Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
5.299 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

wsbk News and Analysis

Griglia
Lista

SBK | Bautista e Ducati, fiducia rinnovata: insieme anche nel 2023

Alvaro Bautista resterà nel team Aruba.it Racing – Ducati anche nel 2023. L’attuale leader del mondiale continuerà a correre con la Panigale V4R nella prossima stagione del campionato del mondo Superbike.

SBK | Razgatlioglu e la MotoGP: prima presa di contatto positiva con la M1

Il campione del mondo in carica Superbike ha completato ieri la sua giornata di test in sella alla M1, prima presa di contatto con la MotoGP al Motorland Aragon.

MotoGP | Razgatlioglu sta provando la Yamaha M1 ad Aragón

Il turco, Campione del Mondo SBK, è in Spagna con la squadra-test della Casa di Iwata per girare con la M1 di MotoGP, premio per il titolo vinto l'anno scorso.

Lecuona parteciperà alla 8 Ore di Suzuka con HRC

Iker Lecuona prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka, che torna il 7 agosto dopo due anni di stop, e correrà con la CBR del team HRC. Lo spagnolo avrà come compagni di squadra Takumi Takahashi e Tetsuta Nagashima.

Ducati sta pensando di portare Petrucci in SBK nel 2023

Ducati ha rivelato che potrebbe portare Danilo Petrucci nel mondiale Superbike nel 2023, essendo intenzionata a confermare il ternano nelle sue fila per un altro anno.

SBK | Rea frustrato per non riuscire a contrastare le Ducati a Misano

Jonathan Rea ha ammesso che la mancanza di ritmo lo ha reso un po’ frustrato a Misano, dopo aver lottato per cercare di tenere il passo di Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu.

SSP | Misano: nuova doppietta di Aegerter, Baldassarri piegato in casa

Dominique Aegerter è padrone anche a Misano e conquista la doppietta che gli consente di incrementare il vantaggio in classifica. La vittoria in Gara 1 arriva grazie alla penalità inflitta a Lorenzo Baldassarri, mentre in Gara 2 trionfa con un grande sorpasso all'ultimo giro sul pilota Evan Bros.

SBK | Misano da record: tribune piene per le derivate di serie

65.825 spettatori durante il weekend: questi i dati incredibili del round di Misano della Superbike, che è tornato ad aprire al pubblico senza restrizioni dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Appuntamento atteso e molto vivo quello della Romagna, che si rivela ancora una volta amato dagli appassionati.

SBK | Frattura del polso e della mano per Vierge

Xavi Vierge ha rimediato la frattura alla mano e al polso nella caduta avvenuta domenica durante Gara 2. I tempi di recupero non sono ancora noti, ma il pilota Honda spera di poter essere pronto a tornare in pista già a Donington.

SBK | Toprak: "Bella la vittoria, ma le Ducati sono troppo veloci"

Toprak Razgatlioglu ha ritrovato il successo a Misano, vincendo la Superpole Race e riscattandosi dopo le difficoltà di inizio stagione. Tuttavia il campione del mondo in carica continua ad accusare problemi in sella alla sua Yamaha.

SBK | Bautista: "Mi sento più forte di tre anni fa anche nella lotta"

Alvaro Bautista firma il successo anche in Gara 2 e incrementa il vantaggio nella classifica generale. Il pilota Ducati si sente più sicuro di sé e afferma di sentirsi più forte rispetto a quando ha debuttato in Superbike nel 2019.

SBK | Misano: Bautista incanta in Gara 2, terzo Rinaldi

Alvaro Bautista conquista Gara 2 e incrementa ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica mondiale. A Misano è ancora grande festa Ducati con Michael Ruben Rinaldi che sale sul terzo gradino del podio. Tra i due si inserisce Toprak Razgatlioglu, secondo ma molto staccato. Jonathan Rea è solo quarto.

SBK | Misano, Superpole Race: Toprak rinasce, primo trionfo!

Toprak Razgatlioglu conquista la sua prima vittoria in questa stagione e lo fa dominando la Superpole Race a Misano. Il campione in carica precede Alvaro Bautista e Jonathan Rea, che completano il podio in seconda e terza posizione rispettivamente. Molto attardato Michael Ruben Rinaldi, solo decimo.

SBK | Bautista: “Io e Ducati bella coppia, ma ora non penso al campionato”

Alvaro Bautista ha conquistato il successo in Gara 1 e incrementa il vantaggio nella classifica mondiale. Tuttavia lascia da parte i ragionamenti in ottica iridata e pensa a concentrarsi gara per gara. Nella prima manche ha giocato di strategia, mostrando il grande feeling con la Ducati.

SBK | Misano, Gara 1: festa Ducati con Bautista. Toprak KO!

Bautista regala a Ducati la vittoria in Gara 1 a Misano vincendo su Rea che chiude secondo con un ampio distacco. Chiude il podio Rinaldi mentre Razgatlioglu si ritira per un guasto sulla sua Yamaha.

SBK | Misano: Bautista indomabile, sua la Superpole! Terzo Rea

Alvaro Bautista conquista la Superpole del round di Misano davanti al pubblico di casa Ducati e guida la prima fila ancora una volta completata dal trio di testa del mondiale. Toprak Razgatlioglu è secondo e Jonathan Rea è terzo. I primi tre sono racchiusi in meno di due decimi. Michael Ruben Rinaldi è quinto.

SBK | Misano: il venerdì di libere è dominato da Bautista e Ducati

Alvaro Bautista inizia il round di casa di Ducati con il miglior tempo nella combinata delle due sessioni di prove libere. Lo spagnolo si issa in vetta davanti a Toprak Razgatlioglu, secondo e dominatore delle FP1. Chiude in terza posizione Jonathan Rea. Bene Michael Ruben Rinaldi, quarto.

SBK | Le scelte di Pirelli per Misano: si punta sullo sviluppo

In occasione del round di Misano, il fornitore unico di pneumatici del mondiale Superbike sceglie due nuove opzioni di sviluppo al posteriore. Confermate le mescole già utilizzate all'anteriore.

SBK | Rabat con Puccetti a Misano in sostituzione di Mahias

Tito Rabat torna nel Mondiale Superbike in occasione del round di Misano e lo farà in sella alla ZX-10RR del team Puccetti. Lo spagnolo è stato chiamato a sostituire l’infortunato Lucas Mahias.

SBK | Delbianco correrà con Pedercini a Misano

Alessandro Delbianco torna nel mondiale Superbike e correrà con il team Pedercini nel round di Misano. Il pilota italiano disputerà l’appuntamento di casa in sostituzione di Leon Haslam, impegnato a Suzuka.

SBK | Ecco gli orari TV di Sky e TV8 del round di Misano

La Superbike torna in azione questo fine settimana, teatro del quarto round della stagione è il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Arriva uno degli appuntamenti più attesi del calendario, a cui Alvaro Bautista e la Ducati si presentano da leader. Di seguito gli orari per seguire tutto il weekend in diretta su Sky e TV8.

SSP | Dramma Niki Tuuli: amputate tre dita del piede!

Purtroppo le conseguenze riportate nella caduta del Warm-Up di Estoril non hanno lasciato altre opzioni ai medici, perché i tessuti delle dita erano rimasti troppo danneggiati quando il suo piede è rimasto incastrato nella catena.

WSBK | Aruba.it rinnova con Ducati e sbarca anche in MotoGP

Confermata la partnership con la Rossa nel Mondiale Superbike fino al termine della stagione 2024. La collaborazione però si allarga perché Aruba.it sarà il main sponsor della Desmosedici GP del collaudatore Michele Pirro nelle tre wild card che disputerà quest'anno in MotoGP.

Rea: “Razgatlioglu in MotoGP può mostrare il livello della SBK”

Il pilota Kawasaki ritiene che Toprak Razgatlioglu possa rappresentare un grande sostegno per il mondiale Superbike se dovesse avere una carriera di successo in MotoGP.

SBK | Razgatlioglu fatica, il mondiale è una questione tra Rea e Bautista?

Il round dell'Estoril conferma le forze in campo del mondiale Superbike, con i soliti primi tre che fanno la differenza sugli altri. C'è però un campionato nel campionato, Alvaro Bautista e Jonathan Rea stanno staccando in classifica Toprak Razgatlioglu, che fatica a tenere il ritmo dei due davanti a sé e paga un importante gap tecnico.

SSP | Aegerter firma la doppietta e vola in classifica

Dominique Aegerter vince Gara 1 e una folla Gara 2 disputata sotto la pioggia e consolida il suo primato in classifica. Lorenzo Baldassarri è secondo e terzo, ma paga un ritardo importante nella generale. Insegue Nicolò Bulega.

SBK | Estoril: Rea piega Bautista in una combattuta Gara 2

Jonathan Rea firma il successo numero 117 della carriera piegando Alvaro Bautista in Gara 2 dopo un grande duello. Il pilota Ducati è secondo e mantiene la vetta della classifica, mentre Toprak Razgatlioglu prova a dettare il ritmo, ma deve mollare la presa ed è terzo.

SBK | Estoril: Rea vince la Superpole Race, Toprak sbaglia ed è secondo

Jonathan Rea centra il successo nella Superpole Race, approfittando di un clamoroso errore di Toprak Razgatlioglu nel finale di gara. Il campione in carica è secondo, mentre Alvaro Bautista si accontenta della terza posizione, a quasi cinque secondi dal vincitore.

SBK | Estoril: ginocchio ko, round finito per Gerloff

Garrett Gerloff è stato dichiarato unfit per le due gare di domenica dopo aver saltato la Superpole e Gara 1 per un highside avvenuto durante le FP3 in cui ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro.

SBK | Estoril: capolavoro di Bautista che beffa Toprak in Gara 1

Alvaro Bautista costruisce una rimonta che lo porta a trionfare in Gara 1 beffando sulla linea del traguardo Toprak Razgatlioglu, secondo. Jonathan Rea lotta per il vertice, ma sbaglia e chiude terzo. Il pilota Ducati ora incrementa il vantaggio nel mondiale.

SBK | Estoril: ruggito di Rea in Superpole, Toprak e Bautista in prima fila

Jonathan Rea conquista la Superpole all’Estoril, la numero 36, e beffa Toprak Razgatlioglu nel finale. Il campione in carica è secondo e precede il leader del mondiale Alvaro Bautista, che completa la prima fila in terza posizione. Ottimo quarto Redding, Rinaldi sesto.

SBK | Oettl ko all’Estoril, Go Eleven chiama Fores

Philipp Oettl salterà il resto del round dell’Estoril a causa della frattura della clavicola destra rimediata durante le FP2. A sostituirlo in sella alla Panigale V4R del team Go Eleven ci sarà Xavi Fores.

SBK | Estoril, Libere: Yamaha torna davanti a tutti con Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu firma il miglior crono del venerdì di libere all'Estoril, candidandosi come l'uomo da battere nel fine settimana portoghese. Il pilota Yamaha precede di quasi due decimi Alvaro Bautista, secondo. Solo quarto Jonathan Rea, alle spalle di un rinvigorito Garrett Gerloff.

SBK | Tegola BMW: Van der Mark si frattura il femore

Finisce in anticipo il weekend di Michael van der Mark all’Estoril: durante la prima sessione di prove libere, il pilota BMW cade e si frattura la testa del femore destro. L’olandese è stato dichiarato unfit e salterà l’intero round.

SBK | Rea: "Estoril importante per confermare la nostra forza"

Jonathan Rea arriva al round dell'Estoril forte di un pacchetto tecnico che gli consente di lottare per la vetta della classifica, da cui è distante 18 lunghezze. Il pilota Kawasaki dimentica lo zero di Assen e si proietta verso il Portogallo, dove ha vinto il sesto titolo nel 2020 e punta a confermare la forza della sua ZX-10RR.

SBK | Bautista a Estoril per consolidare il primato nel mondiale

Alvaro Bautista si presenta al round dell'Estoril da leader del mondiale e l'obiettivo è continuare sulla linea positiva dei successi per incrementare il vantaggio sul diretto rivale, Jonathan Rea. L'appuntamento portoghese sarà importante anche per l'altro pilota Ducati, Michael Ruben Rinaldi.

SBK | Toprak: “Dimentico Assen e vado all'Estoril per vincere”

Toprak Razgatlioglu è pronto ad affrontare il round dell'Estoril, dove andrà a caccia del primo successo in questa stagione. L'appuntamento del Portogallo sarà importante per il campione in carica per lasciarsi definitivamente alle spalle l'episodio di Assen.

SBK | Tamburini infortunato, ad Estoril lo sostituisce Fritz

Il pilota italiano si è fratturato il malleolo destro in allenamento e dovrà essere operato. Per il weekend di Estoril la Yamaha Motoxracing ha chiamato al suo posto Marvin Fritz, che lo scorso anno aveva fatto bene a Most in sella ad una R1.

SBK 2022 | Ecco gli orari tv di Sky e TV8 del round di Estoril

La Superbike torna in pista e lo fa all’Estoril dove questo fine settimana va in scena il terzo round della stagione. Bautista arriva da leader, inseguito da Rea e Razgatlioglu, che avranno il primo confronto dopo il crash di Assen. Di seguito gli orari tv per seguire l’intero weekend di gara.

SBK | Isaac Vinales torna nel mondiale con Pedercini all’Estoril

Dopo la brusca separazione con effetto immediato tra Loris Cresson e il team Pedercini, sarà Isaac Vinales a salire sulla Kawasaki del team di Lucio Pedercini nel round dell’Estoril, tornando così nel mondiale Superbike.

SBK | Sofuoglu su Toprak: “Deluso, non l’inizio di stagione che ci aspettavamo”

Kenan Sofuoglu ha analizzato i primi due round della stagione Superbike e si è detto deluso dal non aver ancora vinto una gara con il suo pilota Toprak Razgatlioglu. L'appuntamento dell'Estoril si avvicina e il manager del campione in carica afferma che in Portogallo vedremo un Toprak diverso.

SBK | Lecuona dopo il podio con Honda: “KTM non credeva in me”

Ad Assen, il debuttante Iker Lecuona approfitta del caos e chiude Gara 2 in terza posizione. Dopo il suo primo podio nel mondiale Superbike, il pilota Honda racconta il suo periodo con KTM in MotoGP.

SBK | Bautista: "Crash Rea-Toprak? Prima o poi doveva accadere"

Alvaro Bautista si è avvantaggiato dell'incidente che ha coinvolto i suoi rivali Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea ad Assen, sottolineando che era inevitabile che i due arrivassero allo scontro dopo anni di battaglie.

Fotogallery SBK | Assen: Bautista trionfa nel disastro Rea-Toprak

Il round di Assen ci lascia il primo colpo di scena della stagione 2022: Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu si sono scontrati lasciando strada ad Alvaro Bautista, che ha trionfato in Gara 2 consolidando il primato in classifica. Il pilota Kawasaki insegue, mentre il campione del mondo in carica è ancora più attardato nella generale.

SSP | Assen: Aegerter implacabile firma la doppietta e vola in classifica

Il campione del mondo in carica trionfa in una folla Gara 1 e in Gara 2, consolidando il primato in classifica e allungando su Lorenzo Baldassarri, caduto nella prima manche e secondo la domenica. Nicolò Bulega insegue in terza posizione nella generale.

SBK | Rea e Toprak ai ferri corti, dopo il crash si puntano il dito a vicenda

Il colpo di scena del weekend (e forse mondiale?) avviene in Gara 2 ad Assen: Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu si toccano e finiscono a terra, lasciando Alvaro Bautista da solo a dominare. Tra i due però non finisce nella ghiaia, perché si accusano a vicenda ritenendo uno colpevole l'altro dell'accaduto.

SBK | Assen: Bautista trionfa in Gara 2, clamoroso Rea stende Toprak

Alvaro Bautista trionfa in Gara 2 e approfitta del disastro Rea: il pilota Kawasaki centra Toprak Razgatlioglu ed entrambi finiscono fuori gara. Sul podio con il portacolori Ducati salgono Andrea Locatelli, secondo, e un ottimo Iker Lecuona, che con il terzo posto centra il primo podio al debutto in Superbike.

SBK | Assen: Rea beffa Bautista nella Superpole Race e fa...100!

Con una grande manovra Jonathan Rea sorpassa Alvaro Bautista nelle ultime curve e si aggiudica la Superpole Race ad Assen, conquistando la vittoria numero 100 con Kawasaki. Il pilota Ducati è secondo e arriva in volata con Toprak Razgatlioglu, terzo a 47 millesimi.

SBK | Assen: Rea vince Gara 1 in volata su Bautista, Toprak terzo

Jonathan Rea si aggiudica Gara 1 vincendo in volata su Alvaro Bautista, secondo. Il pilota Kawasaki conquista il 16° successo ad Assen e arriva a quota 99 vittorie con Kawasaki. Toprak Razgatlioglu sale sul terzo gradino del podio. Ottimo quarto Andrea Locatelli.

SBK | Assen: Razgatlioglu firma una Superpole da record! Bautista quinto

Toprak Razgatlioglu conquista la Superpole ad Assen frantumando il record della pista e firmando un tempo impressionante. Il pilota Yamaha infligge quasi mezzo secondo ad Alex Lowes, secondo di un soffio davanti a Jonathan Rea, terzo. In difficoltà Alvaro Bautista, quinto a oltre un secondo dal turco.

SBK | Assen: Bautista padrone delle libere del venerdì

Alvaro Bautista è il migliore del venerdì di libere ad Assen e si candida ancora come l'uomo da battere. Insegue Toprak Razgatlioglu, secondo nella combinata a soli 84 millesimi ma leader delle FP1. Jonathan Rea è terzo a quasi tre decimi.

SBK | Haslam sarà ad Assen con Pedercini al posto di Cresson

Leon Haslam sostituirà Loris Cresson ad Assen nel team Pedercini. Il britannico non disputerà tutta la stagione, ma correrà nel round olandese, in aggiunta alle quattro wild card già in programma per quest'anno nel mondiale Superbike.

SBK | Bautista ad Assen da leader: “Arriviamo con grandi ambizioni”

Alvaro Bautista si presenta al round di Assen da leader del mondiale e l'obiettivo è di confermare il suo primato sulla pista olandese, dopo il grande trionfo dell'appuntamento inaugurale. Dovrà vedersela con rivali agguerriti, ma il pilota Ducati punta a risultati ambiziosi.

WSBK | Il team Pedercini e Cresson si separano con effetto immediato

Il team Pedercini ha annunciato oggi la separazione da Loris Cresson a pochi giorni dal round Superbike di Assen. .La squadra italiana annuncerà il suo sostituto più avanti.

SBK | Van der Mark torna sulla sua BMW ad Assen dopo l'infortunio

Michael van der Mark tornerà in sella alla sua BMW nel secondo appuntamento del Mondiale Superbike 2022, che si disputerà questo fine settimana ad Assen, una volta ottenuta l'autorizzazione medica.

SBK 2022 | Ecco gli orari tv di Sky e TV8 del round di Assen

A distanza di due settimane dal round inaugurale, la Superbike torna in pista per il secondo appuntamento della stagione. Alvaro Bautista arriva ad Assen da leader, ma dovrà guardarsi le spalle da Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. Di seguito gli orari tv per seguire il round di Assen.

SBK | Bautista e Ducati, il binomio è tornato. Ora possono davvero fare paura?

Alvaro Bautista e la Ducati sono tornati a vincere, conquistando due delle tre gare disputate ad Aragon. Il binomio non ha dominato come nel 2019, ma si è mostrato decisamente più solido. Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea hanno trovato il terzo incomodo nella lotta mondiale?

SBK | Bautista comprende la frustrazione di Redding: “So che vuol dire”

Il debutto di Scott Redding con la BMW ad Aragon ricorda il passaggio di Alvaro Bautista in Honda due anni fa. Il pilota Ducati afferma di comprendere la frustrazione del britannico.

SBK | Razgatlioglu torna alla Yamaha del 2021 da Assen

Il campione del mondo in carica ha deciso di usare l’elettronica del 2021 sulla sua Yamaha ad Aragon perché non è particolarmente soddisfatto della moto del 2022. Da Assen pensa di tornare alla versione dello scorso anno nella sua interezza.

SBK | Rea non teme che Bautista possa dominare come ad inizio 2019

Jonathan Rea crede che il divario con Alvaro Bautista sia molto più piccolo quest'anno rispetto all'inizio del 2019, nonostante il pilota della Ducati abbia ottenuto due vittorie nel round inaugurale del Mondiale Superbike ad Aragon.