WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
COOL Racing sesto a Fuji
Podium per Rebellion a Fuji
Jota esclusa dal podio LMP2 del Fuji
Doppietta Toyota al Fuji
Prima fila tutta Toyota al Fuji

Dopo aver fatto una buona partenza nel WEC con una vittoria a Silverstone all'apertura della stagione, la COOL Racing, tra cui il ginevrino Antonin Borga, ha dovuto accontentarsi del sesto posto questo fine settimana in Giappone.

Il team svizzero non ha potuto combattere contro la Toyota nella 6 ore del Fuji, ma è comunque molto soddisfatta del suo terzo posto in questo round giapponese.

Il team Jota Sport LMP2 è stato privato della seconda posizione al termine della gara del Fuji del FIA WEC 2019/2020.

Sebastien Buemi, Brendon Hartley e Kazuki Nakajima centrano il primo successo stagionale in modo netto. In LMP2 vittoria a sorpresa per il RTN, mentre in GTE Pro arriva la vittoria di Aston Martin.

Brendon Hartley e Kazuki Nakajima hanno ottenuto il miglior riferimento medio ed hanno costretto Lopez e Kobayashi al secondo tempo con quasi 8 decimi di ritardo.

Consiglio Mondiale WEC: Hypercar come le LMP2

La FIA ha approvato l'equiparazione delle regole fra LMP2 e Hypercar nel regolamento 2020. I Prototipi dovranno vedere leggermente ridotte le prestazioni su parametri che non avranno alcun impatto sull'omologazione del telaio. La gara di Spa spostata al 25 aprile 2020.

WEC, Fuji, Libere 2: Toyota si conferma al comando con Nakajima

Il giapponese ha ottenuto il miglior tempo distanziando l'Oreca di Norman Nato di 1''4. Soltanto quinta la seconda TS050 condotta da Conway. In GTE Pro la Porsche di Christensen precede di un soffio la Ferrari di Calado.

Fuji, Libere 1: Toyota al comando con in scia la Rebellion

La #8 svetta grazie al miglior tempo di Buemi, bene la R13 di Nato che si tiene dietro la TS050 #7 e le Ginetta. In LMP2 leader Patterson con la Oreca #33, doppietta Porsche in GTE Pro seguite dalla Ferrari #71.

Rebellion svela la nuova livrea per il WEC 2019/2020

Il team svizzero ha svelato la livrea che vestirà le R-13 LMP1 a partire dal prossimo appuntamento della Superstagione 2019/2020 del WEC.

Luca Ghiotto debutta nel WEC al Fuji sulla Ginetta #5

Il Team LNT ha deciso di mettere in equipaggio con Hanley ed Orudzhev il 24enne di Arzignano, che a Barcellona nel Prologo era già andato molto forte, mentre Robertson viene spostato sulla #6.

Ecco gli handicap per il Fuji: la Toyota #7 rallentata di 1"4

Il nuovo sistema di handicap utilizzato dal FIA World Endurance Championship porterà la Toyota vincitrice a Silverstone ad essere 1"4 più lenta al giro nel prossimo round della serie che si terrà ad ottobre al Fuji.

30 auto nella entry list del WEC per il Fuji

Il FIA World Endurance Championship ha pubblicato la entry list per la 6h del Fuji, alla quale prenderanno parte 30 vetture.

Aston Martin conferma: la Valkyrie del WEC non sarà ibrida

La nuova Aston Martin Valkyrie, in via di sviluppo per il regolamento hypercar del FIA World Endurance Championship 2020/21, non sarà ibrida.

Fotogallery WEC: il debutto stagionale di Silverstone

Ecco le immagini più belle della prima gara della stagione 2019/2020 del FIA WEC, che si è conclusa con una bella doppietta della Toyota sul tracciato britannico.

WEC: Ferrari perde la potenziale vittoria per una penalità errata

Una penalità comminata per errore è costata la vittoria alla Ferrari di James Calado ed Alessandro Pier Guidi in Classe GTE Pro nel primo round del FIA World Endurance Championship che si è svolto a Silverstone.

Rebellion torna ad una vettura per il resto del 2019

Rebellion Racing tornerà ad avere una singola vettura per buona parte delle restanti gare della stagione 2019/2020 del WEC.

WEC: 1° e 3° posto per le Ferrari in GTE Am a Silverstone

Ritorno vincente nel FIA World Endurance Championship nella classe GTE Am per Emmanuel Collard e François Perrodo, affiancati dal danese Nicklas Nielsen al volante della Ferrari 488 GTE di AF Corse.

Un errore di Nato manda un meccanico all'ospedale

Il pilota della Rebellion Racing Norman Nato ha espresso il proprio dispiacere per un suo errore nella gara di apertura del Campionato WEC a Silverstone, che ha costato il ricovero in ospedale per uno dei suoi meccanici.

WEC: prima doppietta stagionale per la Toyota a Silverstone

Mike Conway, Jose Maria Lopez e Kamui Kobayashi hanno ottenuto il successo precedendo l'equipaggio della vettura gemella #8. In GTE Pro doppietta Porsche con la nuova 911 RSR-19.

WEC: ecco i dettagli del sistema di handicap della LMP1

Sono stati resi noti i dettagli del nuovo handicap legato ai successi che verrà introdotto nella classe LMP1 del FIA WEC in questa stagione.

WEC, Silverstone: Toyota monopolizza la prima fila in qualifica

Kamui Kobayashi e Mike Conway hanno centrato la pole al volante della Toyota #7 precedendo di 3 decimi Buemi e Nakajima. In GTE Pro pole per la Ferrari di Calado e Pier Guidi.

WEC, Silverstone, Libere 3: Toyota davanti alla Rebellion

La Toyota ha preceduto la Rebellion di meno di mezzo secondo nella terza ed ultima sessione di prove libere del round di apertura del FIA WEC 2019/2020 a Silverstone.

WEC, Silverstone, Libere 2: Kobayashi guida l'1-2 Toyota

La Toyota ha monopolizzato le prime due posizioni nel secondo turno di prove libere del round di apertura del FIA WEC 2019/2020 sul tracciato di Silverstone.

WEC, Silverstone, Libere 1: la Rebellion precede le Toyota

La prima sessione di libere della stagione 2019/2020 del WEC ha visto a sorpresa Norman Nato ottenere il miglior crono con 4 decimi di vantaggio sulla Toyota #8 di Buemi.

Cronache di Sébastien Buemi - "Vedo squadre come Rebellion essere più veloci di noi"

Il pilota svizzero riferisce per Motorsport.com Svizzera, prima dell'apertura del WEC questo fine settimana a Silverstone.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.