WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
32 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
60 giorni
WSBK
31 lug
Evento concluso
07 ago
Evento concluso
WRC
04 set
Prossimo evento tra
25 giorni
18 set
Prossimo evento tra
39 giorni
WEC
13 ago
Prossimo evento tra
3 giorni
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP Moto3
24 lug
Evento concluso
07 ago
Evento concluso
Moto2
24 lug
Evento concluso
07 ago
Evento concluso
IndyCar
17 lug
Evento concluso
07 ago
Postponed
Formula E FIA F3
31 lug
Evento concluso
FIA F2
31 lug
Evento concluso
Formula 1 ELMS
17 lug
Evento concluso
DTM
14 ago
Prossimo evento tra
4 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
11 set
Prossimo evento tra
32 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
25 giorni
Castroneves torna in IndyCar?
Vittoria Acura-Corvette nel diluvio
Si corre a Road Atlanta e Charlotte
Solo endurance per Tower-Starworks
La 24h di Daytona 2021 a fine gennaio subito dopo i test Roar

Il pilota nativo di San Paolo è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la mancata conferma del programma IMSA di Penske. Helio vuole un team in IndyCar per correre tutta la prossima stagione.

Il diluvio a 30' dalla fine rimescola le carte e vince il duo Castroneves-Taylor davanti alle Cadillac #10 e #31. Grande beffa per Jarvis-Nunez, doppietta C8.R in extremis, disastro Porsche. Lexus prima col brivido in GTD.

La situazione legata alla pandemia di Coronavirus continua ad essere monitorata e a creare cambiamenti nel calendario, ultimi dei quali hanno trovato comunque una soluzione alternativa.

Il team di Peter Baron ha ritirato la sua LMP2 dalle prossime gare brevi scegliendo di correre solo quelle più lunghe del calendario, mentre in GTD Riberas è bloccato in Nuova Zelanda, per cui la Aston Martin #23 andrà a James-De Angelis.

Gli organizzatori della prima gara della stagione IMSA hanno fissato le date al 30-31 gennaio, mentre i test preparativi avranno luogo la settimana prima. Obiettivo porte aperte, biglietti in vendita a settembre.

Dragonspeed: ecco i piloti di Le Mans, solo altre due gare IMSA

Il team americano sarà alla 24h con Cullen-Derani-Rojas sulla Oreca LMP2 #21 e Hanley-Van Der Zande-Hedman sulla #27, ma correrà solamente a Road America e Sebring negli USA.

Il Team Penske conferma l'interesse per Le Mans

Dopo la divisione annunciata a fine anno da Acura, la squadra americana conferma che vorrebbe restare nella categoria prototipi. La possibilità potrebbe essere una collaborazione LMDh con Porsche.

IMSA: il Team Penske non seguirà più le Acura DPi nel 2021

Il marchio di casa Honda a fine anno concluderà la collaborazione con la squadra di Roger Penske, dunque si cerca un nuovo team che si occupi delle ARX-05 DPi per la prossima stagione.

Trionfi e podi per le Ferrari 488 GT3 in un intenso weekend

Fine settimana ricco di gare che hanno visto impegnate le Ferrari 488 GT3 in diversi campionati internazionali.

IMSA: grande tris Cadillac e doppietta Corvette a Sebring

Derani-Nasr dominano Van Der Zande-Briscoe, Bourdais-Barbosa a podio in rimonta all'ultimo giro. Le C8.R in parata battono la Porsche di Vanthoor-Bamber, ma le 911 fanno una frittata epocale. GTD alla Lexus #14 di AVS.

IMSA: Nasr pronto a rientrare a Sebring dopo il Coronavirus

Il brasiliano ha passato la quarantena a Miami dopo la positività pre-Daytona e nel weekend si appresta a riprendere il volante della Cadillac #31 se passerà i test.

IMSA: 100 e Lode Corvette Racing nella 'prima' della C8.R

A Daytona la ripartenza IMSA ha visto la Corvette centrare il 100° successo con Taylor e Garcia al volante della neonata GTLM a motore centrare che aveva debuttato solamente a gennaio. Milner-Gavin da Pole.

IMSA: doppietta Multimatic-Mazda a Daytona, Corvette nella storia

Grandissimi Bomarito-Tincknell davanti a Jarvis-Nunes, Cadillac a podio grazie a Bourdais-Barbosa. 100° trionfo per il marchio di Chevrolet. Porsche subito dietro in GTLM. KO Castroneves-Taylor. Dominio Lexus in GTD.

IMSA: Felipe Nasr positivo al Coronavirus, salta Daytona!

Brutta tegola per la Action Express Racing che perde per positività al Covid-19 il brasiliano, tornato immediatamente a Miami per la quarantena. Gabby Chaves lo sostituisce sulla Cadillac #31.

IMSA: cambiano le date di Laguna Seca, Lime Rock e Mid-Ohio

La serie endurance americana ha apportato alcune modifiche per avere più successo in termini mediatici e correre meno rischi meteo come periodi dell'anno.

IMSA: Tincknell diventa pilota ufficiale Multimatic per la Mazda

L'inglese ha firmato un pluriennale col team canadese per correre con la DPi nelle prossime stagioni, in un percorso che era già iniziato nel 2016 con le Ford. Potrà essere anche a Le Mans con la Aston Martin.

IMSA: AVS va sul sicuro e sceglie Telitz come sostituto di Chase

La Lexus #14 verrà affidata al giovane del Wisconsin che già l'aveva condotta lo scorso anno in Endurance Cup e sul podio della 24h di Daytona.

IMSA: una Ferrari sempre più americana per la WeatherTech Racing

La 488 Evo di MacNeil e Vilander avrà i colori dell'America a Daytona per festeggiare il 4 luglio e il ritorno alle corse dell'IMSA dopo lo stop dovuto al Coronavirus.

IMSA: Chase e AIM Vasser-Sullivan interrompono il loro accordo

Il 19enne ha trovato un accordo comune con il team e non sarà più pilota della Lexus GTD #14 per le restanti gare del 2020. Si cerca un nuovo compagno per Hawksworth.

WEC: Hypercar e LMDh avranno lo stesso sistema di BoP

Il Consiglio Mondiale ha ufficializzato che i due tipi di vetture-prototipo saranno la prima categoria della serie, ma cercando di livellarne le prestazioni.

IMSA: novità in GTD, c'è il Team Hardpoint con una Audi

La squadra di Rob Ferriol ha preso una nuova R8 LMS GT3 e raddoppierà il suo impegno nelle serie americane, proseguendo anche quello in Michelin Pilot Challenge con la R8 GT4.

IMSA: la Wright Motorsports prosegue con una sola Porsche

La squadra statunitense perde lo sponsor della famiglia Imperato che aveva sulla 911 #91 e dovrà continuare il 2020 solamente con la #16.

IMSA: GEAR e GRT rompono, line-up femminile in cerca di una GTD

Il team austriaco e il progetto per le ragazze che aveva portato il duo Legge-Nielsen a correre con Calderón e Frey la 24h di Daytona chiudono qui la loro esperienza, ora si cercano strade alternative per entrambi.

IMSA: a Daytona porte aperte per la gara del 4 luglio

Importantissimo passo di riapertura negli Stati Uniti, con l'evento in Florida che potrà essere visto da 5000 persone, tutte dotate di mascherina, controllate all'ingresso e distanziate su tribune e prato interno.

IMSA: Scott Dixon torna con la WTR per Petit Le Mans e Sebring

Il neozelandese tornerà a condurre la Cadillac #10 con Van Der Zande e Briscoe per le ultime due gare della stagione, cominciata con la vittoria da record a Daytona.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.