indotto dopo la caduta a Mantova

Arminas Jasikonis, pilota ufficiale Husqvarna nel Mondiale Motocross, è in coma indotto dopo una brutta caduta durante l'MXGP di Mantova.

Tony Cairoli vince la terza di Faenza e diventa leader

Grazie a due secondi posti, il pilota della KTM si impone nel GP d'Emilia Romagna e scavalca Herlings. Ora nella sua scia c'è Gajser, staccato di 7 punti.

MXGP, Faenza 2: Herlings va ko, prima di Prado

Primo successo per il pilota spagnolo, mentre il leader del Mondiale cade nelle Libere e si infortuna. Cairoli resta giù dal podio, ma si porta solo a -22 dalla vetta.

MXGP: doppietta di Herlings a Faenza, Cairoli sul podio

L'olandese vince entrambe le manche e porta a 60 punti il margine sul diretto inseguitore, che ora è Tony Cairoli, terzo alle spalle di Seewer. In MX2 vince Renaux.

MXGP 2020: le gare in Italia diventano nove!

La FIM e la Infront sono state costrette a cancellare la Turchia, il Portogallo e la Russia, dando vita a tre triplette in Italia tra Faenza, Mantova e Pietramurata.

MXGP: Herlings vince la terza di Kegums e allunga

Il pilota della KTM si impone nella seconda manche ed approfitta dei problemi tecnici di Gajser per scappare a +43 sul pilota della Honda. Cairoli giù dal podio.

Tony Cairoli ritrova la vittoria dopo 15 mesi nel GP di Riga

Il pilota della KTM si impone nel secondo appuntamento in Lettonia, precedendo Seewer ed Herlings, sul quale recupera 3 punti nel Mondiale.

La MXGP riparte da Coldenhoff in Lettonia

Il pilota olandese ha regalato la vittoria alla GasGas, avendo la meglio sul campione del mondo Gajser. Giù dal podio il leader Herlings, in difficoltà Cairoli.

MXGP: salta il Cross delle Nazioni nel 2020

Il Mondiale di Motocross ha annunciato la cancellazione del Cross delle Nazioni 2020, a causa delle complicazioni dei viaggi per i team non europei.

MXGP: ecco il calendario del 2020, quattro tappe in Italia

È stato reso noto il calendario ufficiale della stagione 2020, che prevede ben quattro eventi in Italia. Modifiche anche al format del weekend.

MXGP: Tony Cairoli rinnova con KTM sino al termine del 2021

Il 34enne campione siciliano e KTM hanno rinnovato di un anno il loro accordo, che scadrà così al termine del 2021. "Ho ancora l'obiettivo di vincere titoli, sono molto motivato", ha affermato Cairoli.

MXGP, ufficiale: cancellato il Gran Premio di Cina

Il Gran Premio di Cina dell’MXGP è stato cancellato, mentre la ripartenza della stagione, slitta ancora. La Russia infatti è stata posticipata da agosto ad una data da definire tra ottobre e novembre.

Prado si rompe la clavicola in allenamento

Jorge Prado, due volte campione del mondo di MX2, si è rotto la clavicola mentre si allenava in Belgio eed è stato operato.

MXGP: nuove modifiche al calendario, Imola da ricollocare

Il calendario 2020 continua a subire modifiche e viene coinvolto anche il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Imola è stata rimandata a data da destinarsi, mentre si parte dalla Russia il 2 agosto.

La MXGP slitta ancora un mese: la Russia ora è a luglio

La FIM ha annunciato una nuova modifica al calendario, ritardando di un mese i prossimi appuntamenti in Russia e Lettonia, poi ci sarà una vera e propria maratona con 8 gare in 8 settimane.

Argentina: posticipata la MXGP, rischia anche la MotoGP?

Il Ministro della Salute dell'Argentina ha deciso di rinviare gli eventi internazionale a causa dell'epidemia di Coronavirus. La MXGP è già stata posticipata, ora toccherà anche alla MotoGP?

Herlings profeta in patria, ma Gajser vende cara la pelle

Il pilota olandese vince la gara di casa a Valkenswaard, ma nelle vittorie di manche è pareggio tra lui ed il campione del mondo. Cairoli è ancora dolorante al ginocchio e chiude quarto.

MXGP: a Matterley Basin la spunta Herlings, Cairoli sul podio

Il pilota della KTM domina la prima manche, poi si accontenta del secondo posto in gara 2 dietro ad un grande Gajser per vincere il primo GP della stagione. Cairoli chiude terzo ed eguaglia i podi di Everts. Geerts si impone nella MX2.

Prado sfortunato: femore fratturato in allenamento

Il campione del mondo della MX2, lo spagnolo Jorge Prado, è stato vittima di una caduta ieri in Italia ed è stato operato per una frattura al femore.

Apre la prevendita online dei biglietti per la MXGP ad Imola

Il 12 dicembre scatterà la vendita dei tagliandi per il primo MXGP of Emilia-Romagna in programma a metà settembre. Saranno scontati fino al 10 maggio.

MXGP, Cairoli verso il recupero: "A metà dicembre sarò al top"

Il 9 volte iridato di Motocross racconta a Motorsport.com la sua situazione fisica dopo l'infortunio che ha rovinato il suo Mondiale 2019.

Imola ospiterà l'ultima gara del Mondiale MXGP anche nel 2020

Due le principali novità: il round di Imola torna ad essere l’ultima prova di campionato, in data 19-20 settembre, e la denominazione, che diventerà MXGP Emilia–Romagna.

Olanda profeta in patria: il Motocross della Nazioni 2019 è suo!

Il trio formato da Jeffrey Herlings, Glenn Coldenhoff e Calvin Vlaanderen ha dettato legge ad Assen, soprattutto grazie al doppio successo del secondo. Sul podio Belgio e Gran Bretagna, mentre sosprende l'Estonia quarta. Italia solamente 16esima senza Tony Cairoli.

Herlings chiude la MXGP 2019 in bellezza in Cina

Il pilota della KTM centra la seconda vittoria consecutiva dopo una bella battaglia con un Coldenhoff, che si conferma in grande spolvero. Sul podio sale anche Seewer, mentre il campione del mondo Gajser è solo quarto.

MXGP, Herlings si sveglia dall'incubo: grande doppietta in Turchia

Finalmente il pilota della KTM è riuscito a mettersi alle spalle un anno di delusioni e di infortuni, conquistando una grande doppietta. Sul podio Coldenhoff e Jonass, mentre il campione Gajser è solo quarto. Completa la top 5 un grande Monticelli.

Italia al Motocross delle Nazioni con una squadra inedita

Motocross delle Nazioni. Italia al via con una squadra inedita. Lupino, Monticelli e Forato i piloti convocati.

Coldenhoff ci ha preso gusto e vince anche il GP di Svezia

Il pilota della KTM Standing l'ha spuntata sul campione del mondo Gajser, mentre sul terzo gradino del podio è salito Jonass. Buono il rientro di Herlings, quarto in Gara 1. Sfortunato Febvre, infortunato in Gara 2.

MXGP: Coldenhoff domina ad Imola, ma Gajser è campione del mondo!

La bella doppietta del pilota della KTM non rovina la festa allo sloveno della Honda, che si porta a casa il terzo titolo iridato, il secondo nella classe regina. Sul podio anche il rivale Seewer. Top 10 per Lupino, ritirato Monticelli.

Husqvarna prolunga il contratto di Arminas Jasikonis in MXGP

Il 20enne lituano continuerà a difendere i colori del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing fino al termine della stagione 2020, affiancando Pauls Jonass su una FC 450.

A Gajser bastano due secondi posti per vincere il GP del Belgio

Il pilota della Honda sale sul gradino più alto del podio anche a Lommel ed è ad un passo dal suo secondo titolo della MXGP, visti i 187 punti di vantaggio su Seewer. Le due manche sono andate a Febvre e ad Anstie.

Tim Gajser inarrestabile: settimo successo di fila nel GP d'Asia

Il pilota della Honda ha piazzato un'altra doppietta a Semarang ed ora ha 173 punti di margine su Seewer, che con il terzo posto è riuscito a scavalcare Cairoli nel Mondiale. Sul secondo gradino del podio invece c'è Tonus.

Valentino Rossi e Tony Cairoli: la maledizione della "nona"

I due grandi campioni non riescono a conquistare il loro decimo titolo iridato in MotoGP e nel Cross, ma non sono gli unici che si sono dovuti fermare a quota nove: è successo anche a Sèbastien Loeb nel WRC e a Tom Kristensen alla 24 Ore di Le Mans...

Tim Gajser allunga le mani sul Mondiale MXGP in Indonesia

Il pilota della Honda si è imposto a Palembang ed ha allungato a +130 su un Tony Cairoli che ormai non è più una minaccia, visto che si è operato alla spalla infortunata in Lettonia. Sul podio sono saliti anche Febvre e Seewer.

Cairoli operato alla spalla: sfuma il sogno del decimo titolo

Le possibilità si erano già ridotte dopo che l'infortunio rimediato in Lettonia lo aveva costretto a saltare il GP di Germania e la doppia trasferta in Asia. Ora però è arrivata la parola fine definitiva, perché ci vorrà del tempo per recuperare.

MXGP: Gajser domina in Germania e approfitta del K.O. di Cairoli

Il pilota della Honda fa doppietta anche a Teutschenthal e stacca di 83 punti nella classifica generale Cairoli, fermo nel fine settimana a causa della spalla lussata in Lettonia.

Cairoli cade e si lussa una spalla: Gajser scappa con la vittoria di Kegums

Ora il pilota della Honda è a +33 su Tony, che rischia di dover saltare il GP di Germania. La KTM comunque è sfortunatissima perché Herlings ritrova il successo in Gara 1, ma poi è costretto a saltare la seconda gara per un infortunio alla caviglia.

Terza doppietta di fila in Russia per Gajser che scavalca Cairoli

Il pilota della Honda è lanciatissimo in questa fase della stagione ed ha sopravanzato di 13 lunghezze l'italiano della KTM, che ha corso in condizioni precarie dopo una brutta caduta nella giornata di sabato. Sul podio Tonus e Seewer.

Motorsport.com in lutto: è morto Adriano Dondi il nostro collaboratore del motocross

Adriano, 59 anni, reggiano, sposato con una figlia è scomparso ieri sera mentre rientrava a casa in scooter dopo una cena con i colleghi: un terribile scontro frontale presso Cà di Sola di Castelvetro ci ha portato via un amico più che un collaboratore. Condoglianze alla famiglia.

Gajser fa doppietta anche in Francia e rosicchia ancora punti a Cairoli

Il pilota della Honda completa un altro weekend perfetto ed approfitta degli errori dell'italiano della KTM, solo settimo, per tornare a -10 nel Mondiale. Sul podio Tonus e Febvre.

Terza pole position stagionale per Gajser in Francia, indietro Cairoli

Il pilota della Honda l'ha spuntata al termine di un bel duello con Arnaud Tonus. L'italiano della KTM è rimasto coinvolto nella caduta di Gautier Paulin e si è dovuto accontentare del 14esimo posto.

Tim Gajser lancia la sfida a Cairoli con una doppietta in Portogallo

Il pilota della Honda è stato il grande protagonista del weekend di Agueda, sfruttando gli errori di Cairoli (che resta a +34) per vincere entrambe le manche. Dopo due anni torna sul podio anche Tonus.

Terza pole position stagionale per Cairoli in Portogallo, ottimo terzo Lupino

Gli italiani sono stati i grandi protagonisti della manche di qualifica di Agueda, con il pilota della KTM che ha piegato il rivale nella corsa al titolo Gajser e Lupino subito a seguirli.

Tony Cairoli domina a Mantova e allunga su Gajser nel Mondiale MXGP

Il pilota della KTM piazza una doppietta e si porta a +40 sul rivale della Honda, stavolta solo sesto. Primo podio in MXGP per il rookie Jonass, ottimo secondo davanti a Paulin.