Spa ultima gara per Oliver Gavin
Audi LMDh, debutto a Daytona 2023
Pirro: "SCV12 fatta per emozionare"
Chinchero racconta Alonso (pt 3)
La beffa di Newman nel '79 a Le Mans

Il britannico ha deciso di appendere definitivamente il casco al chiodo dopo l'evento del weekend in Belgio. Da ottobre aprirà in collaborazione con Corvette la Oliver Gavin Driving Academy con le Stingray.

La Casa dei Quattro Anelli ha scelto il telaio e il tipo di motore da utilizzare per il prototipo con cui tornerà in azione nelle massime gare endurance. Si lavora anche per rendere l'auto disponibile per i team clienti.

Pirro, nuova vita in Lamborghini: "SCV12 fatta per emozionare" Prime
Video all'interno

In questa intervista esclusiva di Motorsport.com, il cinque volte vincitore di Le Mans racconta l'avventura con la Casa del Toro partita con l'Essenza Hypercar, ma anche di programma giovani e futuro roseo che vede per WEC e IMSA coi nuovi regolamenti.

Chinchero racconta Alonso (pt.3) - It's a long way to the top Prime

Tredicesima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Fernando Alonso. Ecco a voi la terza e ultima puntata sull'asturiano. Buon ascolto!

Le Mans '79: la riparazione ingegnosa che beffò Paul Newman Prime

Paul Newman avrebbe potuto conquistare l'edizione del 1979 della 24 Ore di Le Mans se solo una geniale intuizione di Manfred Kremer non avesse risolto un problema imprevisto sulla vettura di Ludwig e dei fratelli Whittington.

Jan e Kevin Magnussen insieme alla 24 Ore di Le Mans

Kevin Magnussen farà il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans il prossimo agosto e lo farà dividendo l'abitacolo della LMP2 della High Class Racing con il padre Jan.

Sanna: "Lamborghini pensa alla LMDh per crescere" Prime
Video all'interno

Sanna: "Lamborghini pensa alla LMDh per crescere"

Intervista esclusiva di Motorsport.com al responsabile della Squadra Corse del Toro, con il quale abbiamo parlato di presente e futuro, dove tra SCV12 Essenza, novità per le Huracan e programma giovani ci saranno tanti traguardi da raggiungere. WEC e Le Mans compresi.

WEC: la Glickenhaus rinuncia a Spa, esordirà a Portimao

Il team non ha fretta di mettersi a confronto coi rivali e conferma che per il Belgio le due 007 LMH non saranno pronte, ma si continua a lavorare in vista del debutto a giugno.

Le Mans: la HubAuto Racing passa in LMGTE Pro con la sua Porsche

La squadra di Taiwan ha trovato un accordo con diversi sponsor per portare la 911 #72 nella categoria superiore; i nomi dei piloti verranno annunciati più avanti.

H24 Racing ingaggia Richelmi per il prototipo elettrico-idrogeno

Il 31enne monegasco si unisce a Nato e Vandoorne per sviluppare e correre con la macchina Mission H24 che sta compiendo i primi passi in vista del debutto in gara.

Le Mans: la Porsche aggiunge Makowiecki e Christensen sulle 911

La Casa di Weissach avrà il tridente sulle sue vetture, con il francese che andrà a fare squadra con Bruni-Lietz sulla #91, mentre al danese toccherà il volante della #92 con Jani-Estre. I terzetti saranno in scena anche a Portimão.

24 Ore di Le Mans: Lynn diventa pilota di United Autosports

Alex Lynn correrà al volante di una delle tre Oreca-Gibson 07 che il team United Autosports schiererà alla prossima 24 Ore di Le Mans. Farà coppia con Paul Di Resta.

24h di Le Mans: ecco il programma, partenza alle ore 16;00

ACO ha pubblicato quello che avverrà sul Circuit de la Sarthe a partire da Ferragosto, quando ci sarà una prima sessione di test per tutti. Confermata la Hyperpole al giovedì sera, informazioni sui biglietti a maggio.

Le Mans: ecco le 4 riserve per la 24h del 2021

ACO ha pubblicato l'elenco dei quattro team che potrebbero subentrare nel caso di rinunce: si tratta di Algarve Pro Racing per la LMP2, AF Corse e Garage59 per la LMGTE Am.

Lacorte: "Daytona non ci è andata giù, la rifaremo sicuramente!"

Il pilota-capo della Cetilar Racing ha confermato la voglia di ritornare a correre la 24h in Florida dopo la bella e sfortunata uscita del gennaio scorso. C'è tutto il tempo per organizzarsi con Ferrari-AF Corse per definire bene il progetto.

Pin e Hawkey diventano Iron Dames, ecco le line-up WEC e ELMS

La francese e l'inglese entrano a far parte del progetto 'rosa' di Iron Lynx, dunque vengono riviste le formazioni delle 488 con la Legge che passa al Mondiale.

Coletta: "Leclerc a Le Mans? E' dura conciliare F1 e WEC"

In occasione della presentazione di Cetilar Racing, il responsabile delle Competizioni GT della Ferrari ha ribadito che gli equipaggi per la 24h francese sarebbero quelli del Mondiale Endurance, per cui diventerebbe difficile fare spazio a Charles sulla Hypercar.

Nato porta al debutto la nuova Mission H24 ad idrogeno

Il pilota della H24 Racing ha girato con il mezzo a propulsione elettrico-idrogena sul tracciato di Lurcy-Levis, raccogliendo le prime informazioni importanti per uno sviluppo vero e proprio.

WEC, grinta Cetilar: "Con la Ferrari ce la giochiamo!"

Ecco la 488 #47 di Lacorte-Fuoco-Sernagiotto con cui il team tricolore e AF Corse daranno l'assalto alla Classe LMGTE Am dopo aver chiuso il capitolo con la Dallara LMP2. Belicchi farà da coach.

Motorsport senza età: dieci Over 50 ancora vincenti e Campioni Prime

Motorsport senza età: dieci Over 50 ancora vincenti e Campioni

Il bello del motorsport è che spesso si rivela senza età! Fra i tanti veterani del panorama internazionale, ne abbiamo scelti dieci Over50 che ancora riescono a vincere gare e titoli. Ecco i loro nomi e profili in ordine anagrafico.

WEC, la Glickenhaus prosegue i test: "Forse saltiamo Spa"

La 007 Hypercar continua a crescere, nonostante un piccolo incidente a Vallelunga. Non c'è fretta sull'omologazione e probabilmente l'esordio avverrà a Portimão.

Marcel Fassler appende il casco al chiodo a 44 anni

Lo svizzero ha scelto di interrompere la carriera di pilota professionista per dedicarsi al team Sportec e al lavoro sul simulatore Sauber-Alfa Romeo.

Alpine a basso carico aero: "Tante novità, ma senza ingegneri F1"

La A480 #36 rappresenta una sfida totalmente nuova per i tecnici di Signatech: la squadra si è ampliata per capire meglio la gestione di una LMP1 che il trio Lapierre-Negrão-Vaxivière è convinto di poter portare a lottare con le Hypercar.

WEC: presentata ufficialmente la Alpine A480 'Hypercar' LMP1

La scuderia francese schiererà il prototipo Oreca di vecchia generazione nella prima categoria del Mondiale per il trio Lapierre-Negrão-Vaxivière

Corvette tra GTE e GT3: "Cambiare specifiche non è facile"

Le nuove C8.R GTE-GTLM saranno tagliate fuori dall'IMSA nel 2022, per cui in General Motors si sta valutando ad una conversione in GT3, ma il lavoro non è così semplice come si possa pensare come spiega Laura Wontrop Klauser a Motorsport.com

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.