Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
40 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

trofei-monomarca-svizzera News and Analysis

Griglia
Lista

Simeon Schneider inizia a far di conto

Simeon Schneider ha chiuso la striscia vincente di Marcel Muzzarelli vincendo a Romont davanti al leader del campionato, mentre Martin Bürki ha completato il podio.

Terza vittoria di fila per Muzzarelli

Marcel Muzzarelli ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva nella Suzuki Swiss Racing Cup nell'evento piovoso di Bure.

Marcel Muzzarelli recidivo a Bière

Dopo aver vinto a Frauenfeld, nel secondo round della Suzuki Swiss Racing Cup davanti a Fabian Eggenberger, che ha vinto il suo primo podio.

Suzuki Swiss Racing Cup: Muzzarelli vince a domicilio

Marcel Muzzarelli ha vinto la seconda tappa della Suzuki Swiss Racing Cup a Frauenfeld davanti a Siméon Schneider e Patrick Flammer.

Debutto stagionale al Red Bull Ring per la serie Porsche Svizzera

Il circuito austriaco ospiterà la prima tappa della Porsche GT3 Cup Challenge Suisse e in particolare della Porsche Sports Cup Suisse, con oltre 80 vetture in pista.

Trofeo Alps Clio R3T - Styve Juif vittorioso anche al Critérium Jurassien

Già vincitori del primo round del Trofeo Alps Clio R3T all'apertura del Rally Pays du Gier, Styve Juif e Cyliane Michel hanno vinto anche il secondo round della stagione.

Styve Juif raccoglie la vittoria nel Trofeo Alpi Clio R3T

L’equipaggio francese Styve Juif-Cyliane Michel ha vinto la prima gara del Clio R3T Alps Trophy della stagione lo scorso fine settimana durante il Rallye Pays du Gier.

Clio R3T Alps Trophy: una corsa al titolo che promette di essere grandiosa

In assenza del campione in carica Olivier Courtois, che si è spostato verso altri orizzonti, Ismaël Vuistinier è uno dei favoriti per l'edizione 2019 del Clio R3T Alps Trophy.

La nuova Suzuki Swiss Racing Cup pronta per il 2019!

La Suzuki Svizzera farà il proprio ritorno sulla scena agonistica nazionale con una nuova vettura e un inedito trofeo ufficiale per il 2019. Sono in programma otto eventi, con molti bonus annunciati.

Il duo Vuistiner-Kummer s’impone nel Clio R3T Alps Trophy

Dopo il Rallye Pays du Gier, il Critérium Jurassien ha accolto la seconda manche della competizione legata al marchio della Losanga e che si snoda tra Francia e Svizzera.

Rallye Pays du Gier: Styve Juif vince il Clio R3T Alps Trophy

La manche svizzera è stata teatro del round d’apertura del Trofeo dedicato alle “piccole” Renault Clio. La forte pioggia di venerdì sera ha però tratto in inganno diversi equipaggi e sabato soltanto 4 erano alla partenza.

Selezionati gli otto partecipanti del CSM Junior 2018

Dopo aver superato il “provino” all’Eventcenter di Seelisberg su pista ghiacciata, gli apprendisti scalatori si sono sfidati al simulatore. Tra i novizi selezionati spicca il rallyman Thomas Schmid; anche due ragazze al via.

Clio R3T Alps Trophy, Vuistiner campione: “Un sogno che si realizza”

In coppia con Florine Kummer, il pilota vallesano non stecca la tappa casalinga centrando anche il titolo nel monomarca Renault, grazie al quale sarà tra i partecipanti al Rally di Montecarlo 2018.

Abarth Trofeo: Sylvain Burkhalter nuovamente campione!

Ad Ambrì, Beat Wyssen ha dovuto cedere il primato al pilota del Canton Giura, sul gradino più alto del podio grazie alla presenza di… Heinz Christen, in grado di battere l’ex leader nel Gruppo Corsa.

Renault Classic Cup: Denis Wolf domina l’ultimo atto stagionale

Il neo campione 2017 si è imposto nel monomarca della Casa francese inserito nel contesto dello Slalom di Ambrì. Philipp Krebs, con la Clio III di René Schnidrig, ha chiuso in seconda posizione.

Kilchenmann fa il bis in Ticino e si laurea campione OPC 2017

Doppio colpo di Thierry nelle ultime due corse Opel inserite nel contesto dello Slalom di Ambrì. Fabio Gubitosi resta a bocca asciutta. Che beffa per Tremp, sul podio ci va Elio Berbezat!

Abarth Trofeo: la resa dei conti all’atto finale di Ambrì!

Lo scarso numero di partecipanti allo Slalom di Drognens ha tolto l’opportunità a Beat Wyssen di festeggiare il titolo. In Ticino il testa a testa decisivo per la corona. Kasper e Reho in lotta per il terzo posto.

Renault Classic Cup: a Krebs la corsa di Gurnigel, Wolf campione!

Nonostante la zampata sui pendii bernesi di Philipp, Denis è certo di festeggiare il titolo con una corsa d’anticipo. Ralf Henggeler nuovamente a podio. L’8 ottobre ad Ambrì, in Ticino, l’atto finale.

Gurnigel: in arrivo il primo campione Junior del CSM!

Saranno le tortuose salite del paesino bernese a decretare il primo campione della neonata categoria. Per Rolf Reding è vietato sbagliare, Lukas Eugster spera e ci crede. Testa a testa tra Devaud e Koch per il terzo posto.

OPC: Thierry Kilchenmann resiste al campione in carica

Il pilota bernese si è imposto nelle due corse del monomarca Opel disputate sull’Anneau du Rhin. Marcel Muzzarelli sul podio nell’unico appuntamento della stagione. Fabio Gubitosi quinto e (ancora) in corsa per il titolo.

Renault Classic Cup: Krebs stende tutti a Oberhallau!

Prova di forza per Philipp nel Canton Sciaffusa. La rincorsa di Wolf, secondo, condizionata da un danno alla parte posteriore della Clio III. A Gurnigel possibilità di avere il nuovo campione.

Renault Classic Cup: Henggeler sugli scudi alla Sainte Ursanne

Ralf si aggiudica il primo successo stagionale nell’ambita tappa in Salita, precedendo Denis Wolf e Philipp Krebs. Il secondo è stato costretto a riparare la Clio RS III nella notte dopo il bacio al muro nelle prove.

Jean-Paul von Burg pigliatutto nella tappa sul circuito di Digione!

A Prenois dominio del ginevrino in entrambe le corse della categoria regina del Porsche GT3 Cup Challenge e Porsche Sports Cup Suisse: a podio anche Olivier Ditzler e Patrick Schmalz.

Renault Classic Cup: Philipp Krebs è fulmine nel Vallese

La corsa in Salita da Ayent ad Anzère ha visto il pilota capitolino trionfare per la seconda volta consecutiva. A Denis Wolf non rimane che battere le mani: “Tempo inarrivabile, nessuno più veloce di lui su una Clio II”.

Anzère: Eugster chiama, Reding risponde; che duello tra gli Junior!

La classifica finale della seconda manche del monomarca Toyota in Vallese è stata pressoché identica a quella di Reitnau. Rolf ha però dovuto portarsi al limite per mettere dietro un Lukas sempre più veloce.

Coppa Renault Classic: Denis Wolf prenota il titolo svizzero

Il giovane pilota bernese è sulla buona strada per succedere al campione in carica, Thomas Zürcher. Saranno le corse in Salita in calendario a consegnare il verdetto al trofeo monomarca 2017 della Losanga.

Porsche GT3 Cup: super doppietta di Jean-Paul von Burg al Mugello

L’esperto driver ginevrino trionfa nelle due gare in Toscana. Nella corsa Endurance rimonta dall’ultimo al primo posto. Xavier Penalba batte le mani: “Ha compiuto qualcosa di pazzesco in condizioni ardue”.

Vittoria e primato per Ismaël Vuistiner nel Clio R3T Alps Trophy

Sfruttando le assenze di Florian Gonon e Aurélien Devanthéry, il vallesano ha colto l’occasione per issarsi in cima alla classifica del monomarca Renault nel Rally Bourgogne-Côte Chalonnaise.

Debutto difficile a Reitnau per i giovani “scalatori” svizzeri

Le condizioni meteorologiche avverse hanno complicato la prima corsa stagionale degli otto partecipanti. Rolf Reding trionfa davanti a Eugster e Devaud. Scoramento per Mario Koch, quarto.

Abarth Trofeo: Walter Reho beffato da Paul Kasper!

Il driver di Hergiswil si presenta con una Biposto nuova di zecca, che però non gli regala il successo. Beat Wyssen guarda tutti dall’alto verso il basso e prepara già la festa per il titolo 2017.

OPC Challenge: Sandro Fehr stupisce tutti a Chamblon!

Il pilota di Rorschacherberg trionfa nel quinto appuntamento del monomarca ex GM davanti alla sorpresa Barbezat e a Kilchenmann, che mantiene la leadership. “Ma l’importante era battere Gubitosi”.

Abarth Trofeo: Sylvain Burkhalter sul velluto a Romont

Il quinto appuntamento del monomarca italiano riporta il sigillo del pilota di Tramelan, che però insegue ancora Beat Wyssen nella classifica generale. Schmid kappaò, ne approfitta la Garovi.

Rallye du Chablais: Gonon sbaglia, Devanthéry ringrazia e ricuce il divario

Un’uscita fuori strada del vincitore del primo round del Clio Trophy permette al campione in carica Junior di aggiudicarsi la tappa nel Nord della Savoia. Secondi Vuistiner e Kummer, bronzo per Courtois e Romain.

Abarth Trofeo: Schmid interrompe il dominio di Wyssen

Nuovo vincitore nel monomarca della Casa italiana in terra svizzera. Il driver di Moutier ha posto fine al monologo del bernese, ma il più veloce di tutti è sempre Sylvain Burkhalter.

OPC Saanen: Kilchenmann fa l’en plein e allunga in classifica

Due su due per il driver di Niederwangen nella terza tappa del trofeo Opel Corsa versione Slalom nell’Oberland bernese. Fabio Gubitosi, lento in Gara 1, è stato costretto a inseguire...

OPC Challenge: Zimmermann leader indiscusso a Frauenfeld

Stessa macchina, pilota diverso. Il trofeo monomarca Opel in Turgovia è stato ancora del Flammer Speed Team. Inseguono Kilchenmann e Gubitosi, mentre Urech ha debuttato nella top 10.

Abarth Trofeo: ritorno in grande stile per Sylvain Burkhalter

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Il campione in carica trionfa nella propria classe dopo la mancata partecipazione a Interlaken. Ma il garagista bernese non è stato il più veloce a Frauenfeld...

Trofeo Abarth: Wyssen e Burkhalter impeccabili anche a Saanen

I favoriti dominano le manche anche nell’Oberland bernese. Paul mantiene il secondo posto nella classifica generale. La Garovi poco audace: “Condizionata dalla pioggia, mancato il coraggio di osare di più”.

Clio R3T Alps Trophy: Gonon gran protagonista del primo round!

Nessuna sorpresa all’esordio del monomarca Renault franco-svizzero. Al Critérium Jurassien ha trionfato il veloce pilota al fianco di Sarah Tharin, precedendo Courtois e Devanthéry.

OPC Challenge: trionfa Eggenberger, ma a ridere è Kilchenmann

Il favorito al titolo finale Opel si accontenta della medaglia d’argento in virtù delle assenze preannunciate dai principali contendenti; deludono Kobelt e Piccinato, lontani dalle posizioni abituali