Ecco le prime 42 auto confermate alla 24h di Le Mans 2019 su 75 domande presentate
La ACO ha reso noti i nomi dei primi concorrenti che hanno avuto l'ok per correre l'evento di metà giugno in Francia che sarà anche quello conclusivo della Super Season del WEC.
Arjun Maini debutta a Le Mans con la LMP2 della RLR
L'ex pilota di Formula 2 Arjun Maini ha firmato un accordo con la RLR MSport per prendere parte alla 24 Ore di Le Mans ed all'intera stagione dell'European Le Mans Series.
MissionH24: ACO e GreenGT fondano il team H24Racing
L'iniziativa mirata alla mobilità zero emissioni fa un passo avanti verso il suo obiettivo di far correre un prototipo a idrogeno alla 24 Ore di Le Mans.
Risi Competizione candida la sua Ferrari per Le Mans e boccia il BoP dell'IMSA
La squadra di Giuseppe Risi punta a correre sul Circuit de la Sarthe a giugno allontanandosi dalle corse americane, dove la 488 era stata eccessivamente penalizzata dalle zavorre pur riuscendo a raggiungere il secondo posto.
Castroneves pronto per le due gare ad Indianapolis, strizzando l'occhio alla 24h di Le Mans
Il brasiliano ha confermato che correrà il GP di Indianapolis in preparazione alla 500 Miglia, ma il suo sogno è correre anche sul Circuit de la Sarthe a giugno e il posto di Bruno Senna in RLR potrebbe essere alla sua portata.
Niente terza Ferrari 488 in GTE Pro alla 24h di Le Mans
Contrariamente a quanto visto lo scorso anno, le vetture del Cavallino gestite da AF Corse nella gara sul Circuit de la Sarthe saranno soltanto le solite #51 e #71, non essendo stato trovato lo sponsor per schierare la terza.
Altre Notizie
Niente terza Ferrari 488 in GTE Pro alla 24h di Le Mans
Contrariamente a quanto visto lo scorso anno, le vetture del Cavallino gestite da AF Corse nella gara sul Circuit de la Sarthe saranno soltanto le solite #51 e #71, non essendo stato trovato lo sponsor per schierare la terza.
"Motorsport Heroes" – il film di Motorsport Network che racconta 5 storie di grandi piloti in un viaggio solo
Michèle Mouton, Mika Häkkinen, Tom Kristensen & Felipe Massa sono le leggende protagoniste del film di Motorsport Network.
Porsche si ripresenterà ancora con quattro vetture alla prossima Le Mans
Il costruttore tedesco, dopo aver vinto la GTE Pro nel 2018, torna all'assalto della classica francese ancora una volta con quattro 911 RSR.
"The italian spirit of Le Mans, back to 24", la passione diventa un film
Alla Dallara Academy ieri l’anteprima di un altro capitolo dedicato all’avventura del team Cetilar Villorba Corse nella 24 Ore più celebre al mondo, trasmesso anche da Eurosport. Presentato il libro di Emiliano Tozzi “Quel giorno a Le Mans”.
24 Ore di Le Mans: G-Drive perde l'appello, la vittoria della LMP2 resta alla Alpine
La G-Drive Racing ha perso il suo appello contro la squalifica patita alla 24 Ore di Le Mans dopo aver vinto la classe LMP2.
L’ACO ha lanciato il progetto ‘MissionH24’ con una dimostrazione della GreenGT LM PH2G a idrogeno
La vettura sperimentale, realizzata con la collaborazione della GreenGT, è scesa in pista per dare un primo assaggio della mobilità del futuro, completando alcuni giri del circuito delle Ardenne e una prova di rifornimento.
Vinci un posto sul podio e una parte dei $100,000 in palio con la Le Mans Esports Series
Aprono adesso le iscrizioni al nuovo campionato esport di Motorsport Network e ACO.
La Scuderia Cameron Glickenhaus sogna Le Mans con la SGC 007 LMP1
L'azienda americana ha presentato dei render della vettura su Facebook, annunciando che l'obiettivo sarebbe correre la grande classica francese nel 2020. C'è del vero o sarà solo un bluff?
“Vorrei tanto Fernando Alonso in Formula E...”: parola di Agag
Il patron della serie “full electric” apre le porte ad un futuro nella categoria al pilota spagnolo, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans con i colori Toyota proprio accanto a Sébastien Buemi
G-Drive e TDS Racing fanno appello dopo la squalifica rimediata alla 24 Ore di Le Mans
Il team vincitore e quello terzo classificato nella categoria LMP2 hanno fatto ricorso per poter tornare in possesso dei rispettivi risultati ottenuti alla gara di durata più importante al mondo.
Fotogallery: ecco le grid girl della 24 Ore di Le Mans e del GP di Catalogna di MotoGP
Anche questo fine settimana non sono mancate le bellezze femminili a ravvivare il paddock di mezzo mondo. Eccovi le più belle ombrelline della 24 Ore di Le Mans e del GP di Catalogna di MotoGP.
Le Mans: perché la Ferrari è in silenzio dopo la batosta in GTE/Pro per il BoP?
Le 488 GTE EVO sono riuscite a essere protagoniste in pochi sprazzi di gara quando giravano con gomme nuove al passo da qualifica, ma non hanno mai lottato per il podio. Scopriamo perché e cosa potrebbe succedere...
Clamoroso: G-Drive perde la vittoria LMP2 a Le Mans per un sistema irregolare del rifornimento
La squadra di Vergne, Pizzitola e Rusinov è stata squalificata e la vittoria è finita nelle mani del team Signatech Alpine Oreca di Lapierre, Negrao e Thiriet. Squalificata per lo stesso motivo la TDS Racing, che così ha perso il terzo posto assoluto.
Sernagiotto: "Ho avuto un avversario in più da vincere dopo il crash: la paura!"
Il trevigiano, quando Lacorte ha tagliato il traguardo della 24 Ore di Le Mans con la Dallara #47, ha avuto lacrime di emozione per aver superato con il team Cetilar Villorba Corse i mille problemi che reso epica la loro gara.
Le Mans: Porsche ha dominato la GTE/Pro con una doppietta incontrastata
La pole di Bruni con la 911 RSR #92 aveva fatto capire che fra le GT non ci sarebbe stata storia nella 86esima 24 Ore di Le Mans. La Casa tedesca ha festeggiato il 70esimo anniversario con il successo di Christensen, Estre e Vanthoor.
Fotogallery: ecco le foto più belle della 24 Ore di Le Mans 2018
Vi proponiamo una carrellata degli scatti più belli fatti alla 86esima edizione della 24 Ore di Le Mans, dominata dalla Toyota con una doppietta.
24 Ore di Le Mans: sono state penalizzate le Ford GT di Kanaan e Dixon
I due piloti non hanno rispettato l'obbligo regolamentare di guidare almeno sei ore nell'arco delle ventiquattro. Il tempo mancante è stato convertito in tornate calcolate tenendo conto del giro più veloce.
Ferrari, Rigon: "Sapevamo che la Le Mans 2018 sarebbe stata difficile per noi"
Il BoP imposto alle Ferrari nella gara più importante del 2018 per quanto riguarda l'Endurance ha frenato Davide e i suoi compagni di equipaggio. La 488 GTE numero 71 ha concluso al nono posto in GTE-Pro.
Akio Toyoda: "La chiave del successo a Le Mans sta nel kaizen, miglioramento continuo"
Il presidente di Toyota Motor Corporation ha spiegato quale è stata la chiave del successo alla 20esima partecipazione della 24 Ore di Le Mans: "Nel 2016 non avevamo la 'forza' per battere Porsche, ora ce l'abbiano anche noi".
Fotogallery: la vittoria di Toyota e Alonso alla 24 Ore di Le Mans 2018
Ecco le foto più belle della vittoria della Toyota e di Fernando Alonso alla 86esima edizione della 24 Ore di Le Mans. Per la Casa giapponese e l'asturiano si tratta del primo successo di sempre alla Sarthe.
Alonso re a Le Mans: "Ho sofferto alla fine ma che vittoria! Ora voglio titolo WEC e Triple Crown"
Fernando vince subito la 24 Ore di Le Mans alla sua prima partecipazione. Eccellenti gli stint di notte, ma anche l'aiuto ricevuto da Nakajima e Buemi. Ora Alonso andrà alla caccia del Mondiali 2018/2019 WEC assieme a Toyota.
Vasselon: "Questa vittoria a Le Mans è un sollievo. Ora vogliamo aprire un ciclo di successi alla 24 Ore!"
Il direttore tecnico della Toyota spende parole importanti per il suo team e per Fernando Alonso, grande protagonista negli stint notturni che ha consentito alla TS050 Hybrid #8 di battere il prototipo gemello.
Le Mans: la Toyota rompe l'incantesimo con Alonso che vince al primo colpo!
La Casa giapponese cancella gli incubi del 2016 con una doppietta che non è frutto di una corsa contro nessuno, ma contro se stessa e il suo passato. Alonso, invece, punta alla Triple Crown per entrare nella storia.
Cetilar Villorba Corse conclude in rimonta una durissima 24 Ore di Le Mans
L’impresa del team italiano è compiuta. Lacorte, Sernagiotto e Nasr hanno tagliato il traguardo sulla Dallara P217 LMP2 in netta risalita grazie al lavoro incessante di una squadra reattiva e mai doma malgrado una sequenza di problemi ed imprevisti, che ha proferito con professionalità ogni energia e sforzo senza sosta dal giovedì.
Sights & Sounds: On board Jaguar D-type 1956
In questo filmato del 1956, Mike Hawthorn svela i segreti dietro al ritmo del giorno a Le Mans. Qual è la velocità massima della Jaguar sul rettilineo di Mulsanne? Come entri nella curva del Tertre Rouge? E qual è il fattore più complicato per un pilota d
Toyota festeggia la doppietta
Toyota festeggia la doppietta a Le Mans. - Per saperne di più: https://bit.ly/2LVJQUG