Spain
Evento

Jerez (2021)

24 set - 26 set
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
28 articoli
Cancella tutti i filtri
Jerez
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Jerez

Griglia
Lista
Doctor F1: "I giovani rider non sono soldati-bambini" Jerez Prime
Video all'interno

Doctor F1: "I giovani rider non sono soldati-bambini"

Torna l'appuntamento del mercoledì mattina firmato Motorsport.com. In questa puntata di Doctor F1, Franco Nugnes ed il dottor Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine analizzano, oltre a quanto successo in Russia, il lutto vissuto dal mondo delle due ruote in quel di Jerez, che piange la perdita di Dean Berta Vinales

SBK: come la tragedia Vinales solleva il grido al cambiamento

La tragica scompare di Dean Berta Vinales nel sabato del round di Jerez ha scosso non solo il paddock della Superbike ma l'intero motociclismo. Insieme al dolore, sorgono però tanti interrogativi e il grido che si leva è quello dei piloti, che chiedono un cambiamento per una classe diventata troppo pericolosa.

Report SBK: Jerez ricorda il lato oscuro del motociclismo Jerez
Video all'interno

Report SBK: Jerez ricorda il lato oscuro del motociclismo

In questo nuovo report di Motorsport.com, Lorenza D'Adderio e Beatrice Frangione analizzano e commentano l'appuntamento a Jerez del mondiale Superbike. Un fine settimana segnato dalla prematura scomparsa di un giovanissimo pilota, Dean Berta Vinales. Una tragedia che, ancora una volta, riporta alla luce il lato oscuro del mondo delle due ruote...

Baz: “La Supersport 300 è la classe più pericolosa di sempre”

Loris Baz, rientrato in Superbike per sostituire l'infortunato Chaz Davies nel team Go Eleven, attacca duramente la Supersport 300, unendosi al coro di piloti che la ritengono pericolosa.

SSP300, Jerez: gare segnate dal dramma di Vinales

Il round di Jerez doveva essere chiave per la lotta mondiale tra Adrian Huertas e Jeffrey Buis, ma è passato tutto in secondo piano per la tragica scomparsa di Dean Berta Vinales, rimasto vittima di un incidente fatale in Gara 1. I piloti sono scesi in pista per disputare Gara 2 nel ricordo del pilota spagnolo.

Razgatlioglu: “Bello vincere, ma questo weekend non sto bene”

Toprak Razgatlioglu firma la doppietta a Jerez, imponendosi nelle uniche due gare disputate. Il pilota Yamaha incrementa il vantaggio nella classifica mondiale, ma riconosce di non considerarla e di scendere in pista solo per vincere. Il leader iridato inoltre rivela di non essere stato particolarmente bene per tutto il weekend”.

Redding: “Sorpreso che questa tragedia non sia successa prima”

Scott Redding ha conquistato due podi nelle uniche due gare disputate questo fine settimana a Jerez a causa della tragica scomparsa di Dean Berta Vinales. I pensieri del pilota Ducati sono tutti rivolti verso il giovane pilota che ha perso la vita e riflette sulla sicurezza della classe 300, ritenendosi sorpreso del fatto che una tragedia simile non sia successa prima.

SBK, Jerez, Gara 2: Razgatlioglu doppietta in volata su Redding

Toprak Razgatlioglu vince in volata su Scott Redding e conquista la doppietta del weekend di Jerez. Il pilota Yamaha si conferma leader della classifica e approfitta delle difficoltà di Jonathan Rea, solo quinto. Grande prestazione di Alvaro Bautista, terzo con la Honda.

SSP, Jerez, Gara: Aegerter fa il vuoto e incrementa su Odendaal

Dominique Aegerter vola nell'unica gara del weekend di Jerez e vince con ben nove secondi di vantaggio su Philipp Oettl, secondo. Chiude il podio Niki Tuuli, terzo. Manuel Gonzalez è quarto, mentre il grande deluso è Steven Odendaal, solo ottavo e a -62 dalla vetta del mondiale.

SBK, Jerez, Gara 1: Razgatlioglu regola Rea, Redding a podio

Toprak Razgatlioglu ridimensiona Jonathan Rea in Gara 1 a Jerez e vola a +6 in classifica. Il pilota Kawasaki si accoda al leader del mondiale, mentre Scott Redding sale sul terzo gradino del podio. Andrea Locatelli chiude quarto, mentre è deluso Michael Ruben Rinaldi, scivolato nei primi giri.

Morte Vinales, Fabrizio: "Mi ritiro dalle corse per protesta"

Michel Fabrizio reagisce alla morte di Dean Berta Vinales con un gesto di protesta verso una tragedia secondo lui evitabile. Per mostrare il proprio disappunto, non si schiera in griglia oggi e si ritira dalle corse.

SBK, ufficiale: a Jerez domenica si corre in memoria di Vinales

Le tre classi del mondiale Superbike correranno a Jerez nella giornata di domenica. Al termine del warm up della Supersport 300 verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Dean Berta Vinales. La Superpole Race inoltre verrà sostituita da Gara 1, spostata dal sabato alla domenica mattina.

SBK, dramma Vinales: il cordoglio del motociclismo

La morte di Dean Berta Vinales ha scosso non solo il paddock della Superbike, ma l'interno mondo delle due ruote. Molti sono i messaggi che piloti e squadre hanno voluto lasciare sui propri canali social per ricordare il giovane pilota e mostrare vicinanza alla famiglia.

Superbike in lutto: Dean Berta Vinales non ce l'ha fatta

Dean Berta Vinales è deceduto oggi a causa del gravissimo incidente in Gara 1 della Supersport 300. Il giovane pilota spagnolo, cugino del più famoso Maverick, non è sopravvissuto alle conseguenze della caduta, di cui non si conosce la dinamica. Vinales aveva 15 anni.

Grave incidente per Vinales in SSP300: si teme la tragedia

Dean Berta Vinales è stato coinvolto in un incidente durante Gara 1 della Supersport 300, costringendo all'interruzione della prima manche. Le condizioni sono ancora sconosciute, ma si attende con molta ansia. La Direzione Gara ha intanto deciso di cancellare tutte le attività del sabato. Saltano dunque Gara 1 della Superbike e della Supersport.

SBK, Jerez, Superpole: magico Razgatlioglu beffa il duo Kawasaki

Con un giro magico, Toprak Razgatlioglu firma la sua prima Superpole della stagione a Jerez. Il pilota Yamaha beffa nel finale il duo Kawasaki, con uno stoico Alex Lowes in seconda posizione davanti a Jonathan Rea. Ducati in seconda fila.

SBK, Jerez, Libere 3: ancora Razgatlioglu, ma Rea lo insidia

Toprak Razgatlioglu firma il miglior crono della terza sessione di prove libere del round di Jerez. Il leader del mondiale è seguito a ruota da Jonathan Rea, secondo a meno di due decimi. Yamaha in forma con Andrea Locatelli terzo. Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi inseguono in quarta e quinta posizione rispettivamente.

SSP, Jerez, Libere: Oettl domina, Sofuoglu torna ed è settimo

Philipp Oettl chiude al comando della classifica combinata il venerdì di libere del round di Jerez. Insegue il leader del mondiale Dominique Aegerter, secondo. Manuel Gonzalez continua a mostrarsi competitivo ed è terzo davanti a Steven Odendaal, quarto. Randy Krummenacher chiude con il sesto crono, alle sue spalle Kenan Sofuoglu, settimo dopo tre anni di stop.

SBK, Jerez, Libere 2: zampata di Rea, insegue Rinaldi

Jonathan Rea fa la voce grossa nella seconda sessione di prove libere a Jerez e infligge quattro decimi a Michael Ruben Rinaldi, secondo e autore di un gran passo. Honda vola ed è terza con Leon Haslam, mentre Alvaro Bautista è quinto con caduta. Tra i due si inserice Scott Redding, quarto. Attardato Toprak Razgatlioglu, settimo.

SBK, Jerez, Libere 1: Razgatlioglu precede Rinaldi, Rea terzo

Toprak Razgatlioglu detta il ritmo nella prima sessione di prove libere a Jerez e precede Michael Ruben Rinaldi, secondo. Il pilota Ducati beffa nel finale Jonathan Rea, terzo. Turno intenso, con ben tre costruttori diverse nelle prime tre posizioni. Scott Redding è ottavo.

Ufficiale: Chaz Davies annuncia il ritiro a fine stagione!

In una conferenza stampa speciale convocata a Jerez, Chaz Daviez ha annunciato il ritiro alla fine di questa stagione. Il pilota del team Go Eleven lascia il paddock della Superbike dopo undici stagioni, di cui otto passate nell’orbita Ducati.

SSP: Kenan Sofuoglu torna in pista a Jerez

Nella giornata di venerdì, Kenan Sofuoglu indosserà tuta e casco per la prima volta dopo tre anni dal ritiro e scenderà in pista con la Kawasaki del team Puccetti. Per la leggenda della Supersport si tratta di un giorno celebrativo, non disputerà infatti tutto il weekend di gara.

Conferenza stampa speciale per Davies: ritiro in vista?

Nel giovedì del round di Jerez, Chaz Davies ha convocato una conferenza stampa speciale alle ore 17:45. Non è ancora noto il motivo, ma tutto lascia pensare che il gallese annuncerà il ritiro a fine stagione.

SBK: Sykes out per Jerez, lo sostituisce Laverty

Tom Sykes sta ancora recuperando dalla commozione cerebrale rimediata nella brutta caduta di Gara 2 a Barcellona la scorsa settimana ed è stato dichiarato unfit per il round di Jerez. Il pilota BMW salterà l'appuntamento spagnolo e sarà sostituito da Eugene Laverty.

WSBK: Baz sostituisce l'infortunato Davies sulla Ducati-Go Eleven

Avendo due costole rotte dopo Barcellona, il gallese dovrà stare fermo, dunque da Jerez fino a quando non sarà in sesto il suo posto sulla V4-RS verrà preso dal francese, che correrà con il #11.

SBK: Lowes proverà a correre a Jerez con una mano fratturata

Il pilota della Kawasaki ha rimediato una frattura alla base del secondo metatarso della mano destra nel crash di Barcellona e proverà a tornare in sella già questo fine settimana a Jerez.

SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Jerez

Il circuito di Jerez ospita il decimo round di una stagione Superbike che vede una lotta mondiale serratissima. Toprak Razgatlioglu arriva alla seconda tappa della tripletta da leader della classifica, con un solo punto di vantaggio su Jonathan Rea.

Jerez round di assenti: Davies, Sykes e Lowes ko, gare in forse

Chaz Davies ha rimediato la frattura di due costole nell'incidente della Superpole Race a Barcellona e con tutta probabilità salterà il round di Jerez. Presenza non sicura anche per Tom Sykes, caduto in Gara 2 e in ospedale con un trauma cranico. Appuntamento andaluso non confermato anche per Alex Lowes, che potrebbe avere un polso ko nella caduta di Gara 2.