Leon Haslam
United Kingdom
Pilota

Leon Haslam

1983-05-31 (Età 38)
91

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
257 articoli
Cancella tutti i filtri
Leon Haslam
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Leon Haslam

Griglia
Lista

SBK: Honda toglie i veli alla Fireblade 2021 di Haslam e Bautista

Il team Honda HRC ha svelato la CBR1000RR-R Fireblade che scenderà in pista nella stagione 2021 del mondiale Superbike. Sarà affidata ai confermati Leon Haslam e alvaro Bautista, che da quest’anno saranno sotto la guida di Leon Camier, nuovo team manager HRC.

SBK, Bautista: "Test breve, ma importante e positivo"

Dopo il maltempo della scorsa settimana, la HRC è tornata a Jerez ed è riuscita a sfruttare almeno una giornata per permettere a Bautista ed Haslam di dare agli ingegneri i primi feedback per lo sviluppo della CBR1000RR-R.

Honda, il rientro ufficiale di HRC ha progetti ambiziosi Prime

Honda, il rientro ufficiale di HRC ha progetti ambiziosi

Honda è tornata in veste ufficiale nel mondiale Superbike grazie al supporto di HRC, con un progetto rinnovato. Nel 2020 ha raccolto un podio, il primo di una lunga serie, spera la squadra giapponese, che vuole tornare in vetta il prima possibile.

Honda continua con Haslam in SBK: c'è il rinnovo per il 2021

La Casa giapponese ha annunciato di aver firmato il prolungamento del contratto del pilota britannico, che anche l'anno prossimo farà coppia con Alvaro Bautista.

SBK, Barcellona, Libere 3: Rea si conferma al top sul bagnato

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella terza sessione di prove libere a Barcellona, disputate su pista bagnata. Yamaha si conferma competitiva con Michael van der Mark secondo e Loris Baz terzo. Chaz Davies è quarto, mentre Scott Redding è decimo.

SBK, Jerez, Superpole Race: Rea domina davanti a Redding

Jonathan Rea conquista la 90esima vittoria in carriera in Superpole Race a Jerez de la Frontera. Secondo Scott Redding, chiude il podio Michael van der Mark. Problema tecnico per Razgatlioglu, che si ritira quando è secondo.

Haslam: "Biaggi e Bayliss hanno vinto a 40 anni. Posso farcela!"

Il pilota del team Honda HRC punta ancora all'iride a 37 anni suonati, affermando di voler imitare quanto fatto da Max Biaggi e Troy Bayliss.

Haslam: “Ho amici in Italia colpiti dal coronavirus”

Leon Haslam racconta come sta vivendo la situazione d’emergenza causata dal coronavirus e spiega come si sta allenando per mantenersi in forma nonostante lo stop forzato del mondiale Superbike.

Honda positiva dopo l’Australia: “C’è margine di miglioramento”

Leon Haslam e Alvaro Bautista archiviano il primo round della stagione in maniera agrodolce. Delle cadute hanno compromesso le loro gare, ma nel complesso è stato utile per raccogliere dati ed informazioni utili per lo sviluppo.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

Honda sorprende, ma avverte: “Dobbiamo ancora migliorare molto”

Haslam e Bautista sono quinto e sesto rispettivamente in Gara 1 a Phillip Island, con lo spagnolo autore di una grande rimonta. Nonostante il risultato sorprendente, in casa Honda si tengono i piedi per terra e si continua a lavorare sullo sviluppo della moto, ancora lontana dai primi.

Haslam: “Honda ancora al lavoro sulle basi della moto”

Leon Haslam afferma che Honda non è ancora al livello degli avversari e che nei test si è lavorato principalmente sulla base della moto.

Haslam senza sella ma con opzioni: 2020 in Honda?

Alla fine della stagione del mondiale Superbike in Qatar, Leon Haslam conclude la parentesi con Kawasaki e parla di varie opzioni per il prossimo anno, tra cui un probabile arrivo in Honda, a fianco di Alvaro Bautista.

Honda Fireblade 2020: Stefan Bradl testa un prototipo con alette

L'interesse per la nuova Honda Superbike è grande ed il collaudatore Stefan Bradl ha completato un test segreto a Suzuka.

Ufficiale! Lowes in Kawasaki nel 2020

Alex Lowes sostituirà Leon Haslam in Kawasaki a partire dal 2020 ed affiancherà il confermato Jonathan Rea.

Kawasaki in Argentina senza pressioni

Con il titolo mondiale già in tasca, Jonathan Rea arriva in Argentina rilassato ma con voglia di continuare ad ottenere grandi risultati e di battere nuovi record. Leon Haslam invece affronterà la pista per la prima volta e cercherà di conquistare buoni piazzamenti per salutare Kawasaki nel migliore dei modi.

SBK, Portimao, Superpole Race: ancora Rea, ma Bautista è secondo

Il pilota Kawasaki domina nuovamente a Portimao, conquistando la nona vittoria consecutiva sulla pista portoghese. Sul podio con lui Alvaro Bautista, secondo dopo una rimonta, ed Alex Lowes, terzo. Solo decimo Chaz Davies.

SBK, Portimao: stratosferico Rea, Superpole da record

Jonathan Rea conquista la Superpole beffando nel finale Tom Sykes, autore di un gran tempo. Prima fila inedita con Sandro Cortese in terza posizione. Attardate le Ducati, Bautista è solo sesto mentre Davies è dodicesimo.

SBK Laguna Seca, Gara 2: Davies ritrova il successo, Bautista out

Chaz Davies conquista il suo primo successo della stagione, dominando Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, secondo e terzo rispettivamente. Weekend nero per Bautista, che si ritira ad inizio gara e perde terreno in classifica.

SBK, Laguna Seca: Superpole per Rea, Ducati in prima fila

Il Campione in carica conquista la Superpole a Laguna Seca davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Una caduta di Loris Baz ha causato la bandiera rossa, ma il pilota è tornato in pista e resta in top 10. Quarto Tom Sykes, segue Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca, Libere 3: Rea torna al comando, Ducati insegue

Il pilota Kawasaki si porta in testa nella terza sessione di prove libere, davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Quarto tempo per Razgatlioglu, mentre Leon Haslam è sesto.

SBK, Laguna Seca, Libere 2: Davies vola e va in testa

Il pilota Ducati beffa nel finale Jonathan Rea e si porta al comando della classifica dei tempi. Il Campione della Kawasaki insegue a 32 millesimi. Ducati si riprende nel secondo turno e Alvaro Bautista è terzo, davanti a Tom Sykes.

SBK, Laguna Seca, Libere 1: è subito Rea, Ducati fatica

Il Campione in carica firma il miglior crono nella prima sessione di prove libere sulla pista californiana, davanti a Tom Sykes e Toprak Razgatlioglu. Restano più attardate le Ducati, con Chaz Davies ed Alvaro Bautista in sesta e settima posizione rispettivamente. Solo decimo Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca: Kawasaki cerca conferme

Jonathan Rea e Leon Haslam scenderanno in pista questo fine settimana a Laguna Seca per confermare lo strapotere visto a Donington, dove Kawasaki ha monopolizzato le prime posizioni durante tutto il weekend. Il Campione in carica cerca una nuova doppietta, mentre il suo compagno di squadra è a caccia del primo podio negli Stati Uniti.

SBK, Donington, Sykes beffato dal regolamento: “È una barzelletta!”

Il pilota BMW viene privato del podio nella Superpole Race a causa della caduta nel giro di rientro, non essendo tornato nei cinque minuti richiesti dal regolamento. Sykes critica la gestione dell’emergenza in pista, Jonathan Rea e Alex Lowes si schierano con lui e chiedono maggiore buonsenso. Leon Haslam è una voce fuori dal coro.

SBK, Donington, Gara 2: Rea mattatore, Bautista torna sul podio

Il pilota Kawasaki vince anche Gara 2 con 3 decimi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, splendido secondo. Alvaro Bautista limita i danni con il terzo posto, davanti a Leon Haslam. Soffre Chaz Davies, solo nono.

SBK, Donington, Gara 1: Rea trionfa sull’acqua e diventa leader, crolla Bautista

Sotto la pioggia inglese, il Campione in carica compie un capolavoro e vince con 11 secondi di vantaggio su Tom Sykes, ottimo secondo con la BMW. Leon Haslam sale sul terzo gradino del podio. Alvaro Bautista cade ancora e perde il comando del mondiale, a favore di Rea.

SBK, Donington: Sykes vola e conquista la prima Superpole per BMW

Quinta Superpole consecutiva per il britannico, che riporta la BMW davanti a tutti su una pista che si è asciugata nel corso della sessione. Sykes rifila 9 decimi a Rea, secondo in griglia, mentre Leon Haslam chiude la prima fila. Solo quinto Alvaro Bautista.

SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Jonathan Rea la spunta nella terza ed ultima sessione di prove libere, che si è svolta sotto la pioggia. Il Campione in carica precede Tom Sykes e Leon Haslam. Restano ancora molto indietro le Ducati, prima delle quali è l’indipendente di Rinaldi. Solo nono Alvaro Bautista.

SBK, Donington, Libere 2: Sykes ancora al comando, migliora la Ducati

BMW domina il venerdì di libere con Sykes, che migliora il crono della mattina. Insegue Alex Lowes, mentre Razgtlioglu è terzo con scivolata. Rea è quarto, mentre Bautista compie qualche passo in avanti e si porta in sesta posizione.

Kawasaki, a Donington per accorciare le distanze da Ducati

Arriva il Round di casa per Jonathan Rea e Leon Haslam, che si presentano forti degli ottimi risultati di Misano e sono determinati a riconfermarsi. Il Campione del mondo in carica proverà a ridurre ulteriormente il distacco in classifica da Alvaro Bautista, mentre il suo compagno di squadra va a caccia del suo primo successo sulla pista di Donington.

SBK, Misano, Haslam: “Siamo migliorati, ma ci manca ancora qualcosa”

Dopo la caduta in Gara 1, il pilota Kawasaki è salito sul podio nella Superpole Race ed in Gara 2, riscattando il risultato del sabato. Weekend positivo per il britannico, che vuole continuare a migliorare anche in vista dei prossimi appuntamenti.

SBK, Misano, Gara 2: Rea vince su Razgatlioglu, clamorosa caduta per Bautista

Kawasaki monopolizza il podio in Gara 2 a Misano, con Rea che ha la meglio su Razgatlioglu dopo un duello mozzafiato. Leon Haslam beffa Alex Lowes e sale sul podio. Bautista riapre il mondiale scivolando quando è in testa. Rientra in pista ma è solo quattordicesimo.

SBK, Misano, Superpole Race: Ducati trionfa con Bautista e Rea scivola

Lo spagnolo domina la gara sprint a Misano, davanti ad Alex Lowes e Leon Haslam, secondo e terzo rispettivamente. Jonathan Rea scivola nel finale e rientra in pista, chiudendo in quinta posizione, mentre Chaz Davies è costretto al ritiro.

SBK, Misano: Rea stratosferico conquista la Superpole, attardato Bautista

Il pilota Kawasaki è autore di un gran giro nel finale di sessione e agguanta la Superpole. Ottima qualifica per Sandro Cortese, che conquista la prima fila con il secondo crono, mentre Tom Sykes è terzo. Arranca Alvaro Bautista, solo quinto, mentre Davies è nono.

SBK, Misano, Libere 3: su pista bagnata la spunta Loris Baz

Doppietta Yamaha nel terzo turno di libere sotto la pioggia di Misano, con Baz che comanda e Lowes che insegue a 31 millesimi. La Ducati è terza con Alvaro Bautista, mentre Chaz Davies è settimo. Ottimo quarto Alessandro Delbianco, nessun riferimento cronometrico per Jonathan Rea, che resta ai box.

SBK, Jerez, Libere 2: Bautista torna davanti a tutti, Davies attardato

Lo spagnolo della Ducati balza al comando della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere a Jerez, rispondendo così alla Yamaha di Michael van der Mark. Jonathan Rea migliora il suo crono ed è terzo. fatica ancora Chaz Davies, che è solo undicesimo ad oltre un secondo dal compagno di squadra.

Kawasaki riparte da Jerez per continuare a vincere

Jonathan Rea arriva sulla pista spagnola forte dei successi di Imola e continua la rincorsa ad Alvaro Bautista, leader del mondiale. È fiducioso anche Leon Haslam, che proverà a fare un passo in avanti dopo i test di Misano. Ma l’impresa non sarà facile e la Ducati è ancora la moto da battere.

SBK, Imola: Rea si impone nella Superpole Race, Davies a podio

Il pilota Kawasaki domina la prima gara della domenica, disputata su pista asciutta. Entrambe le Ducati salgono sul podio, con Chaz Davies in seconda posizione, mentre Alvaro Bautista è terzo e più attardato.

SBK, Imola, Warm-Up: Rea rifila un secondo e mezzo agli avversari sul bagnato

Sotto la pioggia di Imola, il Campione del mondo in carica scende sotto i due minuti ed infligge distacchi pesanti a tutti gli avversari. Arrancano ancora le due Ducati, con Bautista che non va oltre l’ottavo crono e Chaz Davies fuori dalla top 10. Ottimo crono di Alessandro Delbianco, terzo.

Kawasaki ad Imola in cerca del riscatto: “Possiamo dare una svolta al campionato”

Ancora a digiuno di vittorie, i due piloti Kawasaki arrivano sulla pista italiana pronti a cambiare rotta. Forti dei risultati ottenuti in passato, Rea e Haslam sono determinati a fermare il dominio Ducati.

8 Ore di Suzuka: Kawasaki all'attacco con Rea, Haslam e Razgatlioglu

La Kawasaki ha annunciato la sua formazione per la 8 Ore di Suzuka, gara più importante del Mondiale Endurance FIM, nella quale porterà la bellezza di tre stelle del Mondiale Superbike.

SBK, Assen: Bautista si impone anche in Gara 2, è l’undicesima vittoria Ducati

Lo spagnolo porta la Panigale V4 R al trionfo per la seconda volta consecutiva in Olanda e dopo un gran duello demolisce Jonathan Rea, solo terzo in Gara 2. Ottima prestazione di Michael van der Mark, secondo con la Yamaha. Quinto Chaz Davies.

SBK, Assen: un altro capolavoro di Bautista. Ducati trionfa in Gara 1

Lo spagnolo conquista la decima gara consecutiva ed è il primo pilota a salire sul gradino più alto del podio nelle prime dieci manche nella storia della Superbike. Ancora secondo Jonathan Rea, autore di una grande rimonta. Sale sul podio Michael van der Mark. Solo settimo Chaz Davies.

La neve ferma la Superbike ad Assen! Gara 1 posticipata

La partenza della prima manche del weekend di Assen era prevista alle 14, ma la neve si sta abbattendo sulla pista olandese, impedendo ai piloti di disputare Gara 1. Il paddock è in attesa di una decisione della Direzione Gara.

SBK, Assen, Superpole: Ducati e Bautista tornano davanti a tutti in una sessione rocambolesca

In una sessione interrotta nel finale dalla bandiera rossa è Bautista a conquistare la Superpole, davanti a Michael van der Mark e Markus Reiterberger. Molto indietro Jonathan Rea, solo ottavo e alle spalle di Chaz Davies, settimo.

SBK, Assen, Libere 3: ancora Rea al comando, Ducati sesta con Bautista

Il pilota Kawasaki beffa all’ultimo Tom Sykes e si prende il primo tempo nell’ultimo turno di libere. Secondo crono per il portacolori BMW, che precede Leon Haslam e Markus Reiterberger, terzo e quarto rispettivamente. Ancora indietro le Ducati, Alvaro Bautista è sesto, mentre Chaz Davies è nono.

SBK, Assen, Libere 2: Sykes beffa tutti e va in testa. Bautista e la Ducati ancora indietro

La seconda sessione di prove libere del Round di Assen si chiude nel segno di Tom Sykes, che passa al comando nel finale e precede le due Kawasaki di Jonathan Rea e Leon Haslam. Bene Reiterberger, quarto. Ancora attardato Alvaro Bautista, sesto, mentre Chaz Davies è solo nono.

SBK, Assen, Libere 1: si riparte da Rea, Bautista e la Ducati solo quarti

Il Campione del mondo in carica chiude la prima sessione di prove libere con il miglior crono, davanti alla Yamaha di Michael van der Mark. Terzo tempo per Tom Sykes, mentre la Ducati resta più attardata. Alvaro Bautista è quarto, seguito da Davies.

Kawasaki è chiamata al riscatto ad Assen: “Qui possiamo ridurre il gap”

Sulla pista olandese Rea e Haslam hanno ottenuto grandi risultati in passato e quest’anno proveranno a fermare il dominio Ducati, forti di una pista favorevole alla Kawasaki. Ma non sarà così semplice.

SBK, Aragon: Bautista fa ancora il vuoto con la Ducati e vince Gara 1

Settima vittoria consecutiva per il leader del mondiale, che trionfa con 15 secondi di vantaggio su Jonathan Rea, secondo e autore di una grande rimonta dalla decima posizione. Ritrova il podio Chaz Davies, terzo dopo un gran duello con il pilota Kawasaki.

SBK, Aragon: Bautista e la Ducati conquistano una Superpole anomala, Rea solo decimo

Lo spagnolo vola anche in qualifica e ottiene la seconda Superpole consecutiva. Prima fila inedita, con Sandro Cortese secondo e Tom Sykes terzo. Kawasaki opache ed in difficoltà, Jonathan Rea non va oltre la decima posizione, Haslam è dodicesimo. Indietro anche Chaz Davies, ottavo.

SBK, Aragon, Libere 2: Bautista e la Ducati dominano ancora sotto la pioggia

Lo spagnolo abbassa ancora il tempo e chiude al comando anche la seconda sessione di prove libere. Alex Lowes è secondo e precede di nuovo Jonathan Rea, terzo. Sorprende Tom Sykes, quarto nel finale. Restano più attardati Haslam e Davies.

SBK, Aragon, Libere 1: la Ducati Panigale V4 vola e Bautista fa segnare un tempo record

Bautista si impone nel primo turno di libere e batte il record della pista, staccando di oltre un secondo gli avversari. Secondo crono per Alex Lowes, mentre Jonathan Rea è più in difficoltà ed è terzo. Buon inizio per Davies, quarto, seguito da Leon Haslam.

Kawasaki perde lo scettro a Buriram, Rea: “Ho dato il 110% per restare con Bautista”

Jonathan Rea lascia la Thailandia con tre secondi posti e non riesce a fermare il dominio della Ducati nemmeno su una pista favorevole alla Kawasaki. Nel complesso è soddisfatto del risultato, il massimo a cui poteva aspirare. Anche Haslam è contento dei suoi quinti posti e rivela di aver gareggiato sotto antidolorifici.

SBK, Buriram: Ducati e Bautista non si fermano più e trionfano anche in Gara 2

Alvaro Bautista domina anche l’ultima manche del weekend a Buriram e infligge 10 secondi a Jonathan Rea, ancora costretto ad inseguire. Prime tre posizioni congelate, con Alex Lowes terzo. Yamaha in lotta per le prime posizioni, insieme a Leon Haslam. Chaz Davies recupera, ma viene fermato da un problema tecnico.

SBK, Buriram: Ducati vince la Superpole Race con bandiera rossa

In una Superpole Race terminata in anticipo per una bandiera rossa causata dall’incidente tra Leon Camier e Thitipong Warokorn, Bautista regola Rea ancora una volta e vince con più di un secondo di vantaggio. Lowes di nuovo sul terzo gradino del podio. Davies rimonta ed è ottavo.

Kawasaki è battuta ancora, Rea: “Noi abbiamo tratto il massimo dal pacchetto”

Anche a Buriram Jonathan Rea insegue e cerca invano di fermare il dominio incontrastato della Ducati. 8 sono i secondi di distacco al traguardo, ma il Campione in carica è fiero del lavoro svolto e cerca il riscatto nelle gare di domenica. Leon Haslam è quinto e deluso, condizionato da problemi ai freni.

SBK, Buriram: Bautista fa poker con la Ducati e batte Rea in Gara 1

La Panigale V4 R continua a vincere, a Buriram Bautista regola Rea dopo un duello e domina Gara 1. Lo spagnolo infligge 8 secondi al pilota Kawasaki, che sale sul secondo gradino del podio. Terzo Alex Lowes con la Yamaha. Chaz Davies cade a metà gara.

SBK, Buriram: Bautista conquista una Superpole da record

La Ducati Panigale V4 vola anche in Thailandia e conquista una Superpole stratosferica con Bautista. Rea è secondo a 5 decimi, Alex Lowes chiude la prima fila. Davies arranca ed è nono. Anche Haslam è in difficoltà e chiude in quinta posizione.