Charles Bradley
Autore

Charles Bradley

Latest articles by Charles Bradley

Griglia
Lista

Robert Wickens torna a vincere dopo il botto in IndyCar del 2018

Robert Wickens ha vinto la sua prima gara dopo l'incidente in IndyCar a Pocono del 2018, che gli ha causato una serissima lesione spinale.

IndyCar | Ericsson conquista la 500 Miglia di Indianapolis

Lo svedese è riuscito ad imporsi in una gara contraddistinta da una bandiera rossa a 6 giri dal termine che ha costretto Ericsson a giocarsi il tutto per tutto con O'Ward in un finale al cardiopalma.

F1 | Gasly incontra Jordan: "L'esperienza più bella della mia vita"

Pierre Gasly ha raccontato che incontrare la leggenda del basket Michael Jordan in occasione del Gran Premio di Miami è stata l'esperienza migliore della sua vita.

F1 | Miami: riparati dei danni alla pista prima delle libere

I commissari del Gran Premio di Miami hanno lavorato durante la notte per riparare alcune aree danneggiate dell'asfalto che sono state notate nella giornata di giovedì.

F1 | Il GP di Miami è progettato prima di tutto per gare emozionanti

Il Miami International Autodrome, nuovissimo tracciato di Formula 1, è stato progettato avendo in mente innanzitutto il prodotto racing, secondo i progettisti.

F1 | GP di Miami: strutture create per stupire il pubblico GP di Miami
Video all'interno

F1 | GP di Miami: strutture create per stupire il pubblico

In un render video rilasciato dagli organizzatori del GP si può notare come le strutture create intorno al tracciato di Miami siano state pensate per stupire il pubblico e riflettere l'atmosfera glamour della Florida.

Porsche LMDh: progetto complicato, ma partito prima apposta

Il nuovo prototipo della Casa di Weissach sta affrontando lo sviluppo con le relative difficoltà, come spiega il capo del Team Penske, Tim Cindric, che sottolinea anche la grande collaborazione fra le due squadre per arrivare pronti all'esordio in campionato.

F1 | In vendita la Ferrari di Schumacher di Suzuka 1998

La Ferrari con la quale Michael Schumacher perse il titolo Mondiale di F1 del 1998 a Suzuka, nel gran finale che vide Mika Hakkinen trionfare con la sua McLaren, è stata messa in vendita in un'asta privata con un prezzo base di 4,9 milioni di dollari.

Andretti rivela i dettagli del team F1 e aspetta la risposta FIA

La Andretti Global ha fatto richiesta alla FIA per entrare in Formula 1, ma ha rivelato di avere bisogno di una risposta in tempi brevi per fare in modo di fare tutto nel migliore dei modi.

Daytona 500 | Villeneuve è costretto a cambiare motore

L'ex campione di Formula 1, Jacques Villeneuve, è stato costretto a cambiare il motore a causa di un guasto a una valvola scoperto poche ore prima del via della 500 Miglia di Daytona.

F1 | Sullivan elogia il tracciato di Miami: “Ha un bel layout”

L'ex pilota Tyrrell F1 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis Danny Sullivan crede che la nuova pista di Miami, che ospiterà la Formula 1 a maggio per la prima volta, abbia un gran bel layout.

Ferrari: la 296 GT3 in pista ad aprile, Hypercar in estate

A Maranello si lavora a testa bassa sulle nuove auto con cui il Cavallino Rampante gareggerà tra endurance e GT, con le prime prove che dovrebbero partire fra qualche mese, per poi arrivare pronti ad un 2023 che comunque non sarà affatto semplice, come spiega Antonello Coletta.

AF Corse apre una base a Miami per le sue Ferrari

La squadra di Amato Ferrari sbarca negli Stati Uniti, dove con la sua filiale potrà occuparsi delle vetture del Cavallino Rampante che corrono nelle serie GT, anche in vista dell'arrivo delle nuove 296 e Hypercar.

Villeneuve: "Hamilton? Capisco sia deluso, ma deve ripartire"

Il campione del mondo 1997 ha espresso il suo punto di vista sulla delusione patita da Hamilton dopo i fatti di Abu Dhabi, ma ha sottolineato come Max Verstappen abbia meritato ampiamente il titolo.

Renee Gracie: da OnlyFans ad un ritorno nelle corse negli USA?

Dopo aver appeso il casco al chiodo nel 2017, ed aver trovato fortuna sulla piattaforma OnlyFans, Renee Gracie sta valutando più alternative per il ritorno in pista non escludendo nemmeno la NASCAR.

Apple pronta a produrre un film sulla F1 con Brad Pitt

Stando ai rumors provenienti dagli addetti ai lavori dell'industria cinematografica, Apple avrebbe vinto la gara per produrre un film a tema Formula 1 con protagonista Brad Pitt, dopo una furiosa guerra di offerte tra i principali studi cinematografici e i servizi di streaming.

Villeneuve conquista il primo successo nella Euro NASCAR

Jacques Villeneuve, Campione del mondo di Formula 1 nel 1997, ha conquistato la sua primissima vittoria nella EuroNASCAR sabato a Vallelunga, dopo una difficile gara di apertura del suo weekend.

Montoya: i momenti magici della carriera raccontati da Juan Pablo Prime

Montoya: i momenti magici della carriera raccontati da Juan Pablo

Dalla Champ Car alla Formula 1, dalla Nascar alla IndyCar. Juan Pablo Montoya è stato un pilota davvero versatile ed in questa intervista esclusiva racconta i 10 momenti più importanti della sua carriera.

Grosjean brilla a Laguna Seca: "Mi sono sentito come Zanardi"

Il pilota francese è stato autore di numerosi sorpassi al Cavatappi con i quali è riuscito a rimontare sino al terzo posto ed a fine gara ha ammesso di essersi sentito come Zanardi nella storica edizione del 1996.

Jean Alesi: il ricordo del debutto shock al Paul Ricard

Jean Alesi ha stupito il mondo della Formula 1 con un esordio incredibile al Paul Ricard al volante della Tyrrell senza aver effettuato test. Il francese ha ricordato in questa intervista le emozioni vissute in quel magico 1989.

Cosa ci attende per la prossima 24 Ore di Le Mans Virtuale?

Proprio un anno fa, la primissima 24 Ore di Le Mans virtuale è diventata il più grande evento online della storia del motorsport e ha registrato un’audience importante. Quest’anno che la Le Mans reale è posticipata ad agosto, cosa ci attenderà con l’evento virtuale?

Grosjean: una seconda vita piena di soddisfazioni in IndyCar Prime

Grosjean: una seconda vita piena di soddisfazioni in IndyCar

Il pilota francese sta vivendo una seconda vita in America dopo aver concluso la sua esperienza in F1 in modo drammatico. In questa intervista esclusiva, Grosjean racconta gli aspetti positivi della sua avventura in IndyCar.

Mazepin: “Sono sicuro che l’opinione su di me cambierà con i risultati migliori”

Nikita Mazepin ha avuto un grande impatto sulla Formula 1, anche se non ancora per le giuste ragioni. Mentre i troll online sono moltissimi, le sue prestazioni in pista sono state molto lontane da quelle che voleva. Ma crede che l'opinione pubblica si sposterà in suo favore quando avrà ottenuto alcuni risultati decenti.

Lap Chart MotoGP: la clamorosa rimonta di Bagnaia Le Mans

Il Gran Premio di Francia di MotoGP è stato uno degli eventi più carichi di colpi di scena della storia recente del motomondiale. Andiamo a ripercorrerlo nel dettaglio grazie alla nostra animazione grafica

GP Spagna: l'animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere le emozioni del GP di Spagna di F1 in questa nostra animazione grafica, dove ripercorriamo l'andamento in classifica dei vari piloti

Chi sono le persone più ricche in Formula 1?

La Formula 1 è uno sport che possibilmente richiede soldi come nessun altro al mondo. Le cifre investite sono enormi e, per essere della parte, bisogna avere a disposizione ingenti somme di denaro.

Si è spento Bobby Unser, 3 volte vincitore della 500 Miglia

Bobby Unser, tre volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, è venuto a mancare oggi per cause naturali all'età di 87 anni.

GP del Portogallo: l'animazione grafica della gara

Andiamo a scoprire l'andamento dei singoli piloto nel Gran Premio del Portogallo con la nostra esclusiva animazione computerizzata

GP Imola: l'animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere le emozioni del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna grazie alla nostra esclusiva animazione grafica della corsa

Alesi: "Emozionante vedere Giuliano su una Ferrari F1"

Jean Alesi ha raccontato le sue emozioni nel vedere il figlio Giuliano avere il primo assaggio di una Ferrari di Formula 1 lunedì mattina sul circuito di Fiorano.

Alesi: quando il "cavallo pazzo" della F1 ha detto sì alla Ferrari Prime

Alesi: quando il "cavallo pazzo" della F1 ha detto sì alla Ferrari

La storia di Jean Alesi in Formula 1 avrebbe potuto avere un esito diverso se avesse deciso di rispettare il contratto con la Williams, ma il francese non ha nessun rimpianto per essersi legato alla Ferrari.

La Formula 1 approva il calendario 2021 con 23 GP

Il Consiglio Mondiale del Motorsport ha approvato il calendario di 23 gare per la stagione 2021 della Formula 1, che ha ancora un buco nella data del Vietnam, nel mese di aprile.

Codemasters negozia la vendita con Take-Two

Codemasters, lo sviluppatore del videogioco ufficiale di F1, ha ricevuto un'offerta per l'acquisto del gigante americano Take-Two Interactive Software.

Renault: Alonso ha fatto ritorno a Enstone

Lo spagnolo è stato accolto nella factory Renault dove ha fatto ritorno per la terza volta nella sua carriera: gli ingegneri della Losanga lo hanno accolto in vista del nuovo debutto previsto a inizio 2021. In verità c'è il tentativo di Abiteboul di anticipare la prima uscita di Fernando sulla R.S.20 in occasione dei test di Abu Dhabi dove potranno essere schierate due monoposto che dovrebbero essere dedicate solo ai giovani piloti.

Alonso: "Ai fan potrebbe piacere una Virtual Indy 500 in futuro"

Fernando Alonso ha detto che la 500 Miglia di Indianapolis sarebbe uno di quegli eventi che può trarre beneficio da una edizione virtuale, come lo è stata la 24h di Le Mans Virtual.

Gasly rivela: "Stavo per ritirarmi dopo 10 giri!"

Pierre Gasly ha rivelato che l'AlphaTauri gli aveva chiesto di rientrare ai box dopo appena 10 giri per paura di un guasto ai freni, rischiando di perdere il suo buon settimo posto finale.

Race of Champions: l'idea è disputarla nel nuovo stadio di Las Vegas

Fredrik Johnsson, boss della Race of Champions, ha accolto come un successo il primo evento virtuale della ROC, e ha rivelato che il suo prossimo evento reale potrebbe avere luogo negli stadi più nuovi e costosi al mondo.

Motorsport Heroes: Kristensen, dalla banca alla Formula 3
Video all'interno

Motorsport Heroes: Kristensen, dalla banca alla Formula 3

In Motorsport Heroes, il lungometraggio diretto da Manish Pandey e disponibile su Motorsport.tv, quattro leggende del nostro sport condividono successi, fallimenti, lotte personali ed incidenti. Oggi Tom Kristensen racconta il momento in cui ha battuto il giro record di Mika Hakkinen a Hockenheim.

Dijon 1990: il debutto di Schumacher in Endurance
Video all'interno

Dijon 1990: il debutto di Schumacher in Endurance

Motorsport.tv vi permette oggi di rivivere la prima gara di Michael Schumacher tra l'élite delle corse World Endurance. Siamo a metà dell'estate del 1990, a Dijon-Prenois, e l'evento prenderà vita con una battaglia tra le Frecce d'Argento Mercedes e la Jaguar XJR-11 Silk Cut di Jan Lammers.

Insight: quale sarà il futuro della 24h di Le Mans e del WEC?

Per l'ultima della nostra serie di interviste #thinkingforward di Charles Bradley e James Allen con i leader di tutti gli sport motoristici, parliamo di come la 24 Ore di Le Mans e le gare endurance in tutto il mondo usciranno da questa crisi pandemica con il Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest Pierre Fillon e il CEO del WEC Gerard Neveu.

Fillon: "Il regolamento LMDh è vitale, l'avremo in 15 giorni"

Il nuovo regolamento tecnico riguardante le nuove auto LMDh che dovrebbero arrivare nel 2022, verrà presentato fra un paio di settimane, come spiega Pierre Fillon.

24h Le Mans: si potrebbe correre anche a ottobre o novembre

La 24h di Le Mans potrebbe svolgersi anche ad ottobre o novembre nel caso in cui la nuova data di settembre non fosse percorribile a causa della pandemia di Coronavirus.

L'Olanda prolunga i divieti, MotoGP prossima al rinvio

Il divieto di tutti gli eventi pubblici in Olanda è stato prorogato fino all'1 settembre: lo ha annunciato il primo ministro Mark Rutte, creando ulteriori implicazioni per gli eventi motoristici internazionali.

Senna: 35 anni fa nasceva "Magic" sotto al diluvio portoghese

Dopo la prima stagione di debutto con la Toleman nel 1984, Ayrton Senna nel 1985 passò alla Lotus e non ci mise molto a dimostrare il suo talento. Basta ricordare il Gran Premio del Portogallo....

I sospetti di Senna sulla Benetton nati col ritiro nel GP del Pacifico

Dopo il ritiro patito nel primo giro, Senna ha osservato la gara da bordo pista. In quel momento ha capito che secondo lui sulla Benetton si adottava un dispositivo irregolare.

Motorsport Heroes: la triste fine della carriera della Mouton
Video all'interno

Motorsport Heroes: la triste fine della carriera della Mouton

In Motorsport Heroes, il lungometraggio di Manish Pandey ora disponibile su Motorsport.tv, quattro leggende del nostro sport condividono i loro successi, fallimenti, lotte personali e incidenti mortali. Oggi sentiamo Michele Mouton, che racconta come la sua carriera nel WRC si è conclusa nella tragedia del Tour de Corse del 1986.

Motorsport Heroes: Massa e la sua grande occasione in F1 con la Ferrari
Video all'interno

Motorsport Heroes: Massa e la sua grande occasione in F1 con la Ferrari

In Motorsport Heroes, il lungometraggio diretto da Manish Pandey e disponibile su Motorsport.tv, quattro leggende del nostro sport condividono successi, fallimenti, lotte personali ed incidenti. Oggi ascoltiamo da Felipe Massa come ha avuto la sua grande occasione con la Ferrari, che lo ha poi portato in Formula 1.

Motorsport Heroes: Hakkinen racconta il suo giorno più buio in F1
Video all'interno

Motorsport Heroes: Hakkinen racconta il suo giorno più buio in F1

Nel lungometraggio Motorsport Heroes, diretto da Manish Pandey ed ora disponibile su Motorsport.tv, quattro leggende del nostro sport condividono i loro successi, fallimenti, lotte personali ed incidenti importanti. Oggi, parliamo con Mika Hakkinen del suo giorno più buio in F1.

Come Motorsport.tv sta cambiando il modo di vedere gare epiche
Video all'interno

Come Motorsport.tv sta cambiando il modo di vedere gare epiche

In questo mondo che si evolve rapidamente, Motorsport.tv è la fua finestra per le gare a livello globale. Dal motorsport live al vasto archivio della 24 Ore di Le Mans, passando per i contenuti storici di Duke.

Neveu: "Trump ha chiuso i voli, era impossibile correre Sebring"

Dopo la decisione del FIA World Endurance Championship di cancellare la gara di Sebring nella serata di mercoledì, Motorsport.com ha parlato con l'AD della serie, Gerard Neveu, per saperne di più su questa scelta.

Lamborghini guarda con attenzione all'accordo tra ACO e IMSA

La Casa di Sant'Agata Bolognese si è espressa con favore in merito all'accordo regolamentare sottoscritto tra ACO e IMSA e aspetta di conoscere i dettagli per prendere una decisione sugli impegni sportivi futuri.

24h Daytona, 20a ora: al comando ora c'è la JDC Miller

La Cadillac DPi-V.R #5 della JDC Miller ha preso il comando alla 24 Ore di Daytona quando mancano quattro ore al termine, in seguito ad una penalità inflitta alla #10 della Wayne Taylor Racing, che aveva fin qui dominato.

Dakar: Al-Attiyah penalizzato per aver ostacolato Sainz Dakar
Video all'interno

Dakar: Al-Attiyah penalizzato per aver ostacolato Sainz

Il tre volte vincitore della Dakar, Nasser Al-Attiyah, è stato punito con un penalità di tre minuti al termine della terza tappa, facendo così salire Fernando Alonso al quarto posto di giornata.

Zandvoort non teme i problemi di Indianapolis con il banking GP d'Olanda
Video all'interno

Zandvoort non teme i problemi di Indianapolis con il banking

Il banking che verrà introdotto a Zandvoort non provocherà una ripetizione del disastroso weekend di Indianapolis del 2005: è questa la convinzione del direttore sportivo del GP d'Olanda, l'ex pilota Jan Lammers.

Correa, sogni e passione: "Ho perso 6 cm di osso, ma tornerò!"

L'ecuadoregno americano ha parlato per la prima volta dell'incidente di Spa in una lunga intervista rilasciata ad una radio argentina nella quale spiega le dinamiche del botto e del recupero che sta affrontando.

Correa è stabile dopo essere stato operato alle gambe

Il pilota di Formula 2, Juan Manuel Correa, è stato dichiarato in condizioni stabile dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico per le fratture alle gambe ed una leggera lesione spinale.

Vanthoor beffa Magnussen e conquista la pole al Virginia International Raceway

Il pilota della Porsche ha piegato Magnussen per soli 78 millesimi ed ha così conquistato la pole position. In GTD è Robichon a centrare il miglior tempo con un ultimo giro pazzesco.

Scoperte le cause dell'incidente aereo di Dale Earnhardt Jr

Il carrello principale di destra dell'aereo è collassato. E' stato possibile capirlo grazie a registrazioni di telecamere a circuito chiuso poste nelle vicinanze dell'accaduto.

Il GP di Francia è molto più di una gara – Intervista con Eric Boullier

Eric Boullier è stato per otto stagioni a capo di due diversi team di Formula 1, vincendo molte gare. Quando il francese ha lasciato la McLaren nell’estate del 2018, l’organizzazione del Gran Premio di Francia l’ha contattato subito per cercare un aiuto da parte di un addetto all’interno per la gara d’oltralpe. Motorsport Live ha parlato con lui per scoprire come sta portando lo spirito della Riviera Francese in pista, aiutando la gara a diventare sempre migliore.

Oliver Jarvis centra la pole a Mid Ohio in una sessione estremamente combattuta

Pole position per la Mazda nel corso di un turno davvero tirato dove è stata serrata la lotta per il miglior tempo. In GTLM pole per la Ford di Bourdais, mentre in GTD è stata la Lexus ad ottenere il miglior crono.