WRC notizia

Gallery: il Rally del Portogallo
Toyota: Ogier correrà al Safari
Neuville: Hyundai, serve chi comanda
Rovanpera vince il Rally Portogallo
Portogallo, PS20: Rovanpera super

Ecco gli scatti più belli del Rally del Portogallo, quarto appuntamento del WRC 2022 in cui a trionfare sono stati Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen sulla Toyota GR Yaris Rally1.

L'8 volte campione del mondo WRC prenderà parte al Safari Rally, che si terrà dal 24 al 26 giugno. In quel weekend non avrà concomitanze con il WEC e potrà prendere parte al celebre rally kenyano con la Toyota.

Thierry Neuville ha chiuso al quinto posto in rimonta il Rally del Portogallo, ma non ha lesinato stoccate a Hyundai. A suo avviso, al team di Alzenau mancano figure di riferimento, che prendano decisioni e che dirigano la squadra.

Rovanpera vince il terzo rally di fila e va in fuga nel Mondiale Piloti. Evans battuto. Sordo beffa Katsuta nella Power Stage e centra il podio. Toyota porta a casa un'altra doppietta.

Rovanpera vince la penultima speciale del Rally del Portogallo e allunga su Evans. Katsuta aumenta il vantaggio su Sordo nella lotta al terzo posto. Gravi problemi ai freni per Breen.

WRC | Rally Portogallo, PS19: Evans si avvicina a Rovanpera

Altra doppietta Hyundai nella PS19 del Rally del Portogallo con Tanak e Neuville, ma Evans riesce a recuperare su Rovanpera e ora si è riportato a 6"6 dalla vetta.

WRC | Rally Portogallo, PS18: doppietta Hyundai con Tanak-Neuville

Tanak vince la PS18 del Rally del Portogallo davanti al compagno di squadra Neuville. Rovanpera stacca di un altro decimo Evans, mentre Sordo ora è a soli 9 decimi dal podio.

WRC | Rally Portogallo, PS17: Sordo si riavvicina al podio

Rovanpera riparte forte e aumenta il suo vantaggio nei confronti di Evans. Sordo recupera quasi tutto lo svantaggio da Katsuta ed è a un passo dal gradino più basso del podio.

WRC | Rally Portogallo, PS16: Rovanpera allunga su Evans

Rovanpera è il migliore dei piloti Rally1 nell'ultima prova del sabato al Rally del Portogallo e aumenta il suo vantaggio nei confronti di Evans. Sordo ritorna in gioco per il terzo posto avvicinandosi a Katsuta.

WRC | Rally Portogallo, PS15: magia di Neuville. Rovanpera in testa

Neuville firma una super prova nella PS15 del Rally di Portogallo e rientra in gioco per il podio. Rovanpera fa meglio di Evans ed è il nuovo leader della corsa in una prova contrassegnata dalla pioggia.

WRC | Rally Portogallo, PS14: Rovanpera si avvicina a Evans

Rovanpera vince anche la seconda prova pomeridiana del sabato al Rally del Portogallo e si avvicina a Evans, il quale comanda ancora la gara. Katsuta allontana ancora Sordo dalla terza piazza. Ritiro per Greensmith.

WRC | Rally Portogallo, PS13: altro tris Toyota

Rovanpera vince la prima speciale del giro pomeridiano del sabato al Rally del Portogallo precedendo Evans e Katsuta. Il giapponese allunga di poco su Sordo.

WRC | Rally Portogallo, PS12: Evans allunga. Katsuta sale terzo

Evans vince la PS12, la prova più lunga del Rally del Portogallo, aumentando il vantaggio su Rovanpera. Katsuta supera Sordo e sale al terzo posto, regalando la provvisoria tripletta a Toyota.

WRC | Rally Portogallo, PS11: Rovanpera si avvicina a Evans

Kalle Rovanpera ha vinto la PS11 del Rally del Portogallo e si è avvicinato alla vetta dell'evento, ancora nelle mani di Elfyn Evans. Katsuta vede il podio, mentre Neuville torna in Top 5.

WRC | Rally Portogallo, PS10: tripletta Toyota. Neuville risale

Elfyn Evans riparte forte e vince la PS10 del Rally del Portogallo davanti ai compagni di squadra Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta. Thierry Neuville recupera subito una posizione e vede avvicinarsi la Top 5.

WRC | Rally Portogallo, PS9: Evans chiude la giornata in bellezza

Evans vince la super speciale di chiusura della giornata e rafforza la sua leadership al Rally di Portogallo davanti a Rovanpera. Sordo stringe i denti e conserva il terzo posto dagli attacchi di Katsuta.

WRC | Rally Portogallo, PS8: Neuville, clamorosa disavventura

Neuville perde una ruota nel trasferimento tra la PS7 e la PS8 e ha lo sterzo danneggiato: perde il secondo posto e scivola settimo. Ora è doppietta Toyota con Evans e Rovanpera davanti a Dani Sordo.

WRC | Rally Portogallo, PS7: squillo di Rovanpera. Ogier si ritira

Rovanpera vince la PS7 del Rally del Portogallo e si avvicina a Neuville. Evans aumenta il suo vantaggio ed è sempre più leader. Ogier fora ancora ed è costretto al ritiro: ha finito le ruote di scorta.

WRC | Rally Portogallo, PS6: guai per Tanak, Breen e Ogier

Evans vince anche la PS6 e consolida il primato in classifica su Neuville. Gomme fuori dal cerchio per Ott Tanak, Craig Breen e Sébastien Ogier. Grande prova di Pierre-Louis Loubet, secondo con la Puma.

WRC | Rally Portogallo, PS5: Loeb sbatte e va KO. Evans in testa

Loeb sbatte contro un blocco di cemento dopo 20 metri di speciale e si ritira. Evans vola in testa con 2"1 di vantaggio su Neuville. Ogier vince la prova e torna in lotta per il successo al Rally di Portogallo.

WRC | Rally Portogallo, PS4: prova leggendaria di Loeb

Loeb, grazie a una perfetta strategia nella preservazione delle gomme, vince la PS4 e vola in testa al Rally del Portogallo. Grande prova anche di Neuville, che sale dall'ottavo al terzo posto.

WRC | Rally Portogallo, PS3: Evans si ripete. Tanak secondo

Evans vince anche la seconda speciale di giornata precedendo Tanak. Splendido terzo tempo di Katsuta, mentre Greensmith patisce la polvere entrata all'interno dell'abitacolo della sua Puma.

WRC | Rally Portogallo, PS2: Evans vola ed è il nuovo leader

Elfyn Evans ha sfruttato bene l'ottima posizione di partenza per vincere la PS2 del Rally del Portogallo davanti a un grande Gus Greensmith.

WRC | Rally Portogallo, PS1: Neuville primo leader

Neuville svetta nella Special Stage di Coimbra ed è il primo leader del Rally del Portogallo 2022 davanti al compagno di squadra Tanak. Bene le Ford Puma con Breen e Greensmith.

WRC | Portogallo, Shakedown: Evans davanti a Breen

Elfyn Evans ha firmato il miglior tempo nello Shakedown del Rally del Portogallo precedendo la Ford Puma di Craig Breen e le Hyundai di Ott Tanak e Thierry Neuville. Indietro i due Sébastien: Ogier è settimo, Loeb è decimo.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.