DTM
10 lug
-
12 lug
Prossimo evento tra
41 giorni
G
Anderstorp
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
62 giorni
G
Zolder
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
69 giorni
G
Brands Hatch
22 ago
-
23 ago
Prossimo evento tra
84 giorni
04 set
-
06 set
Evento concluso
G
Nürburgring
11 set
-
13 set
Prossimo evento tra
104 giorni
G
Igora Drive
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
125 giorni
G
Lausitzring
16 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
139 giorni
G
Hockenheim
06 nov
-
08 nov
Prossimo evento tra
160 giorni
13 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
167 giorni

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
990 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

DTM: Monza e le altre trasferte a rischio, 2020 solo in Germania?

ITR sta pensando di correre meno eventi quest'anno e solo in territorio tedesco per limitare spostamenti e spese. Sondati Oschersleben e Red Bull Ring, Sachsenring indisponibile per il momento.

DTM: si ricomincia con 4 giorni di test al Nurburgring senza fan

ITR ha organizzato le prove ufficiali dall'8 all'11 giugno con tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale, provando gli standard che probabilmente vedremo nelle gare a porte chiuse della serie.

Gass: "DTM avrebbe chiuso da anni senza Audi, non siamo becchini"

Il capo di Audi Sport ha voluto fare chiarezza sulla scelta di abbandonare la serie, respingendo le accuse e spiegando che sarà dura presenziare con i team clienti.

BMW bacchetta Audi: "Scorretti a mollare il DTM senza preavvisi"

Klaus Frohlich ha tuonato sulle colonne di 'Süddeutsche' contro i rivali dei Quattro Anelli, descrivendoli anche antisportivi e non capendo la scelta di virare sulla Formula E quando il DTM sarebbe diventato elettrico nel 2025.

I team del DTM scettici: "Motori Audi ai privati? E chi li paga?"

Le squadre che schierano le RS 5 nella serie turismo tedesca sono d'accordo sul fatto che è praticamente impossibile continuare con le vetture attuali, anche se i Quattro Anelli potessero fornire loro i propulsori.

Moser: "Audi ha solo atteso che se ne andasse chi voleva il DTM"

Il team principal della Phoenix Racing ha raccontato a Motorsport.com che ad Ingolstadt le cose erano cambiate già da un po', senza un direttore tecnico del progetto e con cambi al vertice piuttosto mirati.

Salvagenti sgonfi: il DTM saprà salvarsi da solo nel buio totale?

Il campionato turismo tedesco non è davanti ad un bivio, ma ad un dato di fatto: andare avanti così oggi è impossibile e le alternative non reggono il peso. Toccherà a Berger e ITR inventarsi qualcosa per non affondare i 35 anni di gloriosa storia.

Rast amaro: "Il DTM viene subito dopo la F1, perdiamo tanto"

Il Campione in carica della serie turismo tedesca è piuttosto scosso dalla decisione di Audi di mollare a fine anno, situazione che aveva già vissuto nel 2016 con il progetto LMP1 e che ora si ripete in modo peggiore.

Berger tuona: "Audi ha scelto da sola e mette a rischio il DTM!"

Il capo di ITR non le ha mandate a dire alla Casa di Ingolstadt, che a fine anno lascerà la serie turismo tedesca per dedicarsi all'elettrico. Il futuro del campionato è praticamente nullo e si sta cercando il miracolo. BMW altrettanto sorpresa.

Audi Sport chiude col DTM a fine 2020, il futuro è elettrico

La Casa dei Quattro Anelli ha confermato che a fine stagione interromperà il suo impegno nella serie turismo tedesca, preferendo concentrarsi sulla Formula E e altre categorie.

Assen conferma il DTM: "Importante, specialmente a porte aperte"

Lee Van Dam, organizzatore dell'evento olandese, prosegue nell'organizzazione delle gare previste per settembre e sta studiando anche le misure di sicurezza per avere la gente in tribuna.

Berger: "Porte chiuse? Non conviene, ma servirebbero a partire"

Il promoter della serie turismo tedesca sta pensando ad una soluzione per salvare la stagione 2020, che attualmente rimane in sospeso causa pandemia di Coronavirus. Correre senza pubblico non sarebbe contemplato, a meno che...

Glock: "Per imparare nel DTM arrivi a farti fumare il cervello!"

Il tedesco ricorda la fatica nel capire come condurre la sua BMW venendo dalla F1, ma è anche convinto che Kubica possa dire la sua velocemente.

DTM: il calendario cambierà ancora, tremano Norisring e Zolder

Le ulteriori restrizioni imposte da Belgio e Germania costringeranno ITR a rivedere necessariamente le date della serie. Punto interrogativo anche per Igora Drive/Anderstorp e Brands Hatch.

Rast: "Kubica andrà forte anche nel DTM, se capirà bene le gomme"

Il Campione in carica ha parlato del suo nuovo rivale polacco della BMW, che ritiene un grande talento, ma che mette in guardia sulle difficoltà della serie turismo tedesca.

Berger: "Il DTM non può permettersi gare a porte chiuse"

Il Capo di ITR allontana l'ipotesi che ci siano eventi senza pubblico nel 2020, ma predica calma e pazienza sperando che il problema Coronavirus si sistemi in fretta.

DTM, il Norisring lancia l'allarme: "Ci dicano se si corre o no"

L'organizzatore della gara cittadina di Norimberga è molto preoccupato sull'effettivo svolgimento dell'evento previsto per luglio, dovendo preparare il tracciato almeno con un mese d'anticipo e tante incognite attualmente irrisolte.

Marquardt: "Ora è impossibile fare provare le BMW a Wickens"

Il Direttore della Casa bavarese ha apprezzato molto l'interesse manifestato dal canadese per testare le vetture modificate come quelle di Zanardi, cosa che però il Coronavirus al momento non consente.

Eng lavora col simulatore BMW: "Realistico, una 'droga' per me!"

Nella difficile situazione di oggi, le gare virtuali sono l'unica opportunità per i piloti professionisti di praticare il proprio mestiere. Eng spiega il fenomeno delle corse sim e il ruolo che avrà nel futuro come sport motoristico a sé stante.

Monza gongola: "Al gran finale DTM ci aspettiamo tanto pubblico"

La revisione al calendario della serie turismo tedesca ha piazzato il weekend del 13-15 novembre la finalissima sul tracciato brianzolo, i cui vertici naturalmente non potevano che essere più contenti.

Il DTM rivoluziona il calendario, Monza gran finale a novembre

ITR ha deciso di spostare il via a luglio rimescolando gran parte delle date, con il tracciato della Brianza che sarà la conclusione della stagione 2020.

Berger: "Button ha preferito la famiglia e Los Angeles al DTM"

In un retroscena curioso, il promoter della serie turismo tedesca spiega di aver provato a portare l'inglese in griglia per questa stagione, ma di non aver trovato terreno fertile.

Volete una Aston Martin DTM? È in concessionaria a 1,68 milioni!

Un esemplare delle Vantage di HWA, messe in pista da R-Motorsport lo scorso anno, è in vendita in Austria presso un autosalone. Prezzo? Per abbienti...

Audi presenta le livree delle RS 5 e conferma l'impegno nel DTM

La Casa dei Quattro Anelli ha svelato la colorazione delle RS 5 che seguirà coi suoi team clienti, ma soprattutto ha annunciato che vuole continuare nella serie anche per il futuro, in parallelo con la Formula E.