WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
38 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
G
Jerez
27 mar
-
29 mar
Prossimo evento tra
66 giorni
G
Assen
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
87 giorni
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
108 giorni
G
Aragon
22 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
122 giorni
G
Misano
12 giu
-
14 giu
Prossimo evento tra
143 giorni
G
Donington Park
03 lug
-
05 lug
Prossimo evento tra
164 giorni
G
Oschersleben
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
192 giorni
G
Algarve
04 set
-
06 set
Prossimo evento tra
227 giorni
G
Barcelona
18 set
-
20 set
Prossimo evento tra
241 giorni
G
Magny-Cours
25 set
-
27 set
Prossimo evento tra
248 giorni
G
Villicum
09 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
262 giorni
Sykes: "Redding può far bene in SBK"
Cortese sostituisce Camier a Jerez
SBK: la Ducati 2020 svelata il 12/2
Kiefer in dubbio in Supersport
Kawasaki: la Ninja svelata il 6/2

Il pilota della BMW Tom Sykes parla delle possibilità di Scott Redding nel mondiale Superbike 2020 e spiega perché è contento di avere Eugene Laverty come compagno di squadra.

Sandro Cortese guiderà la Panigale V4R nei test di Jerez de la Frontera in sostituzione di Leon Camier, ancora convalescente dopo l’intervento alla spala sinistra. Il tedesco potrebbe scendere in pista anche a Portimao.

La Panigale V4 R che nel 2020 darà la caccia al titolo Superbike verrà svelata il 12 febbraio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il progetto Supersport di Kiefer Racing per il 2020 deve far fronte ad un futuro incerto a causa della mancanza di sponsor ed il capo della squadra Jochen Kiefer chiede aiuto.

La moto 2020 del campione del mondo Superbike Jonathan Rea e Alex Lowes sarà presentata a Barcellona.

Davies scettico sul libro di Rea: “Pubblicato troppo presto”

Il pilota Ducati afferma di non aver letto il libro del suo rivale, secondo lui pubblicato troppo in anticipo. Crede che avrebbe dovuto aspettare la fine della propria carriera.

I colpi di mercato più eclatanti per il 2020

Ecco alcuni dei contratti siglati per la stagione 2020 delle varie categorie, dalle due alle quattro ruote, che potrebbero affascinare i prossimi campionati.

Eugene Laverty: “Punto al titolo con BMW entro il 2021”

L'irlandese sta fissando obiettivi estremamente ambiziosi per il futuro: la BMW sarà probabilmente l'ultima vera occasione di Laverty nel Mondiale Superbike.

Spies: “Yamaha sbagliò a mandare via Sykes nel 2009”

L'ex campione del mondo superbike Ben Spies parla in un'intervista esclusiva della versione 2009 della Yamaha R1 e della convivenza nel box con Tom Sykes.

BMW: “Non vale la pena impegnarsi per entrare in MotoGP”

Il Direttore Sportivo di BMW crede che un progetto MotoGP non varrebbe gli sforzi extra richiesti, comparati al team nel Mondiale Superbike.

BMW: ecco perché Eugene Laverty è prezioso per lo sviluppo

BMW è l'unico costruttore con la propria elettronica: Eugene Laverty differisce in modo significativo nel suo modo di lavorare con l'elettronica di Tom Sykes.

Camier operato alla spalla, spera di rientrare per Phillip Island

Il pilota del team Barni è stato operato alla spalla sinistra infortunata nei test di Aragon a novembre e l’obiettivo è quello di tornare in pista per il primo round della stagione in Australia.

Rea, pronto un rinnovo biennale milionario

Il contratto di Rea è in scadenza nel 2020, ma Kawasaki ha già presentato proposte di rinnovo al britannico, che resterebbe blindato almeno fino al 2022.

Ducati rivela: le alette SBK sono più efficienti di quelle MotoGP

Le ali hanno fatto il loro debutto nel mondiale Superbike con la Panigale V4R, ma rispetto a quelle della Desmosedici, sulla versione SBK dovrebbero avere un effetto migliore.

SBK, la nuova Honda HRC sarà presentata il 21 febbraio

La nuova Honda Superbike verrà svelata a Tokyo il 21 febbraio, il progetto è uno dei più attesi della stagione 2020, grazie al supporto di HRC ed una line-up che punta in alto, formata da Alvaro Bautista e Leon Haslam.

Jonathan Rea è lo sportivo dell’anno per la BBC

L’Irlanda del Nord premia Jonathan Rea come miglior sportivo dell’anno con il premio BBC Northern Ireland. Il Campione in carica ottiene questo riconoscimento per la seconda volta, già lo aveva conquistato nel 2017.

Problemi di sponsor per Pedercini, Savadori fuori dal mondiale?

Dei problemi con la giustizia per la Global Service Solution, main sponsor del team Pedercini potrebbero portare la squadra a perdere la possibilità di schierare due moto per la prossima stagione ed il rientro di Lorenzo Savadori nel mondiale è a rischio.

Melandri critico: "Aprilia sarebbe dovuta rimanere in Superbike"

Ricordi oscuri della MotoGP nel 2015: Marco Melandri spiega le ragioni del fallimento del progetto Aprilia e si interroga sulla strategia della Casa di Noale.

SBK 2020: ecco la griglia di partenza della prossima stagione

La stagione 2020 del Mondiale Superbike vedrà ben 20 protagonisti, suddivisi in 12 team e 5 costruttori diversi.

SBK 2020: BMW potrebbe portare dei cerchi in carbonio

Nel mondiale Superbike vengono utilizzate ruote in alluminio, ma la BMW utilizza una scappatoia nelle normative e testa i cerchi in carbonio per la stagione 2020.

Reiterberger correrà in Asia con BMW nel 2020

Il pilota tedesco debutta nel 2020 nel campionato asiatico con BMW nel team Onexox BMW TKKR Racing Team, che arriva alla prossima stagione da campione in carica.

Jonathan Rea riceve la laurea ad honorem

Il Campione del mondo in carica è stato premiato dalla Queen’s University Belfast con un dottorato ad honorem per quanto ottenuto nella stagione 2019 del Mondiale Superbike.

Marron elogia Razgatlioglu: “Miglioramenti impressionanti”

Il capotecnico di Razgatlioglu spiega come procede l’adattamento del suo pilota alla Yamaha, che si è mostrato subito forte nei test, ma il lavoro da fare è ancora molto per capire quale sarà il pieno potenziale.

Scheib esordisce in Superbike con Orelac nel 2020

Maximilian Scheib debutta nel Mondiale con il team Orelac Racing Verdnatura dopo un anno nell’ESBK. Con il cileno, i piloti sono così 24 e la griglia diventa molto ricca.

Rea fuori dai BBC Awards, i seguaci minacciano il boicottaggio

L'Irlanda del Nord è furiosa perché Jonathan Rea non è stato nominato dalla BBC come una delle personalità sportive dell’anno. Jeremy McWilliams chiede un boicottaggio dell’evento.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.