Glickenhaus schiera due Hypercar
Doonan: "La LMDh soddisfa tutti"
Virtual 24h: Ferrari a Leclerc-Giovi
Virtual 24h: ecco Alonso-Barrichello
Video: il record di Bellof al Ring

Il team di Jim Glickenhaus e Podium Advanced Technologies stanno lavorando sulla vettura per averla pronta entro fine anno e schierarne due esemplari nella prossima stagione, Le Mans compresa.

Il Presidente IMSA ha parlato con Motorsport.com della prossima riapertura dei campionati USA e soprattutto della piega che l'endurance prenderà coi nuovi regolamenti condivisi con FIA WEC e ACO.

Saranno ben quattro le 488 GTE che il Cavallino virtualmente porterà in pista sul Circuit de la Sarthe nel weekend del 13-14 giugno. Equipaggi svelati anche per Corvette e Dempsey-Proton.

Lo spagnolo e il brasiliano saranno compagni di squadra con la loro Oreca sul Circuit de la Sarthe virtuale assieme ai simracers Pahkala e Teinen.

Video: 28 maggio '83, il record immortale di Bellof
Video all'interno

Il 28 maggio 1983 Stefan Bellof faceva registrare al Nurburgring il giro record a bordo della sua Porsche 956. Un tempo imbattuto ed imbattibile, che verrà per sempre ricordato come "il record dei record"

Virtual 24h Le Mans: ecco Montoya, Pagenaud, Button e Priaulx

I nomi illustri continuano ad essere presenti anche negli ultimi equipaggi che hanno annunciato la loro partecipazione alla gara di Motorsport Games, ACO e FIA WEC.

Estre: "Porsche a Le Mans andrà bene, il problema è il... rombo!"

Il transalpino, in attesa di diventare papà, non pensa ai simulatori, ma a prepararsi bene per una sfida con la 911 che lo gasa parecchio. Nonostante un piccolo problemino di acustica...

Virtual 24h Le Mans: Veloce schiera Gasly, Vergne e Vandoorne

Sono tre le Oreca 07 LMP2 che il team di "JEV" presenta all'evento che si terrà sul Circuit de la Sarthe, con Nato, Tveter, Fenestraz e Baldwin che si aggiungono ai simracers.

Virtual 24h Le Mans: Rebellion-Williams con Marciello e Delétraz

Sono quattro le Oreca LMP2 iscritte dal team anglo-svizzero e sulla #1 avremo il pilota Mercedes GT e lo svizzero di F2, assieme ai simracers Wisniewski e Brzezinski.

Virtual 24h Le Mans: presenti Jota e il team R8G di Grosjean

La gara Esports del Circuit de la Sarthe vedrà due LMP2 di Jota Team Redline con sopra Stevens-Aubry e Da Costa-Rosenqvist, mentre la compagine del pilota Haas presenta la Corvette per Juncadella e Beche.

Verstappen e Norris alla Virtual 24h di Le Mans con Redline

I piloti di Red Bull e McLaren saranno in azione sul Circuit de la Sarthe virtualmente con la Oreca 07 #20 LMP2 del Team RedLine.

Le Mans, Fillon: "Con regole LMDh le Case accorreranno"

Il presidente di ACO è convinto di poter avere una 24h aperta al pubblico e spiega che i lavori di organizzazione sono già a buon punto. Poi fa il punto (con soddisfazione) sui nuovi regolamenti.

Le Mans: Risi c'è e affida la Ferrari a Bourdais, Pla e Gounon

Il team texano conferma la propria presenza in GTE Pro con la sua vettura #82 alla gara di settembre, schierando un equipaggio di casa molto carico ed esperto.

Neveu: "Ritardi LMDh? Il regolamento c'è, ora tocca alle Case"

L'AD del WEC ha spiegato che FIA, ACO e IMSA sono al 90% del lavoro sulle norme dei nuovi prototipi e ora sceglieranno i costruttori cosa fare. Intanto a Spa si può correre a porte chiuse.

WEC: ByKolles prova le novità per la LMP1 in vista di Le Mans

Il team austriaco ha fatto un test al Nurburgring per provare elettronica e aerodinamica per le LMP1 che impiegherà a Le Mans a settembre.

LMDh, Lotterer e Jani: "Se Porsche la fa, per Le Mans ci siamo"

I due piloti di Weissach, attualmente impegnati in Formula E, sarebbero pronti a tornare a gareggiare nella 24h con il nuovo prototipo, ma è più difficile fare anche tutta la stagione del WEC.

Fotogallery Le Mans: 20 anni di Corvette alla 24h

Corvette Racing ha annunciato che salterà la 88a edizione della 24h di Le Mans: riviviamo con le più belle immagini dell'archivio di Motorsport.com i 20 anni delle Chevrolet in azione sul Circuit de la Sarthe.

WEC: le Hypercar avranno stesso peso e potenza delle LMDh

ACO e FIA hanno lavorato sulla rivisitazione delle norme tecniche per cercare di equiparare le prestazioni delle due vetture che correranno dal 2021 nella principale Classe, abbassandone anche i costi.

Le Mans: la 24h perde anche le due Corvette C8.R di GTE Pro

La Casa statunitense ha scelto di non recarsi sul Circuit de la Sarthe alla gara di settembre per motivi economico-logistici, ritirando le sue vetture dalla Classe GTE Pro.

WEC: Peugeot sceglierà presto se fare una Hypercar o una LMDh

La Casa francese ha confermato la volontà di tornare nell'endurance nel 2022 e nelle prossime settimane annuncerà se costruire una vettura seguendo i regolamenti LMH o LMDh.

Le Mans: Porsche ritira dalla 24h le due 911 GTE Pro americane

La Casa di Weissach è la prima a ridurre i propri impegni causa crisi per il Coronavirus, rinunciando a far correre le #93 e #94 e mantenendo solo la coppia di auto gestita dal Team Manthey.

Ferrari: Hypercar e LMDh due opzioni per l'endurance?

ACO e IMSA hanno ufficializzato il nuovo regolamento per le gare di durata: oltre alla confluenza tecnica sui Prototipi LMDh, i promotori hanno aperto la porta alle Hypercar che potranno lottare per l'assoluto grazie al BoP. Lasciando alla Ferrari la facoltà di scegliere dove andare.

LMDh, Porsche al lavoro: "Studiamo il concetto da far approvare"

La pubblicazione dei nuovi regolamenti condivisi tra ACO e IMSA per i prototipi hanno subito mosso la curiosità delle Case e quella di Weissach, per bocca del suo Vice Presidente Fritz Enzinger, non si è nascosta.

WEC: i team chiedono meno gare nel 2021 per risparmiare

La crisi economica dovuta alla pandemia di Coronavirus metterà in difficoltà le squadre che contano sul budget portato dai piloti paganti. Per questo l'idea è di avere un calendario di 5-6 eventi.

LMDh: ecco i primi dettagli del regolamento WEC ed IMSA!

Le caratteristiche di base delle norme che condivideranno i campionati endurance sono finalmente state pubblicate: Dallara, Ligier, Multimatic ed Oreca i telai, potenza massima 500kW, debutto previsto nel 2022.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.