GT World Challenge Europe Endurance
09 mag
-
10 mag
Canceled
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
51 giorni
WSBK
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Evento concluso
G
Donington Park
03 lug
-
05 lug
Prossimo evento tra
37 giorni
WRC
21 mag
-
24 mag
Evento concluso
04 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
8 giorni
WEC
13 ago
-
15 ago
Prossimo evento tra
78 giorni
W Series
G
29 mag
-
30 mag
Prossimo evento tra
2 giorni
G
Anderstorp
12 giu
-
13 giu
Prossimo evento tra
16 giorni
MotoGP
14 mag
-
17 mag
Evento concluso
28 mag
-
31 mag
Prossimo evento tra
1 giorno
Moto3
G
Le Mans
15 mag
-
17 mag
Evento concluso
G
Mugello
29 mag
-
31 mag
Prossimo evento tra
2 giorni
Moto2
G
Le Mans
15 mag
-
17 mag
Evento concluso
G
Mugello
29 mag
-
31 mag
Prossimo evento tra
2 giorni
IndyCar
G
Austin
24 apr
-
26 apr
Evento concluso
G
Detroit
29 mag
-
31 mag
Prossimo evento tra
2 giorni
Formula E
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
9 giorni
G
Berlin ePrix
20 giu
-
21 giu
Prossimo evento tra
24 giorni
FIA F3
G
Barcellona
08 mag
-
10 mag
Evento concluso
G
Red Bull Ring
03 lug
-
05 lug
Prossimo evento tra
37 giorni
FIA F2
G
Monaco
21 mag
-
23 mag
Evento concluso
G
05 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
9 giorni
Formula 1
21 mag
-
24 mag
Evento concluso
ELMS
G
Paul Ricard
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
51 giorni
G
Spa-Francorchamps
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
72 giorni
DTM
10 lug
-
12 lug
Prossimo evento tra
44 giorni
G
Anderstorp
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
65 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Canceled
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
72 giorni
WTCR
G
Slovakia Ring
05 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
9 giorni
19 giu
-
21 giu
Prossimo evento tra
23 giorni
Coronavirus: rinviato il Mugello
Finali Ferrari: diamo i numeri
Ferrari eSport, Tonizza: "Nel 2020 chi vince entra in FDA eSport!"
Finali Mondiali Ferrari: the best of
Ferrari 488 GT3 EVO: eccola

La gara del monomarca del Cavallino Rampante doveva svolgersi il 3-5 aprile, ma le disposizioni governative hanno imposto lo slittamento a data da destinarsi. Il prologo della serie UK viene spostato da Donington a Snetterton.

Diamo uno sguardo ai numeri più curiosi e alle statistiche più interessanti dell'edizione 2019 delle Finali Mondiali Ferrari, che si sono svolte al Mugello

Abbiamo intervistato David Tonizza, pilota Ferrari eSport, attualmente leader della classifica iridata della Formula 1 virtuale. Un exploit inaspettato, per certi versi, ma che riempie meritatamente di gioia il pilota viterbese. E se pensate che non ha ancora provato nulla più potente di un kart nella vita reale...

Cuore, adrenalina, passione e tifo: sono questi gli ingredienti vincenti delle Finali Mondiali Ferrari 2019 andate in scena al Mugello. In questo video, potete godere di tutto il meglio di uno dei fine settimana più emozionanti per gli appassionati del Caavallino.

Ferrari 488 GT3 EVO: per continuare a dominare
Video all'interno

Durante le Finali Mondiali 2019 è stata svelata la Ferrari 488 GT3 EVO. Si tratta, come lascia intendere il nome, di un'evoluzione dei concetti che hanno reso questa gran turismo tra le più vincenti auto della storia del Cavallino in questa categoria, oltre che una tra le più apprezzate dai gentleman driver. Per conoscerne meglio i segreti, ci siamo fatti aiutare da Andrea Bertolini, tester Ferrari che ha sviluppato questa vettura.

Finali Mondiali Ferrari: dalla 312 alla T, un viaggio nel mito

La Mostra sui 90 Anni della Scuderia allestita al Mugello ci ha offerto l'occasione per raccontare uno spicchio di storia nell'evoluzione delle Rosse nell'era di Mauro Forghieri. Dalla 312 tornata alla ribalta con il docu-film voluto da Paolo Barilla alla 312T mondiale di Niki Lauda passando per una rivoluzione tecnica.

Pirelli: ecco la nuova gomma esclusiva del Ferrari Challenge
Video all'interno

Pirelli: ecco la nuova gomma esclusiva del Ferrari Challenge

Per il Ferrari Challenge 2020, Pirelli equipaggerà le 488 Challenge EVO con una gomma studiata ad hoc: conosciamola più da vicino, parlandone con chi l'ha progettata

Finali Mondiali: lo show incanta il pubblico del Mugello

L'ultima giornata della Finali Mondiali si è conclusa con uno show spettacolare. Le monoposto storiche hanno invaso il rettilineo principale, mentre le F60 hanno deliziato occhi e orecchie del pubblico in pista.

René Arnoux: "Vi racconto Ferrari, Villeneuve e... Digione '79!"

René Arnoux ci racconta a bordo della Ferrari 126 C4 la Formula 1 dei suoi anni: il duello con Villeneuve, l'amabile rapporto con Enzo Ferrari, un tenero ricordo di Alboreto e ovviamente l'evoluzione della Rossa. Le Finali Mondiali Ferrari servono anche a rivivere tempi eroici della F1.

Davide Rigon: l'importanza del simulatore Ferrari in F1

Davide Rigon, pilota GT Ferrari e addetto al simulatore della casa di Maranello, ci parla del suo ruolo nel quotidiano lavoro di sviluppo della Rossa. Per dare un esempio, il team addetto al simulatore "corre" in parallelo a quello della Formula 1 nei week end di gara, andando ad analizzare e correlare le informazioni che si ricevono da ogni parte del mondo

Finali Mondiali, Trofeo Pirelli + Am: Carroll e Tabacchi campioni

Il pilota di Ferrari Budapest è il dominatore della gara e resiste a Grossmann e Schirò, mentre l'italiano di Rossocorsa è autore di una grande rimonta e si laurea campione del mondo.

Ferrari, Finali Mondiali, Coppa Shell: Weiland si laurea campione

Al termine di un duello intenso con Hanna, James Weiland è riuscito a conquistare il titolo in Coppa Shell. Terzo gradino del podio per Fujiwara.

Ferrari, Finali Mondiali, Coppa Shell Am: Mattsson è campione

Il pilota di Scuderia Autocorsa si è difeso con i denti dagli assalti di Jansen e si è laureato campione del mondo. Terzo gradino del podio per Agata Smolka.

Andrea Bertolini: "Vi porto a bordo della 488 Challenge EVO"

Il pilota Andrea Bertolini ci porta all'interno della nuovissima Ferrari 488 Challenge EVO. I cambiamenti con la precedente vettura sono esponenziali, a cominciare dal volante. Ma non è tutto qui...

Ferrari 488 Challenge EVO: un gran salto di qualità

La Ferrari alle Finali Mondiali 2019 al Mugello ha lanciato la 488 Challenge EVO. Il nome lascia trasparire che si tratti di una novità, ma in realtà c'è molto di più. Il lavoro fatto dai tecnici di Maranello è incredibile, con miglioramenti tali che, solitamente, si raggiungono con il lancio di un nuovo modello, non con un complesso lavoro di affinamento che ha portato a un incremento di downforce del 50%.

Fotogallery: le Finali Mondiali Ferrari di Alex Galli

Chi non è potuto venire al Mugello per seguire laa 28esima edizione delle Finali Mondiali Ferrari si goda queste immagini che l'equipe di Alex Galli ha scattato nei primi due giorni.

Finali Mondiali Ferrari: in pista sulla FXX-K con Arnoux

René Arnoux è stato il tester d'eccezione di Motorsport.com sulla Ferrari FXX-K, la vettura prototipale destinata esclusivamente all'uso su pista da 1.050 cavalli. Il campione francese l'ha guidata per noi al Mugello in occasione delle Finali Mondiali Ferrari. Gustatevi il video...

Ferrari, Europe: cambia il risultato di Gara 2, Prette è campione

Il collegio dei commissari ha punito con 25'' anche Sam Smeeth e con questa decisione Prette è riuscito a salire in quarta posizione e conquistare i punti fondamentali per aggiudicarsi il titolo.

Ferrari, America, Gara 2: Hites vince, MacNeil è campione

La grande lotta tra Hites e MacNeil premia il primo, ma il pilota di Ferrari Westlake con il secondo posto ha conquistato il titolo nel Trofeo Pirelli.

Ferrari, Asia Pacific, Gara 2: Prette vince di forza al Mugello

Il campione del Trofeo Prielli Am ha conquistato una vittoria netta precedendo Go Max e Imada. In Coppa Shell il titolo è di Fujiwara.

Ferrari, Europe, Gara 2: Schirò si prende gara e titolo!

La seconda gara del weekend ha visto il pilota di Rossocorsa laurearsi campione nel Trofeo Pirelli complice la penalità inflitta a Prette. Nel Pirelli Am ennesimo successo di Tabacchi.

Ferrari, America, Q2: MacNeil senza rivali, la pole è sua!

Il leader del campionato rifila 7 decimi a Benjamin Hites, Nel Trofeo Pirelli Am pole per Gandhour, mentre in Coppa Shell si è confermato Mark Issa.

Ferrari, Asia-Pacific, Q2: Prette regola Max e si prende la pole

Il campione 2019 ha centrato la pole con un margine di soli 54 millesimi sul vincitore di Gara 1. In Coppa Shell pole per il leader della classifica Makoto Fujiwara.

Ferrari, Europe, Q2: Schirò mostra i muscoli ed artiglia la pole

Il pilota di Rossocorsa ha ottenuto l'ultima pole stagionale precedendo Carroll di 54 millesimi. Solo 5° Prette. Nel Pirelli Am pole per Tabacchi, mentre in Coppa Shell si conferma Hanna.

Coletta: “Per Ferrari stagione da protagonista tra le GT”

Antonello Coletta, Direttore Competizioni GT e Corse Clienti Ferrari, ci parla della stagione 2019 e dei campionati in cui è stata impiegata la 488 nelle sue diverse configurazioni. Tra i fiori all'occhiello, spicca sicuramente il successo alla 24 Ore di Le Mans

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.