WSBK
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Evento concluso
G
Donington Park
03 lug
-
05 lug
Postponed
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
26 giorni
31 lug
-
02 ago
Canceled
G
Algarve
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
33 giorni
21 ago
-
23 ago
Postponed
G
Aragon
28 ago
-
30 ago
Prossimo evento tra
54 giorni
G
Barcelona
18 set
-
20 set
Prossimo evento tra
75 giorni
G
Magny-Cours
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
89 giorni
G
Villicum
09 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
96 giorni
G
Misano
06 nov
-
08 nov
Prossimo evento tra
124 giorni
Ufficiale: Van der Mark in BMW
BMW completa i test al Lausitzring
Van der Mark lascia Yamaha
Locatelli wildcard al Mugello
Ducati: direzione giusta nei test

Michael van der Mark correrà con BMW nel 2021, dopo aver lasciato Yamaha. Ancora da annunciare il secondo pilota del team tedesco.

I due piloti titolari BMW hanno completato dei test al Lausitzring in sella alla loro BMW S 1000 RR, prima di volare a Barcellona per un’altra sessione di test che anticipa la ripartenza della stagione 2020.

Michael van der Mark lascerà il team Pata Yamaha alla fine della stagione in corso, dopo quattro anni. L’ipotesi più accreditata vede l’olandese approdare in BMW nel 2021.

Il pilota bergamasco disputerà il primo round del CIV al Mugello con il team Bardahl Evan Bros in configurazione Supersport, prima di dare inizio al mondiale.

Scott Redding ha firmato un tempo record nel Day 2 a Misano, dominando così entrambe le giornate di test Superbike. Soddisfatto anche Chaz Davies, quinto e con un buon feeling.

SBK, Camier ancora dolorante durante i test. Stagione a rischio?

Leon Camier è tornato ad accusare dolori alla spalla operata lo scorso dicembre durante i due giorni di test a Misano. È dunque incerta la presenza a Jerez, così come l’intera stagione.

Test SBK Misano, Giorno 2: Redding polverizza il record

Il pilota della Ducati ha battuto il vecchio primato del tracciato romagnolo, risalente al 2018, ma anche Rea ha chiuso a poco più di un decimo.

SBK, Test Misano, Redding: “Ducati lavora bene anche col caldo”

Ducati domina la prima giornata di test a Misano, con Scott Redding che comanda la classifica. Chaz Davies ha il quinto crono. Entrambi sono soddisfatti del lavoro svolto nel Day 1.

SBK, Test Misano, Day 1: Redding e Ducati al top, caduta per Rea

Scott Redding firma il miglior crono della prima giornata di test Superbike a Misano, davanti a Michael Ruben Rinaldi. Jonathan Rea è terzo con caduta, senza conseguenze. Quinto Chaz Davies.

Jerez a porte chiuse: niente pubblico per MotoGP e SBK

Il comune di Jerez ha rinunciato all’idea di avere il pubblico sulle tribune nei Gran Premi di Spagna ed Andalusia di MotoGP e nel round del Mondiale Superbike.

SBK, primo assaggio di test per Ducati con lo shakedown a Misano

Chaz Davies e Scott Redding hanno completato qualche giro a Misano con la Panigale V4 R nella giornata di oggi, in attesa di scendere in pista domani e giovedì per i test che anticipano la ripartenza della stagione.

SBK, si riparte con due giorni di test a Misano

Il circuito di Misano ospiterà nelle giornate di mercoledì e giovedì la Superbike e la Supersport, impegnate in due giorni di test che anticipano la ripartenza della stagione, prevista per il 2 agosto a Jerez de la Frontera.

SBK, Nakagami prova la Honda a Motegi

Takaaki Nakagami è sceso in pista a Motegi per una giornata di test privati e ha provato la Honda CBR1000RR che nel Mondiale Superbike è affidata ad Alvaro Bautista e Leon Haslam.

BSB tragica: muore Ben Godfrey a Donington Park

Il pilota britannico Ben Godfrey ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto ieri durante l’evento ‘No Limits Trackdays’ a Donington Park.

Supersport: cambia il format dei weekend aggiungendo una gara

Per ogni weekend Supersport e Supersport 300 faranno 2 gare. Una manche è stata aggiunta al sabato dopo la superpole.

Superbike: svelato il nuovo calendario 2020. C'è Misano

12 eventi, di cui 3 ancora senza data. C'è Misano, al momento previsto nel weekend del 6-8 novembre. Il Mondiale riparte il 2 agosto a Jerez de la Frontera.

SBK: Rea rinnova con Kawasaki firmando un pluriennale

Rea e Kawasaki continueranno assieme per estendere il filotto di iridi iniziato 5 anni fa. La durata del contratto non è stata specificata, ma sarà pluriennale.

SBK, Cortese: "Risultati? Una sorpresa. E vogliamo crescere!"
Video all'interno

SBK, Cortese: "Risultati? Una sorpresa. E vogliamo crescere!"

Sandro Cortese si racconta in questa intervista esclusiva a Motorsport.com dove prende in esame la sua prima esperienza nel team Puccetti in Superbike: non un inizio semplice, ma i risultati sono arrivati subito. Il programma per il futuro sembra roseo.

SBK, Rea favorevole all’arrivo di Petrucci: “È un grande pilota”

Dopo l’addio a Ducati, Danilo Petrucci avrebbe l’opportunità di approdare in Superbike con Ducati. Jonathan Rea si dice favorevole e sostiene che farebbe bene al campionato.

SBK, Toseland: “Stagione molto aperta in base al calendario”

James Toseland analizza la situazione in campionato una volta che la Superbike ripartirà ad agosto. Battere Rea non sarà facile, ma il calendario sarà determinante per una stagione imprevedibile.

Guidotti: "Redding è un animo puro, la SBK è giusta per lui"

Avendolo avuto in squadra per due anni, il team manager del Pramac Racing ha spiegato che la SBK è un ambiente più adatto per un "animo puro" come Redding.

Pedercini: "Rinati con passione: Cortese anche nel 2021"
Video all'interno

Pedercini: "Rinati con passione: Cortese anche nel 2021"

Lucio Pedercini, manage e proprietario di uno dei team storici del mondiale Superbike, si racconta ai nostri microfoni. Dopo un anno difficile ed una partenza altalenante dovuta al coronavirus, si può iniziare a guardare al futuro che vede Sandro Cortese legarsi alla sua squadra anche per il 2021.

Haslam: "Biaggi e Bayliss hanno vinto a 40 anni. Posso farcela!"

Il pilota del team Honda HRC punta ancora all'iride a 37 anni suonati, affermando di voler imitare quanto fatto da Max Biaggi e Troy Bayliss.

SBK, MV Agusta pianifica il rientro nel Mondiale con la F4

Interamente rinnovata dal punto di vista aziendale, MV Agusta pensa al rientro nel Mondiale Superbike entro cinque anni con una nuova versione della F4. A confermarlo è il nuovo CEO, Timur Sardarov.

La SBK ripartirà ad agosto da Jerez, poi Portimao e Aragon

Il Mondiale Superbike ricomincerà ad agosto nella penisola iberica: prima Jerez, poi Portimao e Aragon.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.