ELMS notizia

Monza torna nel calendario 2022
Fisichella e Rigon in Iron Lynx
Correa sulla Oreca LMP2 della Prema
Porsche vuole Ye sulla LMDh
Farfus con BHK come pilota e coach

La serie andrà in scena al Tempio della Velocità nel weekend del 3 luglio, subentrando al round ungherese, che era previsto per la stessa data.

La squadra romagnola ha definito le formazioni per la stagione 2022. Nel Mondiale Endurance il romano salirà sulla 488 #60 con Cressoni-Schiavoni, i quali avranno il veneto come collega nella serie europea. Le Iron Dames saranno Frey/Gatting/Bovy, da definire le due line-up PRO del GTWC.

La squadra tricolore ha ingaggiato il sudamericano per una nuova avventura nel mondo dell'endurance e dei prototipi, abbinata al suo programma in FIA F3.

Diventato pilota ufficiale del ramo Asia Pacific della Casa tedesca, il cinese esordirà su una 911 GT3-R in ALMS, per poi capire in quale squadra andare tra WEC ed ELMS, con obiettivo finale essere uno dei protagonisti con il nuovo prototipo in futuro.

La squadra di Francesco Dracone si assicura l'esperto brasiliano, che esordirà sulla Oreca LMP2 #35 e seguirà anche l'equipaggio della Ligier LMP3 per fare crescere i giovani colleghi.

WEC | Ridotta ancora la potenza delle LMP2

I prototipi di Oreca e Ligier sono stati ulteriormente rallentati in modo da non 'pestarsi' i piedi con le Hypercar nel Mondiale. Cala anche la capienza del serbatoio, kit aerodinamico 'Le Mans' per tutto l'anno.

Yifei Ye firma con Porsche Asia puntando alla LMDh

Yifei Ye, ha ottenuto un contratto con il ramo asiatico di Porsche per garantirgli un posto sul prototipo LMDh del marchio tedesco.

WEC | Rovera con la testa già in Bahrain dopo la ELMS

In equipaggio con Perrodo e Collard il pilota varesino di AF Corse ha concluso l’European Le Mans Series 2021 a Portimao con una gara complicata dopo aver brillato in qualifica e ora sulla Ferrari 488 GTE mira ai round finali del Mondiale Endurance in programma dal weekend del 31 ottobre sul circuito di Sahkir.

Le Mans | United, DKR e Spirit of Race invitate alla 24h del 2022

Alla conclusione delle stagioni 2021 di ELMS e Michelin Le Mans Cup sono stati assegnati ulteriori posti in griglia per LMP2 e LMGTE Am all'edizione numero 90 della gara della Sarthe.

ELMS | United vince a Portimao, DKR e Iron Lynx Campioni

Gamble/Hanson/Aberdein si impongono con la Oreca LMP2 #22 davanti a Team WRT e Algarve Pro Racing, mentre Horr/De Barbuat centrano la corona LMP3 con successo, così come Cressoni/Mastronardi/Molina in LMGTE sulla Ferrari #80.

ELMS | Pole per Cool Racing, United Autosports e TF a Portimao

Con ottime prestazioni, Milesi, Boyd e Gunn svettano in LMP2, LMP3 e LMGTE all'Algarve, dove domani si disputa la 4h conclusiva della stagione 2021.

ELMS | 1 AIM Villorba Corse al gran finale di Portimao

Domenica 24 ottobre il round portoghese concluderà la stagione 2021 con il team veneto diretto da Amadio che schiera l’equipaggio Bressan-Laskaratos-Fioravanti al volante della Ligier-Nissan LMP3.

ELMS | Rovera spera ancora nel titolo con la Ferrari a Portimao

In vista dei grandi impegni nel WEC e a un mese dal successo di Spa, il varesino di AF Corse ritorna in azione sulla 488 GTE con i francesi Perrodo e Collard nell’ultimo round della serie europea.

ELMS: 1 AIM Villorba Corse protagonista alla 4 Ore di Spa

Inizio con lotta ai vertici in Belgio, poi una safety car annulla il vantaggio e Bressan-Laskaratos-Fioravanti sfiorano la top-5 al volante della Ligier-Nissan LMP3.

Le Mans: Team WRT e Iron Lynx staccano il biglietto per il 2022

La squadra belga e quella romagnola avranno un posto assicurato nella 90a edizione della gara sul Circuit de la Sarthe che si svolgerà a giugno 2022 grazie ai successi conseguiti in ELMS e Michelin Le Mans Cup.

ELMS: Rovera trionfa ancora a Spa con la Ferrari di AF Corse

A un mese dal trionfo alla 24 Ore di Le Mans, il pilota varesino di AF Corse insieme ai francesi Perrodo e Collard si conferma sul circuito belga dove a inizio stagione aveva già trionfato nella 6 Ore del WEC.

ELMS: vittoria e titolo per WRT a Spa, gioia per DKR e AF Corse

Kubica/Ye/Deletraz si riscattano dalla delusione di Le Mans e centrano successo e corone LMP2 davanti a Duqueine Team e Panis Racing. In LMP3 svetta la DKR su Cool Racing e United, grandi Perrodo/Collard/Rovera in GTE nella tripletta di 488.

ELMS: Cool Racing, DKR e Proton in Pole Position a Spa

Sulle Ardenne i più veloci sono Milesi, Horr e Lietz, in tre sessioni molto combattute che hanno visto anche un paio di incidenti e diversi tempi cancellati per track limits.

ELMS: riecco la 4h di Imola nel calendario 2022

Dopo l'evento del 2016, la serie endurance continentale torna sul Santerno e avrà di nuovo l'Hungaroring fra le sei tappe di 4 Ore del prossimo anno.

ELMS: 1 AIM Villorba Corse alla sfida di Spa

Quinto round dell’European Le Mans Series 2021 per il team veneto diretto da Raimondo Amadio, impegnato nel weekend sul tecnico tracciato belga con Bressan, Laskaratos e Fioravanti al volante della Ligier-Nissan LMP3.

ELMS: Rovera torna a Spa con la Ferrari dopo l’exploit nel WEC

A un mese dal trionfo a Le Mans, il pilota di AF Corse si ripresenta sul circuito belga dove a inizio stagione ha vinto la 6 Ore iridata: appuntamento domenica al volante della 488 GTE condivisa con Perrodo e Collard per la 4 Ore della serie europea.

ELMS: 1 AIM Villorba Corse in rimonta nella 4 Ore di Monza

Nella tappa di casa e quarto round della ELMS 2021 la scuderia veneta centra l'ottavo posto e torna a conquistare punti dopo due gare sfortunate con Bressan-Laskaratos-Fioravanti sulla Ligier-Nissan LMP3.

ELMS: Rovera sul podio a Monza con la Ferrari, ora il WEC

In equipaggio con i francesi Perrodo e Collard il pilota varesino ha concluso al terzo posto la 4 Ore “europea” sulla 488 GTE di AF Corse e ora guarda alla 6 Ore del FIA WEC di domenica prossima.

ELMS, 4h di Monza: trionfo per Panis Racing, DKR e Ferrari-Spirit

La squadra francese vince per la prima volta in LMP2 dopo 5 anni dall'esordio, seguita da United Autosports e Jota. Pro-Am alla G-Drive, LMP3 ad Horr/De Barbuat. In LMGTE festeggiano Pier Guidi/Cameron/Perel nel tris di Maranello.

ELMS: a Monza la Pole è per G-Drive, DKR e Ferrari-Spirit of Race

Colapinto vola con la Aurus #26 in Classe LMP2, Hörr firma la tripletta di primati in fila nella LMP3, con Pier Guidi che beffa Rovera in LMGTE, dove i Top4 sono in 66 millesimi.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.