MotoGP
30 apr
-
03 mag
Evento concluso
14 mag
-
17 mag
Evento concluso
28 mag
-
31 mag
Prossimo evento tra
2 giorni
04 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
9 giorni
18 giu
-
21 giu
Canceled
25 giu
-
28 giu
Canceled
09 lug
-
12 lug
Canceled
G
GP della Repubblica Ceca
06 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
72 giorni
G
GP d'Austria
13 ago
-
16 ago
Prossimo evento tra
79 giorni
G
GP di Gran Bretagna
27 ago
-
30 ago
Prossimo evento tra
93 giorni
G
GP di San Marino
10 set
-
13 set
Prossimo evento tra
107 giorni
G
GP di Aragon
25 set
-
27 set
Prossimo evento tra
122 giorni
G
GP di Thailandia
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
129 giorni
15 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
142 giorni
23 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
150 giorni
G
GP della Malesia
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
156 giorni
13 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
171 giorni
20 nov
-
22 nov
Prossimo evento tra
178 giorni
G
GP di Valencia
27 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
185 giorni
Tardozzi: "Pensiamo a Miller"
Rossi: le foto del test di Misano
Puig: "Parole di Pirro inadeguate"
Nicky Hayden, un campione umano
Il protocollo anti COVID sarà severo

Il team manager della Ducati ha alimentato i rumors che vorrebbero l'australiano molto vicino al passaggio nel team ufficiale.

Chi per il momento deve continuare ad accontentarsi di allenarsi sulla terraferma sono i fratelli Marquez, che questa settimana, 70 giorni dopo, stavano salendo in moto sul circuito di El Bosquet, a Ponts (Lleida), per fare di nuovo motocross.

Alberto Puig risponde alle insinuazioni di Michele Pirro, che aveva sospettato ci fosse lo zampino di Honda nella cancellazione delle wild card per il 2020 per farla pagare a Jorge Lorenzo. Honda non ci sta e giudica le parole del tester Ducati inappropriate.

Tre anni fa moriva Nicky Hayden, a seguito di un incidente stradale avvenuto a Misano Adriatico mentre si allenava in bicicletta. Ma il ricordo di Kentucky Kid è ancora vivo e continua ad essere amato da chiunque lo abbia seguito e conosciuto.

Angel Charte, direttore medico della MotoGP, svela a Motorsport.com alcune delle chiavi del protocollo sanitario che sta ultimando e che ogni membro del paddock dovrà seguire scrupolosamente.

MotoGP: Martin e Bastianini le opzioni Ducati per Pramac

I due piloti di Moto2 sono le opzioni preferite dalla Ducati per sostituire Jack Miller nel team satellite Pramac.

I Marquez tornano a guidare una moto dopo 70 giorni
Video all'interno

I Marquez tornano a guidare una moto dopo 70 giorni

Marc ed Alex Márquez si sono allenati di nuovo su una moto, dopo non averlo potuto fare dallo scorso 11 marzo a causa della pandemia del COVID-19. I due piloti della Honda hanno fatto motocross.

MotoGP, Guidotti: "Miller vicino alla Ducati ufficiale"

Il team manager del Pramac Racing ha rivelato a MotoGP.com che l'accordo tra l'australiano e la Casa di Borgo Panigale dovrebbe essere imminente.

MotoGP, Rossi: "Non andrei in Petronas solo per dire ciao"

Il "Dottore" ha ribadito che se continuerà in MotoGP con Petronas nel 2021 sarà perché pensa di potersi togliere delle soddisfazioni e non per un saluto al suo mondo.

MotoGP, Lorenzo: “Ecco come ho battuto Márquez nel 2015”

Da quando Marc Márquez è arrivato in MotoGP, solo Jorge Lorenzo è riuscito ad interrompere il suo dominio nel 2015. Ora Yamaha ha ingaggiato il maiorchino per aiutare i suoi piloti a compiere l’ultimo passo per battere il pilota Honda.

Rossi: "E' in gioco il futuro della MotoGP"

Valentino Rossi è stato categorico sulla necessità di lanciare il Campionato del Mondo 2020 "al più presto" e avverte che il futuro della MotoGP dipende da questo.

MotoGP: niente Asia se le gare saranno a porte chiuse

L'amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta, esclude la possibilità che il programma di corse compresso per il 2020 possa includere un tour asiatico se le gare si dovranno svolgere a porte chiuse, come avverrà in Europa.

Quartararo studia gli errori commessi nei duelli con Marquez

Fabio Quartararo ha approfittato del confinamento in casa per riguardare le gare in cui è stato sconfitto da Marc Marquez nel 2019 e provare a capire i suoi errori.

MotoGP: Viñales torna in moto dopo due mesi dalla caduta

Il pilota del team ufficiale Yamaha è tornato ad allenarsi in moto questo lunedì ad Andorra, condividendo la pista con Joan Mir e Jorge Martín.

Taramasso: "Michelin pronta ad adattarsi ad ogni condizione"

In occasione dell'annuncio di Federica Pellegrini come brand ambassador, il responsabile Michelin in MotoGP ha fatto il punto della situazione a due mesi dalla ripartenza prevista a Jerez.

Pirro: "Wild card? Honda magari vuol farla pagare a Lorenzo"

Il collaudatore della Ducati, Michele Pirro, ritiene che la cancellazione delle wild card per il 2020 sia "una decisione presa con troppo anticipo". E aggiunge: "Honda magari vuol far pagare a Lorenzo il fatto di essere andato in Yamaha Yamaha".

MotoGP, Dovizioso-Ducati: l'offerta del rinnovo non c'è ancora

Prima di iniziare a negoziare il rinnovo, la Ducati ed Andrea Dovizioso devono concordare i termini economici per questa stagione, che è totalmente condizionata dal Coronavirus.

MotoGP: nessun Gran Premio sospeso anche in caso di contagio

Dorna, promotore del mondiale MotoGP, sta ultimando il protocollo per l’avvio della stagione 2020.

MotoGP, Lorenzo: “Credo che Rossi possa vincere ancora gare”

Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo ed ora collaudatore Yamaha, è convinto del fatto che Valentino Rossi possa tornare a vincere gare in MotoGP se migliora il feeling con la moto.

MotoGP Virtuale, Misano: Alex Marquez beffa Marc, Rossi terzo

Alex infila Marc proprio all'ultima curva del Virtual GP romagnolo. Valentino approfitta della caduta di Quartararo all'ultimo giro.

Quando Stoner negò alla Honda il vero "dream team"

In questo giorno del 2012, Casey Stoner ha sganciato una bomba, annunciando che si sarebbe ritirato a fine stagione. Quel giovedì pomeriggio, in Francia, il doppio campione del mondo di MotoGP ha distrutto le speranze della Honda di formare il "dream team" definitivo nel 2013.

Mir: "Se vinci con Suzuki diventi un'icona come Schwantz"

Joan Mir continuerà a guidare una Suzuki in MotoGP fino alla fine del 2022, dopo che è stato recentemente annunciato il suo rinnovo per due stagioni.

Marquez: "Quest'anno sarà molto difficile recuperare"

Marc Marquez prevede che la riduzione del numero di Gran Premi nel 2020 punirà ulteriormente gli errori.

MotoGP, Beirer contro Aprilia: “KTM non toccherà il motore”

Pit Beirer, direttore sportivo di KTM, assicura che la marca austriaca manterrà la parola data nel corso dell’ultima Grand Prix Commission e non toccherà il motore del suo prototipo, cosa che invece farà Aprilia.

MotoGP, Razali: “Non stravolgeremo il team per Valentino Rossi”

Rossi è sempre più vicino al team Petronas per il 2021, ma Razali, team principal della squadra satellite Yamaha, impone le sue condizioni per l’arrivo del Dottore.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.