Supersport notizia

Aegerter fa doppietta e incrementa
Aegerter, doppietta e leadership
SSP: Baldassarri debutta da leader
Evan Bros presenta la moto del 2022
Althea svela la Ducati di Caricasulo

Dominique Aegerter vince Gara 1 e una folla Gara 2 disputata sotto la pioggia e consolida il suo primato in classifica. Lorenzo Baldassarri è secondo e terzo, ma paga un ritardo importante nella generale. Insegue Nicolò Bulega.

Il campione del mondo in carica trionfa in una folla Gara 1 e in Gara 2, consolidando il primato in classifica e allungando su Lorenzo Baldassarri, caduto nella prima manche e secondo la domenica. Nicolò Bulega insegue in terza posizione nella generale.

Grande debutto per Lorenzo Baldassarri in Supersport, che ad Aragon ha dato inizio alla nuova era. Il pilota Evan Bros ha conquistato il successo in Gara 1 davanti a Dominique Aegerter, mentre Gara 2 ha visto le posizioni invertite. I due sono a pari punti in vetta alla classifica. Ottimo esordio anche per Nicolò Bulega, terzo in Gara 2 con la Ducati.

Lorenzo Baldassarri e Peter Sebestyen hanno tolto i veli alla Yamaha R1 del team Evan Bros con cui disputeranno la stagione 2022 del mondiale Supersport.

Il team Althea ha presentato la Ducati V2 con cui disputerà la stagione 2022 del mondiale Supersport. La struttura di Genesio Bevilacqua torna così nel mondiale e si affida a Federico Caricasulo.

SSP | Frattura alla caviglia per Bayliss, test finiti in anticipo

Oli Bayliss salterà la seconda e ultima giornata di test a Portimao a causa della frattura composta del malleolo laterale destro rimediata in una caduta avvenuta ieri. Il pilota australiano del team Barni Ducati Supersport ha girato così solo mezza giornata, ma la speranza è di tornare in pista il prima possibile.

La nuova era della Supersport: ecco i cambi del regolamento 2022

Il mondiale Supersport si appresta a iniziare una nuova era e nel 2022 subirà diverse modifiche. FIM e Dorna hanno reso noti alcuni punti chiave del regolamento per questa stagione, che vede l’ingresso di nuovi costruttori e tanti team diversi che hanno deciso di abbracciare il progetto 2022 della classe 600.

Smith torna in Supersport con il team VFT Racing

Kyle Smith torna nel mondiale Supersport e nel 2022 correrà con il team VFT Racing. Il pilota britannico affiancherà Marcel Brenner.

Il team di Giugliano debutta in SSP con Ducati e sceglie i fratelli Fuligni

Il D34G Team, di proprietà dell'ex pilota Davide Giugliano, intraprende l'avventura in Supersport, dove debutterà nel 2022 con una Ducati Panigale V2 955. La squadra romana sceglie una line-up a due piloti e punta su Federico e Filippo Fuligni.

Yamaha preoccupata dalla nuova SSP: “Si cambia qualcosa che funzionava”

A partire da quest’anno, sono ammesse in griglia di partenza della classe Supersport anche moto con una cilindrata significativamente maggiore rispetto ai soli 600 del 2021. Secondo Yamaha, si aggiusta qualcosa che non è rotto.

Triumph torna in Supersport e punta su Stefano Manzi

Stefano Manzi debutterà in Supersport nel 2022 e lo farà con il team Dynavolt Triumph, che torna nella classe intermedia delle derivate di serie dopo tre stagioni di assenza. Formazione a due piloti per la squadra, che conferma Hannes Soomer.

Baldassarri sceglie la Supersport e corre con Evan Bros nel 2022

Lorenzo Baldassarri debutterà in Supersport nel 2022 con il team Evan Bros. Il pilota marchigiano lascia la Moto2 e intraprende l’avventura nelle derivate di serie con uno dei team più competitivi della griglia.

SSP | MV Agusta raddoppia e punta su Tuuli e Sofuoglu nel 2022

Nella nuova Supersport del 2022, MV Agusta raddoppia l'impegno e svela la line-Up: accanto al confermato Niki Tuuli ci sarà Bahattin Sofuoglu, nipote di Kenan che debutterà il prossimo anno nella classe 600.

SSP | Sebestyen rinnova con Evan Bros nel 2022

Peter Sebestyen e il team Evan Bros annunciano il rinnovo anche per la stagione 2022. L’ungherese rappresenta la continuità con la squadra, in attesa di conoscere il pilota che lo affiancherà, dopo l'addio di Steven Odendaal al termine del 2021.

Althea torna con Ducati in Supersport e punta su Caricasulo

Althea rientra nel mondiale e sceglie la Supersport, in cui disporrà di una Ducati Panigale V2. Il pilota scelto è Federico Caricasulo, veterano della classe e pronto per la nuova avventura.

SSP | Sorpresa Odendaal: lascia Evan Bros nel 2022

Steven Odendaal ha annunciato la separazione con il team Evan Bros. Dal prossimo anno i due non correranno più insieme. Ancora non si conosce il futuro del pilota né chi sarà il suo sostituto nel team italiano.

SSP | Clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Randy Krummenacher lascia improvvisamente il team CM Racing. La squadra farà a meno dello svizzero e sta cercando un sostituto da affiancare a Maximilian Kofler, annunciato qualche giorno fa, per guidare la Ducati.

SSP | CM Racing raddoppia e sceglie Kofler per il 2022

Il team CM Racing ha annunciato una line-up di due piloti per il 2022 e oggi ufficializza l’arrivo di Maximilian Kofler, che affiancherà il già confermato Randy Krummenacher. I due disporranno di una Ducati Panigale V2, come già annunciato dalla squadra.

SSP | Mandalika: Cluzel rimonta e trionfa in Gara 2

Jules Cluzel conquista l’ultima gara della stagione del mondiale Supersport e conclude il round di Mandalika con una rimonta dal tredicesimo al primo posto. Il francese battaglia con Niki Tuuli e Dominique Aegerter, che completano il podio in seconda e terza posizione rispettivamente. Giù dal podio Federico Caricasulo, quarto dopo aver lottato per la vittoria.

SSP | Mandalika: prima vittoria per De Rosa in una Gara 1 pazza

Raffaele De Rosa conquista il primo successo in carriera in una Gara 1 caratterizzata da alcuni scrosci di pioggia che hanno sconvolto la situazione. Dominique Aegerter si deve accontentare della seconda posizione e Federico Caricasulo sale sul terzo gradino del podio.

SSP | Mandalika: Krummenacher guida la doppietta svizzera nelle libere

Randy Krummenacher chiude al comando della classifica dei tempi il venerdì di libere del round di Mandalika. Il pilota CM Racing precede Dominique Aegerter, guidando la doppietta svizzera. Raffaele De Rosa firma un ottimo terzo tempo davanti a Manuel Gonzalez, quarto. Bene anche Caricasulo, quinto.

SSP | CM Racing conferma Krummenacher per il 2022

Randy Krummenacher correrà con il team CM Racing anche nel 2022 e sarà alla guida della Ducati Panigale V2 955. La squadra romana inoltre ha intenzione di schierare una seconda moto e il nome dell’eventuale compagno di squadra dello svizzero sarà svelato nei prossimi giorni.

SSP | CM Racing sceglie Ducati per il 2022

Il team CM Racing lascia Yamaha e nel 2022 si affiderà a Ducati, portando in pista una Panigale V2 955. Il nome del pilota verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

SSP | Puccetti punta su Yari Montella nel 2022

Yari Montella debutta come pilota titolare il Supersport nel 2022 e lo fa con il team Puccetti. Il giovane pilota italiano condividerà il box con Can Oncu e sostituirà Philipp Oettl, che passa in Superbike.

Oli Bayliss debutta in Supersport con la Ducati di Barni nel 2022

Oli Bayliss esordirà nel mondiale Supersport con la Panigale V2 del team Barni, che insieme a Ducati abbraccia il progetto nella classe intermedia delle derivate di serie. Il giovane figlio d'arte debutta nel 2022, a vent'anni esatti dal titolo di suo padre Troy.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.