Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
4.712 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

wsbk News and Analysis

Griglia
Lista

SBK 2021, ecco gli orari TV di Sky del round di Aragon

Riparte il mondiale Superbike, che dà inizio alla stagione 2021 da Motorland Aragon. Si apre la caccia a Jonathan Rea, che cerca di difendere il titolo e va in cerca della sua settima corona. Ma attenzione agli agguerriti rivali, che renderanno la stagione intensa e combattuta. Ecco gli orari tv del primo round dell’anno.

SBK: Honda chiude la pre-stagione completando i test ad Aragon

Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno concluso due giorni di test sul Circuito di MotorLand Aragon, chiudendo definitivamente la pre-stagione del mondiale Superbike, che inizierà fra due settimane proprio sul tracciato spagnolo.

SBK: Ducati completa due giorni di test a Navarra

Il team Ducati al completo ha concluso due giorni di test, gli ultimi prima della stagione, sul Circuito di Navarra. Fondamentale per piloti e squadre è stato familiarizzare con la pista, che ospiterà il mondiale per la prima volta ad agosto.

Test SBK: Rea da record ad Aragon, Ducati in pista a Navarra

Jonathan Rea distrugge il precedente record della pista e firma un nuovo crono nell’ultima giornata di test ad Aragon. Il pilota Kawasaki precede il compagno di squadra Lowes, secondo, e Razgatlioglu, terzo. Intanto Ducati si reca al circuito di Navarra per due giorni di test privati.

Misano apre le prevendite per MotoGP e SBK

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

Test SBK, Aragon: Rea subito al top con la Kawasaki

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test ad Aragon, ultima tranche per Kawasaki prima dell'inizio della stagione. Il campione del mondo in carica si mette alle spalle anche Dani Pedrosa, in pista con la KTM per dei test MotoGP.

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon

Jonathan Rea e Alex Lowes si preparano a scendere in pista a Motorland Aragon per due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, che partirà proprio dal tracciato spagnolo alla fine di questo mese.

WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

FIM, Dorna e promotori dell'evento in Repubblica Ceca hanno annunciato che l'Autodrom Most farà parte del calendario World Superbike per 5 anni. La prima edizione si terrà già quest'anno dal 6 all'8 agosto.

SBK, Test Aragon: la pioggia cambia i piani, Day 2 cancellato

La seconda e ultima giornata di test a Motorland Aragon va in archivio senza tempi cronometrati a causa della pioggia. Squadre e team infatti hanno deciso di cancellare il Day 2 a Motorland e chiudere in anticipo i test, recuperando nelle prossime settimane.

SBK, Test Aragon, Day 1: Rea vola e precede Crutchlow sulla M1

Jonathan Rea firma il miglior tempo della prima giornata di test a Motorland Aragon, dove hanno girato anche i piloti di MotoGP Cal Crutchlow, con la M1, e Dani Pedrosa, in sella alla KTM. Alex Lowes è terzo, mentre il plotone Yamaha insegue.

SBK: MotorLand ospita due giorni di test per Kawasaki e Yamaha

Kawasaki e Yamaha effettueranno due giorni di test sul tracciato di MotorLand Aragon nelle giornate di mercoledì e giovedì. I due team arrivano sulla pista spagnola quasi al completo. Assente Toprak Razgatlioglu, rientrato in Turchia.

SBK: Estoril confermato per il 2021, si correrà a maggio

Il circuito di Estoril ospiterà il secondo round della stagione 2021 del mondiale Superbike. L’appuntamento è stato confermato per il weekend dal 28 al 30 maggio e sarà il primo back-to-back dell’anno.

SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test Prime

SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test

I test di Aragon svolti da Ducati e Yamaha hanno chiarito le idee alle squadre e lasciato alcuni dubbi che verranno dissipati solamente con l’inizio della stagione. L’unica certezza è che al momento i due team impegnati al Motorland possono essere davvero i veri contendenti al titolo 2021, in una stagione che vede Rea ancora come l’uomo da battere.

Redding: "Veloce su una delle piste più difficili per me"

La due giorni di test sul tracciato spagnolo è stata positiva, con Redding che ha sfiorato il record di Rea. A livello di passo gara però si è messo in evidenza anche Rinaldi.

SBK, Test Aragon, Day 2: Redding nella doppietta Ducati

Scott Redding conclude la seconda giornata di test ad Aragon con il miglior crono davanti al compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Dietro i due Ducatisti si infila Garrett Gerloff, terzo con la Yamaha.

SBK, Test Aragon, Day 1: Davies svetta, Redding è terzo

Chaz Davies stupisce in sella alla Ducati del team GoEleven e comanda la prima giornata di test a Motorland Aragon, davanti al duo ufficiale Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente. Gerloff è il primo dei piloti Yamaha.

SBK: Ducati e Yamaha svolgeranno ad Aragon due giorni di test

I due top team incaricati di dare la caccia a Kawasaki sono ad Aragon, dove lunedì e martedì effettueranno due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, in programma a fine maggio proprio sulla pista del Motorland.

Razgatlioglu ancora positivo al Covid: salta i test di Aragon

Toprak Razgatlioglu sarà costretto a saltare i due giorni di test ad Aragon per essere risultato ancora positivo al secondo tampone, dopo aver contratto il Covid-19 nei test di Barcellona di dieci giorni fa.

SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon

Il pilota della Yamaha, risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, è ancora in isolamento a Barcellona. Sabato si sottoporrà ad un nuovo test e se sarà negativo potrebbe rientrare per i test ad Aragon di lunedì e martedì prossimo.

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’ Prime

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’

Gli ultimi test collettivi svolti a Barcellona si sono conclusi nel segno di Jonathan Rea, che ancora una volta appare come l’uomo da battere. Ma Ducati e Yamaha non stanno a guardare e si candidano come le due squadre pronte a fermare il dominio Kawasaki.

Fotogallery: i due giorni di test SBK a Barcellona

Ecco le migliori immagini dei due giorni di test collettivi del mondiale Superbike a Barcellona. Jonathan Rea è il grande dominatore e l'uomo da battere, ma attenzione a Ducati e Yamaha, che si fanno minacciose.

Rinaldi: “Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo”

Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi concludono i test di Barcellona con un bilancio tutto sommato positivo. Tuttavia i piloti del team Aruba.it Racing – Ducati affermano che c’è margine di miglioramento e che bisogna lavorare molto su alcune aree per arrivare pronti all’inizio della stagione.

SBK, tegola Yamaha: Razgatlioglu è positivo al Covid

Toprak Razgatlioglu ha perso la seconda giornata di test a Barcellona a causa dell’esito positivo del tampone a cui si è sottoposto oggi a seguito di malessere fisico che ha accusato questa mattina.

WSBK, Test Barcellona, Day 2: ancora record Rea davanti a Redding

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella seconda giornata di test a Barcellona, davanti a Scott Redding e ad un sorprendente Garrett Gerloff. Grande assente Toprak Razgatlioglu, costretto ad isolarsi per essere risultato positivo al Covid-19.

WSBK, Test Barcellona, Day 1: svetta Rea, Redding quarto

Rea ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test a Barcellona, precedendo la Honda di Leon Haslam, la Yamaha di Garrett Gerloff e la Ducati di Scott Redding. I primi 4 sono racchiusi in appena 169 millesimi.

SBK, Barni mostra la nuova livrea: nel 2021 la Ducati sarà nera!

La Panigale V4R del team Barni si presenta oggi per la prima volta con una livrea nera. Potremo vederla in pista già da domani in occasione dei test collettivi di Barcellona. Lì Tito Rabat continuerà a familiarizzare con la Superbike e con la Ducati del team indipendente.

Kawasaki: ecco la nuova ZX-10RR che difenderà il titolo in SBK

Kawasaki ha tolto i veli alla nuova ZX-10RR che disputerà la stagione 2021 e che sarà portata in pista da Jonathan Rea e da Alex Lowes. Domani i due piloti torneranno in sella per due giorni di test a Barcellona.

Yamaha GRT svela la R1 per la nuova stagione SBK

Il team Yamaha GRT ha svelato la moto con cui correranno il confermato Garrett Gerloff ed il nuovo arrivato Kohta Nozane. Già in azione nei precedenti test di Misano, si metterà alla prova domani nei due giorni di prove a Barcellona.

SBK: Yamaha presenta la moto che scenderà in pista nel 2021

Il team Yamaha Pata ha svelato la YZF-R1 che disputerà la stagione 2021 del mondiale Superbike. Il compito di portarla il più in alto possibile è affidato alla punta di diamante Toprak Razgatlioglu e al debuttante Andrea Locatelli.

SBK: Honda toglie i veli alla Fireblade 2021 di Haslam e Bautista

Il team Honda HRC ha svelato la CBR1000RR-R Fireblade che scenderà in pista nella stagione 2021 del mondiale Superbike. Sarà affidata ai confermati Leon Haslam e alvaro Bautista, che da quest’anno saranno sotto la guida di Leon Camier, nuovo team manager HRC.

SBK: Mercado correrà con il team MIE Racing Honda nel 2021

Il team MIE Racing Honda ha annunciato il proprio pilota per la stagione 2021, sarà Leandro Mercado a portare in pista la CBR1000RR-R Fireblade del team indipendente. La griglia di partenza è così completa.

La SBK vola a Barcellona per due giorni di test collettivi

Il Mondiale Superbike effettuerà due giorni di test al Circuit de Catalunya, dove saranno impegnate tutte le squadre. Scenderanno in pista i top team, su cui saranno puntati gli occhi in vista dell’inizio della stagione, in programma a fine maggio.

Ducati, la squadra pioniera che ancora sfiora il titolo Prime

Ducati, la squadra pioniera che ancora sfiora il titolo

Il team Aruba.it Racing – Ducati ha presentato la Panigale V4R che sarà incaricata di fermare il dominio Kawasaki. Ma le innovazioni della pioniera Casa bolognese e la determinazione dei piloti saranno in grado di mettere un freno a Rea?

BMW ha svolto a Jerez tre giorni di test privati

I due piloti del team ufficiale BMW, Tom Sykes e Michael van der Mark, ed il portacolori Bonovo, Jonas Folger, si sono recati a Jerez de la Frontera per svolgere tre giorni di test privati. Assente l’altro pilota indipendente, Eugene Laverty, che invece ritroveremo a Barcellona per i test collettivi.

SBK, in Provec con Carrasco arriva la prima team manager donna

Carla Grau Pi sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di team manager nel mondiale Supersport 300, prendendo il comando del team Provec, che vanta già la presenza di Ana Carrasco, donna dei record nelle derivate di serie.

Fotogallery: la Panigale V4R 2021 del team Aruba.it Ducati

Ecco le immagini della Panigale V4R che verrà affidata a Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi. Nel 2021 l'obiettivo è quello di migliorare ancora ed entrambi i piloti puntano in alto, forti del proprio mezzo e del sostegno della squadra.

SBK: svelata la Ducati di Redding e Rinaldi per la stagione 2021

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha svelato la Panigale V4R per la stagione 2021 del Mondiale Superbike. Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi sono i piloti che porteranno in pista la quattro cilindri aggiornata di Borgo Panigale.

LIVE SBK: Presentazione Aruba.it Racing - Ducati 2021
Video all'interno

LIVE SBK: Presentazione Aruba.it Racing - Ducati 2021

Il team Aruba.it Racing - Ducati toglie i veli oggi alla Panigale V4R che scenderà in pista nella stagione 2021 del Mondiale Superbike. Insieme alla moto, il team ufficiale presenta anche la sua line-up, con il confermato Scott Redding e il nuovo arrivato Michael Ruben Rinaldi. 

Kawasaki sorride: Lowes è finalmente tornato in moto

Alex Lowes è tornato in sella alla ZX-10RR per due giorni di test a Jerez e ha condiviso la pista con i piloti Honda. Proprio HRC aveva organizzati i test sulla pista andalusa. Sia il pilota Kawasaki sia per Bautista e Haslam archiviano i due giorni di Jerez con un bilancio positivo.

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto Prime

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto

Il team GoEleven ha presentato la nuova moto che scenderà in pista nella stagione 2021 e sarà affidata a Chaz Davies. Inizia una nuova avventura per il gallese, che avrà il supporto di Ducati e sarà equipaggiato della Panigale V4R aggiornata. Il nuovo binomio ha grandi sogni e ambizioni.

WSBK: la pinza con le alette Brembo sulla Ducati di Redding

Nei test di Misano, Scott Redding ha avuto la possibilità di collaudare un nuovo impianto frenante della Brembo: sulla Ducati ha fatto la sua comparsa una pinza con le alette di concetto MotoGP, mentre arriverà anche un disco ventilato per l'inizio della stagione 2021. Nelle derivate di serie c'è la ricaduta della ricerca che deriva dalla classe regina del MotoMondiale ma con materiali diversi.

Lowes torna in pista e farà due giorni di test a Jerez

Alex Lowes effettua due giorni di test a Jerez in sella alla Kawasaki per riprendere confidenza con la moto dopo lo stop forzato a causa dell’infortunio alla spalla. Il britannico condivide la pista con i piloti HRC e si prepara ai test collettivi di Barcellona in programma a fine mese.

SBK: il team GoEleven svela la nuova Ducati di Davies

Il team GoEleven ha presentato oggi la PanigaleV4R che sarà affidata a Chaz Davies nella stagione 2021. Nuovo pilota, nuova livrea, che si presenta con un colore celeste. Il team indipendente sarà equipaggiato per la prima volta di materiale ufficiale.

Yamaha: il nuovo pacchetto aerodinamico soddisfa i piloti

Nei test di Misano la Yamaha ha portato una nuova carena anteriore che ha soddisfatto i piloti. Razgatlioglu e Gerloff si sono mostrati decisamente efficaci in entrambe le giornate di test.

Fotogallery: i test di Misano del mondiale Superbike

Ecco le più belle immagini dei test Superbike che si sono svolti sul circuito di Misano. Nella prima giornata ha brillato Toprak Razgatlioglu, mentre Michael Rinaldi ha dominato nella seconda giornata.

Redding: “Non sono ancora comodo come vorrei”

I piloti Ducati concludono i due giorni di test di Misano con un bilancio positivo nel complesso. Michael Ruben Rinaldi ha chiuso al comando la seconda giornata ed è molto soddisfatto, mentre Scott Redding cerca ancora qualche miglioramento nel feeling e spera di fare passi avanti nei prossimi test a Barcellona.

SBK, Test Misano: Rinaldi chiude al comando l’ultima giornata

Michael Ruben Rinaldi conclude i test di Misano con il miglior crono, davanti a Toprak Razgatlioglu che si conferma in ottima forma. Garrett Gerloff, sorpresa di giornata, è terzo e precede Scott Redding, che chiude il secondo ed ultimo giorno di test con il quarto tempo.

SBK, Test Misano, Redding: “Guido per me stesso”

Scott Redding chiude la prima giornata di test con il secondo crono ed è soddisfatto del lavoro svolto, ma punta a dare il maggior contributo possibile per poter migliorare ancora. Buone sensazioni anche per Michael Ruben Rinaldi, al suo primo giorno effettivo da ufficiale in pista. Il romagnolo è contento della giornata di test.

Batta torna nel paddock SBK e supporta Ponsson

Francis Batta rientra nel mondiale Superbike con lo storico team Alstare e supporterà Gil Motorsport, che porta in pista Christophe Ponsson con la Yamaha R1.

SBK, Test Misano: Razgatlioglu su Redding nel Day 1

Toprak Razgaglioglu chiude la prima giornata di test a Misano con il miglior crono e precede Scott Redding, secondo. Entrambi scendono sotto il record della pista di Rea, così come Michael Ruben Rinaldi, ottimo terzo al termine del primo giorno.

La Superbike in pista a Misano per due giorni di test

Il Mondiale Superbike fa tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli per due giorni di test organizzati da Ducati e a cui partecipano anche Yamaha, Kawasaki Puccetti e alcuni team Supersport. Sarà assente Chaz Davies, risultato positivo al Covid la scorsa settimana.

SBK: Davies ha contratto il Covid, salterà i test di Misano

Chaz Davies non sarà presente ai test di Misano per essere risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana. Il gallese è già negativo, ma non può viaggiare perché deve rispettare i giorni di quarantena previsti dalla legge.

SBK: la stagione partirà ad Aragon. Novità: si va a Navarra

Il calendario 2021 di World Superbike continua a subire cambiamenti. La partenza della nuova stagione scatterà dal 21 al 23 maggio al Motorland di Aragon, mentre è stato inserito un nuovo appuntamento sul tracciato di Navarra, sempre in Spagna.

Alex Lowes, la spalla preoccupa Kawasaki. Quando rientrerà? Prime

Alex Lowes, la spalla preoccupa Kawasaki. Quando rientrerà?

L’infortunio alla spalla di Alex Lowes resta ancora da chiarire e la squadra dovrà fare a meno del pilota nei test di Portimao. Ma qual è l’entità della lesione del portacolori Kawasaki? Riuscirà a rientrare per l’inizio della stagione?

Kawasaki e Rea completano una giornata di test a Portimao

Sulla pista di Portimao, Kawasaki ha effettuato una due giorni di test che si è ridotta ad una sola giornata. La squadra ha fatto affidamento solo su Jonathan Rea in attesa che Alex Lowes recuperi dall’infortunio alla spalla.

Maria Herrera in Supersport con Biblion Motoxracing nel 2021

La pilota spagnola correrà nella classe Supersport in questa stagione con il team Biblion Motoxracing supportato da Yamaha. Maria Herrera torna così nel mondiale delle derivate di serie dopo due stagioni in MotoE.

Ana Carrasco torna in moto dopo il brutto incidente

La pilota spagnola è tornata in moto dopo cinque mesi dall’incidente che le ha procurato la frattura delle vertere con conseguente operazione. In pista con lei a Barcellona per una giornata di test c’erano anche Tito Rabat e Dominique Aegerter per la Superbike e Supersport rispettivamente.

Sorpresa all'Italian Baja: c'è Carlos Checa

L'ex pilota della MotoGP e campione del mondo della Superbike sarà al via con un buggy Cam-Am.

Pirelli rinnova con SBK: sarà fornitore unico fino al 2023

Pirelli e Dorna World Superbike rinnovano la collaborazione di lunga data e la casa milanese sarà fornitore unico di pneumatici fino al 2023, anno in cui si festeggerà il ventennale della partnership. La Superbike è così il campionato monogomma più longevo della storia.

Cortese: “Ho rischiato la sedia a rotelle, ma ora voglio tornare”

Sandro Cortese rivela di aver rischiato la sedia a rotelle dopo l’incidente di Portimao, ma ora è quasi pienamente recuperato. La speranza è di tornare presto in moto, ma prima dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento per rimuovere delle placche.