WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
39 giorni
FIA F2
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Formula 1
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Prossimo evento tra
4 giorni
Calendari svizzeri 2020
Intervista Olivier Burri
Interview Ivan Ballinari
Intervista Ballinari
Carron vince il Rallye Ticino

L' Auto Sport Schweiz ha annunciato le date dei Campionati svizzeri di Rally, Montagna e Slalom. Tra le principali novità c'è il ritorno del Rallye du Mont Blanc nel calendario nazionale.

Vincitore del Rallye International du Valais 2019, Olivier Burri si sta godendo questo successo duro ma anche emozionante, avendo deciso di non pensare al futuro. Il campione svizzero ha spiegato la sua scelta a Motorsport.com.

Ivan Ballinari, che è venuto a correre in Vallese la scorsa settimana nonostante avesse già vinto il Campionato Svizzero per il secondo anno consecutivo, non è stato premiato per questo sforzo, dovendo abbandonare la gara il sabato mattina quando aveva il podio a portata di mano.

Il campione ticinese ha rilasciato una lunga ed interessante intervista in cui ha raccontato, ai microfoni di Motosport.com, il mondo dei Rally, le aspettative per il futuro ed in particolar modo e con tanta emozione, della propria carriera che, attraverso un percorso di continua crescita, lo ha portato al raggiungimento del massimo obbiettivo sportivo, ovvero la conquista dei titoli nazionali 2018 e 2019.

Sébastien Carron (VW Polo R5) ha battuto Ivan Ballinari (Skoda Fabia R5) alla fine del Rallye Ronde Ticino, penultima prova del Campionato Svizzero Rally. L'italiano Andrea Cugnola (Ford Fiesta WRC) portando a casa la vittoria assoluta.

Sébastien Carron sfida Ivan Ballinari nelle sue terre

Ivan Ballinari, appena incoronato per la seconda volta consecutiva campione svizzero di rally, dovrà impegnarsi molto nella gara di casa, il Rally del Ticino, dove lo sfiderà il "maestro" Sébastien Carron.

Punti preziosi per Ivan Ballinari

Quarto assoluto nel Rally delle Valli Ossolane, vincitore in Italia del Campionato Svizzero Rally, Ivan Ballinari (Skoda Fabia R5) ha svolto un weekend positivo per la classifica generale.

Soltanto tre equipaggi svizzeri alla partenza del Rally delle Valli Ossolane

Con il Campionato Svizzero Rally che lascia il Paese per la seconda volta in favore del Rally delle Valli Ossolane, in Italia, soltanto Ivan Ballinari, Jean-Marc Salomon e Cédric Betschen saranno presenti alla partenza.

Sébastien Carron imbattibile al suo rientro alle corse

Al suo ritorno nel Campionato Svizzero Rally, Sébastien Carron, assistito da Lucien Revaz, al volante di una Volkswagen Polo GTI R5, ha nettamente dominato i suoi avversari durante il Rallye du Chablais.

Un ritorno vincente per Sébastien Carron contro il leader Ivan Ballinari?

Vincitore dei primi due round della stagione, Ivan Ballinari si dovrà impegnare per mantenere il suo dominio nel Rally di Chablais, segnato dalla presenza del tre volte campione svizzero Sébastien Carron, che intende ricordare a tutti i suoi successi.

Trofeo Alps Clio R3T - Styve Juif vittorioso anche al Critérium Jurassien

Già vincitori del primo round del Trofeo Alps Clio R3T all'apertura del Rally Pays du Gier, Styve Juif e Cyliane Michel hanno vinto anche il secondo round della stagione.

Trofeo Michelin: trionfano Berner e Chappot

Sébastien Berner e Grégoire Chappot (Citroën DS3 R3T) hanno vinto il Trofeo Michelin al Critérium Jurassien, il secondo evento stagionale.

Junior - Michellod vince ancora, però Althaus non molla

Già vincitori all'apertura del Campionato Svizzero Junior Rally al Pays du Gier, Jonathan Michellod e Stéphane Fellay (Peugeot 208 R2) hanno rafforzato la loro leadership vincendo anche il Critérium Jurassien questo fine settimana.

Ivan Ballinari e Giusva Pagani vincono il Critérium Jurassien

Il campione svizzero di rally ha dominato la seconda gara consecutiva stagionale con la Skoda Fabia R5 dopo un'altra battaglia al vertice, questa volta contro Michaël Burri (Skoda Fabia R5), che lo ha messo sotto pressione fino alla fine.

Burri, profeta nella sua terra al Critérium Jurassien?

Dopo la vittoria di Ivan Ballinari contro Grégoire Holtz all'apertura del Campionato Svizzero nel Pays du Gier, Michaël Burri potrà ripetere il successo dello scorso anno al Critérium Jurassien questo fine settimana?

Ken Block al Rally del Vallese con la Ford Escort "Cossie"

Il pilota americano sarà presente alla partenza della 60esima edizione del Rally International du Valais, che concluderà la stagione del Campionato Svizzero Rally dal 17 al 18 ottobre.

Ivan Ballinari vince il duello contro Gregoire Hotz!

Il campione in carica è uscito vittorioso da un'epica battaglia contro Gregoire Hotz vincendo, con soli 3,6 secondi di vantaggio, il Rallye Pays du Gier, gara di apertura del Campionato Svizzero Rally.

Il Rally del Ticino anticipato di una settimana

Cambio di data per il Rally Ronde Ronde Internazionale del Ticino: la manifestazione, che sarà la penultima prova del Campionato Svizzero Rally, è stata anticipata di una settimana e si svolgerà il 6 e 7 settembre.

Styve Juif raccoglie la vittoria nel Trofeo Alpi Clio R3T

L’equipaggio francese Styve Juif-Cyliane Michel ha vinto la prima gara del Clio R3T Alps Trophy della stagione lo scorso fine settimana durante il Rallye Pays du Gier.

Trofeo Svizzero Michelin - Pinto e Buchard inaugurano con una vittoria

Sérgio Pinto e Sarah Buchard hanno vinto il primo round del nuovissimo Trofeo svizzero Michelin, dopo aver dominato la loro categoria al Rallye Pays du Gier con loro Renault Clio S1600.

Junior - Jonathan Michellod si aggiudica la prima battaglia

Jonathan Michellod e Stéphane Fellay, i vicecampioni svizzeri dello Junior Rally, hanno vinto la propria categoria con la loro Peugeot 208 R2 durante il primo incontro, il Rallye Pays du Gier, lo scorso fine settimana.

Disco verde in questo fine settimana per il Trophée Michelin Suisse!

Il Campionato Svizzero vedrà un nuovo trofeo nazionale nel 2019, sostenuto dal costruttore francese.

Thomas Schmid, il grande assente all'apertura della stagione

Dopo essersi aggiudicato il titolo di campione svizzero nelle categorie Junior Rally e Junior Montagna nel 2018, vincendo così due campionati nazionali, Thomas Schmid si ritrova senza un volante all'inizio della stagione 2019.

Prima tappa: Salanon in vantaggio, Ballinari segue da vicino

Il francese David Salanon (Skoda Fabia R5) ha concluso la prima tappa del Rallye Pays du Gier al primo posto, con 1,3 secondi di vantaggio sul campione svizzero in carica Ivan Ballinari (Skoda Fabia R5), preannunciando un emozionante duello tra i due.

Campionato Svizzero Junior: chi succederà a Thomas Schmid?

I protagonisti del Campionato Svizzero Junior di Rally gareggeranno per la prima volta quest'anno al Pays du Gier nel fine settimana del 15 e 16 marzo, occasione che segnerà anche il primo evento della stagione.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.