GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
78 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
100 giorni
WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
29 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
43 giorni
WRC
22 gen
-
26 gen
Evento concluso
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
14 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
23 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
35 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
49 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
43 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
64 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
15 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
42 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
49 giorni
Dallara: quattro vittorie a Daytona
Daytona: Ferrari soffre il BoP
Tris Lamborghini a Daytona
24h Daytona: trionfano WTR e BMW!
Daytona, 22a Ora: WRT torna davanti

Giampaolo Dallara, presidente della factory di Varano de' Melegari, ha voluto rendere merito ai collaboratori che hanno contribuito al successo della Cadillac del Wayne Taylor Racing e al terzo posto del JDC Miller nella 24 Ora di Daytona. Con 833 giri percorsi la Dallara DPi ha battuto il record sulla distanza.

Le 488 hanno faticato a reggere il passo alla 24h nei confronti di avversari molto meglio bilanciati e avvantaggiati dal regolamento, con anche una buona dose di sfortuna a frenare ulteriormente la #62 in GTLM.

Lamborghini ha vinto per il terzo anno consecutivo la 24 Ore di Daytona, la più famosa gara di endurance d’America che dà il via al campionato IMSA, consolidando il primato di successi nella storia della classe GTD.

Ryan Briscoe, Renger van der Zande, Scott Dixon e Kamui Kobayashi hanno regalato alla Wayne Taylor Racing la terza vittoria in quattro anni alla 24 Ore di Daytona, mentre in GTLM è arrivato il secondo successo consecutivo della BMW.

La Wayne Taylot Racing ha ripreso il controllo della 58esima edizione della 24 Ore di Daytona quando mancano due ore al termine, mentre nella GT Le Mans la battaglia è serrata tra le due Porsche, la BMW e la Corvette.

24h Daytona, 20a ora: al comando ora c'è la JDC Miller

La Cadillac DPi-V.R #5 della JDC Miller ha preso il comando alla 24 Ore di Daytona quando mancano quattro ore al termine, in seguito ad una penalità inflitta alla #10 della Wayne Taylor Racing, che aveva fin qui dominato.

24h di Daytona, 18a Ora: martello "VDZ", Porsche davanti in GTLM

Van Der Zande spinge fortissimo con la Cadillac #10, mentre quella #31 perde terreno scivolando dietro alla #5 e alla Mazda #77. Problemi ai freni per la BMW in GTLM, ne approfittano nuovamente le 911. Lamborghini tiene il primato in GTD.

24h di Daytona, 15a Ora: Van Der Zande va a prendere il largo

La DPi V-R #10 guadagna sulle rivali #31 e #5, con le Mazda che cominciano ad accusare ritardi pesanti. Sorpasso Porsche su BMW in GTLM, Lamborghini ancora al vertice in GTD.

24h di Daytona, 13a Ora: tripletta Cadillac, BMW da applausi

Le DPi V-R si alternano al comando sfruttando le neutralizzazioni, mentre le Mazda si ritrovano ad inseguire. Capolavoro della M8 #24 in GTLM che è ancora davanti alle Porsche, Calado risale con la Ferrari. Bene la Lamborghini-GRT in GTD.

24h di Daytona, 6ª Ora: nel caos riecco la Cadillac

La Mazda #77 ha continuato a guidare le operazioni, ma un FCY ricompatta tutto il gruppo e riporta davanti il penalizzato Kobayashi. Punito anche Tincknell che manda K.O. Castroneves. La BMW passa al comando in GTLM, Lamborghini al top in GTD.

24h di Daytona, 3ª Ora: Mazda e Porsche sugli scudi

Jarvis e Nunez prendono il largo con la RT24-P #77, le Acura inseguono, problemi per le Cadillac. Le 911 ufficiali a braccetto in GTLM, foratura per la Ferrari, bene la BMW. Pfaff guida in GTD davanti a BMW, Lamborghini e Acura.

LMDh: il primo passo per avere un regolamento comune WEC-IMSA

La nuova Classe LMDh che consentirà alle vetture dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship di correre anche nel FIA World Endurance Championship è il primo passo per avere un regolamento comune che unirà le due serie.

Accordo ACO e IMSA: stessi prototipi per Le Mans e Daytona

L'ACO e l'IMSA hanno ufficializzato uno storico accordo: le due categorie avranno prototipi della classe regina con le stesse omologazioni, rendendo di fatto possibile per la stessa auto gareggiare per la vittoria per la 24 Or di Le Mans e per la 24 Ore di Daytona

Kobayashi domina con la Cadillac le ultime Libere a Daytona

Il giapponese porta in vetta subito la DPi V-R #10 con dietro la risistemata Acura #7 di Castroneves, che batte le altre "Caddy". Male le Mazda e Cameron, Lapierre il migliore delle LMP2. Corvette meglio delle Porsche in GTLM, GTD con davanti la Lamborghini.

Lewis regala all'Alfa Romeo la prima Pole in IMSA MPC a Daytona

Il pilota della TMR-KMW è un fulmine con la Giulietta e batte le temibili Hyundai e le Honda, piazzando l'auto della Romeo Ferraris per la prima volta davanti a tutti in una gara del TCR endurance americano.

Ferrari, qualifica agrodolce per Pier Guidi e Westphal a Daytona

Qualifica a due volti per le Ferrari impegnate nella 24 Ore di Daytona, una delle gare più attese e ricche di storia nel mondo delle competizioni GT.

Daytona: Mazda in pole con Jarvis, Porsche regine fra le GT

L'inglese svetta davanti alla Acura di Montoya e al collega Bomarito prima del botto di R.Taylor. Le 911 ufficiali dominano in GTLM dove fanno molto bene le Corvette, mentre Pier Guidi chiude addirittura dietro anche alle BMW. Robichon fa festa in GTD battendo Ferrari e Acura.

Romeo Ferraris pronta a seguire la sua Alfa Romeo in IMSA

Le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris sono pronte per misurarsi ancora sulla scena americana. Parte infatti in questo weekend la stagione 2020 con l’appuntamento inaugurale di Daytona, il Michelin Pilot Challenge, la serie endurance organizzata da IMSA a supporto dello SportsCar Championship.

La Rick Ware Racing rinuncia alla 24h di Daytona

Il team statunitense ha avuto problemi di budget e di ricambi, per cui ha scelto di ritirarsi per continuare a concentrarsi sulla ALMS e la partecipazione a Le Mans con la sua LMP2. Kvamme ed Hoggard saranno con la Lamborghini della PPM.

Daytona: Aston Martin sceglie Watson come sostituto di Dalla Lana

Il giovane pilota Junior AMR prenderà il posto del canadese infortunato sulla Vantage #98 assieme a Lamy, Lauda e Gunn per dare l'assalto alla Classe GTD.

AIM Vasser Sullivan conferma Telitz sulla Lexus #12 a Daytona

Dopo l'ottimo secondo posto dello scorso anno, al primo round dell'IMSA rivedremo il 28enne americano assieme a Bell, Montecalvo e Van Gisbergen.

Chaz Mostert correrà con la BMW anche a Sebring

L'australiano ha confermato che salirà sulla M8 GTE anche in Florida, dopo che la guiderà a Daytona per poi prendere parte a Bathurst con una M6.

La JDC Miller conferma Vautier sulla Cadillac per Daytona

Dopo ottimi test nel weekend Roar, il francese si è guadagnato la riconferma sulla DPi #85 che condividerà con Piedrahita, Leist e Miller.

La nuova Corvette vola già: "Ad ogni modifica cresce senza guai"

La C8.R a Daytona ha percorso i primi km in un evento ufficiale e in vista della 24h tutti i piloti si sono mostrati molto contenti dei progressi dei test Roar.

Kobayashi regala alla Cadillac l'ultimo primato Roar a Daytona

Nelle Libere 7 il giapponese svetta tenendosi dietro la Mazda di Jarvis e la DPi-V.R. di Duval, mentre l'ottimo Lapierre è quarto con la Oreca LMP2. Doppietta Porsche in GTLM con Ferrari terza, la Acura di Parente prima in GTD.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.