Yamaha Factory Racing
Japan
Team

Yamaha Factory Racing

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
1.772 articoli
Cancella tutti i filtri
Yamaha Factory Racing
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Yamaha Factory Racing

Griglia
Lista

Dakar | Van Beveren ha perso la calma dopo appena 4 km

Adrien van Beveren ha rivelato che i problemi di navigazione che ha incontrato all'inizio della penultima tappa della Dakar hanno mandato in fumo le sue speranze di regalare alla Yamaha una vittoria attesa molto a lungo.

Forcada: “Preferisco piloti come Stoner e Vinales, che decidono per sé”

Il rapporto tra Ramon Forcada e Maverick Vinales in Yamaha non si è concluso nel migliore del modi. Però il tecnico apprezza il fatto che il pilota prenda le sue decisioni senza farsi influenzare da nessuno.

Le migliori gare del 2021: Quartararo vince a casa delle Ducati

Dovendo scegliere uno dei cinque successi del campione del mondo della MotoGP, il più pesante è stato probabilmente quello al Mugello, in casa dei nemici della Ducati e in un weekend segnato dalla tragica scomparsa di Jason Dupasquier.

MotoGP | Jarvis: “Voglio arrivare a dieci titoli con Yamaha prima di fermarmi”

Dopo aver vinto l’ottavo titolo piloti in MotoGP come direttore di Yamaha, Lin Jarvis afferma che non ha intenzione di fermarsi fino a che non arriverà come minimo a dieci mondiali.

Come Quartararo è diventato il re della MotoGP sciogliendo i dubbi Prime

Come Quartararo è diventato il re della MotoGP sciogliendo i dubbi

Dopo la disastrosa fine di stagione 2020 con il team Petronas, sono caduti dei dubbi sul francese della Yamaha, ma Fabio Quartararo ha risposto in modo convincente nel 2021, conquistando un titolo MotoGP che ha messo in risalto sia la sua velocità devastante sia la forza mentale.

Jarvis: "Curioso di vedere come Ducati gestirà MotoE e 8 MotoGP"

Lin Jarvis, responsabile Yamaha in MotoGP, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla notizia dell'ingresso di Ducati come fornitore della MotoE, dicendosi curioso di vedere come gestirà i suoi tanti impegni.

Jarvis: "Quartararo popolare perché non ha bisogno di creare nemici"

Lin Jarvis, grande capo della Yamaha in MotoGP, sottolinea la natura semplice ed ottimista di Fabio Quartararo, il campione del mondo "più facile da gestire" con cui abbia mai dovuto lavorare.

Pagelle MotoGP | Mondiale più di Quartararo che della Yamaha Prime
Video all'interno

Pagelle MotoGP | Mondiale più di Quartararo che della Yamaha

Andiamo a dare i voti ai protagonisti del Motomondiale 2021 ed iniziamo con il team che ha portato al trionfo Fabio Quartararo. In Yamaha, però, non è tutto rose e fiori perché, a giudicare dal rendimento degli altri piloti dei tre diapason, il lavoro da fare è ancora tanto per stare al passo della concorrenza.

Quartararo: "Voglio vedere progressi prima di rinnovare con Yamaha"

Il campione del mondo in carica Fabio Quartararo ha detto che non firmerà il rinnovo con la Yamaha fino a quando non vedrà progressi tangibili sulla moto 2022, che ha deluso le aspettative nel test di Jerez.

Quartararo in difficoltà: “Sono andato molto al limite per niente”

Fabio Quartararo giudica incomprensibile la sua performance nelle qualifiche del Gran Premio di Valencia, dove non è andato oltre l'ottavo posto, un lontano ricordo della velocità che aveva mostrato su questo circuito due anni fa.

Quartararo: “Caduta inspiegabile, sono totalmente perso”

Fabio Quartararo non ha iniziato il weekend di Valencia nel migliore dei modi e una caduta ha rovinato ulteriormente una giornata già non brillante. Il campione del mondo in carica non riesce a comprendere il motivo della scivolata e si sente frustrato, come lo scorso anno su questa pista.

MotoGP | Yamaha conferma Crutchlow tester anche nel 2022

Yamaha ha confermato che Cal Crutchlow continuerà a ricoprire il ruolo di collaudatore nel team anche nel 2022, anche se l’accordo non è stato ancora ufficialmente firmato.

Quartararo: “Valentino mi ha ispirato quando ero bambino”

Fabio Quartararo arriva a Valencia con il titolo in tasca e tanta voglia di riscattarsi dopo la caduta di Portimao. L’obiettivo per l’ultima gara è quello di far bene, ma il campione del mondo in carica ha un pensiero anche per Valentino Rossi, che questo weekend conclude la sua carriera.

MotoGP | Bagnaia, dominatore assoluto di Portimao

La vittoria di Pecco Bagnaia regala il titolo costruttori alla Ducati, anche grazie al terzo posto di Jack Miller ed alla caduta di Quartararo

Quartararo: “Se fossi partito più avanti sarei stato con Pecco”

Fabio Quartararo ha collezionato il primo zero della stagione a seguito di una scivolata che gli ha impedito di concludere il Gran Premio dell'Algarve. Il campione del mondo in carica ha accusato diversi problemi sulla moto, ma ritiene che se fosse partito più avanti avrebbe potuto lottare con Bagnaia.

Quartararo: "Dobbiamo ritrovare feeling per puntare alla vittoria"

Fabio Quartararo non va oltre la settima posizione nella qualifica del Gran Premio dell'Algarve e partirà dalla quarta fila. Risultato deludente per il campione del mondo in carica, che invece aveva mostrato un grande passo per tutto il weekend.

Quartararo: “Nessuna pressione, ho raggiunto il mio obiettivo”

Fabio Quartararo arriva a Portimao fresco di titolo mondiale e afferma di non sentire alcuna pressione in vista di queste ultime due gare della stagione. Conferma poi di non usare il numero 1 nel 2022, ma manterrà il suo classico 20.

Quartararo raccontato da Yamaha: "Non è una primadonna"

Alcune delle persone più influenti dell'entourage di Fabio Quartararo hanno evidenziato per Motorsport.com i punti di forza del fresco campione del mondo della MotoGP.

MotoGP | Fabio Quartararo ha deciso: niente numero 1 nel 2022

Fabio Quartararo ha deciso di mantenere il suo numero 20 nella stagione 2022, prendendo ispirazione da Valentino Rossi, che non ha mai abbandonato il suo 46.

Report MotoGP | Quartararo, un titolo meritatissimo GP dell'Emilia Romagna
Video all'interno

Report MotoGP | Quartararo, un titolo meritatissimo

In questo nuovo video di Motorsport.com, Lorenza D'Adderio e Matteo Nugnes analizzano e commentano quanto visto nel Gran Premio dell'Emilia Romagna di MotoGP. Un weekend all'insegna di titoli iridati conquistati, grandi ritorni, rimpianti, e di ultime volte...

MotoGP | A Misano vince Marquez nel giorno di Quartararo

Marc Marquez vince il GP dell'Emilia Romagna nel giorno del trionfo mondiale di Fabio Quartararo. Lo spagnolo approfitta della caduta di Pecco Bagnaia, poleman scivolato a cinque giri dal termine. Ma è ancora Bastianini a dare spettacolo, con una rimonta clamorosa dalla sedicesima alla terza posizione

Fotogallery MotoGP: a Misano Quartararo è il nuovo Re

Ecco le immagini più belle dei festeggiamenti di Fabio Quartararo, che ha conquistato al Gran Premio dell'Emilia Romagna il suo primo titolo mondiale in MotoGP, dopo una splendida rimonta dalle retrovie fino alla quarta posizione. El Diablo è il primo francese a diventare campione del mondo MotoGP e riporta il titolo in Yamaha dopo sei anni.

Quartararo: “Forse inconsciamente non ho voluto prendere rischi”

Fabio Quartararo non va oltre il quindicesimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna, su pista in condizioni miste non si è sentito a proprio agio. Si prospetta una gara in salita per il leader del mondiale, che a Misano ha il suo primo match point.

Quartararo: “Ducati difficile da battere sul bagnato”

Fabio Quartararo chiude il venerdì di libere nelle retrovie e manca l’obiettivo di essere in top 10 da subito. Lamenta problemi con la sua Yamaha in condizioni miste e teme di doversi piegare a una Ducati che sembra imbattibile su pista bagnata.

Quartararo: “Sarà una gara come le altre, non penso al titolo”

Fabio Quartararo può vincere il mondiale già domenica a Misano, presentandosi con 52 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. Tuttavia non si concentra su questo aspetto ma punta a lavorare già dal venerdì per poter arrivare pronto alla gara, a cui approccerà con cautela ma senza concentrarsi troppo sul campionato.

MotoGP: Fabio Quartararo campione a Misano se...

Il leader del Mondiale Fabio Quartararo potrebbe vincere il titolo della MotoGP già a Misano, anche se prenderà il via dalla 15° posizione ed il suo rivale Pecco Bagnaia dalla pole. Ecco quali sono le combinazioni con cui ci riuscirebbe...

Morbidelli: "Sono tornato molto presto, ma è la mossa giusta"

Il pilota della Yamaha ha concluso all'ultimo posto la gara di Austin, ma era inevitabile in una gara già molto dura dal punto di vista fisico anche per chi era al 100%. Franco ha bruciato i tempi del recupero dall'operazione al ginocchio, quindi dovrà avere ancora un po' di pazienza, anche se è convinto che la sua curva di rendimento sia in crescita.

MotoGP: Marquez sceriffo di Austin, Bastianini eroico

Marc Marquez si conferma sceriffo di Austin. Lo spagnolo domina la gara texana, precedendo Quartararo e Bagnaia. Plauso a Bastianini, che rimonta dalla sedicesima alla sesta posizione

Quartararo: "Un secondo posto posto più bello di una vittoria"

Grazie al secondo posto conquistato in Texas Fabio Quartararo ha praticamente ipotecato il titolo. "El Diablo" ha spiegato di aver provato a tenere il ritmo di Marquez all'inizio ma di non aver avuto possibilità di vittoria.

Morbidelli: "Mi interessa più migliorare che fare il tempo"

Eliminato in Q1 ad Austin, il ragazzo della Yamaha non si mostra deluso, ma sottolinea quanto attualmente sia importante capire come e dove crescere, sia a livello fisico che tecnico con la sua M1.

Quartararo: "In questo momento Bagnaia è il più forte"

Il leader del Mondiale ha reso omaggio al rivale della Ducati per la terza pole position di fila conquistata ad Austin, ma questo non vuol dire che abbia intenzione di partire sconfitto domani, in una gara che si preannuncia ricca di incognite tra buche e scelta delle gomme.

Morbidelli: "Mi preoccupa più la pista che la gamba"

Il pilota della Yamaha si è trovato fisicamente bene sul tracciato di Austin, ma le sconnessioni del fondo rendono la situazione piuttosto pericolosa.

Quartararo: "Proverò a vincere, ma non andrò oltre il limite"

Il leader del campionato ha ammesso di voler puntare al successo ma guarda in ottica titolo e, se domenica la situazione non fosse favorevole, non si prenderà rischi eccessivi.

Quartararo non fa calcoli: "Ad Austin per vincere"

Nonostante il rassicurante vantaggio di 48 punti a quattro gare dal termine, il pilota della Yamaha ha messo in chiaro di non voler pensare al campionato e che andrà in Texas per provare a vincere. Il suo compagno Franco Morbidelli invece lavorerà per cercare di ritrovare gli automatismi dopo il lungo stop per infortunio.

Quartararo: “Mi aspettavo più potenza sul nuovo motore”

Fabio Quartararo si aspettava un po’ più di potenza sul motore 2022 di Yamaha, ma spera che ci siano ulteriori progressi prima dell’inizio della prossima stagione. il test di Misano gli ha permesso di preparare l’ultima parte di quest’anno.

Morbidelli: "Ho cercato di migliorare il feeling con la M1"

Nonostante la condizione fisica ancora precaria Franco Morbidelli ha dedicato l'ultimo giorno di test alla scoperta della M1 ufficiale per provare ad entrare sempre più in sintonia con la Yamaha.

Morbidelli: "Ho provato la M1 2022, ma ho fatto pochi giri"

Il pilota romano ha colto il 18esimo tempo nella prima giornata di test a Misano dopo aver percorso pochi giri dal momento che il ginocchio sinistro operato gli crea ancora dei problemi di mobilità. Franco ha potuto effettuare i primi giri con la Yamaha 2022: "Alcune sensazioni sono state positive: l'obiettivo è di migliorare la top speed". Domani Morbido sarà nuovamente in pista per recuperare la forma fisica mancante.

MotoGP, Lap Chart del GP di San Marino

A Misano, Bagnaia si ripete. Un successo arrivato dopo una gara impeccabile. Ripercorriamo, grazie alla nostra animazione grafica, tutte le emozioni del Gran Premio di San Marino.

Morbidelli: "Dopo il warm-up pensavo di non correre!"

Il pilota romano al debutto con la M1 ufficiale, dopo il warm up aveva pensato di rinunciare al GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Frankie poi ha stretto i denti e grazie agli antidolorifici si è potuto schierare, concludendo la gara al 18esimo posto. "Il risultato non conta, era importante tornare nella mischia. E nei test ora cercherò di scoprire le caratteristiche di questa M1: ho già scoperto che sul dritto non mi devo spostare".

Quartararo: “Perdere cinque punti in classifica va bene”

Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di San Marino in seconda posizione e ha perso l’occasione di conquistare il titolo mondiale alla prossima gara.

Morbidelli: "In gara soffrirò, non sono ancora al 100%"

Nonostante il sedicesimo tempo ottenuto a Misano, Morbidelli si è detto soddisfatto per i progressi compiuti ma ha sottolineato come la condizione fisica non ottimale lo costringerà ad una gara di sofferenza.

Quartararo: "Oggi era impossibile lottare per la pole"

Il leader del campionato non è riuscito a replicare al tempo record di Bagnaia a causa di una caduta all'ultimo tentativo, ma ha ammesso che oggi contro la Ducati di Pecco c'era ben poco da fare.

Quartararo: "Zero feeling con la Yamaha nelle curve veloci"

Il leader del campionato è apparso in crisi su un tracciato di Misano reso insidioso dalla pioggia ed ha chiuso il secondo turno di Libere con un modesto 18° tempo e 2 secondi di ritardo dalla vetta.

Morbidelli: "La MotoGP mi è sembrata come un’astronave!"

Il pilota romano al debutto con la Yamaha ufficiale è stato il pilota più veloce con la M1: Franco ha fatto il suo debutto nel factory team dopo l'operazione al ginocchio che lo ha costretto a una sosta di tre mesi. "Nei primi quattro o cinque giri mi sono davvero impressionato, poi ho cercato di riprendere la mano il più in fretta possibile e sono stato più veloce di quanto pensassi".

Quartararo ammette l'errore di Aragon: "Pressione della gomma troppo alta"

Fabio Quartararo ha spiegato che c'è stato un errore nella gestione della pressione degli pneumatici alla base della gara difficile che ha vissuto domenica scorsa ad Aragon.

Morbidelli: “Questa Yamaha ufficiale me la meritavo!”

Franco Morbidelli rientra a Misano dopo aver saltato cinque gare per l’infortunio e l’operazione al ginocchio e lo fa da pilota ufficiale Yamaha. Il pilota romano sarà in forza al team factory già da questo fine settimana e ha annunciato il biennale con la Casa di Iwata propri quest’oggi.

Yamaha ufficializza Morbidelli: il contratto è fino a fine 2023!

L'ufficialità era attesa per questo fine settimana, ma la sorpresa è che il pilota italiano si è già legato alla Casa di Iwata fino al 2023, quindi per altre due stagioni oltre a queste prime cinque gare che disputerà nel 2021. Una scelta che probabilmente lo libererà dalla pressione di dover fare subito risultati importanti al rientro da un infortunio abbastanza grave.

Morbidelli e Dovizioso pronti ad aprire "un nuovo capitolo"

L'effetto domino della partenza di Maverick Vinales ha portato Franco Morbidelli ad unirsi al team ufficiale Yamaha ed Andrea Dovizioso a tornare a correre con Petronas SRT.

MotoGP: Bagnaia, che duello ad Aragon con Marquez

Andiamo a rivivere l'emozionante prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ed il duello con Marquez degli ultimi giri in questa nostra animazione

Quartararo deluso: “Feeling strano con la gomma”

Fabio Quartararo si è dovuto accontentare dell'ottava posizione ad Aragon, al termine di una gara che lo ha visto decisamente meno efficace rispetto ai suoi diretti rivali, che hanno rosicchiato qualche punto in classifica. Ancora saldamente al comando delle generale, il pilota Yamaha vuole capire il motivo della mancanza di prestazione in gara.

Quartararo: “In Yamaha sappiamo come far funzionare la gomma”

Fabio Quartararo scatta dalla terza casella della griglia di partenza ad Aragon, costretto ad accodarsi alle due Ducati. Per il pilota Yamaha sarà fondamentale la scelta e soprattutto la gestione della gomma, punto forte della Casa di Iwata.

Quartararo: “Rallentato dal traffico e da...un’ape!”

Fabio Quartararo è soddisfatto del suo tempo dopo le prime prove libere del GP di Aragon, anche se non ha potuto mostrare il proprio potenziale a causa di un’ape sul collo e del traffico in pista.

Yamaha separa Morbidelli e Forcada: Ramon resta in SRT con Dovizioso

Ramon Forcada non seguirà Franco Morbidelli nel team Yamaha factory avendo un contratto firmato con SRT Petronas. Dovrebbe occupare il ruolo di capo tecnico di Andrea Dovizioso a partire dal prossimo appuntamento della MotoGP.

Report MotoGP: Quartararo scappa, per gli altri è Brexit al titolo? GP di Gran Bretagna
Video all'interno

Report MotoGP: Quartararo scappa, per gli altri è Brexit al titolo?

In questo nuovo video di Motorsport.com, Lorenza D'Adderio e Matteo Nugnes analizzano il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP. Il tracciato di Silverstone ha ulteriormente consacrato Fabio Quartararo come unico inseguitore del titolo mondiale...

MotoGP: Rossi e Bagnaia, che crollo a Silverstone!

Andiamo a rivivere le emozioni della gara di MotoGP a Silverstone nella nostra animazione grafica, dove emerge il crollo del duo Bagnaia-Rossi

Yamaha conferma l'ingaggio di Dovizioso per SRT

Il forlivese avrà a disposizione una M1 ufficiale nel team satellite nel 2022, ma farà il suo debutto con i colori Petronas a Misano, quando Morbidelli farà il suo rientro dall'infortunio al ginocchio e sarà promosso immediatamente nel Factory Team, per il quale correrà anche il prossimo anno. La conferma è stata data oggi a Silverstone da Lin Jarvis.

Quartararo prova il simulatore della Mercedes F1

Il pilota della Yamaha è nel Regno Unito per il GP di domenica e ha passato una giornata di svago nella sede della scuderia Campione del Mondo del circus.

Yamaha: Crutchlow factory a Silverstone, Dixon in Petronas

Cal Crutchlow sostituirà Maverick Vinales nel team ufficiale Yamaha a Silverstone, mentre il collega britannico Jake Dixon prenderà il posto dell'infortunato Franco Morbidelli nel Team Petronas.

Vinales-Yamaha, è finita: annunciata la separazione immediata

La Casa di Iwata ha annunciato di aver terminato con effetto immediato il rapporto con il pilota di Roses. Le scuse di Maverick dopo la sospensione non sono bastate per far rientrare il caso e quindi le strade si dividono dopo quattro anni e mezzo, con lo spagnolo che si è già promesso all'Aprilia per il 2022.

La Yamaha non farà correre Vinales neanche a Silverstone

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la Yamaha non permetterà a Maverick Vinales di prendere parte al prossimo round del Mondiale MotoGP, in programma a Silverstone la settimana prossima.