MotoGP
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Espargaro promuove il telaio KTM
LIVE MotoGP, Test Valencia: Giorno 2
Debutto col botto per Alex Marquez
Marquez: fatto un incidente strano
Gallery MotoGP: Test Valencia, Day 1

Il pilota KTM ha avuto la sua prima presa di contatto con la RC16 del 2020 a Valencia e promuove il nuovo telaio, testato già da Dani Pedrosa.

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda giornata dei test collettivi di MotoGP sul tracciato spagnolo.

Il nuovo pilota della Honda Repsol è caduto dopo soli 8 giri ed ha chiuso la prima giornata dei test di Valencia all'ultimo posto, ma è contento perché crede di essere progredito in ogni uscita in pista.

Il campione del mondo è finito a terra con il prototipo Honda 2020, demolendolo. "Quando usi una moto con tante cose nuove, non conosci mai perfettamente le sue reazioni".

Ecco le immagini più belle della prima giornata dei test collettivi di Valencia della MotoGP, nella quale c'è stato il miglior tempo di Quartararo, ma anche le cadute dei fratelli Marquez.

Rossi: "Mi piace come sta lavorando Yamaha. Bene anche Munoz"

Al "Dottore" sono piaciuti il nuovo step di motore ed il telaio evoluto introdotti nei test di Valencia, quindi ha avuto parole d'elogio per la Yamaha, ma anche per il nuovo capo tecnico David Munoz.

Quartararo: “Un anno fa ero 20esimo, ora sono leader”

Il pilota Yamaha ha iniziato i test del 2020 in piena forma ed è stato il più rapido della prima giornata a Valencia.

Dovizioso felice: "L'evoluzione Ducati è grossa e va bene"

Il forlivese della Ducati ha chiuso al quinto posto nel primo giorno di test a Valencia. Il telaio nuovo sembra dare ottime risposte, così come le novità di motore.

MotoGP, Test Valencia, Giorno 1: Quartararo nel tris Yamaha

Fabio ha preceduto la M1 2020 di Vinales. Morbidelli terzo. Bene la Ducati evoluta nelle mani di Dovizioso. Marquez cade e distrugge la Honda 2020. Rossi nono.

Solo 10 giri per Petrucci: ha una spalla infiammata

Il pilota della Ducati soffre di tendinite cronica e la caduta avvenuta nella gara di domenica ha peggiorato la situazione, infiammando molto l'area. Domani riproverà, ma l'obiettivo è arrivare più in forma ai test di Jerez della settimana prossima.

Pol Espargaro scopre la KTM 2020 nei test di Valencia

Il pilota spagnolo ha due prototipi color carbonio nel proprio box e si nota un telaio differente rispetto alla moto 2019. La prima presa di contatto sembra positiva perché è nella top 10. Binder intanto inizia a familiarizzare con la RC16 e la MotoGP

Yamaha: debutta David Munoz, nuovo capo tecnico di Rossi

La prima giornata dei test collettivi di Valencia ha visto un arrivo importante nel box di Valentino Rossi, quello del nuovo capo tecnico David Munoz, che prende il posto di Silvano Galbusera dopo sei stagioni.

Marc Marquez cade e demolisce la Honda RC213V 2020

Dopo un breve run in sella alla moto 2019, il campione del mondo è passato a lavorare sul prototipo del prossimo anno, ma è stato vittima di una caduta ad alta velocità alla curva 13, danneggiandolo in maniera significativa.

Yamaha: nuovo airbox più alto e stretto

Nel box della Casa di Iwata sono presenti per entrambi i piloti una moto 2019 ed una più evoluta: su questa si notano un airbox ed un telaio differenti. Ma c'è anche il motore 2020.

Avintia rinnova con Ducati con un upgrade tecnico

La squadra spagnola ha prolungato di due anni il suo contratto con la Casa di Borgo Panigale, migliorando anche le condizioni tecniche: l'anno prossimo avrà due Desmosedici GP19. Preludio all'accordo con Zarco?

Alex Marquez impaziente: eccolo già in sella alla Honda!

Il nuovo pilota ufficiale della Casa giapponese si appresta a fare il suo debutto nei test di Valencia su una RC213V 2019 del Team LCR. Ecco i suoi primi scatti da pilota di MotoGP.

LIVE MotoGP, Test Valencia: Giorno 1

Seguite il primo giorno di test invernali di MotoGP sul tracciato "Ricardo Tormo" di Valencia con la DIretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Test MotoGP Valencia: poche novità, ma interessanti

A 48 ore dalla fine del Mondiale, si riaccendono i motori. Occhi puntati in casa Honda sul debutto di Alex Marquez, anche se sulla RC213V di LCR in questi due giorni. Con Valentino Rossi esordisce il nuovo capo tecnico David Munoz.

Puig: "Alex in Honda perché è campione del mondo, non per il nome"

Subito dopo l'annuncio della firma, il team manager della Honda ha parlato delle motivazioni che hanno portato a formare la coppia dei fratelli Marquez nel team Repsol nel 2020 ed ha assicurato: "Marc non ha interferito"

Honda conferma la firma di Alex Marquez: sarà il compagno di Marc

La Honda ha confermato nel pomeriggio di lunedì che Alex Marquez, campione del mondo in carica della Moto2, debutterà in MotoGP nel Team Repsol nel 2020, affiancando il fratello Marc.

Morbidelli: "Volevo il podio e ho spinto con la gomma fredda"

Il pilota della Yamaha Petronas ha spiegato che senza una scia era crollata la temperatura della gomma anteriore, ma la voglia di provare ad artigliare il podio lo ha portato alla caduta. Il bilancio del 2019 comunque rimane positivo.

Fotogallery MotoGP: l'ultima gara del 2019 a Valencia

Ecco le immagini più belle della gara conclusiva della stagione 2019 a Valencia, caratterizzata dalla 12esima vittoria di Marc Marquez, ma soprattutto dall'addio di Jorge Lorenzo.

Zarco ha incontrato i vertici Ducati oggi a Valencia

Il francese ha avuto un incontro di un'ora con Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, nell'ufficio della Casa di Borgo Panigale all'interno del paddock del Ricardo Tormo

Petrucci: "Scambio con Miller? Sarò in Ducati anche nel 2020!"

Il pilota della Ducati è sembrato seccato dalle voci di un possibile scambio con Miller e le ha smentite. Nonostante la caduta di Valencia e la seconda parte di campionato deludente, crede che il bilancio del suo 2019 rimanga positivo.

Zarco: "Le porte della MotoGP sembrano chiuse per me"

Johann Zarco, che ha concluso la sua stagione con una caduta a Valencia, ha sottolineato quanto al momento per lui sia molto complicato, almeno in questo momento, sperare di continuare in MotoGP l'anno prossimo.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.