Moto2
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Martinez ritorna al nome Team Aspar
Garzo con il team Pons nel 2020
Colpo Marc VDS: Augusto Fernandez!
Lüthi sul podio, punti per Aegerter
Binder Vince su Luthi, quarto Manzi

La squadra diretta da Jorge Martinez ha annunciato che nel 2020 tornerà ad utilizzare il suo nome storico in Moto2 e Moto3, ma che il legame con Angel Nieto rimane saldo tramite la Fondazione.

Hectro Garzo rientra in Moto2 con un contratto biennale siglato con il team Pons. Lo spagnolo lascia così la MotoE dopo una stagione e rientra nella classe intermedia del motomondiale per sostituire Augusto Fernandez, che passa al team Marc VDS.

Sarà lo spagnolo, una delle rivelazioni del 2019 con tre vittorie, a prendere il posto del campione del mondo dopo il suo passaggio a sorpresa in MotoGP con la Honda ufficiale.

Mentre Tom Lüthi è arrivato in Spagna con l'obiettivo di conquistare il secondo posto nella classifica finale, Dominique Aegerter si è preoccupato soprattutto di dire addio alla Moto2 e alla sua squadra con un buon risultato. Entrambi hanno messo a segno una buona prestazione e dichiarandosi infine abbastanza soddisfatti del loro finale di stagione.

Brad Binder vince l'ultima gara della stagione davanti a Thomas Luthi e Jorge Navarro, terzo e ufficialmente secondo nella classifica generale. Alex Marquez cade alla fine. Ottima prestazione di Stefano Manzi, quarto al traguardo.

Moto2, Valencia: Navarro in pole, prima fila per Manzi

Jorge Navarro scatterà dalla pole position nel Gran Premio di Valencia, in prima fila anche Jorge Martin e Stefano Manzi. Disastro Marquez, solo quindicesimo.

Moto2, Valencia, Libere 3: ancora Binder davanti a tutti

Brad Binder comanda la terza sessione di prove libere davanti a Fabio Di Giannantonio ed Augusto Fernandez. Alex Marquez è nono.

Moto2, Valencia, Libere 2: Binder balza al comando

Brad Binder è il più veloce nella seconda sessione di prove libere, davanti ad Augusto Fernandez e Fabio Di Giannantonio. Alex Marquez ancora attardato, è solo 13esimo.

Moto2, Valencia, Libere 1: Manzi vola e va al comando

Stefano Manzi firma il miglior tempo nella prima sessione di prove libere a Valencia, davanti a Brad Binder e Sam Lowes. Solo nono Alex Marquez.

Ufficiale: Nagashima firma con KTM Ajo nel 2020

Tetsuta Nagashima approda al team KTM Ajo un Moto2 ed affiancherà Jorge Martin a partire dalla prossima stagione.

Marcon sostituisce Raffin a Valencia nel team NTS

Tommaso Marcon torna nel mondiale ad un anno di distanza dalla presenza come wild card e correrà l’ultima gara della stagione nel team NTS per sostituire Jesko Raffin, impegnato nell’ultimo appuntamento della MotoE.

La VR46 Riders Academy cerca talenti... Anche all'estero?

La mancanza di giovani emergenti italiani sta portando i vertici della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi a valutare la possibilità di aprire le sue porte anche a piloti di altre nazionalità in futuro.

Ufficiale: Pons in Moto2 con Gresini nel 2020

Edgar Pons torna nel mondiale Moto2 con il team di Fausto Gresini ed affiancherà Nicolò Bulega. La squadra italiana conterà ancora una volta sul supporto di Federal Oil e porterà in pista la Triumph.

Simone Corsi torna in Moto2 con MV Agusta nel 2020

Il pilota romano affiancherà Stefano Manzi nel Forward Racing nella stagione 2020 e tornerà a tempo pieno nella classe di mezzo.

Thomas Luthi esclusivo: "Ritiro di Rossi? Lo spettacolo deve continuare"

Il pilota svizzero, in un'intervista esclusiva a Motorsport.com, ci ha raccontato le proprie sensazioni su questo Motomondiale.

Petronas fornitore ufficiale di carburanti Moto2 e Moto3 dal 2020

Il colosso malese ha firmato una partnership triennale con Dorna Sports per estendere il suo impegno nel Motomondiale con la fornitura di carburanti alla classe entrante e a quella intermedia.

Mondiale Moto2 2019: Marquez campione, Binder sale 2°

Con il secondo posto di Sepang, il pilota della Marc VDS ha chiuso i giochi con una gara d'anticipo. La vittoria ha invece permesso a Binder di scavalcare Luthi e di portarsi al secondo posto.

Moto2: a Sepang vince Binder, ma Marquez è campione!

Il pilota della KTM doveva vincere per forza e lo ha fatto, ma a Marquez è bastato il secondo posto per entrare nella storia: lui e Marc sono gli unici fratelli ad aver vinto il Mondiale nella stessa classe.

Moto2, Sepang: Marquez si gioca il match point dalla pole

Il pilota della Marc VDS conquista la pole position davanti ad un super Nagashima, mentre il rivale più pericoloso, lo svizzero Luthi, è quinto. Occhio a Binder terzo però. Solo decimo il migliore degli italiani, che è Marini.

Moto2, Sepang, Libere 3: Binder polverizza il record

Il pilota della KTM è il primo a scendere sotto al muro del 2'05" su una Moto2 a Sepang e rifila 0"6 al leader Marquez, che però ha un grande passo. Luthi invece è quinto e Navarro ottavo. In Q2 Bastianini, Marini e Di Giannantonio.

Moto2, Sepang, Libere 2: Martin in palla, Marquez terzo

Continua a crescere lo spagnolo della KTM, che precede un Nagashima in ottima forma in questo weekend ed il leader del Mondiale. Di Giannantonio è il migliore degli italiani con il settimo tempo.

Moto2, Sepang, Libere 1: Nagashima precede Binder, terzo Marquez

Il pilota giapponese è stato a sorpresa il più veloce, precedendo il sudafricano della KTM risalito nel finale. Marquez inizia il suo secondo match point con il terzo tempo davanti ai rivali Luthi e Navarro. Marini, sesto, è il miglior italiano.

Mondiale Moto2 2019: Luthi si avvicina a -28 da Marquez

Domenica no per il leader iridato, solo ottavo a Phillip Island, con lo svizzero che riduce il gap grazie al terzo posto. Con la vittoria odierna si rifà sotto anche Binder, ora a -33.

Moto2: Binder nella grande doppietta KTM di Phillip Island

Terzo successo di fila per la Casa austriaca sul tracciato australiano, con Binder che vince davanti al rookie Martin. Con il terzo posto, Luthi riduce a 28 punti il ritardo nei confronti di Marquez, solo ottavo. Baldassarri quinto.

Moto2: terza pole di Navarro in Australia, Marini in prima fila

Il pilota della Speed Up centra la terza pole stagionale anche con grazie all'arrivo della pioggia a 3 minuti dal termine. Dietro di lui Binder e Marini, mentre Marquez guadagna la seconda fila grazie alla penalità di Lowes.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.