MotoGP notizia

Tutti i numeri ritirari dalla MotoGP
Marquez: "Rischiare non ha senso"
Pol: Non ho punti di forza su Honda
Pramac: nuovi sponsor e colori
Morbidelli: Non posso chiedere nulla

Molti pochi piloti della storia del mondiale hanno visto il proprio numero essere ritirato. Scopri quali numeri sono stati ritirati e a chi sono appartenuti.

Il pilota Honda ha analizzato l’inizio di una delle sua stagioni più complicate in MotoGP, in cui sostiene di non voler prendere rischi inutili che non portano miglioramenti.

Un Pol Espargaro "arrabbiato" ha criticato la Honda MotoGP 2022 dopo aver vissuto un Gran Premio di Francia difficile, affermando di non avere "punti di forza" sulla RC213V.

Il Pramac Racing ha annunciato la presentazione di un nuovo design per il resto della stagione sulle sue Ducati, che include la presenza di un nuovo sponsor.

Il pilota italiano, che sta vivendo un momento molto complicato, ha ammesso che prima di fare richieste alla Casa di Iwata, deve riuscire ad arrivare almeno al livello di Quartararo in sella alla M1.

L'agente di Quartararo: "Yamaha? E' deluso, può andare via"

L'agente di Quartararo, Eric Mahé, ha dichiarato a Canal+ che Fabio potrebbe lasciare la Yamaha perché deluso da certi aspetti. Il francese ha mercato perché è il campione del mondo in carica.

Valentino Rossi entra nel mondo virtuale con VR46 Metaverse

Valentino Rossi entra nel web3 costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti unici dedicati al brand VR46 nel metaverso, nel gaming e nel mondo degli NFT.

Fotogallery MotoGP | Quante bellezze al Bugatti di Le Mans

Tanto spettacolo in pista con il duello tra Bastianini e Bagnaia, ma anche fuori: ecco le foto più belle delle ombrelline, che hanno rapito gli occhi degli appassionati del Motomondiale al GP di Francia 2022

MotoGP | Miglior risultato della stagione per Sky a Le Mans

Il Gran Premio di Francia è stato fin qui quello che ha fatto registrare i risultati migliori per la MotoGP, con 641mila spettatori medi per la diretta su Sky Sport MotoGP.

MotoGP | Puig chiede sforzi dal Giappone per migliorare la Honda

Alberto Puig, team manager HRC, ha chiesto miglioramenti rapidi sulla moto e che queste soluzioni arrivino in Europa in prima possibile.

MotoGP | Vinales: "Ritirarmi a fine stagione? Assolutamente no!"

Maverick Vinales ha messo a tacere le voci di un suo possibile ritiro a fine stagione, assicurando: "Ho ancora un'immensa voglia di mangiarmi tutto".

MotoGP | Martin condizionato da un problema nervoso al braccio

Jorge Martin ha sofferto di un problema di origine nervosa al braccio destro durante la gara del Gran Premio di Francia, perdendo sensibilità e finendo a terra.

MotoGP | Ducati, cosa deve fare di più Bastianini per convicerti?

Il pilota del Gresini Racing ha conquistato a Le Mans la sua terza vittoria stagionale in appena 7 gare, ma a Borgo Panigale continuano a prendere tempo, tenendo in corsa anche Jorge Martin come papabile compagno di squadra di Pecco Bagnaia per il 2023.

Fotogallery MotoGP | Bastianini detta legge a Le Mans

Ecco le immagini più belle del Gran Premio di Francia, settimo round della MotoGP 2022 che si è concluso con la terza vittoria stagionale di Enea Bastianini, ma anche con l'amaro in bocca per Pecco Bagnaia, caduto quando era secondo.

MotoGP | Ciabatti: "Speriamo di decidere i piloti Ducati tra Mugello e Assen"

Paolo Ciabatti commenta la domenica di Ducati, gloriosa da una parte con la vittoria di Enea Bastianini, e amara dall'altra per la caduta di Pecco Bagnaia. Il Direttore Sportivo Ducati Corse guarda poi al futuro e spera di poter dare notizie certe sul 2023 tra Mugello e Assen.

MotoGP | Bagnaia: "Errore di maturità, ma non dovuto ad Enea"

Il pilota della Ducati non ha nascosto la sua delusione per l'errore commesso a Le Mans quando era in lotta per la vittoria con Enea Bastianini, ma ha smentito che sia stato l'arrivo del connazionale alle sue spalle ad innervosirlo. Ora però la situazione in campionato è complicata, perché il secondo zero stagionale lo porta a -46 da Quartararo.

MotoGP | Rins, consolazione dopo il botto: "KTM è interessata a me"

Dopo la paurosa caduta di Le Mans, avvenuta quando era in terza posizione, Alex Rins ritiene di aver comunque dimostrato ciò che è in grado di fare questo fine settimana ed ha rivelato che KTM è interessata a lui, mentre il suo agente sta lavorando anche su altre possibili destinazioni.

MotoGP | Marc Marquez: "Siamo a corto di idee nel box"

Il pilota della Honda, oggi sesto, ha ammesso come sia lui che la stessa squadra siano a corto di idee per cercare di risollevare le sorti di una stagione che pare ormai compromessa.

MotoGP | Quartararo: “Basta un errore in partenza e la tua gara è finita”

Fabio Quartararo conquista una quarta posizione che gli consente di mantenere il comando della classifica generale al termine del Gran Premio di Francia, ma che non considera reale per via delle tante cadute. Ritiene che un errore in partenza abbia compromesso tutta la gara.

MotoGP | Espargaro: “Contento del podio, per me importante restare con Aprilia”

Aleix Espargaro conquista il terzo podio consecutivo a Le Mans, pista non favorevole alla sua Aprilia. Lo spagnolo sta battendo tanti record per la Casa di Noale e la priorità è quella di rinnovare, ma tutto sembra andare sulla strada della conferma per il 2023.

MotoGP | Bastianini: "Ho cercato di indurre Pecco all'errore"

Il pilota del Gresini Racing si regala un'altra domenica da sogno a Le Mans con la terza vittoria stagionale in appena sette gare. Risultato che lo proietta solamente a 8 punti dalla leadership iridata e potrebbe anche avvicinarlo alla squadra ufficiale Ducati per il 2023.

MotoGP | Bastianini torna a -8 da Quartararo nel Mondiale, Pecco a -46

Nonostante il quarto posto, Fabio Quartararo lascia Le Mans ancora da leader, anche se Aleix Espargaro si è avvicinato a -4 e la terza vittoria stagionale ha riportato Enea Bastianini a -8. Zero pesante per Pecco Bagnaia, ora a -46. Ducati comanda tra i Costruttori, Aprilia diventa leader tra i Team.

MotoGP | Bastianini fa tris a Le Mans, che errore Bagnaia!

Terzo trionfo in sette gare per il pilota del Gresini Racing, che firma la doppietta Ducati insieme a Jack Miller. Erroraccio però di Bagnaia che vanifica la tripletta cadendo e complica la sua risalita nel Mondiale. Terzo podio di fila per l'Aprilia ed Aleix Espargaro, ora solo a -4 da Quartararo, che parte male e poi rimonta fino al quarto posto.

LIVE MotoGP | Gran Premio di Francia, Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento della MotoGP 2022 sul circuito di Le Mans.

MotoGP | I piloti chiedono una base minima salariale

Il manager di Joan Mir, Paco Sanchez, afferma che i piloti della MotoGP meritano di avere un salario minimo di base implementato in ogni contratto perché sono in gioco le loro vite.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.