Moto2 notizia

Chantra 1° nelle FP2, Vietti 14°
Dixon svetta nella FP1, Pasini 11°
Fernandez vince, Vietti rimonta
Prima pole di Acosta, Vietti 19°
Acosta si conferma, Vietti in Q1

Turno incandescente al Mugello, con ben 19 piloti racchiusi in un solo secondo. Al momento Pasini è fuori dall'accesso diretto al Q2 per meno di un decimo.

Jake Dixon è il più veloce della prima sessione di libere della Moto2, davanti ad Augusto Fernandez e Aron Canet. Settimo Niccolò Antonelli con Celestino Vietti a ruota. Mattia Pasini subito a ridosso della top 10.

Lo spagnolo ritrova il successo in Francia dopo quasi tre anni dall'ultima volta. Sul podio Canet e Chantra. Quinto Ogura, decimo Manzi, dodicesimo Dalla Porta.

Il pilota piemontese non riesce a superare la tagliola della Q1. In prima fila Dixon e Fernandez. A terra Lowes, Ogura e Chantra. Decimo Arbolino.

Pedro Acosta sale in cattedra nella terza sessione di prove libere e lima ulteriormente il primato della pista davanti ad Augusto Fernandez e Smokiat Chantra. Celestino Vietti è quattordicesimo e costretto a passare dal Q1.

Moto2 | Le Mans, Libere 2: Acosta risponde a Chantra, 24° Vietti

Turno incandescente a Le Mans con quasi dieci cadute al pomeriggio. 3° c'è Fernandeze seguito da Lowes. 5° Arbolino, 8° Ogura. Fuori dalla top 10 Manzi, Canet e Navarro.

Il sogno di Fantic Motor: una Moto2 italiana nel 2023

L'azienda italiana sembra intenzionata a fare sul serio con il progetto Moto2 e questa mattina i colleghi di GPOne hanno mostrato in anteprima un render della moto che potrebbe debuttare nel 2023.

Moto2 | Le Mans, Libere 1: Chantra da record, stupisce Manzi terzo

Somkiat Chantra si prende la scena nella prima sessione di prove libere di Moto2 davanti ad Augusto Fernandez e al redivivo Stefano Manzi. Contatto tra Celestino Vietti e Aron Canet.

Moto2 | Boscoscuro: “Fenati appiedato perché gli mancava velocità”

Sarà Alonso Lopez a debuttare a Le Mans con il team SpeedUp in sostituzione di Romano Fenati, appiedato dalla struttura di Luca Boscoscuro solamente per questioni sportive.

Moto2 | Fenati appiedato da Speed Up con effetto immediato

Il team Speed Up ha annunciato con un comunicato la fine del contratto di Romano Fenati con effetto immediato. Da Le Mans potrebbe esserci Alonso Lopez.

Moto2 | Antonelli operato per sindrome compartimentale

Niccolò Antonelli si è sottoposto a un intervento chirurgico al braccio destro per ridurre la sindrome compartimentale diagnosticata domenica a Jerez.

Moto2 | Jerez: Ogura vince la sua prima gara, Arbolino 3°

Vietti fatica ed è 6°, quindi il giapponese si avvicina in classifica. Canet 2° dopo essere stato operato al radio martedì. A punti anche Zaccone, Manzi e Dalla Porta.

Moto2 | Jerez: Ogura soffia la pole ad Arbolino, Vietti sesto

In prima fila anche Sam Lowes, quarto Canet seguito da Aldeguer. Settimo Chantra, decimo Acosta. Soltanto undicesimo Dixon, complice una caduta. Dalla Porta sedicesimo.

Moto2 | Jerez, Libere 3: Dixon non fa sconti, in Q2 Vietti e Arbolino

Turno incandescente con oltre 20 piloti in un solo secondo. Secondo Lowes, poi Baltus e Schrotter. Quinto Acosta seguito da Aldeguer, in Q1 Arenas, Chantra e Canet.

Moto2 | Jerez, Libere 2: Dixon cala il bis in FP2, 5° Arbolino

Il britannico si conferma imprendibile nel turno del pomeriggio, seguito da Fernandez ed Ogura. Settimo tempo per Acosta, nono Canet, con Vietti per ora dentro alla Q2 per un soffio.

Moto2 | Jerez, Prove Libere 1: Dixon si prende la vetta, Vietti ottavo

Doppietta britannica nel turno inaugurale con Jake che precede Lowes. Terzo Augusto Fernandez, nella top 10 anche Arbolino. Fuori dai primi 15 tutti gli altri italiani.

Moto2 | Canet operato per la frattura del radio, ma spera per Jerez

Aron Canet si è sottoposto ad un intervento chirurgico lunedì per una frattura del radio rimediata nell'incidente di domenica a Portimao. Il pilota del team FlexBox HP 40, tuttavia, cercherà di correre a Jerez.

Moto2 | Video: paura a Portimao, strike con 9 piloti a terra!

Durante i primi giri della gara della Moto2, la pioggia si è abbattuta sulla pista di Portimao, scatenando una caduta multipla alla Curva 2. Dieci sono stati i piloti coinvolti, una moto è andata in fiamme ed è stata interrotta la gara.

Moto2 | Portimao: caos e cadute, vince Roberts. Vietti secondo

Il pilota di Italtrans domina dopo la bandiera rossa, una caduta mette fuori gioco quasi tutti i protagonisti del mondiale. Vietti ne approfitta e vola in classifica. Terzo Navarro.

Moto2 | Portimao: Canet in pole, Vietti solo tredicesimo

In prima fila Cameron Beaubier e Jake Dixon. Quarto Tony Arbolino, passato dal Q1. Chiamato a una gara in rimonta Celestino Vietti, diciassettesimo Lorenzo Dalla Porta.

Moto2 | Portimao, Libere 3: Schrotter si conferma sul bagnato, Arbolino in Q1

Celestino Vietti chiude in seconda posizione davanti a Fermi Aldeguer. Lorenzo Dalla Porta è settimo, in Q1 Tony Arbolino e Alessandro Zaccone.

Moto2 | Portimao, Libere 2: Schrotter più forte della pioggia, Arbolino settimo

Marcel Schrotter vola sul bagnato di Portimao nella seconda sessione di prove libere della Moto2, a seguire Jake Dixon e Cameron Beaubier. Tony Arbolino migliore degli italiani, Celestino Vietti tredicesimo.

Moto2 | Portimao, Libere 1: van den Goorbergh in testa sotto al diluvio

Pochi piloti in pista nella prima sessione di prove libere della Moto2 per le condizioni meteo proibitive. Alessandro Zaccone e Niccolò Antonelli alle spalle del debuttante olandese, sesto Celestino Vietti.

Moto2 | Austin: prima vittoria per Arbolino, Vietti e Canet a terra

La caduta di Vietti e Canet spiana la strada al primo successo di Tony Arbolino in Moto2. Sul podio con l'italiano Ogura e Dixon. Beaubier cade all'ultimo giro mentre era in quarta posizione.

Moto2 | Beaubier profeta in patria: pole davanti a Vietti e Canet

Celestino passa dalla Q1 e agguanta la prima fila dietro all'americano e davanti a Canet, che scivola mentre cerca di migliorare. Arbolino cade, ma torna in pista: partirà dalla seconda fila.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.