WSBK
28 feb
-
01 mar
Evento concluso
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
40 giorni
G
Aragon
22 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
54 giorni
G
Misano
12 giu
-
14 giu
Prossimo evento tra
75 giorni
G
Donington Park
03 lug
-
05 lug
Prossimo evento tra
96 giorni
G
Oschersleben
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
124 giorni
21 ago
-
23 ago
Prossimo evento tra
145 giorni
G
Algarve
04 set
-
06 set
Prossimo evento tra
159 giorni
G
Barcelona
18 set
-
20 set
Prossimo evento tra
173 giorni
G
Magny-Cours
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
187 giorni
G
Villicum
09 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
194 giorni
23 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
208 giorni
Puccetti, team che scopre i grandi
Barni: officina per l'emergenza
Haslam: "Dispiaciuto per l'Italia"
Ufficiale: rinviata Assen SBK
Rea: SBK? No, mi interessa il virus!
Video: Puccetti, l'indipendente che sfida i grandi della SBK
Video all'interno

Abbiamo intervistato Manuel Puccetti, titolare dell'omonimo team impegnato con ottimi risultati sia un Superbike che in Supersport

Il team Barni ha deciso di mettere a disposizione la propria officina a Bergamo, una delle città più colpite dall’epidemia del coronavirus. Medici, infermieri ed altro personale in prima linea che viaggia su due ruote, potranno recarsi in officina per qualsiasi problema.

Leon Haslam racconta come sta vivendo la situazione d’emergenza causata dal coronavirus e spiega come si sta allenando per mantenersi in forma nonostante lo stop forzato del mondiale Superbike.

L’epidemia del coronavirus costringe la Superbike a modificare ulteriormente il calendario spostando il round di Assen, che viene rimandato da aprile ad agosto.

Il campione del mondo in carica vive lo stop forzato del mondiale Superbike con preoccupazione, ma cerca di non perdere la calma ed ipotizza un ritorno in pista a luglio.

Ufficiale: rimandati i round SBK di Jerez e Magny-Cours

Le restrizioni dei governi costringono Dorna a rimandare il round di Jerez da fine marzo a metà ottobre e sarà l’evento conclusivo della stagione. Spostato di una settimana anche Magny-Cours per evitare la concomitanza con la MotoGP.

La Spagna cancella i voli con l’Italia, salta la SBK a Jerez?

Le norme stringenti in Italia ed un inizio di fermo in Spagna mettono a rischio il round di Jerez della Superbike, previsto per fine mese, ed i test della MotoGP sulla pista andalusa dal 18 al 20 marzo.

Fotogallery SBK: le grid girl del round di Phillip Island

L'allarme per il Coronavirus sta portando al rinvio e all'annullamento di molte gare in questa prima fase di stagione, ma la Superbike ha preso regolarmente il via lo scorso fine settimana in Australia. E non potevano mancare le bellezze femminili nel paddock.

Ufficiale: rinviato il round del Qatar di Superbike

FIM e Dorna hanno annunciato che il round di Losail della Superbike verrà rimandato a data da destinarsi a causa delle restrizioni del Qatar per fronteggiare l’emergenza del coronavirus.

Locatelli: “Fatico a rendermi conto del risultato”

Andrea Locatelli debutta in Supersport con un trionfo ed arriva al prossimo round del mondiale da leader della classifica. Per il pilota è un grande risultato e spera di continuare su questa linea.

Il coronavirus ferma la MotoGP, Superbike in forse a Losail

La MotoGP non disputerà il GP del Qatar, annullato per l’emergenza coronavirus. Potrebbe saltare anche il round di Losail della Superbike, in programma fra due settimane sulla stessa pista. Si attendono comunicazioni da Dorna.

Disastro Yamaha: Razgatlioglu è rimasto senza benzina in Gara 2

Il pilota Yamaha resta senza benzina in Gara 2 ed è costretto al ritiro nelle fasi finali. Domenica difficile per la squadra, che perde il podio anche con Michael van der Mark, quarto.

Honda positiva dopo l’Australia: “C’è margine di miglioramento”

Leon Haslam e Alvaro Bautista archiviano il primo round della stagione in maniera agrodolce. Delle cadute hanno compromesso le loro gare, ma nel complesso è stato utile per raccogliere dati ed informazioni utili per lo sviluppo.

Fotogallery: il primo round della SBK 2020 a Phillip Island

Ecco le immagini più belle della prima uscita stagionale della SBK 2020, andata in scena sul tracciato australiano di Phillip Island.

Rea: “Gara 2 davvero strana, non avevo riferimenti”

Jonathan Rea conquista la prima vittoria stagionale nella Superpole Race, ma non riesce a replicarsi in Gara 2, dove ha trovato difficoltà non avendo riferimenti a causa del ritiro nella prima manche.

Lowes: “Sapevo di giocarmela con più caldo e meno grip”

Alex Lowes vince Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. In Superpole Race resta fuori dal podio, ma nella seconda manche beffa il compagno di squadra nel finale per soli 37 millesimi. Il grip è stato fondamentale.

Redding: “Sbagliato fare paragoni con Bautista”

Scott Redding conquista tre podi in tre gare e balza in seconda posizione nella classifica generale. È mancata la vittoria, ma il pilota Ducati non si scoraggia e si ritiene soddisfatto. Chaz Davies è più in difficoltà, ma è autore di una grande rimonta in Gara 2.

SBK, Phillip Island, Gara 2: Lowes su Rea nel finale ed è leader

Alex Lowes conquista la prima vittoria da pilota Kawasaki in Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. Jonathan Rea deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Scott Redding sale ancora sul podio con il terzo posto. Clamoroso ritiro per Toprak Razgatlioglu.

SSP, Phillip Island: esordio con trionfo per Locatelli

Andrea Locatelli domina a Phillip Island con la Yamaha del team Evan Bros. Doppietta italiana in gara con il secondo posto di Raffaele De Rosa. Chiude il podio Jules Cluzel, terzo. Inizio da dimenticare per Randy Krummenacher, caduto alla prima curva.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

Il Mondiale Superbike in diretta su Motorsport.tv nel 2020!
Video all'interno

Il Mondiale Superbike in diretta su Motorsport.tv nel 2020!

La stagione si apre con una grande novità: tutte le gare in diretta su Motorsport tv. Riuscirà Rea a imporsi ancora?

Honda sorprende, ma avverte: “Dobbiamo ancora migliorare molto”

Haslam e Bautista sono quinto e sesto rispettivamente in Gara 1 a Phillip Island, con lo spagnolo autore di una grande rimonta. Nonostante il risultato sorprendente, in casa Honda si tengono i piedi per terra e si continua a lavorare sullo sviluppo della moto, ancora lontana dai primi.

Razgatlioglu: “Tanta ansia prima della gara, ma sono felice”

Toprak Razgatlioglu conquista la vittoria in Gara 1 a Phillip Island, all’esordio in sella alla Yamaha del team ufficiale. Ora arriva alla domenica da leader della classifica ed è deciso a continuare su questa strada.

Calvario Camier: salta Phillip Island, Qatar in forse

Il dolore alla spalla sinistra costringe Leon Camier a fermarsi prima della fine del weekend. Salta così il round di Phillip Island e spera di recuperare in tempo per Losail, la cui partecipazione non è ancora sicura.

Redding: “Voglio vincere prima della fine del weekend”

Scott Redding chiude Gara 1 in terza posizione, a soli 41 millesimi dal vincitore Toprak Razgatlioglu. Soddisfatto del risultato ottenuto, spera di migliorare nelle gare di domani e di portare a casa la vittoria già nel primo round stagionale.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.