Moto2
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
G
Motegi
18 ott
-
20 ott
FP1 in
14 Ore
:
45 Minuti
:
37 Secondi
G
Phillip Island
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
7 giorni
G
Sepang
01 nov
-
03 nov
Prossimo evento tra
14 giorni
G
Valencia
15 nov
-
17 nov
Prossimo evento tra
28 giorni
Dixon con Petronas in Moto2 nel 2020
Syahrin torna in Moto2 con Nieto
Marini: "Prima volta che domino"
Marquez ancora a +40 su Fernandez
Marini torna alla vittoria a Buriram

A sorpresa, sarà il pilota britannico ad affiancare il già annunciato Xavi Vierge nella squadra legata al colosso petrolifero malese, dopo che Hafizh Syahrin ha invece firmato per l'Angel Nieto Team.

La squadra di Jorge Martinez ha annunciato questa mattina la firma del pilota malese Hafizh Syahrin, che tornerà in Moto2 dopo due stagioni nella classe regina.

Seconda vittoria in carriera per Luca e 17esima vittoria nella storia dello Sky Racing Team VR46, con una gara dominata nel GP della Thailandia di classe Moto2.

Con il quinto posto di Buriram, il leader del Mondiale ha concesso di recuperare qualche punto sia al connazionale che a Brad Binder, ma mantiene un margine importante a quattro gare dal termine.

Grande prova del pilota dello Sky Racing Team VR46, che fa quasi subito il vuoto alle sue spalle e bissa il successo dell'anno scorso a Sepang, precedendo le due KTM di Binder e Lecuona. Marquez è quinto, ma ipoteca il titolo.

Moto2, Buriram: Marquez si impone in qualifica

Alex Marquez conquista la quinta pole position della stagione davanti a Nagashima e Martin. Primo degli italiani è Luca Marini, quarto. Augusto Fernandez è solo ottavo a tre decimi dal leader della classifica e rivale in campionato.

Moto2, Buriram, Libere 3: bella zampata di Bulega

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 svetta in un turno accorciato nel quale però in diversi hanno migliorato i tempi di ieri. Nella cumulativa però resta davanti a Marini e in Q2 ci sono anche Bastianini e Di Giannantonio

MotoGP, Cambia il programma: FP3 Moto2 e Moto3 ridotte a 30 minuti

Dopo che la pioggia ha ritardato il programma di sabato mattina, la Direzione Gara ha accorciato a soli 30 minuti la FP3 di Moto2 e Moto3. Resta di 45 minuti invece quella della MotoGP.

MotoGP, diluvia a Buriram: prove libere ritardate

La FP3 della Moto3 è già stata ritardata di oltre 45 minuti, perché sul tracciato thailandese si è abbattuto un vero e proprio diluvio. Ora si attende di avere un programma aggiornato della giornata.

Moto2, Buriram, Libere 2: Marini miglior crono con record

Luca Marini firma il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere e batte il record della pista. precede Chantra, secondo a sorpresa, e Remy Gardner. Quarto crono per Alex Marquez, Augusto Fernandez è ottavo.

Moto2, Buriram, Libere 1: svetta Nagashima, Marini terzo

Il giapponese del SAG Team è stato il più veloce, precedendo un Fernandez sempre in grande forma e Marini. Stupiscono poi Aegerter con la MV e Chantra, mentre il leader Marquez è solo 11esimo e Navarro 15esimo.

Mattia Pasini è "fit": potrà correre in Thailandia

Dopo aver saltato le ultime due gare per infortunio, il pilota romagnolo potrà tornare in sella alla Kalex del Tasca Racing nel weekend del Chang International Circuit.

Ecco i team di Moto2 e Moto3 selezionati per il 2020

La Dorna e la FIM hanno confermato l'elenco delle moto iscritte alle due classi minori del Motomondiale 2020. Per quello completo anche dei nomi dei piloti bisognerà attendere invece dopo la gara di Valencia.

Moto2, Aragon: festa per Binder e la KTM, Marquez allunga

Il pilota della KTM coglie il secondo successo stagionale, ma la domenica di Aragon sorride a Marquez, terzo dietro a Navarro, sul quale ora ha 38 punti di margine. Peccato per Marini, rimasto giù dal podio dopo una bella lotta con i due spagnoli.

Moto2, Aragon: Fernandez non riesce a strappare la pole a Marquez

Il leader del campionato centra il giro perfetto facendo la differenza nell'ultimo settore. Fernandez si deve accontentare del secondo tempo. Quarto Marini.

Penalità più severe da Aragon per i track limits all'ultimo giro

Dopo una discussione in Safety Commission, è stato deciso che all'ultimo giro scatterà automaticamente un arretramento di posizione o una penalità in tempo se un pilota va fuori dai limiti della pista, a meno che non sia evidente che è stato svantaggiato dalla cosa.

Moto2, Aragon, Libere 3: Fernandez torna al comando

Lo spagnolo ha realizzato un giro incredibile ed ha confermato l'ottimo stato di forma sul tracciato di Aragon. Di Giannantonio fuori dal Q2. Brutta caduta per Locatelli.

Moto2, Aragon, Libere 2: Marini e Baldassarri sugli scudi

La seconda sessione di libere ha visto Marini e Baldassarri occupare le prime due posizioni nella classifica dei tempi. Marquez è quarto, mentre Fernandez ha chiuso ottavo.

Moto2, Aragon, Libere 1: Fernandez suona la carica

Lo spagnolo è stato velocissimo nel primo turno di libere ed ha rifilato distacchi importanti a tutti. L'unico in grado di stare al passo è stato Luca Marini, secondo davanti a Baldassarri.

Rigettato l'appello Speed Up: la vittoria di Misano resta a Fernandez

L'Appeal Stewart Panel ha confermato il verdetto dei commissari di Misano, rigettando l'appello presentato dalla Speed Up per la manovra di Fernandez all'ultimo giro e confermando la vittoria del pilota spagnolo davanti a Di Giannantonio.

Speed Up non si arrende e presenta un appello per Misano!

Il team ha ricevuto solo oggi la notifica della decisione dei commissari del GP di San Marino riguardo gli avvenimenti dell'ultimo giro di gara, così ha presentato ricorso che è in discussione in queste ore.

Sky e VR46 ancora insieme nel 2020: arriva Bezzecchi e torna Migno

Prosegue il legame tra l'emittente satellitare e la VR46, con una formazione rinnovata al 50%: accanto ai confermati Luca Marini e Celestino Vietti Ramus, arriva infatti Marco Bezzecchi in Moto2 e ritorna Andrea Migno in Moto3.

Sky Racing Team VR46 pronto per l'ultima gara europea prima del tripletta

I piloti dello Sky Racing Team VR46 sono pronti a tornare in pista nel deserto aragonese.

Pasini salta Aragon, al suo posto arriva Ruiu

Mattia Pasini non correrà ad Aragon e verrà sostituito da Gabriele Ruiu. Il rientro è previsto per la Thailansia, in programma fra due settimane.

Di Giannantonio mastica amaro e spiega la decisione dei commissari

Il pilota della Speed Up ritiene che Fernandez dovesse essere punito per aver sfruttato un largo sul verde del Curvone per preparare il sorpasso dell'ultimo giro che è valso la vittoria. Secondo i commissari però lo spagnolo non ha tratto vantaggio, quindi il risultato è confermato.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.