FIA F2
G
Monaco
21 mag
-
23 mag
Evento concluso
G
05 giu
-
07 giu
Evento concluso
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
G
Hungaroring
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
11 giorni
G
Silverstone
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
25 giorni
G
Barcellona
14 ago
-
16 ago
Prossimo evento tra
39 giorni
G
Spa-Francorchamps
28 ago
-
30 ago
Prossimo evento tra
53 giorni
G
Monza
04 set
-
06 set
Prossimo evento tra
60 giorni
G
Sochi
25 set
-
27 set
Prossimo evento tra
81 giorni
G
Abu Dhabi
27 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
144 giorni
Sprint Race: trionfo per Drugovich
Feature Race: successo per Ilott
Qualifiche: pole di forza per Zhou
Libere: Tsunoda stupisce tutti
F2: MegaRide partner di Trident

Il brasiliano della MP Motorsport è stato abile nel non commettere errori in occasione delle varie ripartenze ed ha gestito in testa la gara dal primo all'ultimo giro. Sul podio salgono Deletraz e Ticktum.

Callum Ilott ha centrato il primo successo in F2 in Austria approfittando della sfortuna di Zhou e del grave errore di Mick Schumacher. FDA monopolizza il podio con Armstrong, secondo, e Shwartzman, terzo.

Guanyu Zhou ha conquistato la prima pole della stagione in Austria infliggendo distacchi pesanti a tutto il gruppo. Sorprende Drugovich secondo, mentre Mick Schumacher partirà dalla quinta casella.

Il giapponese del team Carlin ha ottenuto a sorpresa il miglior tempo precedendo di un soffio Luca Ghiotto e Marcus Armstrong. Problemi tecnici attardano Mick Schumacher.

Trident e MegaRide hanno allacciato una collaborazione per i campionati di F2 e F3 che non si limita all'ottimizzazione del funzionamento delle gomme, ma si estende anche a operazioni di co-marketing.

Allarme Alesi: "I giovani non avranno più sponsor per correre!"

L'ex pilota francese è molto preoccupato per l'avvenire di suo figlio Giuliano e degli altri giovani, che in tempi di crisi non avranno più supporto economico.

F2: Piastri e Deletraz protagonisti nel round virtuale di Baku

Il pilota australiano della Prema ha vinto al debutto nella serie mettendo in mostra un vero e proprio dominio nella Feature Race, mentre lo svizzero si è imposto al fotofinish su Merhi nella Sprint Race.

Michel: "Salvare i team di F2 e F3 è stato il nostro obiettivo"

Il CEO della F2 e F3 ha parlato dei grandi sforzi compiuti per evitare che i team soccombessero alla crisi finanziaria durante il periodo di lockdown ed ha indicato il protocollo di sicurezza che le squadre dovranno rispettare in pista.

F2 e F3: ufficializzata la prima parte del calendario 2020

Formula 2 e Formula 3 ripartiranno insieme alla Formula 1 all’inizio di luglio in Austria. Confermate le prime otto date della stagione 2020, in attesa di conoscere ulteriori appuntamenti, che verranno resi noti più avanti.

F2: Deletraz e Leclerc si impongono nelle gare virtuali di Monaco

Deletraz si è imposto nella Feature Race sfruttando una ottima strategia, mentre Arthur Leclerc ha conquistato il successo nella Sprint Race sfruttando le penalità di Correa.

F1 2020: inseriti nel videogame anche Hubert e Correa

Codemasters ha realizzato anche una dedica allo scomparso Hubert che comparirà se il pilota sarà selezionato nel gioco.

Macau GP: se si farà, non sarà più l'ultima gara di Formula 3

I team di F2 ed F3 hanno stilato un calendario 2020 provvisorio di eventi, ma quello a Guia (per il quale è rimasto uno spazio) non chiuderà la stagione, seppur restino ancora diversi interrogativi.

F2, Barcellona: Zhou e Nato si dividono i successi virtuali

Nella Feature Race il cinese della UNI-Virtuosi ha dominato anche se è stato protagonista di un discusso contatto con Arthur Leclerc, mentre nella Sprint Race è stato il francese a fare la voce grossa.

F2: ecco la entry list per il round virtuale di Barcellona

Il secondo round virtuale della Formula 2 andrà in scena a Barcellona e vedrà l'esordio di volti noti della serie come Artem Markelov e Davide Valsecchi. Riusciranno a fermare Arthur Leclerc?

Correa: "Non ho perso l'amore per le corse, voglio tornare!"

Juan Manuel Correa ha raccontato le tremende sensazioni vissute negli attimi immediatamente successivi all'incidente nel quale ha perso la vita Hubert e si è posto l'obiettivo di tornare in pista il prossimo anno.

Formula 2: domenica scatta in Bahrain il campionato virtuale

Anche la Formula 2 ha deciso di dare il via al proprio campionato virtuale con le vetture della categoria cadetta presenti su F1 2019. Presenti sia piloti della F3 che vecchie glorie della serie.

Lutto Shwartzman: è morto Mikhail il papà di Robert

Mikhail Shwartzman, padre di Robert, si è spento all'età di 52 anni. Da un paio di settimane era ricoverato dopo aver contratto il COVID-19.

Shwartzman: "Prima del titolo a Sochi faticavo a dormire!"

Il pilota della Prema ha parlato con Motorsport.com analizzando la superba stagione 2019. Robert vuole pensare in grande anche in questo 2020, sperando che si inizi al più presto.

Serie minori: vincere il COVID-19 per non morire

Anche se la F1 teme ripercussioni dallo stop causato dalla pandemia di Coronavirus, sono le categorie addestrative quelle che rischiano di perdere molte squadre incapaci di sostenere la totale mancanza di attività, senza la quale non ci sono entrate da piloti e sponsor.

Ghiotto: "I vantaggi delle Pirelli da 18'' vanificati dal peso"

Luca Ghiotto ha parlato con Motorsport.com delle sensazioni avute dopo la 3 giorni di test in Barhain con la F2 ed ha anche raccontato, senza filtri, la sua esperienza sul tracciato di Bathurst.

Ufficiale: rinviati i GP d'Olanda, Spagna e Monaco di F1

Ora c'è anche l'ufficialità di ciò che si vociferava fin dal weekend di Melbourne. Le gare sono rinviate, ma risulta difficile recuperare Monaco. Allo stato attuale, si inizia a Baku a giugno.

Rosin: "Meno gare nel 2020? Potrebbe essere un problema"

Il team principal della Prema ha raccontato le difficoltà della squadra nel raggiungere il Bahrain per i test invernali e confida nel lavoro degli organizzatori per far disputare il numero di gare previsto.

Mick Schumacher: "Il cognome non ti assicura il salto in F1"

Motorsport.com ha intervistato in esclusiva Mick Schumacher ed il tedesco ha parlato dei suoi obiettivi per il 2020 evidenziando come il salto di categoria dipenderà dalle performance che riuscirà a fornire".

F2, Test Bahrain, Giorno 3: il ruggito di Ghiotto

Il pilota della Hitech GP ha piazzato la zampata nell'ultimo giorno di prove portando la sua monoposto in cima alla classifica dei tempi. Mick Schumacher si conferma con quarto riferimento.

Coronavirus: se necessario la FIA valuterà modifiche ai calendari

La FIA continua a monitorare l'evolversi della situazione legata all'epidemia di Coronavirus e non esclude ulteriori modifiche ai calendari per proteggere il personale dei campionati e i tifosi.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.