Honda rinnova tutti i suoi piloti
WTCR, bisogna seguire il mercato
Fotogallery: le Alfa Romeo nel WTCR
Michelisz: "La calma mi ha fatto Re"
Il WTCR perde anche le Alfa Romeo!

La Casa giapponese conferma i suoi piloti a bordo delle Civic costruite dalla JAS Motorsport anche per il 2020, mentre più avanti si decideranno i team che li seguiranno.

Il Capo di Eurosport Events non ha preso bene l'uscita di scena del Gruppo VW dalla massima serie turismo, ma è consapevole che il prodotto di serie va seguito e bisogna stare al passo coi tempi se non si vuole chiudere.

Il prossimo anno, a meno di ribaltoni, non ci saranno le Alfa Romeo nella massima serie turismo: ripercorriamo in immagini le gesta delle Giulietta TCR del Team Mulsanne-Romeo Ferraris nel biennio 2018-2019.

Con due anni di ritardo l'ungherese ha conquistato il titolo nella massima serie turismo con una calma apparente che ha nascosto la stoffa dell'uomo da battere.

Le Giulietta sono arrivate al limite del loro sviluppo per il Mondiale, dunque Michela Cerruti ha confermato a Motorsport.com che nel 2020 la Romeo Ferraris si dedicherà al supporto per i propri clienti TCR e sulla nuova Giulia ETCR. Ma Qing Hua e Ceccon sono liberi.

Cupra pronta a lanciare la León Competición TCR nel 2020

La Casa spagnola ha aperto alle prime ordinazioni online della sua nuova auto che sarà basata sulla León stradale e che sostituirà l'attuale Cupra TCR.

Goodyear nuovo fornitore di gomme per il WTCR fino al 2022

Dopo 14 anni di collaborazione con Yokohama, il promoter Eurosport Events e la FIA hanno raggiunto un accordo con l'azienda statunitense per avere gli pneumatici Eagle F1 SuperSport.

La Honda della JAS Motorsport eletta miglior TCR dell'anno

La Civic Type R costruita dall'azienda milanese è stata eletta regina della categoria turismo per le 65 vittorie conquistate nel 2019 in tutto il mondo.

Ceccon e Alfa Romeo di nuovo sul podio: "Merito ancora il WTCR"

Il bergamasco a Sepang è autore di un'altra grandissima prestazione con la Giulietta del Team Mulsanne-Romeo Ferraris e vuole continuare la sua avventura nella serie anche l'anno prossimo.

Muller: "Catsburg mi butta fuori apposta, non merita il WTCR"

L'olandese è arrivato lunghissimo in frenata in Gara 2 a Sepang centrando la Lynk & Co del francese, il quale non risparmia bordate e polemiche nei suoi confronti.

WTCR: Lynk & Co team Campione, Cina per la prima volta Mondiale

I punti conquistati da Björk e Muller con le nuove 03 TCR hanno consentito alla Cyan Racing di vincere il titolo riservato alle squadre battendo la BRC.

Fotogallery WTCR: Michelisz Campione brilla nella notte di Sepang

Il pilota della BRC-Hyundai ha conquistato il titolo in un weekend mozzafiato in Malesia, dove pioggia e buio hanno regalato emozionin nella spettacolare pista di Kuala Lumpur.

Guerrieri perde il titolo, Honda tuona: "Ci hanno derubati!"

L'argentino ha combattuto come un leone a Sepang, ma il Mondiale è andato a Michelisz, anche per via del tamponamento subito dal pilota Honda in Gara 3 che ha fatto sbottare la Casa giapponese.

Michelisz Campione WTCR col brivido: "Ho rischiato di ritirarmi"

L'ungherese ha conquistato il titolo a Sepang fra le mille emozioni che lo hanno visto ad un passo dal K.O. dopo Gara 2. BRC e Hyundai si confermano ai vertici della categoria per il secondo anno consecutivo.

Azcona penalizzato, l'Alfa Romeo di Ceccon è seconda in Gara 3

Lo spagnolo è stato punito per il contatto con Guerrieri e scivola 14°, regalando la piazza d'onore al bergamasco e il podio a Vervisch. Punito anche Tarquini, ora fuori dai punti a beneficio di Syahrin.

Clamoroso trionfo di Kristoffersson in Gara 3, Michelisz Campione

Lo svedese rimonta dal 22° posto e beffa Azcona, Ceccon è terzo, ma il Re è l'ungherese della BRC-Hyundai che suda freddo fino al ritiro del leone Guerrieri, sfortunato in un contatto mentre era in testa.

Guerrieri vince nel caos di Gara 2 a Sepang e riapre il Mondiale

Pioggia, buio e incidenti hanno rimescolato le carte nel secondo round, andato al perfetto argentino, mentre Michelisz è ottavo senza correre rischi. Podio per Azcona e Kristoffersson, Girolami e Ceccon in Top5, Muller tamponato da Catsburg è sesto, fuori Tarquini.

Bandiera rossa in Gara 2 a Sepang, a fuoco la Hyundai di Catsburg

L'olandese ha tamponato malamente Muller e la i30 ha perso olio, ma i tecnici della BRC la stanno aggiustando. Michelisz sbaglia e scivola in fondo mentre Guerrieri risale fino al vertice! Si ripartirà con le posizioni del primo giro.

Michelisz domina anche sul bagnato a Sepang, trionfo in Gara 1

L'ungherese non sbaglia nulla e vince davanti a Panis e Tarquini facendo un altro passo verso il titolo, seppur Guerrieri e Muller (4° e 6°) non mollino. Ottimo De Oliveira in Top5, Björk sbaglia le gomme (come tanti altri) e viene tagliato fuori.

Guerrieri: "Obiettivo raggiunto, tutto è apertissimo nel WTCR"

L'argentino è riuscito a qualificarsi in scia a Michelisz per Gara 2 e 3 in Malesia dopo aver recuperato dalle delusioni della Q1, ma la lotta per il titolo si deciderà domenica.

Syahrin prende confidenza col WTCR: "Si fa un passo per volta"

Il malese a Sepang ha ottenuto solamente due ventinovesimi posti in qualifica, ma abbassando i propri tempi contro gente molto più esperta dalla quale ha preso 3" su un tracciato di 5,5km.

WTCR: disastro Lynk & Co, Muller e Björk: "Non ci arrendiamo"

A Sepang le 03 TCR stanno accusando malamente la zavorra e sono finite lontanissime da Michelisz, ma il francese e lo svedese sperano ancora nella rimonta domenicale, confidando anche nella pioggia.

Michelisz cauto: "Belle pole, ma ci sono altri 75 punti in palio"

Il leader del WTCR ha dominato le qualifiche di venerdì, ma non vuole esaltarsi troppo, pur potendo contare su una Hyundai che a Sepang sembra volare.

Michelisz brilla nella notte di Sepang, Pole anche per Gara 3

Imprendibile l'ungherese della BRC-Hyundai che batte Guerrieri e Azcona, mentre Catsburg e Tarquini sono in Top5. Settimo Ceccon, l'Alfa Romeo di Ma in pole per Gara 2, ancora indietro le Lynk & Co.

Pole Position dal sapore Mondiale per Michelisz a Sepang

L'ungherese centra la partenza al palo per Gara 1 davanti a Panis e Girolami, ma Guerrieri è solamente decimo e le Lynk & Co sono un disastro, dunque la strada per il titolo sembra in discesa per "Norbi". Tarquini lo aiuta con le scie ed è ottavo, Ma 9° con l'Alfa, Ceccon 12°. Bene Azcona e Vervisch.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.