Formula E
22 nov
-
22 nov
Evento concluso
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
41 giorni
G
Mexico City ePrix
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
69 giorni
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
82 giorni
G
Sanya ePrix
20 mar
-
21 mar
Prossimo evento tra
104 giorni
03 apr
-
04 apr
Prossimo evento tra
118 giorni
G
Paris ePrix
17 apr
-
18 apr
Prossimo evento tra
132 giorni
G
Seoul ePrix
02 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
147 giorni
G
Jakarta ePrix
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
181 giorni
G
Berlin ePrix
20 giu
-
21 giu
Prossimo evento tra
196 giorni
G
New York City ePrix
10 lug
-
11 lug
Prossimo evento tra
216 giorni
G
London ePrix
25 lug
-
25 lug
Prossimo evento tra
231 giorni
G
E-Prix di Londra II
26 lug
-
26 lug
Prossimo evento tra
232 giorni
FE: sarà un Mondiale FIA dal 20/21
Buemi contro l'area dell'attack mode
Vergne: "Incredibile andare a punti"
Fotogallery: l'E-Prix di Diriyah
Diriyah: l'enigma del trattore

La serie "full electric" dedicata alle monoposto diverrà Mondiale FIA nella prossima stagione. "Questo aumenta ancora la nostra credibilità", ha sottolineato il presidente della serie Agag.

Il pilota Nissan e.dams ha criticato la posizione dell’attack mode sulla pista dove questo fine settimana si è inaugurata la nuova stagione della Formula E a seguito dell’incidente con Antonio Felix da Costa.

Jean-Eric Vergne è riuscito ad ottenere i primi punti stagionali grazie alle sanzioni inflitte ai rivali al termine di Gara 2, ma ha criticato i commissari per la penalità eccessiva ricevuta dopo le FP3.

Ecco le immagini più belle della doppia gara sul tracciato cittadino saudita, che ha visto le vittorie della BMW di Alexander Sims e della Virgin di Sam Bird.

Scot Elkins, direttore di gara della Formula E, ha spiegato che il trattore che stava recuperando la vettura di Robin Frijns ieri a Diriyah si è bloccato proprio quando la FIA aveva deciso di far ripartire la gara.

Diriyah E-Prix: Gunther perde il podio, penalizzato anche de Vries

Maimilian Gunthet è stato penalizzato con 24'' secondi di tempo ed ha perso così il secondo posto. Sanzione identica anche per de Vries che ha chiuso così in sedicesima posizione. A punti Vergne, Hartley e da Costa.

Diriyah E-Prix, Gara 2: BMW centra la doppietta con Sims e Gunther

Alexander Sims ha convertito la pole in una vittoria netta, mentre la BMW ha potuto celebrare una grande doppietta grazie al secondo posto di Gunther. Terzo gradino del podio per Di Grassi.

Diriyah E-Prix: Vergne penalizzato per cambio batteria, parte ultimo

Jean Eric Vergne è stato penalizzato al termine delle qualifiche perché i suoi meccanici hanno sostituito la batteria dopo il crash nelle FP3. Penalizzato anche Evans.

Diriyah E-Prix: Sims concede il bis, sua anche la pole per Gara 2

Alexander Sims ha ottenuto la pole anche per Gara 2 precedendo Sebastien Buemi e Lucas di Grassi. Da Costa sbaglia ed è sesto. Male le Mercedes con Vandoorne 12° e de Vries ultimo.

Diriyah E-Prix, Libere 3: Da Costa conquista la vetta, Vergne a muro

La terza sessione di Libere ha visto Antonio Felix da Costa ottenere il miglior tempo con un vantaggio di soli 22 millesimi su Sam Bird. Male Vergne che dopo il ritiro di ieri, oggi è andato a muro dopo 10 minuti.

Diriyah E-Prix, Gara 1: Bird domina, Porsche seconda con Lotterer

Sam Bird ha conquistato il successo in Gara 1 nell'Eprix di Diriyah piegando la resistenza di Vandoorne nel finale, mentre Lotterer ha regalato alla Porsche il primo podio in Formula E.

Diriyah E-Prix: Sims regala alla BMW la prima pole stagionale

Alexander Sims ha centrato la pole per la prima gara del weekend su un tracciato di Diriyah reso insidioso dallo sporco. Secondo tempo per Vandoorne, soltanto undicesimo Vergne.

Diriyah E-Prix: le Virgin dominano le prove libere

Nel primo turno è stato Robin Frijns ad aprire le danze, poi è toccato a Sam Bird realizzare il miglior tempo assoluto nella FP2. A muro Ma Qing Hua.

Formula E: orari TV di Mediaset ed Eurosport dell'ePrix di Al Diriyah

Vi proponiamo i palinsesti televisivi di Mediaset ed Eurosport per quanto riguarda l'ePrix di Ryad, primo appuntamento del campionato FIA Formula E 2019/2020.

Formula E: parte la stagione 6, ecco tutte le novità

La Formula E riparte dall'Arabia Saudita per la sua stagione numero 6. Tante le novità tra piloti, team, circuiti e regolamento.

Test della Mahindra Formula E che ispira la Battista

Dalla Mahindra Gen 1 di Formula E alla Pininfarina Battista, il mostro di 1.900 cavalli, passando per Nick Heidfeld, il pilota e tester tedeso. Sulla pista spagnola di Calafat abbiamo scoperto le doti della monoposto elettrica che è servita come base di ricerca per l'attesa hypercar che si vedrà nel 2020.

Formula E: Geox Dragon svela la nuova livrea per la stagione 6

Nella spettacolare cornice di Venezia il team Geox Dragon ha svelato la nuova livrea per la monoposto che affronterà la stagione 2019/2020 della Formula E.

Formula E: iniziata la prevendita dell'E-Prix di Roma

A dieci giorni dall'inizio della sesta stagione della Formula E, che partirà da Riyad con un doppio appuntamento il prossimo 22 e 23 novembre, è già possibile acquistare i primi biglietti per vivere l'unica tappa italiana in programma il 4 aprile prossimo.

Massa esclusivo: "Leclerc sarà campione prima di Verstappen"

Il brasiliano corre in Formula E con la Venturi ed è presidente della Commissione Karting della FIA, ma trova il tempo per seguire con grande attenzione la F1 dove ha raccolto grandi soddisfazioni: "Mi è mancato un punto!". Le monoposto 2021? "Interessanti, ma alla fine saranno diverse". E sui piloti ci ha detto che...

Gen3: con la ricarica rapida potrebbero tornare i pit stop

Il nuovo CEO della Formula E, Jamie Reigle ha rivelato che la serie elettrica potrebbe reintrodurre i pit stop grazie alla ricarica rapida che dovrebbe arrivare sulle monoposto della Gen3.

Nissan: la nuova livrea per la stagione 2019/2020 di Formula E

Il team Nissan di Formula E ha svelato i nuovi colori che vestiranno le due monoposto di Sébastien Buemi e Oliver Rowland.

Test Valencia FE, Giorno 3: Buemi vince la gara di prova

Si sono chiusi oggi i test di Valencia di Formula E in vista della nuova stagione che scatterà tra poche settimane.

Slideshow: gli svizzeri Buemi, Müller, Mortara e Jani ai test di Valencia

Ecco le prime immagini dei piloti svizzeri coinvolti nella Formula E: Neel Jani, Edoardo Mortara, Sébastien Buemi e Nico Müller, durante i due giorni di test a Valencia.

Test FE Valencia, Giorno 2: a Vandoorne la gara test

Frijns il più veloce sul giro secco davanti alle BMW di Gunther e Sims. Vandoorne batte Felix Da Costa e Di Grassi nella simulazione gara.

Test FE Valencia, Giorno 1: Bird chiude in vetta con la Virgin

Il pilota del team Envision Virgin Racing ha preceduto la BMW di Gunther e la DS Techeetah di Felix Da Costa. Quarto Evans con la Jaguar davanti al campione in carica Vergne.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.