Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Honda, il rientro ufficiale di HRC ha progetti ambiziosi
Prime
WSBK Analisi

Honda, il rientro ufficiale di HRC ha progetti ambiziosi

Di:

Honda è tornata in veste ufficiale nel mondiale Superbike grazie al supporto di HRC, con un progetto rinnovato. Nel 2020 ha raccolto un podio, il primo di una lunga serie, spera la squadra giapponese, che vuole tornare in vetta il prima possibile.

In MotoGP è la squadra che domina in maniera incontrastata da molto tempo, ma nel mondiale Superbike è ripartita con un nuovo progetto per tornare ad essere vincente: stiamo parlando di Honda, il colosso giapponese che per molto tempo ha corso nelle derivate di serie senza una formazione completamente ufficiale.

Dal 2020 però, Honda ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, tornando in veste ufficiale con il supporto di HRC e puntando a lavorare per poter fermare pian piano il dominio di Jonathan Rea e della Kawasaki. Battere il binomio dei record non è un’impresa facile e il team, nato da poco, non si prefigge di finire davanti a tutti da subito. Ma quanto mostrato nella prima stagione di nuovo ufficiale lascia pensare che i presupposti per migliorare ci siano tutti.

condividi
commenti

WSBK | Aruba.it rinnova con Ducati e sbarca anche in MotoGP

Confermata la partnership con la Rossa nel Mondiale Superbike fino al termine della stagione 2024. La collaborazione però si allarga perché Aruba.it sarà il main sponsor della Desmosedici GP del collaudatore Michele Pirro nelle tre wild card che disputerà quest'anno in MotoGP.

WSBK
18 o

Rea: “Razgatlioglu in MotoGP può mostrare il livello della SBK”

Il pilota Kawasaki ritiene che Toprak Razgatlioglu possa rappresentare un grande sostegno per il mondiale Superbike se dovesse avere una carriera di successo in MotoGP.

WSBK
24 mag 2022

SBK | Razgatlioglu fatica, il mondiale è una questione tra Rea e Bautista?

Il round dell'Estoril conferma le forze in campo del mondiale Superbike, con i soliti primi tre che fanno la differenza sugli altri. C'è però un campionato nel campionato, Alvaro Bautista e Jonathan Rea stanno staccando in classifica Toprak Razgatlioglu, che fatica a tenere il ritmo dei due davanti a sé e paga un importante gap tecnico.

WSBK
23 mag 2022

SSP | Aegerter firma la doppietta e vola in classifica

Dominique Aegerter vince Gara 1 e una folla Gara 2 disputata sotto la pioggia e consolida il suo primato in classifica. Lorenzo Baldassarri è secondo e terzo, ma paga un ritardo importante nella generale. Insegue Nicolò Bulega.

WSBK
23 mag 2022

SBK | Estoril: Rea piega Bautista in una combattuta Gara 2

Jonathan Rea firma il successo numero 117 della carriera piegando Alvaro Bautista in Gara 2 dopo un grande duello. Il pilota Ducati è secondo e mantiene la vetta della classifica, mentre Toprak Razgatlioglu prova a dettare il ritmo, ma deve mollare la presa ed è terzo.

WSBK
22 mag 2022

SBK | Estoril: Rea vince la Superpole Race, Toprak sbaglia ed è secondo

Jonathan Rea centra il successo nella Superpole Race, approfittando di un clamoroso errore di Toprak Razgatlioglu nel finale di gara. Il campione in carica è secondo, mentre Alvaro Bautista si accontenta della terza posizione, a quasi cinque secondi dal vincitore.

WSBK
22 mag 2022

SBK | Estoril: ginocchio ko, round finito per Gerloff

Garrett Gerloff è stato dichiarato unfit per le due gare di domenica dopo aver saltato la Superpole e Gara 1 per un highside avvenuto durante le FP3 in cui ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro.

WSBK
22 mag 2022

SBK | Estoril: capolavoro di Bautista che beffa Toprak in Gara 1

Alvaro Bautista costruisce una rimonta che lo porta a trionfare in Gara 1 beffando sulla linea del traguardo Toprak Razgatlioglu, secondo. Jonathan Rea lotta per il vertice, ma sbaglia e chiude terzo. Il pilota Ducati ora incrementa il vantaggio nel mondiale.

WSBK
21 mag 2022
Carrasco toglie le placche alla schiena, può tornare in moto
Articolo precedente

Carrasco toglie le placche alla schiena, può tornare in moto

Articolo successivo

SBK, ufficiale: Leon Camier diventa Team Manager HRC

SBK, ufficiale: Leon Camier diventa Team Manager HRC
Carica i commenti