La Carlin vira sulla LMP2 e ingaggia Jack Manchester per la ELMS
Il team inglese ha deciso di intraprendere una nuova sfida con la Dallara P217 in Europa, ma sta pensando anche alla medesima serie endurance in Asia.
Arjun Maini debutta a Le Mans con la LMP2 della RLR
L'ex pilota di Formula 2 Arjun Maini ha firmato un accordo con la RLR MSport per prendere parte alla 24 Ore di Le Mans ed all'intera stagione dell'European Le Mans Series.
Kessel Racing: fra i nuovi impegni del 2019 c'è il debutto in ELMS con una Ferrari tutta al femminile
La squadra di Ronnie Kessel ha annunciato che le sue 488 saranno al via di Ferrari Challenge, GT Sports Club ed European Le Mans Series, con quest'ultimo campionato che vedrà la presenza di Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting.
La Ebimotors schiera ancora la sua Porsche in ELMS nel 2019
Il team lombardo prosegue l'avventura nella serie endurance continentale con la propria 911 RSR.
ACE1 Villorba Corse nella ELMS 2019 con Harata e Bressan
Oltre ai programmi LMP2 nel Mondiale Endurance (WEC), il team veneto ritorna con un nuovo progetto nella classe LMP3 della serie europea schierando la Ligier-Nissan condivisa dal driver giapponese con esperienze anche nella Coppa del Mondo di sci e dal pilota trevigiano.
Bruno Senna al via della ELMS 2019 con la LMP2 della RLR MSport
L'ex pilota di Formula 1 Bruno Senna sarà al via dell'European Le Mans Series 2019 al volante di una vettura LMP2 della RLR MSport.
Altre Notizie
Bruno Senna al via della ELMS 2019 con la LMP2 della RLR MSport
L'ex pilota di Formula 1 Bruno Senna sarà al via dell'European Le Mans Series 2019 al volante di una vettura LMP2 della RLR MSport.
Jean-Eric Vergne continua l'avventura con la G-Drive Racing anche nel 2019
Il francese ha trovato l'accordo per proseguire in ELMS e alcune gare del WEC con la LMP2 #26 della squadra russa affiancando il boss Rusinov.
Giorgio e Gianluca Roda campioni europei 2018 delle European Le Mans Series
Con il terzo gradino del podio sul tracciato di Portimao Giorgio e Gianluca Roda diventano il primo equipaggio padre – figlio a laurearsi campioni nella serie continentale. Assieme a loro Matteo Cairoli che è terzo nella classifica piloti 2018.
La United Autosports vince a Portimao, GIanluca e Giorgio Roda sono Campioni in GTE
La Ligier #22 della United Autosports condotta da Filipe Albuquerque e Phil Hanson ha conquistato la sua seconda vittoria in European Le Mans Series nel gran finale andato in scena sull'Algarve International Circuit.
Nicolas Jamin regala in extremis la pole position di Portimão al team Duqueine Engineering
Grazie ad un giro perfetto realizzato nei secondi conclusivi, il francese batte Stevens (Panis Barthez Compétition) e Albuquerque (United Autosports). Nona la Dallara di Cetilar Villorba Corse, in LMP3 la pole position va alla M Racing-YMR, fra le GTE svetta la Ferrari della JMW Motorsport grazie a Molina.
Cetilar Villorba Corse pronta per l'atto finale dell'ELMS a Portimao
In Portogallo il team italiano ha già girato in test e prime libere in vista di qualifiche e 4 Ore di domenica con Lacorte, Sernagiotto e Nasr al volante della Dallara P217 Gibson di classe LMP2.
Luca Demarchi nella ELMS a Portimao con il team EuroInternational
Il pilota piemontese affronterà la gara portoghese al volante di una delle Ligier LMP3 della scuderia di Antonio Ferrari: l'accordo è stato propiziato dalla lunga collaborazione col manager Manfredi Ravetto
Cetilar Villorba Corse dà spettacolo a Spa, ma la pioggia blocca una grande rimonta
Nasr scatenato nella prima parte di gara recupera dall'11esimo posto fino al secondo, poi l'interruzione della gara per l'intensificarsi della pioggia rovina i piani del team veneto, che chiude decimo.
Il G-Drive Racing conquista il titolo in una 4 Ore di Spa-Francorchamps interrotta per pioggia
Roman Rusinov e Andrea Pizzitola si sono laureati campioni con una gara di anticipo nonostante una penalità rimediata da Vergne li abbia fatti finire fuori dai punti. La corsa è stata interrotta dopo 2 ore a causa delle condizioni meteo.
Jean Eric Vergne regala al G-Drive Racing la pole per la 4 Ore di Spa-Francorchamps
Il francese beffa nei minuti conclusivi Albuquerque e conquista la pole per poco meno di due decimi. In LMP3 Drudi è secondo per un soffio alle spalle di Lahaye, mentre in GTE Matteo Cairoli conquista una pole con un giro da urlo.
Cetilar Villorba Corse dà appuntamento a Spa per la quinta gara dell'ELMS
Il team italiano al lavoro da mercoledì sulla leggendaria pista belga in vista della 4 Ore di domenica (penultimo round della serie endurance europea) con Lacorte, Sernagiotto e Nasr al volante della Dallara P217 Gibson di classe LMP2.
Il team Cetilar Villorba Corse finisce la 4 Ore di Silverstone nonostante alcuni problemi tecnici
Nel quarto round della ELMS il team italiano e la Dallara LMP2 crescono in competitività e onorano al meglio il campionato dopo che Lacorte, Sernagiotto e Nasr sono rallentati da noie elettroniche.
Il G-Drive Racing festeggia il terzo successo consecutivo alla 4 Ore di Silverstone
Rusinov, Vergne e Pizzitola si sono imposti anche sul circuito inglese e vedono il titolo vicino dopo il ritiro della vettura del Racing Engineering. In GTE Molina vince nonostante una penalità.
Will Stevens regala la pole di Silverstone al Panis Barthez Competition
Il pilota inglese si esalta sul tracciato di casa e conquista una grande pole. In LMP3 Mattia Drudi vola e centra il miglior crono per un soffio, mentre in GTE Cairoli è autore del secondo tempo.
Cetilar Villorba pronta ad affrontare la 4 Ore di Silverstone con alcune modifiche alla Dallara LMP2
Nel quarto dei sei round 2018 sabato pomeriggio il team italiano cerca riscatto alla 4 Ore inglese con Lacorte, Sernagiotto e Nasr al volante della Dallara P217 Gibson di classe LMP2 con modifiche allo splitter.
Cetilar Villorba Corse pensa già a Silverstone dopo aver mancato la Top 10 al Red Bull Ring
Dopo le battaglie vissute alla 4 Ore del Red Bull Ring il team italiano guarda già all'appuntamento di agosto, dove porterà alcune novità aerodinamiche sulla Dallara condivisa da Lacorte, Sernagiotto e Nasr.
Il G-Drive Racing conquista il successo a Spielberg con Vergne, Rusinov e Pizzitola
L'equipaggio del G-Drive Racing si è imposto in Austria dopo una lunga lotta strategica con il team Duqueine Engineeering in condizioni di bagnato e asciutto. In GTR successo per la Porsche del Proton Competition.
Paul Loup Chatin regala all'IDEC la pole al Red Bull Ring
Seconda pole consecutiva per l'IDEC Sport, Jamin scatterà dalla seconda posizione. In LMP3 pole per Mikkel Jensen, mentre in GTE Molina regala la prima pole alla Ferrari.
Cetilar Villorba Corse ritorna nella ELMS al Red Bull Ring con Lacorte-Sernagiotto-Nasr
Dopo un'estenuante 24 Ore di Le Mans 2018, il team italiano affronta in Austria la 4 Ore del Red Bull Ring con la Dallara P217 Gibson di classe LMP2 per il terzo round della serie internazionale dal 20 al 22 luglio.
Fotogallery ELMS: gli scatti più belli della 4 Ore di Monza
Ecco le foto più belle del secondo appuntamento del campionato 2018 delle European Le Mans Series svolto all'Autodromo Nazionale di Monza lo scorso fine settimana.
Cetilar Villorba: 9° posto a Monza dopo una strepitosa rimonta
Sernagiotto e Nasr firmano due grandi stint di gara, mentre Lacorte è stato rallentato dal cambio pilota in cui ha avuto problemi e ha fatto perdere al team tante posizioni. Il brasiliano convince subito all'esordio.
Assolo G-Drive in Brianza: Vergne, Rusinov e Pizzitola trionfano a Monza!
Il team russo batte i francesi di TDS Racing in una gara senza storia. In LMP3 clamoroso errore di Falb (United Autosports) che regala la vittoria a Eurointernational a 8' dal termine. Ferrari padrona in LMGTE con Spirit of Race.
Live Streaming - la 4 Ore di Monza in diretta
Seguite dal vivo e commentata per intero su Motorsport.com Svizzera la 4 Ore di Monza, secondo round della European Le Mans Series 2018!
Monza, 2° Ora: G-Drive al comando. Ferrari vola in LMGTE
Dopo una grande partenza DragonSpeed, Rusinov e Pizzitola fanno la differenza. Eurointernational davanti con Kay van Berlo, mentre Spirit of Race fa gara a sé in LMGTE.
Live: 4 Hours of the Red Bull Ring
Follow all the action of 4 Hours of Red Bull Ring race as it happens.