W Series notizia

Doppio successo per la Chadwick
Caitlyn Jenner compra un team
8 round nel 2022 per la W Series
Eaton, altra frattura per i cordoli
Mouton: "In F3 dopo titolo W Series"

La campionessa in carica della categoria ha ottenuto due successi nelle prime due gare inaugurali della stagione andate in scena sul tracciato di Miami.

Una squadra di proprietà di Caitlyn Jenner gareggerà nella stagione 2022 della W Series, con l'ex atleta olimpico che diventerà team principal della Jenner Racing.

Anche quest'anno la serie tutta al femminile sarà presente come categoria di supporto alla Formula 1. Si parte a maggio a Miami per poi concludere la stagione ad ottobre in Messico.

Abbie Eaton ha rivelato che ha subito la frattura di due vertebre nel contatto con uno dei cordoli del Circuito delle Americhe.

La leggenda del rally, Michele Mouton, si è espressa sulla categoria riservata alle ragazze chiedendo che la vincitrice del titolo abbia di diritto un posto in F3 l'anno successivo.

WEC | Chadwick e Powell ai Rookie Test con Richard Mille Racing

Le due ragazze britanniche potranno effettuare le prove in Bahrain con la Oreca 07-Gibson del team 'rosa' del Mondiale, nella giornata di domenica 7 novembre che seguirà la 8h conclusiva della stagione 2021.

W Series: Marta Garcia svela perché ha saltato Gara 2 ad Austin

Marta Garcia ha svelato tramite i propri profili social i motivi che l'hanno costretta a saltare Gara 2 ad Austin. La pilota spagnola ha sofferto di un attacco d'ansia ed ha preferito tutelare la sua salute.

W Series: Jamie Chadwick si conferma campionessa ad Austin

Grazie a due vittorie ottenute nelle ultime due gare della stagione Jamie Chadwick è riuscita a confermarsi campionessa avendo la meglio su Alice Powell.

W Series: gli USA negano il visto alla russa Sidorkova

La pilota russa della categoria W Series Irina Sidorkova salterà le ultime due gare di Austin questo fine settimana a causa della negazione del visto per entrare negli Stati Uniti.

W Series, Zandvoort: Powell vince e riapre la lotta per il titolo

Grazie al successo ottenuto in Olanda Alice Powell è riuscita a conquistare la prima posizione in classifica piloti a pari punti con Jamie Chadwick, seconda sul tracciato di Zandvoort.

W Series: Kimilainen regola Chadwick a Spa-Francorchamps

La pilota finlandese ha dominato su un tracciato di Spa reso insidioso dalla pioggia ed ha piegato la resistenza di Jamie Chadwick che, con il secondo posto, mantiene il comando della classifica.

W Series, Spa: terribile incidente all'Eau Rouge nelle Qualifiche

Terribile incidente tra l'Eau Rouge e il Raidillon. Coinvolte 6 monoposto. Le ragazze sono uscite dalle monoposto senza aiuti, ma Ayla Agren e Beitske Visser sono state portate in ospedale per ulteriori accertamenti.

W Series: monologo di Jamie Chadwick in Ungheria

La campionessa in carica ha condotto le operazioni dal primo all'ultimo giro, facendo segnare anche il giro più veloce, ed ora è la nuova leader del campionato.

W Series, Silverstone: Alice Powell conquista il successo

La portacolori del team Racing X ha approfittato di un errore nel finale della Wohlwend per conquistare il secondo successo stagionale. Jamie Chadwick completa il podio.

W Series: Jamie Chadwick domina il secondo round in Austria

La vincitrice del campionato 2019 è tornata sul gradino più alto del podio al termine di una corsa condotta in solitaria che ha completato un weekend praticamente perfetto.

W Series: in Stiria è un monologo di Alice Powell

Alice Powell ha conquistato il successo nella gara inaugurale della stagione monopolizzando le operazioni dal primo all'ultimo giro.

W Series: niente Paul Ricard, si comincia al Red Bull Ring

La W Series ha rivelato un cambiamento al suo calendario dopo la cancellazione del GP della Turchia di F1, che sposterà la prima gara della stagione al 26 giugno, in occasione del GP della Stiria.

La W Series effettuerà cinque giorni di test a Valencia

La serie W ha rivelato i piani per un test pre-campionato di cinque giorni che si terrà presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia ad aprile.

W Series: ecco le 8 gare del calendario 2021 con la F1

La serie riservata alle donne partirà a fine giugno e la prima lista di eventi prevede un'estate molto intensa, con due gare conclusive ad Austin e in Messico.

La W Series correrà in otto weekend di gara di Formula 1 nel 2021

La W Series entrerà a far parte delle gare di contorno della Formula 1 in ben otto occasioni nel 2021.

W Series, Bond Muir: “Presto una donna in Formula 1”

Catherine Bond-Muir, CEO della W Series, è certa: presto una donna correrà in Formula 1. Ma come? Lo rivela in questa intervista.

W Series: dal 2021 categoria di contorno della F1?

Il campionato di monoposto destinato unicamente a piloti donna a partire dal 2021 potrebbe diventare ufficialmente categoria di supporto della Formula 1

W Series: cancellata la stagione 2020

La W Series ha annunciato che la stagione 2020 è stata annullata a causa della pandemia del Coronavirus.

W Series: svelata la livrea con sponsor ROKiT per il 2020

La W Series ha stretto un accordo pluriennale con la compagnia di telecomunicazioni. La prima versione della livrea è stata svelata recentemente.

Chadwick: "Vorrei la F3 nel 2020, ma mi manca parte di budget"

Jamie, vincitrice della prima edizione delle W Series, ha ricevuto 500.000 dollari ma questi non bastano per prendere parte alla FIA F3 del 2020.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.