FIA F2
29 ago
-
01 set
Evento concluso
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
40 giorni
HWA sostituisce Arden in F2 nel 2020
Video Correa: "Choc impensabile"
Dottori ottimisti per Correa
Masi: "Il crash di Mazepin è grave"
Mazepin punito per il crash di Sochi

HWA gestirà un team di Formula 2 oltre all’impegno nel DTM ed in Formula E dopo aver acquistato le quote, le monoposto e l’attrezzatura di Arden per la stagione 2020.

L'ecuadoregno-americano parla per la prima volta dell'incidente di Spa in un video pubblicato sui social dal suo letto d'ospedale, dove si mostra sereno e sveglio, consapevole di avere davanti una strada molto lunga per recuperare e facendo le condoglianze alla famiglia Hubert.

Juan Manuel Correa è stato sottoposto ad un'operazione di ben 17 ore domenica scorsa, che ha raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati i dottori stando al comunicato diffuso nella serata di ieri.

Il direttore di gara Michael Masi ha spiegato che la penalità assegnata a Nikita Mazepin dopo l'incidente innescato al via della gara domenicale delal Formula 2 non poteva essere leggera a causa della gravità dell'accaduto.

Il russo è stato ritenuto unico responsabile per l'incidente con Matsushita e dovrà scontare 15 posizioni di arretramento in griglia nell'ultima Feature Race stagionale.

F2, Sochi: Ghiotto si prende la Sprint Race, paura per Matsushita

Il pilota della UNI-Virtuosi tiene a bada de Vries, in una gara ridotta a 15 giri dopo l'incidente di Matsushita al via, e centra il terzo successo stagionale.

F2, Sochi: Matsushita non ha fratture, la Sprint Race riparte

Il giapponese è stato trasportato al centro medico e sono state escluse fratture. La seconda gara del weekend riparte alle 11:15.

F2, Sochi: tremendo incidente per Matsushita, interrotta Gara 2

Il giapponese è stato mandato a muro da Mazepin subito dopo il via. Il russo è uscito autonomamente dalla vettura, mentre non si hanno notizie del pilota del team Carlin.

F2, Sochi: de Vries conquista gara e titolo nella Feature Race!

L'olandese ha chiuso i giochi con 3 gare di anticipo conquistando la vittoria ed il titolo nella prima corsa del weekend. Latifi chiude secondo, mentre Ghiotto perde il terzo posto all'ultimo giro.

Correa ha scelto: proverà la ricostruzione del piede destro!

Il pilota del Sauber Junior Team by Charouz ha recuperato a pieno dal coma indotto ed è stato trasferito in una struttura specializzata per intervenire sulle gambe, con una operazione che avverrà domani in 10 ore.

F2, Sochi: de Vries strappa la pole di forza a Latifi

Il leader del campionato ha incrementato il suo vantaggio in classifica grazie alla pole odierna. Latifi scatterà dalla seconda casella davanti a Ilott e Ghiotto.

Esclusivo, Mick Schumacher: "Sin dall'inizio sognavo di guidare una Ferrari"

Il pilota tedesco, in un'intervista esclusiva a Motorsport.com, ha espresso la propria emozione nel guidare per la prima volta una Ferrari.

I piloti della Academy Renault in pista con il casco di Hubert

Aitken, Zhou, Fewtrell, Lundgaard e Yifei hanno adottato un casco con la grafica ed i colori di Hubert per ricordare il pilota francese.

F2, Sochi: Latifi e DAMS partono alla grande nelle Libere

Il canadese ha ottenuto il miglior tempo ed è stato l'unico a scendere sotto l'1'49''. Secondo crono per Sette Camara, mentre de Vries è terzo davanti a Ghiotto.

Arden ha scelto Artem Markelov per sostituire Anthoine Hubert

Sarà il pilota russo a correre nelle ultime due gare della stagione 2019 di FIA F2 prendendo il posto del compianto Anthoine Hubert, deceduto in un terribile incidente a Spa-Francorchamps.

Correa svegliato dal coma, ma le gambe rischiano danni permanenti

Il ragazzo ecuadoregno-americano è stato staccato dal respiratore, ma i polmoni ancora non posso reggere lo stress di un nuovo e necessario intervento chirurgico per salvargli definitivamente gli arti; è una corsa contro il tempo.

Il Sauber Junior Team sostituisce Correa con Isaakyan

Il russo correrà a Sochi e ad Abu Dhabi nelle ultime 2 gare della stagione, sostituendo l'americano che versa ancora in gravi condizioni dopo l'incidente che ha portato alla morte Hubert.

Correa: le gambe preoccupano, polmoni non ancora autosufficienti

Il ragazzo del Sauber Junior Team by Charouz è ancora in coma indotto e attaccato all'ECMO, si sta sperando in un recupero dell'attività respiratoria per operare gli arti inferiori.

FIA F2: ufficiale il calendario 2020. C'è anche Zandvoort

12 appuntamenti previsti nel calendario dell'anno prossimo, 8 di questi in Europa. Si inizia a Sakhir e si concluderà a Yas Marina, ad Abu Dhabi.

F2, Monza: Aitken si prende la Sprint Race nel ricordo di Hubert

Il pilota del team Campos, visibilmente turbato nel corso del weekend, si è imposto nella seconda gara dedicando il successo allo sfortunato pilota francese. De Vries ad un passo dal titolo.

Pirelli mostra a Monza le gomme da 18 pollici per la F1 del 2021

Jean Alesi ha percorso due giri dimostrativi al volante della F2 laboratorio dotata di Pirelli da 18''. Le gomme saranno adottate dalla categoria cadetta il prossimo anno e nel 2021 dalle monoposto di F1.

F2, Monza: Matsushita si impone, rimonta da urlo per Ghiotto!

Il giapponese del team Carlin si prende il successo nella prima gara del weekend, ma Ghiotto e de Vries sono protagonisti di rimonte da urlo e chiudono in seconda e terza posizione.

F2: clamoroso a Monza, de Vries escluso dalle qualifiche!

Sulla ART dell'olandese non è stato trovato il quantitativo minimo di benzina previsto per i controlli. La cancellazione dei tempi lo costringe a partire dal fondo nella Feature Race.

Correa di nuovo in terapia intensiva per una crisi respiratoria

L'ecuadoregno-americano è stato trasferito a Londra in una struttura specializzata, ma ha avuto complicazioni al suo arrivo ed è stato nuovamente ricoverato e sedato, come spiega una nota emessa dai suoi genitori.

F2, Monza: la pioggia bacia Callum Ilott in qualifica

Il pilota del Sauber Junior Team ha stampato il miglior tempo prima della bandiera rossa. La pioggia caduta durante l'interruzione gli ha regalato la prima pole in F2.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.