Honda chiude i test SBK ad Aragon
Ducati completa i test a Navarra
Rea vola ad Aragon, Ducati a Navarra
Misano apre prevendite MotoGP e SBK
SBK: Rea comanda il Day 1 ad Aragon

Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno concluso due giorni di test sul Circuito di MotorLand Aragon, chiudendo definitivamente la pre-stagione del mondiale Superbike, che inizierà fra due settimane proprio sul tracciato spagnolo.

Il team Ducati al completo ha concluso due giorni di test, gli ultimi prima della stagione, sul Circuito di Navarra. Fondamentale per piloti e squadre è stato familiarizzare con la pista, che ospiterà il mondiale per la prima volta ad agosto.

Jonathan Rea distrugge il precedente record della pista e firma un nuovo crono nell’ultima giornata di test ad Aragon. Il pilota Kawasaki precede il compagno di squadra Lowes, secondo, e Razgatlioglu, terzo. Intanto Ducati si reca al circuito di Navarra per due giorni di test privati.

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test ad Aragon, ultima tranche per Kawasaki prima dell'inizio della stagione. Il campione del mondo in carica si mette alle spalle anche Dani Pedrosa, in pista con la KTM per dei test MotoGP.

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon

Jonathan Rea e Alex Lowes si preparano a scendere in pista a Motorland Aragon per due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, che partirà proprio dal tracciato spagnolo alla fine di questo mese.

WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

FIM, Dorna e promotori dell'evento in Repubblica Ceca hanno annunciato che l'Autodrom Most farà parte del calendario World Superbike per 5 anni. La prima edizione si terrà già quest'anno dal 6 all'8 agosto.

SBK, Test Aragon: la pioggia cambia i piani, Day 2 cancellato

La seconda e ultima giornata di test a Motorland Aragon va in archivio senza tempi cronometrati a causa della pioggia. Squadre e team infatti hanno deciso di cancellare il Day 2 a Motorland e chiudere in anticipo i test, recuperando nelle prossime settimane.

SBK, Test Aragon, Day 1: Rea vola e precede Crutchlow sulla M1

Jonathan Rea firma il miglior tempo della prima giornata di test a Motorland Aragon, dove hanno girato anche i piloti di MotoGP Cal Crutchlow, con la M1, e Dani Pedrosa, in sella alla KTM. Alex Lowes è terzo, mentre il plotone Yamaha insegue.

SBK: MotorLand ospita due giorni di test per Kawasaki e Yamaha

Kawasaki e Yamaha effettueranno due giorni di test sul tracciato di MotorLand Aragon nelle giornate di mercoledì e giovedì. I due team arrivano sulla pista spagnola quasi al completo. Assente Toprak Razgatlioglu, rientrato in Turchia.

SBK: Estoril confermato per il 2021, si correrà a maggio

Il circuito di Estoril ospiterà il secondo round della stagione 2021 del mondiale Superbike. L’appuntamento è stato confermato per il weekend dal 28 al 30 maggio e sarà il primo back-to-back dell’anno.

SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test Prime

SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test

I test di Aragon svolti da Ducati e Yamaha hanno chiarito le idee alle squadre e lasciato alcuni dubbi che verranno dissipati solamente con l’inizio della stagione. L’unica certezza è che al momento i due team impegnati al Motorland possono essere davvero i veri contendenti al titolo 2021, in una stagione che vede Rea ancora come l’uomo da battere.

Redding: "Veloce su una delle piste più difficili per me"

La due giorni di test sul tracciato spagnolo è stata positiva, con Redding che ha sfiorato il record di Rea. A livello di passo gara però si è messo in evidenza anche Rinaldi.

SBK, Test Aragon, Day 2: Redding nella doppietta Ducati

Scott Redding conclude la seconda giornata di test ad Aragon con il miglior crono davanti al compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Dietro i due Ducatisti si infila Garrett Gerloff, terzo con la Yamaha.

SBK, Test Aragon, Day 1: Davies svetta, Redding è terzo

Chaz Davies stupisce in sella alla Ducati del team GoEleven e comanda la prima giornata di test a Motorland Aragon, davanti al duo ufficiale Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente. Gerloff è il primo dei piloti Yamaha.

SBK: Ducati e Yamaha svolgeranno ad Aragon due giorni di test

I due top team incaricati di dare la caccia a Kawasaki sono ad Aragon, dove lunedì e martedì effettueranno due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, in programma a fine maggio proprio sulla pista del Motorland.

Razgatlioglu ancora positivo al Covid: salta i test di Aragon

Toprak Razgatlioglu sarà costretto a saltare i due giorni di test ad Aragon per essere risultato ancora positivo al secondo tampone, dopo aver contratto il Covid-19 nei test di Barcellona di dieci giorni fa.

SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon

Il pilota della Yamaha, risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, è ancora in isolamento a Barcellona. Sabato si sottoporrà ad un nuovo test e se sarà negativo potrebbe rientrare per i test ad Aragon di lunedì e martedì prossimo.

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’ Prime

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’

Gli ultimi test collettivi svolti a Barcellona si sono conclusi nel segno di Jonathan Rea, che ancora una volta appare come l’uomo da battere. Ma Ducati e Yamaha non stanno a guardare e si candidano come le due squadre pronte a fermare il dominio Kawasaki.

Fotogallery: i due giorni di test SBK a Barcellona

Ecco le migliori immagini dei due giorni di test collettivi del mondiale Superbike a Barcellona. Jonathan Rea è il grande dominatore e l'uomo da battere, ma attenzione a Ducati e Yamaha, che si fanno minacciose.

Rinaldi: “Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo”

Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi concludono i test di Barcellona con un bilancio tutto sommato positivo. Tuttavia i piloti del team Aruba.it Racing – Ducati affermano che c’è margine di miglioramento e che bisogna lavorare molto su alcune aree per arrivare pronti all’inizio della stagione.

SBK, tegola Yamaha: Razgatlioglu è positivo al Covid

Toprak Razgatlioglu ha perso la seconda giornata di test a Barcellona a causa dell’esito positivo del tampone a cui si è sottoposto oggi a seguito di malessere fisico che ha accusato questa mattina.

WSBK, Test Barcellona, Day 2: ancora record Rea davanti a Redding

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella seconda giornata di test a Barcellona, davanti a Scott Redding e ad un sorprendente Garrett Gerloff. Grande assente Toprak Razgatlioglu, costretto ad isolarsi per essere risultato positivo al Covid-19.

WSBK, Test Barcellona, Day 1: svetta Rea, Redding quarto

Rea ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test a Barcellona, precedendo la Honda di Leon Haslam, la Yamaha di Garrett Gerloff e la Ducati di Scott Redding. I primi 4 sono racchiusi in appena 169 millesimi.

SBK, Barni mostra la nuova livrea: nel 2021 la Ducati sarà nera!

La Panigale V4R del team Barni si presenta oggi per la prima volta con una livrea nera. Potremo vederla in pista già da domani in occasione dei test collettivi di Barcellona. Lì Tito Rabat continuerà a familiarizzare con la Superbike e con la Ducati del team indipendente.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.