WSBK
24 ott
-
26 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
5.042 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Jonathan Rea riceve la laurea ad honorem

Il Campione del mondo in carica è stato premiato dalla Queen’s University Belfast con un dottorato ad honorem per quanto ottenuto nella stagione 2019 del Mondiale Superbike.

Marron elogia Razgatlioglu: “Miglioramenti impressionanti”

Il capotecnico di Razgatlioglu spiega come procede l’adattamento del suo pilota alla Yamaha, che si è mostrato subito forte nei test, ma il lavoro da fare è ancora molto per capire quale sarà il pieno potenziale.

Scheib esordisce in Superbike con Orelac nel 2020

Maximilian Scheib debutta nel Mondiale con il team Orelac Racing Verdnatura dopo un anno nell’ESBK. Con il cileno, i piloti sono così 24 e la griglia diventa molto ricca.

Rea fuori dai BBC Awards, i seguaci minacciano il boicottaggio

L'Irlanda del Nord è furiosa perché Jonathan Rea non è stato nominato dalla BBC come una delle personalità sportive dell’anno. Jeremy McWilliams chiede un boicottaggio dell’evento.

Ducati, Redding: "C'è da lavorare sul grip al posteriore"

Scott ha trovato aspetti da migliorare sulla Panigale V4 R dopo i test svolti a Jerez de la Frontera. Davies ha lavorato sul set-up di base.

Test SBK 2020, Jerez: Rea domina, Yamaha progredisce

Jonathan Rea chiude con il miglior tempo gli ultimi test del 2019 e resta davanti ad un plotone Yamaha comandato da Loris Baz. Kawasaki è la moto da battere, ma le R1 volano. Ducati più in ombra, ma grande lavoro sulla Panigale V4 R.

Nuova M2 Racing farà tre wild card in SBK nel 2020

La squadra italiana conterà sul supporto di Aprilia Racing anche per il 2020 e porterà nel Mondiale Superbike Christophe Ponsson come wild card in tre round del calendario. Il francese sarà impegnato anche nel CIV, sempre con Nuova M2 Racing.

Test SBK 2020, Jerez: Rea comanda, Redding sesto con caduta

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test a Jerez de la Frontera. Lo segue il duo Yamaha formato da Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark. Quarto Alex Lowes. Scott Redding è sesto e finisce a terra, mentre Chaz Davies è ottavo.

Folger pronto a fare da wild card in SBK con Yamaha nel 2020

L’ex tester Yamaha in MotoGP è pronto e scendere in pista come wild card nel Mondiale Superbike durante la stagione 2020 mentre sarà impegnato a tempo pieno dell’IDM.

Ana Carrasco prova la Kawasaki di Rea nei test di Jerez

A Jerez de la Frontera, Ana Carrasco ha provato la ZX-10RR di Jonathan Rea completando sette giri. La pilota avrebbe già dovuto girare ad Aragon, ma il test era stato rimandato a causa della pioggia.

SBK 2020, tutto pronto per i test a Jerez

La Superbike scende in pista giovedì e venerdì per i test di Jerez de la Frontera, un piccolo assaggio di 2020 prima della pausa invernale.

SBK 2020, test Jerez: Camier out, lo sostituisce Pirro

Nei test di Jerez Michele Pirro sostituirà Leon Camier, che ha rimediato la frattura di polso e spalla sinistra nella caduta ad Aragon. Barni porta avanti lo sviluppo con il Campione in carica del CIV sulla pista andalusa.

Motocorsa Racing debutta in SBK nel 2020 con Mercado

Il team Motocorsa Racing disputerà l’intera stagione europea ed il round argentino del Mondiale Superbike 2020 dopo un’apparizione come wild card lo scorso anno. La Panigale V4R della squadra italiana sarà affidata a Leandro Mercado.

SBK 2020: ecco il calendario, tra grandi novità e conferme

La nuova stagione inizia di consueto in Australia, ma termina in Argentina. Tanti cambiamenti nel calendario, con l’uscita di Thailandia e Stati Uniti e l’ingresso di Oschersleben e Montmeló.

Test SBK Aragon, Day 2: Redding guida la doppietta Ducati

Scott Redding conclude al comando la seconda giornata di test ad Aragon, ancora condizionati dalla pioggia. Alle sue spalle Chaz Davies, mentre Jonathan Rea ha preferito non scendere in pista e rimanda il lavoro a Jerez.

Davies: “Ducati ha novità da provare in questi test”

Quinto nella prima giornata di test ad Aragon, Chaz Davies lavora per migliorare la Panigale V4 R e spera nell’asciutto in questa seconda ed ultima giornata di test, dopo la pioggia che ha condizionato il lavoro del primo giorno.

Redding: “È tutto nuovo per me, ma sono già soddisfatto”

Scott Redding archivia la prima giornata di test ad Aragon con il secondo tempo, alle spalle solo di Jonathan Rea. Le prime sensazioni sono positive e spera di poter continuare a lavorare su pista asciutta nella seconda ed ultima giornata di test.

Test SBK Aragon, Day 1: Redding insegue Rea sotto la pioggia

Jonathan Rea chiude al comando il primo dei due giorni di test ad Aragon, condizionato dalla pioggia. Ottimo esordio per Scott Redding, secondo all’esordio in Superbike con la Panigale V4 R. Buon inizio di 2020 anche per Yamaha.

La Superbike torna in Germania nel 2020: rientra Oschersleben

La Germania rientra nel calendario Superbike e torna sulla pista di Oschersleben, già presente dal 2000 al 2004. Il round tedesco si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto.

Loris Baz rinnova con Ten Kate per la SBK 2020

Il pilota francese sarà nuovamente in sella ad una Yamaha con rinnovate ambizioni, dopo una buona prima stagione insieme.

Yamaha svela la nuova R1 per la SBK ad EICMA

Michael van der Mark e Toprak Razgatlioglu hanno svelato la nuova Yamaha che scenderà in pista per la stagione 2020 in attesa dei primi test ad Aragon, in programma questa settimana.

Video: alla scoperta della Honda CBR1000RR-R Fireblade
Video all'interno

Video: alla scoperta della Honda CBR1000RR-R Fireblade

Osserviamo da vicino l'arma con cui Alvaro Bautista e Leon Haslam daranno l'assalto al prossimo Mondiale SBK, che è stata presentata ad EICMA.

Ufficiale! Rinaldi in SBK con Go Eleven nel 2020

Il Team Go Eleven annuncia l’arrivo di Michael Ruben Rinaldi, che nel 2020 sostituirà Eugene Laverty, passato alla BMW.

Honda svela la CBR1000RR-R per la SBK 2020 con ali nella carena

La nuova arma della Casa giapponese deriva direttamente dalla RC213V che ha corso in MotoGP ed è la prima stradale e SBK con ali nella carena.