Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
906 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Agostini-Rovera vincono Gara 2 a Monza e sono Campioni GT Sprint

Con il secondo posto in gara, Comandini-Johansson (BMW M6 GT3) guadagnano il titolo di vice campioni, mentre Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan), sesti, conquistano il terzo posto in campionato. Nella GT4, già assegnato il titolo in gara-1 a Riccitelli-De Castro, si sono imposti Piccioli-Pera, nella GT Light la vittoria è andata a Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), mentre nella GT Cup successo di D'Aste-Tarabini (Lotus Exige).

Ferrari centra i titoli GT in America e Italia

È un fine settimana ricco di soddisfazioni per Ferrari nei campionati GT in cui sono protagoniste le 488 GT3.

Abe e Colombo trionfano con la Ferrari in Gara 1

L'equipaggio dell'AF Corse ha preceduto Veglia-Crestani e Comandini-Johansson, ma per il titolo assoluto tutto è rimandato a gara-2. In GT4 vittoria di Ghezzi-Camathias,mentre nella GT Light si sono imposti Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia).

Rovera-Agostini volano a Monza, doppia pole Mercedes-Antonelli

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport, in corsa per il titolo assoluto, ha preceduto sul bagnato gli avversari per il titolo assoluto, Antonio Fuoco (Ferrari 488) e Jeroen Mul (Lamborghini). Nella GT4 "pole” di Guerra (BMW) e de Castro (Porsche), anche loro in lotta per il titolo di classe.

Jan Magnussen e Corvette Racing si separano dopo 16 anni assieme

Il pilota danese e il team di Chevrolet hanno annunciato la conclusione del loro rapporto, ma per il 46enne l'avventura motoristica non si interrompe qui ed è già alla ricerca di nuove sfide.

Monza, Libere 2: Comandini-Johansson portano la BMW in testa

I portacolori di BMW Team Italia, in piena lotta per il titolo assoluto, hanno preceduto l'altro equipaggio in corsa per la vittoria finale, Fuoco-Hudspeth. Piccioli (GT4) e Lippi-Sernagiotto (GT Light) best lap nelle altre classi.

Monza, Libere 1: la Ferrari di Di Amato-Vezzoni vola

I due della RS Racing sono stati i più veloci nella prima sessione di prove libere che registra anche i best lap di Riccitelli-De Castro (GT4), Michelotto (GT Light), e D'Aste-Tarabini (GT Cup).

Alex Fontana vincitore a Shanghai e campione in Cina!

Vincitore a Shanghai questo fine settimana con la Mercedes-AMG GT4 Phantom Pro Racing Mercedes-AMG GT4, il pilota ticinese ha vinto il titolo GT4 nel campionato GT cinese.

La Chevrolet gioca d'anticipo: ecco la nuovissima C8.R

La Casa americana ha svelato le forme della sua nuova vettura da corsa che prenderà il posto della C7.R e debutterà alla 24h di Daytona con una livrea argento-giallo.

Imola ospiterà la Finale Europea GT4 nel 2020

L'appuntamento è fissato per il 31 ottobre e 1 novembre del prossimo anno, quando si sfideranno sulle rive del Santerno i migliori equipaggi del panorama GT4 europeo.

Lamborghini in pole a Vallelunga con Postiglione-Mul-Frassineti

L'equipaggio di Imperiale Racing batte la BMW di Comandini-Johansson-Sims, mentre le Ferrari di Di Amato-Vezzoni e Fisichella-Gai-Villeneuve partiranno dalla seconda fila.

Vallelunga, Libere 3: Villeneuve-Fisichella-Gai si ripetono

Terza sessione cronometrata per i piloti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, nella quale si è andati a cercare lo spunto per capire come si possono affrontare le qualifiche, il giusto bilanciamento tra i compagni di “volante”.

Vallelunga, Endurance, Libere 1: svettano Di Amato-Vezzoni

Il primo crono della sessione va ai piloti della Scuderia Baldini con 1’31”715 davanti all’altra Ferrari di Di Amato-Vezzoni e terza per l’equipaggio Af Corse Mann-Cressoni-Nielsen.

Alex Fontana vince e consolida la leadership di campionato nel China GT

Il pilota ticinese è stato splendido protagonista del fine settimana a Tianjin, riprendendo la testa della classifica quando manca solo l’ultimo appuntamento di Shanghai.

Doppia festa per Lamborghini tra Nürburgring e Barcellona

Doppietta Lamborghini nel GT World Challenge Europe al Nürburgring e vittoria alla 24 Ore di Barcellona.

L'ex campione BSS Enzo Ide è in coma farmacologico

Enzo Ide, ex campione della Blancpain Sprint Series, è in coma artificiale a Bruges in seguito ad un incidente domestico, ma le sue condizioni sarebbero stabili, stando almeno alle notizie divulgate dalle fonti locali.

Nick Leventis squalificato 4 anni dalla FIA per doping

Il britannico era stato trovato positivo ad anastrozolo e drostanolone dopo la 8h della California del 2018, ma avendo annunciato il ritiro dalle corse non presenterà ricorso.

Sanna: "Lamborghini resta in GT3, Hypercar per ora poco chiare"

Motorsport.com ha avuto l'occasione di incontrare il Responsabile della Squadra Corse per fare il punto della situazione attuale e futura di Lamborghini nel motorsport.

Toyota Gazoo Racing aprirà le vendite della GR Supra GT4 nel 2020

La GR Supra GT4 è una vettura da corsa sviluppata e prodotta da Toyota Motorsport GmbH basata sulla GR Supra, il primo modello globale realizzato dalla TOYOTA GAZOO Racing e lanciato all’inizio del 2019.

Youngster Programs 2019: Lamborghini Squadra Corse cerca nuovi talenti

Confermati per il 2019 Young Drivers Program e GT3 Junior Program. I piloti migliori parteciperanno alla sessione di test di Vallelunga di fine settembre. In palio il supporto ufficiale Lamborghini Squadra Corse per la stagione 2020.

Alex Fontana vittorioso nel Campionato GT cinese

Il pilota ticinese ha vinto Gara 2 sul circuito di Ningbo, seconda tappa del Campionato cinese Gran Turismo, con una Mercedes-AMG GT4 del team Phantom Pro Racing.

Manuel Bissa centra a Franciacorta la sua prima vittoria nella Lotus Cup Italia

Dopo il successo di Nicolò Liana nella prima gara del weekend, è arrivata la prima affermazione con la Elise di Bissa. In campionato comanda sempre Liana.

La Lotus Cup Italia torna in pista a Franciacorta

Le Lotus Elise Cup PB-R scendono in pista per il loro secondo appuntamento stagionale in concomitanza con la NASCAR Whelen Euro Series. Esordio nella serie per Silvia Simoni e Pasquale Serratore.

Test Ferrari 488 GT3: il segreto sta nello sfruttare gli oltre 500 cv con l'effetto suolo
Video all'interno

Test Ferrari 488 GT3: il segreto sta nello sfruttare gli oltre 500 cv con l'effetto suolo

Motorsport.com ha avuto l'opportunità di partecipare in esclusiva per l'Italia alla prima giornata del Club Competizioni GT che la Ferrari ha organizzato al Mugello guidando la 488 GT3 in configurazione Blancpain da oltre 500 cv. Ecco come è andata sui saliscendi toscani la bomba del Cavallino.