Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
40 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

slalom-svizzera News and Analysis

Griglia
Lista

Presentati i calendari 2020 dei Campionati Svizzeri

L' Auto Sport Schweiz ha annunciato le date dei Campionati svizzeri di Rally, Montagna e Slalom. Tra le principali novità c'è il ritorno del Rallye du Mont Blanc nel calendario nazionale.

È deceduto Jürg Beiner

Il pilota grigionese, membro del team MB Racing dal 2014, è morto sabato sera all'età di 56 anni.

Lukas Eugster vince nella confusione

Lukas Eugster ha fermato la striscia vincente di Philip Egli nello slalom di Chamblon, ma la sua vittoria è stata condizionata dalla Direzione Gara.

La battaglia continua sul tracciato di Chamblon

Dopo Romont lo scorso fine settimana, i concorrenti del Campionato Svizzero Slalom non avranno il tempo di prendersi una pausa, poiché si incontreranno di nuovo questo fine weekend a Chamblon.

Simeon Schneider inizia a far di conto

Simeon Schneider ha chiuso la striscia vincente di Marcel Muzzarelli vincendo a Romont davanti al leader del campionato, mentre Martin Bürki ha completato il podio.

Philip Egli, ancora e ancora e ancora!

Philip Egli ha ottenuto la quinta vittoria stagionale in altrettante gare nello Slalom di Romont. Lo svizzero ha il massimo numero di punti, così come Martin Bürki e Hanspeter Thöni, entrambi imbattuti nella loro categoria dall'inizio dell'anno.

Quattro su quattro per Philip Egli a Bure

Il leader del campionato resta imbattuto in questa stagione, con la quarta vittoria in altrettante gare a bordo della propria monoposto Dallara F393.

Marcel Muzzarelli recidivo a Bière

Dopo aver vinto a Frauenfeld, nel secondo round della Suzuki Swiss Racing Cup davanti a Fabian Eggenberger, che ha vinto il suo primo podio.

Philip Egli ancora imbattibile

Nonostante l'agguerrita concorrenza, e la competizione su una pista dove non aveva mai vinto prima, Philip Egli, a Bière, ha ottenuto la terza vittoria in altrettante gare stagionali.

Suzuki Swiss Racing Cup: Muzzarelli vince a domicilio

Marcel Muzzarelli ha vinto la seconda tappa della Suzuki Swiss Racing Cup a Frauenfeld davanti a Siméon Schneider e Patrick Flammer.

Vittoria e record per Philip Egli a Frauenfeld

Vincitore della classifica generale dello gara di Frauenfeld, seconda prova del Campionato Svizzero di Slalom, Philip Egli ha consolidato il primo posto nel campionato, stabilendo anche il record per numero di vittorie nella manifestazione.

La Gara di Frauenfeld al completo per il 20esimo compleanno

La ventesima edizione in scena a Frauenfeld andrà completamente esaurita, con 360 concorrenti iscritti alla seconda tappa del Campionato Svizzero di Slalom.

Philip Egli rimane imbattuto a Interlaken

Già vincitore dell'evento dello scorso anno, Philip Egli è stato ancora una volta il più veloce sulla propria Dallara F393 EPR-2 nello Slalom di Interlaken, gara di apertura del Campionato Svizzero.

Il Campionato Svizzero di Slalom riprende a Interlaken questo fine settimana

L'aerodromo di Interlaken, questo fine settimana, ospiterà l'apertura del Campionato Slalom svizzero, con quasi 300 piloti alla partenza e molte battaglie in prospettiva nelle diverse categorie.

La nuova Suzuki Swiss Racing Cup pronta per il 2019!

La Suzuki Svizzera farà il proprio ritorno sulla scena agonistica nazionale con una nuova vettura e un inedito trofeo ufficiale per il 2019. Sono in programma otto eventi, con molti bonus annunciati.

Philip Egli punta ad una quarta vittoria consecutiva a Bure

Vincitore dei primi tre round del Campionato Slalom Svizzero, Philip Egli sarà ancora una volta il grande favorito per la vittoria di questo fine settimana sulla pista di Bure nel Giura.

La CSN replica: “Misure adottate per la sicurezza dei piloti”.

La Commissione Sportiva Nazionale chiarisce le nuove normative LOC, che hanno portato all’annullamento della tappa del Palexpo. “Come per ogni cosa ci sono sostenitori e detrattori, ma con la sicurezza non si scherza”.

Colpo di scena: lo Slalom di Ginevra è stato annullato!

Dopo Saanen, è il turno della tappa romanda a venire a meno nel 2018. Il comitato organizzativo ha specificato i motivi regolamentari che hanno portato alla triste decisione. Più costi per meno partecipanti, “così è insostenibile...”.

Calendario Slalom 2018: dieci tappe e due inversioni di data

Confermati tutti i round che hanno composto la precedente stagione svizzera del CSS. Si aprirà con Frauenfeld anziché Interlaken; Bière quarto appuntamento al posto di Bure; la data di Saanen è invece ancora provvisoria.

Albin Mächler: “Ho temuto di poter venire squalificato”

L’abile pilota bernese ha rischiato di gettare al vento la vittoria di categoria e il secondo posto finale nel girone Turismo a causa di un contatto con… il cono dell’ultima porta. Ad Ambrì, però, comanda ancora Bürki.

Philip Egli: “Senza gomme nuove era impossibile fare di meglio”

Il pilota zurighese si è imposto nell’ultima manche stagionale del Campionato Svizzero di Slalom in Ticino con la Dallara-Opel di Formula 3. Maurer ha preceduto Salomon, in difficoltà su un tracciato veloce che non conosceva.

Martin Bürki è campione svizzero di Slalom: “stagione perfetta”!

Lo Slalom di Drognens a Romont ha consegnato all’insaziabile bernese il quinto titolo nazionale fra i birilli. L’appuntamento di Ambrì svelerà il nome del vicecampione 2017. Burri sicuro del terzo posto.

Martin Bürki: “Piano piano intravvedo il traguardo...”

L’ottavo successo stagionale al Palexpo di Ginevra lancia il bernese verso il quinto titolo consecutivo Slalom nella categoria Turismo. “Bandiera a scacchi più vicina, non mollo la presa”.

Slalom Ginevra: fortuna e sorrisi per Marcel Maurer

Il driver bernese trionfa nell’affascinante corsa al Palexpo, grazie anche a circostanze favorevoli. Philip Egli è un fulmine con la Dallara-Opel di F.3, ma paga a caro prezzo un errore alla porta 56.

Slalom Chamblon: Martin Bürki imprendibile nella Classe E1.

Il bernese non fa sconti a nessuno nel Canton Vaud. Danny Krieg secondo di categoria, mentre Daniel Wittwer viene scavalcato da Manuel Santonastaso, pagando a caro prezzo gli errori nella prima manche.

Slalom Chamblon: Philip Egli lascia le briciole a Maurer!

Nel Canton Vaud non c’è storia. Il pilota di Rombach mette in fila tutti. Marcel è l’unico a reggere il passo, Didier Planchamp terzo al debutto stagionale. Il vincitore: “È il mio percorso preferito”.

Allarme: l’imminente Slalom di Ginevra è in pericolo!

Secondo quanto proclamato da Auto Sport Svizzera, il futuro dell’affascinante corsa d’abilità sarebbe a rischio. Le ragioni risiedono nello scarso numero di iscritti per la corsa dell’8 e 9 luglio.

Slalom Romont: Martin Bürki fa il cannibale davanti a Wittwer

Nel Canton Friborgo ennesima dimostrazione di forza del pilota bernese, sempre al comando della classifica Turismo fra i birilli. “Guai a arrendersi, perché il campionato è ancora molto lungo”.

Slalom Romont: Maurer piazza la zampata e centra il tris

Il driver bernese alza la voce nella seconda corsa della giornata svolta nel Canton Friborgo, scalzando Philip Egli dal gradino più alto del podio. “Questa volta ho avuto anche un po' di fortuna, non come a Bière”.

Slalom Bière: Martin Bürki pigliatutto anche nel Vaud!

Il garagista di Uetendorf non concede sconti nemmeno nella quinta tappa del campionato nazionale di specialità fra i birilli. “Mi sono imposto degli obiettivi per migliorare sempre di più”.

Slalom Bière: Salomon trova la prima vittoria stagionale

Il giurassiano è il quarto vincitore stagionale in una manche al cardiopalmo. Marcel Maurer sfortunato secondo, anche se: “Jean-Marc ha dimostrato che il percorso del Canton Vaud è adatto a lui e alla sua auto”.

Slalom Bure: Kammer trionfa davanti a Wittwer e Bürki

Il campione in carica sul gradino più basso del podio, ma sempre al comando della classifica del Gruppo E1. Nel Canton Giura c’è stato il primo successo stagionale per il driver di Latterbach.

Slalom Bure: Yves Hängärtner più veloce e abile di tutti!

Il bernese ha trionfato nel Canton Giura davanti a Salomon e Maurer. Giornata da dimenticare per il formulista Philip Egli, kappaò dopo pochi minuti a causa della rottura all'ala anteriore.

Slalom Saanen: Maurer si impone davanti a Egli e Hängärtner

Terza tappa e terzo vincitore diverso nel canton Berna per gli Slalom svizzeri. Il driver di Längenbühl non si è lasciato condizionare dal meteo. “Mi sono sentito a mio agio fin dalle prove generali”.

Slalom Saanen: i due Bürki comandano nel Gruppo E1!

Gli omonimi hanno letteralmente sguazzato tra i tuoni dell’Oberland bernese. Vanificato il successo di Burri nella categoria Interswiss a causa… della scarsa partecipazione.

Slalom Frauenfeld: Bürki al comando a punteggio pieno

Il pilota dell’Oberland bernese mette dietro tutti anche nel secondo round della serie svizzera di specialità, svoltosi nel capoluogo del Canton Turgovia. E nella categoria E1 c’è soltanto un leader...

Slalom Frauenfeld: prova di forza per Philip Egli

In Turgovia trionfa il driver zurighese approfittando della giornata no di Yves Hängärtner, primo a Interlaken, in difficoltà sul percorso e infine squalificato per il "salto" a piè pari del parco chiuso.

Slalom: Yves Hängärtner stupisce davanti a Maurer ed Egli

La prima tappa del Campionato Svizzero di Slalom porta una nuova firma. Il pilota bernese della Tatuus-Honda non si è fatto beffare a Interlaken dai due rivali protagonisti lo scorso anno...

Slalom: ecco la... Lancia nella manica di Jürg Beiner

La BMW M3 GTR non è ancora pronta e la MB Motorsport di Martin Bürki schiererà a Interlaken e Frauenfeld una Delta S4 preparata da Bruno Ianniello per il proprio, veloce pupillo...

Slalom, fine del letargo: Martin Bürki a caccia del quinto titolo

L’aerodromo di Interlaken pronto a ospitare il percorso più lungo e veloce del campionato elvetico di Autoslalom. Numerosi i piloti di tutte le Classi pronti a darsi battaglia fino al prossimo 15 ottobre.