Da Costa Principe del Monaco E-Prix
Da Costa in Super Pole a Monaco
Vandoorne: In FE se la giocano tutti
Riduzione energia: cambian le regole
Ceccarelli: BMW FE allena i tecnici

Il pilota della Techeetah beffa Evans all'ultimo giro andando a vincere una gara tiratissima. Il neozelandese arriva arrancando e secondo c'è Frijns. Ottimo recupero di Vergne, Günther e Rowland in Top5. Fuori Rast, disastrose le Mercedes.

Il portoghese precede di un soffio Frijns, Evans e Vergne, racchiusi in 0"059, mentre Günther è in Top5, ma più lontano. Errore di Rowland, malissimo le Mercedes.

Intervista esclusiva di Motorsport.com al pilota della Stella, che sta combattendo contro il suo collega De Vries una battaglia che gli piace moltissimo in una serie da lui ritenuta fantastica per spettacolo e incognite fino alla fine.

La FIA ha aggiornato il regolamento della Formula E per evitare un'altra situazione come quella del primo E-Prix di Valencia, nel quale la maggior parte dei piloti si sono ritrovati senza energia all'ultimo giro.

Ceccarelli: “Gli ingegneri BMW della FE si allenano con i piloti”
Video all'interno

Stavolta, in compagnia del Dottor Ceccarelli di Formula Medicine, Franco Nugnes affronta il tema dell'allenamento del piloti e della Formula E in generale, dopo la prima gara della categoria full electric in circuito

Formula E: il flop di Valencia come monito per il futuro

Lontana dai centri cittadini la Formula E ha evidenziato tutte le sue lacune. L'esperimento di Valencia servirà da lezione per gli organizzatori della categoria che hanno ottenuto un richiamo mediatico enorme, ma per i motivi sbagliati...

Formula E: Dennis alla prima vittoria nell'E-Prix II di Valencia

Il giovane inglese del team Andretti Autosport regala alla BMW la sua prima vittoria conquistata dopo aver colto la Superpole in qualifica. Jake ha preceduto il redivivo Lotterer con la Porsche finalmente a punti e Lynn con la Mahindra. Nato secondo al traguardo con la Venturi è stato penalizzato di 5 secondi per una toccata e ha concluso quinto.

Formula E: Dennis in pole a Valencia per l'E-Prix II

Il pilota del team BMW Andretti Autosport ha sbaragliato il campo nella Superpole di Gara 2 grazie al privilegio di essere stato l'ultimo dei sei piloti a entrare in pista sul tracciato permanente allestito al Ricardo Tormo. Jake ha fatto il suo giro per ultimo, con un asfalto che andava asciugandosi. Lotterer secondo è staccato di otto decimi, seguito da Lynn e Blomqvist. I due portacolori Mercedes, Vandoorne e De Vries sono solo 19esimo e 20esimo.

De Vries conquista la vittoria nell'E-Prix farsa di Valencia

L'olandese della Mercedes ha conquistato il successo a Valencia in un E-Prix dove praticamente tutti i piloti alle spalle di de Vries hanno tagliato il traguardo a passo di lumaca perché a corto di energia.

Valencia E-Prix: Vandoorne perde la pole per irregolarità

Al pilota belga è stato cancellato il tempo con il quale aveva ottenuto la pole perché è sceso in pista con un set di pneumatici privi dell'identificazione presente sul passaporto tecnico.

Formula E, Valencia E-Prix: Vandoorne artiglia la pole per Gara 1

Il pilota della Mercedes ha messo insieme un giro perfetto ed ha conquistato la superpole per Gara 1 rifilando un distacco a da Costa di soli 28 millesimi.

NIO 333 multata per una violazione ai protocolli COVID

Il team NIO 333 è stato sanzionato con una multa di 25mila euro per non aver immediatamente segnalato un caso di positività al COVID-19 prima del doppio E-Prix di Valencia.

Formula E: si completa il calendario con 4 doppi round

Gli organizzatori della Formula E hanno comunicato gli ultimi 4 appuntamenti che completano il calendario della stagione 2021. Le 4 doppie gare si disputeranno a Puebla, New York, Londra e Berlino.

Formula E: NIO 333 Racing firma per correre con le Gen3

La squadra cinese ha siglato l'accordo che la vedrà in pista nella serie elettrica fino al 2025-2026 con le monoposto di nuova generazione che verranno introdotte dalla prossima stagione.

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma

Nel weekend dell'E-Prix di Roma il pilota della DS Techeetah ed il belga della Mercedes sono riusciti a conquistare due vittorie dopo due incidente che avrebbero potuto gettare tutto al vento. Scopriamo come è stato possibile.

Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport" Rome E-Prix
Video all'interno

Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport"

In occasione dell'E-Prix di Formula E a Roma, Alessandro Lago - Direttore di Motor1 - ha intervistato Tommaso Volpe, Global Motorsport Director di Nissan, con il quale ha fatto il punto della situazione della categoria dove monoposto elettriche si affrontano sulle strade delle principali città del pianeta

Todt: "Presto un annuncio sull'idrogeno nel Motorsport"

Il presidente della FIA all'ePrix di Roma di Formula E sottolinea il valore della serie elettrica cittadina, ma dà un orientamento al futuro delle corse: "Tutto il motorsport sarà ad emissioni zero, grazie all’elettrificazione o ai biocarburanti": per il manager francese la decarbonizzazione dell’automobile deve andare di pari passo su strada e nelle competizioni.

Formula E: Vandoorne è il secondo re di Roma

Il belga ha conquistato una bella affermazione con la Mercedes. Stoffel ha preceduto Sims e Wehrlein. Il tedesco sale sul podio dopo la penalizzazione di Nato per l'eccessivo uso di energia. Bene Mortara quarto con la Venturi.

Formula E: Cassidy in pole nel secondo ePrix di Roma

Il pilota del team Virgin ha ottenuto la partenza al palo dopo essere stato il più veloce nelle qualifiche bagnate dell'ePrix Roma II che scatterà alle 13,04. In prima fila c'è anche Nato con la Venturi, mentre Wehrlein (Porsche) e Vandoorne (Mercedes) si divideranno la seconda fila.

Formula E, Roma: Vergne emerge dal caos e conquista Gara 1

Il francese ha approfittato del guasto tecnico sulla vettura di Lucas di Grassi ed ha centrato il successo nel primo E-Prix del weekend precedendo le Jaguar di Bird ed Evans.

Formula E: Vandoorne firma la prima pole del weekend di Roma

Il pilota della Mercedes ha ottenuto la pole per il primo E-Prix del weekend di Roma, ma deve ringraziare Rowland che ha gettato tutto al vento andando a muro nell'ultimo settore.

La FIA chiede ai team FE di ricontrollare i sistemi frenanti

Dopo il brutto incidente di Mortara in Arabia Saudita, la Federazione ha imposto alle squadre di ricontrollare tutti i parametri dell'impianto frenante e delle possibilità di ovviare ad un eventuale problema, utilizzando anche una leva aggiuntiva sul volante.

Formula E: brividi nelle Libere con Turvey che fa strike

Il pilota della NIO è arrivato a gran velocità sul rettilineo principale senza essere avvisato delle prove di partenza degli altri piloti ed è andato a schiantarsi in pieno contro le monoposto di Dennis e Vergne.

Formula E: anche Jaguar si impegna nell'era Gen3

Il costruttore inglese ha sottoscritto la registrazione per la nuova era della categoria e prossimamente dovrebbe annunciare la sua partecipazione ufficiale alle future stagioni della Formula E.

Paradosso Formula E: chi vuole sviluppare l'elettrico se ne va Prime

Paradosso Formula E: chi vuole sviluppare l'elettrico se ne va

L'addio di Audi per abbracciare una categoria che permetta di sviluppare l'auto e la tecnologia elettrica da zero è un campanello d'allarme preoccupante. E ora anche la Extreme E propone innovazioni che vanno oltre quelle in uso dalla Formula E.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.