Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
261 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

mc-mx2 News and Analysis

Griglia
Lista

Herlings profeta in patria, ma Gajser vende cara la pelle

Il pilota olandese vince la gara di casa a Valkenswaard, ma nelle vittorie di manche è pareggio tra lui ed il campione del mondo. Cairoli è ancora dolorante al ginocchio e chiude quarto.

MXGP: a Matterley Basin la spunta Herlings, Cairoli sul podio

Il pilota della KTM domina la prima manche, poi si accontenta del secondo posto in gara 2 dietro ad un grande Gajser per vincere il primo GP della stagione. Cairoli chiude terzo ed eguaglia i podi di Everts. Geerts si impone nella MX2.

Prado si congeda dalla MX2 con una doppietta in Cina

Il pilota della KTM ha piazzato un'altra doppietta nell'ultima gara stagionale in Cina, firmando il suo 16esimo successo stagionale prima del salto verso la MXGP. Sul podio Vialle e Vlaanden, mentre Kjer Olsen è quinto e vice-campione.

MX2, Jorge Prado inarrestabile: doppietta anche in Turchia

Il campione del mondo in carica ha dominato anche ad Afyon con la sua KTM, precedendo Jago Geerts ed un sorprendente Roan Van De Moosdijk. Olsen costretto alla resa da una forma virale, nella top 10 anche gli italiani Forato e Guadagnini.

Festa KTM in Svezia: vince Vialle e Prado è campione MX2

Lo spagnolo centra il suo secondo titolo iridato consecutivo ad Uddevalla, ma si deve accontentare del gradino più basso del podio per una caduta in gara 2. Due secondi posti bastano al compagno per firmare il primo successo Mondiale.

MX2: Prado inarrestabile anche ad Imola, il titolo è ad un passo

Il pilota della KTM ha dominato anche sulle rive del Santerno con l'ennesima doppietta ed ora può chiudere i conti tra un settimana in Svezia, anche perché il suo vantaggio su Olsen ora è di ben 130 lunghezze.

Prado mette una seria ipoteca sul Mondiale MX2 a Lommel

Il pilota della KTM ha firmato un'altra doppietta nel Gran Premio del Belgio, portando a 124 punti il suo margine nei confronti di Olsen, che ha vissuto un weekend difficile. Sul podio salgono Vlaanderen e Watson.

Ancora una doppietta per Jorge Prado nel GP d'Asia MX2

Il pilota della KTM allunga in maniera decisa in classifica su Olsen, vittima di un brutto incidente al via della seconda frazione. Sul podio quindi salgono Vialle ed un ritrovato Vlaanderen, ma brilla anche Renaux.

Prado centra il decimo successo stagionale in MX2 in Indonesia

Il galiziano ha firmato la decima vittoria assoluta della stagione, battendo Olsen grazie a un primo e a un secondo posto nelle due manche in Indonesia.

Prado non si ferma più: doppietta anche in Germania per il pilota della KTM

Lo spagnolo ha allungato ancora nel Mondiale, approfittando di un Olsen in ombra e solo quarto a Teutschenthal. Sul podio della gara tedesca sono saliti anche Vialle e Boisrame. Top 10 per Cervellin.

Nel Mondiale MX2 la sfortuna frena Cervellin e Renaux in Francia

Entrambi i piloti del Team SM Yamaha Action sono stati traditi da problemi tecnici in una Gara 1 che stava andando molto bene, mentre nella seconda manche hanno chiuso al 12esimo ed al 13esimo posto.

Prado vince anche in Francia, ma Geerts interrompe la sua striscia

Il pilota della KTM sale sul gradino più alto del podio, ma nella prima manche si deve inchinare al rivale della Yamaha, che ferma ad otto la sua striscia di successi consecutivi. Sul podio sale anche Olsen, che ora è a -14 nel Mondiale.

Jorge Prado firma la pole position della MX2 a Saint Jean d'Angely

Il campione del mondo ha preceduto Geerts e Jacobi, mentre Olsen è rimasto attardato a causa di una brutta partenza. Settimo e primo degli italiani Michele Cervellin.

Ottima quinta piazza assoluta di Maxime Renaux in MX2 ad Agueda

Stoico Michele Cervellin che parte in gara due nonostante un infortunio alla clavicola.

Jorge Prado si prende il GP del Portogallo e la Tabella Rossa della MX2

Grazie alla doppietta di Agueda, il campione del mondo della KTM è riuscito a scavalcare in classicia Olsen. Sul podio c'è anche Mitchell Evans.

Thomas Olsen vince le qualifiche della MX2 anche in Portogallo

Il pilota dell'Husqvarna si è imposto al termine di una bella battaglia con Henry Jacobi e con il campione del mondo in carica Jorge Prado.

Il fango di Mantova condiziona la gara di Michele Cervellin e Maxime Renaux

Il pilota del Team SM Action Yamaha paga anche un problema tecnico nella prima manche del GP di Lombardia, mentre Renaux riesce almeno a centrare la top 10 finale con un 15esimo ed un ottavo posto.

Jorge Prado fa poker a Mantova e si mette nella scia di Olsen

Il pilota della KTM ha centrato il suo quarto successo stagionale nel GP di Lombardia e in questo modo ha ridotto a sole 7 lunghezze il ritardo sul rivale dell'Husqvarna. Sul podio anche Pootjes.

Olsen fa sua la qualifica del GP di Lombardia di MX2, solo quarto Prado

Il pilota della Husqvarna si è imposto nella gara del sabato di Mantova, precedendo Sterry ed Evans. Il campione del mondo non ha avuto una buona partenza e poi si è "accontentato" del quarto posto.

GP del Trentino: Cervellin coglie la Top 10, bene Adamo nell'Europeo EMX250

Sul tracciato di Arco di Trento, teatro di tante prove iridate, oltre a Michele Cervellin e Maxime Renaux impegnati nella MX2, è sceso in pista anche Andrea Adamo nell’Europeo EMX250.

Ancora una doppietta per Jorge Prado in MX2 ad Arco di Trento

Il campione del mondo ha ridotto a soli 20 punti il suo ritardo nei confronti di Thomas Olsen, solo quinto. Nel GP del Trentino sono saliti sul podio anche Jago Geerts e Tom Vialle

Nella sabbia di Valkenswaard Maxime Renaux è nono assoluto in MX2

Buona prova in Olanda per il pilota del Team SM Action Yamaha. Una caduta al sabato invece ha condizionato il weekend di Michele Cervellin.

Prado vince al rientro in Olanda, settimo un grande Forato

Lo spagnolo si riprende la scena dopo una gara d'assenza e batte il leader iridato Olsen e Jacobi. Grande prova dell'italiano che al debutto assoluto nel Mondiale si propone subito tra i migliori.

Rientro vincente per Jorge Prado nelle qualifiche in Olanda

Il pilota della KTM ha iniziato alla grande il weekend del GP d'Olanda di MX2, conquistando la manche di qualifica davanti a Thomas Olsen e Jago Geerts.

In Inghilterra Michele Cervellin è settimo assoluto. Maxime Renaux sfortunato

Fortune alterne per i piloti del team SM Action in Inghilterra. Quinto e nono posto per Cervellin, mentre Renaux è stato fermato da un guasto tecnico nella prima delle due manche disputate.

Olsen fa il bis in qualifica in Inghilterra, ma la notizia è l'assenza di Prado

Proprio come nella gara di apertura, è stato il pilota della Husqvarna ad imporsi in quella del sabato. Il campione del mondo invece si è fermato per un versamento alla scapola sinistra.

Jorge Prado vince la MX2 in Argentina come da pronostico

Il campione del mondo in carica inizia la stagione con il piede giusto, facendo bottino pieno con la sua KTM davanti ad un Olsen che ha provato a vendere cara la pelle con la Husqvarna. Sul podio sale anche Evans.

Team SM Action Yamaha: inizio di stagione agrodolce per Cervellin e Renaux

Non un inizio di stagione fortunato per i due piloti del team Team SM Action Yamaha. Cervellin chiude la manche di gara in 15esima e 11esima piazza.

Olsen regola Prado e Jacobi al termine di una qualifica MX2 combattutissima

La gara di qualifica del GP d'Argentina è stata molto combattuta, con la vittoria del pilota dell'Husqvarna, che alla fine l'ha spuntata sul campione del mondo della KTM.

Imola incorona ufficialmente Jorge Prado campione del mondo della MX2

Complice l'assenza per infortunio di Pauls Jonass, il pilota spagnolo della KTM era già certo di conquistare la corona, ma non si è accontentato ed ha firmato l'ennesima doppietta stagionale nel GP d'Italia, precedendo le Husqvarna di Olsen e Covington.

Jorge Prado fa le "prove" di Mondiale nelle qualifiche di Imola

Già certo del titolo iridato, lo spagnolo della KTM ha corso senza pensieri ed ha fatto il vuoto alle sue spalle, precedendo Ben Watson e Thomas Olsen.

Finalmente Covington: prima vittoria per il pilota dell'Husqvarna in Turchia

Approfittando di un discusso contatto tra i due piloti della KTM in gara 1, si è preso il gradino più alto del podio. Nella lotta per il titolo, Jonass recupera qualche punto su un Prado in difficoltà e torna a sole 24 lunghezze di distanza.

Quinta pole stagionale per Pauls Jonass nel GP di Turchia

Il campione del mondo in carica è riuscito ad avere la meglio sul compagno di box della KTM Jorge Prado, mentre a seguire si sono piazzate le due Husqvarna di Olsen e Covington.

Jorge Prado mette il suo nome nell'albo d'oro del GP di Bulgaria trionfando davanti a Jonass

Pauls Jonass centra il secondo posto, mentre il podio è chiuso da Hunter Lawrence. Solo settimo Thomas Covington, che sabato era stato autore della pole position

Covington beffa Prado e in Bulgaria regala la quinta pole stagionale alla Husqvarna

Per Prado, però, non cambia molto, andrà al cancello di partenza secondo proprio davanti a Pauls Jonass, suo diretto avversario. Thomas Olsen e Calvin Vlaanderen sono quarto e quinto distanziati dal primo rispettivamente di dieci e diciotto secondi.

Jorge Prado trionfa in Svizzera, ma la lotta con Pauls Jonass continua

In Svizzera i due portacolori del team Red Bull KTM si sono spartiti le vittorie di Gara 1 e Gara 2 e continuano a lottare per il titolo. Prado è in vetta con 28 punti di vantaggio su Jonass.

Michele Cervellin firma con SM Action Yamaha per la stagione 2019

Il pilota italiano sarà al via nel Mondiale MX2, ma anche negli Internazionali d'Italia e nell'Italiano Prestige. Inoltre nel contratto è presente un'opzione per il passaggio in MXGP nel 2020.

Jorge Prado fa doppietta in MX2 in Belgio e allunga su Pauls Jonass

Il pilota spagnolo della KTM ha fatto la differenza anche a Lommel e comincia ad allungare le proprie mani sul titolo iridato, mentre l'estone sembra non riuscire ad uscire dal suo momento di difficoltà.

Jorge Prado si prende Loket e la Tabella Rossa del Mondiale MX2

Il pilota spagnolo della KTM concretizza il sorpasso ai danni di un Pauls Jonass quarto e sempre più in difficoltà. Sul podio salgono anche Vlaanderen e Covington.

In Repubblica Ceca è arrivata la quarta pole stagionale di Thomas Covington

Qualifiche difficili invece per i due leader della classifica MX2 2018, Pauls Jonass e Jorge Prado.

Dopo la trasferta asiatica, il Mondiale MXGP torna in Europa con il GP di Repubblica Ceca

A Loket gli occhi saranno puntati sul doppio duello all'interno della KTM: quello tra Herlings e Cairoli in classe MXGP, ma anche quello tra Prado e Jonass in MX2.

Jorge Prado vince il GP d'Asia e aggancia in classifica Pauls Jonass

Prado e Jonass si sfideranno dalla prossima gara partendo a pari punti. Jorge ha centrato una grande vittoria in Indonesia e ha così raggiunto il compagno di squadra in testa alla classifica.

Jonass rialza la voce nel GP d'Asia e la spunta su Jonass per la pole position

Il campione del mondo in carica ha lasciato sfogare il compagno di squadra spagnolo poi lo ha infilato dopo 7 giri. Alle spalle delle due KTM c'è la Yamaha di Watson.

Primo sigillo nel Mondiale MX2 per Calvin Vlaanderen in Indonesia

Il pilota della HRC è riuscito a rompere il dominio della KTM, precedendo Covington ed un Prado che recupera punti sfruttando la giornata nera del leader Jonass: ora è a -7.

Sesta pole stagionale in MX2 per Jorge Prado in Indonesia

Lo spagnolo della KTM si conferma il "re" delle qualifiche precedendo Watson ed Olsen. Solo quinto il leader Jonass, che domani rischia il sorpasso nel Mondiale.

Jorge Prado vince il GP di Lombardia di MX2 e torna a soli 9 punti da Jonass

Il pilota spagnolo concede una vittoria di manche ad un ottimo Covington, ma alla fine è lui a salire sul gradino più alto del podio per la quinta volta in questa stagione.

Seconda pole position di fila per Thomas Covington in Lombardia

Il pilota della Husqvarna precede Prado e Vlandeeren, mentre il campione del mondo Jonass non è riuscito a fare meglio del quinto posto. 13esimo il miglior italiano, che è Cervellin.

Jorge Prado vince anche in Francia e riapre il Mondiale MX2

Quarta vittoria stagionale per lo spagnolo della KTM, che batte a pari punti Thomas Covington e si riporta a sole 16 lunghezze dal campione del mondo Pauls Jonass.

In Francia è Thomas Covington il poleman della MX2

Almeno per una volta i due piloti della KTM, Pauls Jonass e Jorge Prado, si sono dovuti accontentare delle piazze d'onore, alle spalle del pilota dell'Husqvarna.

Ancora una doppietta KTM: a Matterley Basin vince Jonass

Il campione del mondo ed il compagno Jorge Prado sono stati i dominatori anche in Inghilterra. Staccatissimo Calvin Vlaanderen che ha completato il podio per la HRC.

Prado la spunta su Jonass con lo stesso punteggio in Germania

Terza vittoria stagionale per il pilota spagnolo della KTM, arrivata grazie alla vittoria della seconda manche di Teutschenthal e con lo stesso punteggio del campione del mondo. Primo podio per Vlaanderen, bene Cervellin.

Jorge Prado scavalca Pauls Jonass almeno in qualifica: ora sono 4-3

In Germania il pilota spagnolo della KTM ha firmato la sua quarta pole position, battendo proprio il compagno di squadra estone. Terzo invece si è piazzato Calvin Vlaanderen.

Rotta l'egemonia KTM: in Lettonia vince Olsen con l'Husqvarna

Dopo sei vittorie consecutive dei piloti ufficiali della Casa austriaca, è finalmente arrivata una svolta a Kegums. La sorpresa è la Yamaha di Geerts, che soffia anche la piazza d'onore al padrone di casa Jonass.

Prado in pole in MX2 in Lettonia, Jonass solo 12esimo in "casa"

A Kegums c'era grande attesa per l'arrivo del pilota lettone della KTM, che però per ora ha commesso qualche errore di troppo, deludendo le aspettative. Per la Casa austriaca ha rimediato il compagno di squadra.

Pauls Jonass torna in pole position nel GP di Russia di MX2

Dopo che nelle ultime uscite Jorge Prado aveva provato a ribaltare le gerarchie, il pilota della KTM è tornato a mettere tutti in fila, a partire dal compagno di squadra.

Jonass stecca in Portogallo, Prado ne approfitta e piazza la doppietta

Il leader della classifica iridata non è andato oltre al quinto posto finale e il compagno della KTM inizia a farsi sotto, perché ora è distanziato di appena 14 punti dalla vetta. Sul podio Thomas Olsen e Jed Beaton.

Jorge Prado firma la pole della MX2 anche in Portogallo

Il pilota spagnolo della KTM conferma la sua crescita e si impone nella gara del sabato. Il compagno di squadra Pauls Jonass invece cade e quindi cede il secondo posto a Thomas Olsen davanti a Jed Beaton.

Ad Arco di Trento la pole position della MX2 è di Jorge Prado

Dopo averla solo sfiorata nella gara di casa, il pilota spagnolo della KTM si è portato a casa la gara del sabato in Trentino, nella giornata in cui il leader Pauls Jonass non è riuscito a fare meglio del 15esimo posto.

Pauls Jonass sempre più padrone della MX2: ecco il tris in Spagna

Il campione del mondo in carica ha dominato il terzo appuntamento iridato, comandando dall'inizio alla fine sia la prima che la seconda manche. Sul podio il padrone di casa Prado ed Olsen, già a -30 nel Mondiale.

Prado ci prova, ma anche in Spagna la qualifica della MX2 è di Jonass

Il leader del Mondiale infila la sua seconda vittorie in tre gare del sabato, battendo il compagno di squadra, che sperava di riuscire a regalare un risultato da festeggiare al tanto pubblico arrivato a Redsand.