2022: ecco il carburante sostenibile
Hyundai: da M-Sport arriva Loriaux
Neuville e Tanak ancora con Hyundai
Loubet ha un nuovo navigatore
Rally Italia: Solberg sulla i20 WRC

Oltre all'introduzione della propulsione ibrida, il WRC 2022 vedrà anche l'adozione del carburante sostenibile, con assenza di idrocarburi fossili e la presenza di una miscela di componenti sintetici e biocarburanti.

Hyundai Motorsport ha confermato di aver aggiunto al suo staff tecnico Christian Loriaux, che terminerà quindi un'esperienza di 19 anni alla M-Sport.

Thierry Neuville e Ott Tanak hanno firmato un accordo pluriennale che li lega a Hyundai dal 2022. La line-up è così confermata in vista della nuova era ibrida del WRC, che inizierà proprio l’anno prossimo.

Pierre-Louis Loubet, pilota junior di Hyundai Motorsport, aveva annunciato pochi giorni fa la separazione da Vincent Landais. Oggi ha annunciato il nome del nuovo navigatore, che in passato ha collaborato con il team di Alzenau: è Florian Haut Labourdette.

Seconda gara in carriera per Oliver Solberg al volante di una WRC Plus. Correrà al Rally Italia Sardegna con una Hyundai i20 Coupé WRC Plus gestita dal team 2C Competition. Continua così la sua preparazione verso la classe regina del WRC.

WRC: Crugnola debutterà nel WRC2 al Rally Italia con Hyundai

Il pilota varesino farà il suo esordio nel WRC2 al Rally Italia Sardegna al volante di una i20 R5 New Generation difendendo i colori di Hyundai Motorsport assieme a Ole Christian Veiby e Jari Huttunen.

WRC: Loubet si separa dal navigatore Vincent Landais

Pierre-Louis Loubet ha annunciato questa mattina di aver cambiato il copilota. A partire dal Rally del Portogallo a navigare il pilota nativo della Corsica non sarà più Vincent Landais. Ancora da annunciare chi sarà il sostituto del francese.

WRC: M-Sport continua i test con la Rally1 ibrida in Spagna

Matthew Wilson e Adrien Fourmaux hanno compiuto nuovi test con la Rally1 ibrida, sprovvista però del motore elettrico da 100 kW a causa dei recenti problemi che hanno costretto Compact Dynamics a richiamare in sede i propri prodotti.

WRC, Fourmaux: "In Croazia speravo di chiudere tra i primi 7..."

Il francese del team M-Sport racconta il suo esordio al volante di una WRC Plus avvenuto al Rally Croazia. A fine gara ha ammesso che alla vigilia avrebbe voluto terminare tra i primi 7, ma il suo passo è stato ben superiore, tanto da portarlo a chiudere quinto assoluto.

WRC: Hyundai svela gli equipaggi per il Rally Italia Sardegna

Il team di Alzenau ha svelato quali saranno i tre equipaggi che avranno il compito di portare a casa per l'ennesima volta la vittoria al Rally Italia Sardegna, quinto appuntamento del WRC 2021.

WRC, Hyundai: il futuro è Solberg a cominciare da... ora Prime

WRC, Hyundai: il futuro è Solberg a cominciare da... ora

Hyundai Motorsport andrà incontro nei prossimi anni al cambio generazionale di piloti, per questo punta forte su Oliver Solberg che ha già iniziato il suo percorso che lo dovrà portare a correre con le Rally1 a partire dal 2022.

Podcast: Rally, il maledetto giorno di Toivonen e Cresto

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. 35 anni fa, nel pieno dello svolgimento del Tour de Corse, il mondo dei Rally veniva colpito dalla tragica perdita di Henri Toivonen e Sergio Cresto. Oggi, li ricordiamo attraverso le parole di Tiziano Siviero e Miki Biasion, equipaggio due volte iridato WRC e primi soccorritori di Toivonen e Cresto in quel maledetto giorno del 1986.

CIR: Neuville e Veiby al Rally Targa Florio con le i20 WRC Plus

Thierry Neuville e Ole Christian Veiby correranno al volante di 2 i20 Coupé WRC Plus, che faranno classifica a parte al Rally Targa Florio, evento del CIR 2021.

WRC: con Fourmaux M-Sport ha trovato ciò che sta cercando?

Adrien Fourmaux è diventato in Croazia il miglior esordiente degli ultimi 10 anni al volante di una WRC. M-Sport ha trovato un gioiello, quello che stava cercando per il futuro. Non è troppo grezzo e sembra pronto per fare altri passi avanti. Sarà vera gloria?

WRC: Ogier attacca le gomme, Pirelli risponde per le rime

Il 7 volte iridato punta il dito contro Pirelli accusandola per le 3 forature patite al sabato del Rally Croazia. Pirelli, però, fa notare come in 2 occasioni Sébastian abbia rotto il cerchio. Questo ha causato lo stallonamento delle gomme.

WRC: M-Sport schiera Fourmaux anche al Rally Portogallo

M-Sport ha deciso di schierare Adrien Fourmaux e Renaud Jamoul anche al Rally Portogallo dopo l'esordio strepitoso nel WRC al volante di una Ford Fiesta WRC Plus al Rally Croazia. Affiancherà Gus Greensmith.

WRC: M-Sport svela le prime foto della Fiesta Rally1 ibrida

Il team di Cockermouth ha pubblicato le prime foto della vettura Rally1 ibrida con cui correrà nel WRC a partire dalla prossima stagione. I primi test sono stati svolti in Gran Bretagna.

Pagelle WRC: In Croazia disastro Evans, grande esordio di Fourmaux Rally di Croazia Prime
Video all'interno

Pagelle WRC: In Croazia disastro Evans, grande esordio di Fourmaux

Il WRC, in Croazia, ha affrontato la sua terza tappa nel mondiale 2021. Tanti i promossi e i bocciati, tante le sorprese e le delusioni. Ecco le pagelle stilate e commentate da Beatrice Frangione e Giacomo Rauli, responsabile WRC per Motorsport.com.

WRC: Pirelli spiega la scelta gomme (sbagliata) di Hyundai

Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli, ha spiegato in esclusiva a Motorsport.com perché la scelta gomme di Hyundai fatta per il giro mattutino di sabato al Rally Croazia non fosse sbagliata a monte, ma si sia poi rivelata tale.

Report WRC: Hyundai ed Evans sbagliano, Ogier ringrazia e vince Rally di Croazia
Video all'interno

Report WRC: Hyundai ed Evans sbagliano, Ogier ringrazia e vince

Andiamo ad analizzare il Rally di Croazia, terza tappa del campionato del mondo 2021 WRC, in compagnia di Beatrice Frangione e Giacomo Rauli, responsabile WRC di Motorsport.com. A vincere è stato Sebastien Ogier con uno dei margini più esigui della storia della categoria proprio davanti al suo compagno in Toyota, Evans. Terza la Hyundai di Thierry Neuville.

WRC: esclusione di un rally (sospesa) comminata a Ogier

Ogier è ha ricevuto la stessa sanzione comminata a Ott Tanak a Monte-Carlo e rimarrà valida per i prossimi 6 mesi. Al 7 volte iridato sono state comminate anche 2 multe, una per l'incidente e una per aver "bruciato" un semaforo rosso, per un importo complessivo di 7.000 euro.

Fotogallery WRC: l'avvincente e incerto Rally Croazia 2021

Ecco le foto più belle del Rally Croazia, terzo appuntamento del WRC 2021 disputato dal 23 al 25 aprile.

WRC, Ogier: "Ci è successo di tutto. Fortunati a restare in gara"

Il 7 volte iridato, dopo l'incidente stradale di domenica mattina, ha temuto di dover abbandonare il Rally Croazia mentre era in testa. invece è riuscito a portare a casa la vittoria in extremis, con appena 6 decimi di vantaggio nei confronti di Evans.

WRC: Ogier trionfa al Rally Croazia sul filo di lana!

Evans commette un errore nella Power Stage e Ogier ne approfitta, vincendo il Rally Croazia e andando in testa al Mondiale Piloti. Thierry Neuville è ancora una volta terzo, ma recrimina per non aver portato a casa una gara alla sua portata. Splendido quinto l'esordiente Fourmaux.

WRC, Rally Croazia, PS19: Neuville OK. Evans allunga su Ogier

Neuville firma un gran tempo ma recupera pochi secondi su Evans e Ogier. Il gallese della Toyota, invece, aumenta il suo vantaggio sul compagno di squadra. nel WRC2 si ritira Gryazin dopo un incidente.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.