Monster Energy Honda Team
Japan
Team

Monster Energy Honda Team

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
33 articoli
Cancella tutti i filtri
Monster Energy Honda Team
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Monster Energy Honda Team

Griglia
Lista

Dakar: Honda ingaggia Quintanilla come sostituto di Benavides

La Honda ha rinforzato la sua formazione in vista della Dakar 2022 con la firma di Pablo Quintanilla.

Dakar, clamoroso: Barreda rimane a secco di carburante!

Joan Barreda ha perso tutte le sue possibilità di vincere la sua prima Dakar nell'11esima dell'edizione 2021, dopo aver finito il carburante al km 267.

La Dakar 2021 potrebbe essere l'ultima in moto per Barreda

Il pilota ufficiale della Honda, Joan Barreda, ha ammesso che l'edizione 2021 della Dakar potrebbe essere la sua ultima in sella ad una moto.

Brabec: un diamante grezzo diventato vincitore della Dakar

In cinque anni, Ricky Brabec è passato da essere un pilota di Baja poco conosciuto fuori dalla sua California a diventare il primo vincitore statunitense della Dakar. Ne abbiamo parlato con l'uomo che ha seguito questa straordinaria trasformazione.

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM!

Il primo statunitense a trionfare alla Dakar riporta la Honda alla vittoria dopo 31 anni, ma soprattutto interrompe la striscia di 18 successi della KTM. Sul podio salgono Quintanilla e Price, mentre il migliore degli italiani è Gerini, 20esimo.

Barreda crede ancora nel podio: "Devo provarci fino all'ultimo km"

Joan Barreda è finito a sette minuti dal terzo posto nella classifica generale della Dakar 2020, ma spera ancora di poter recuperare nell'ultima tappa.

Dakar, Moto, Tappa 11: Quintanilla dimezza il gap da Brabec! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 11: Quintanilla dimezza il gap da Brabec!

Seconda vittoria di tappa in tre giorni per il pilota della Husqvarna, che riduce a 13'56" il gap sul rivale della Honda, ma domani dovrà aprire la pista nell'ultima tappa. Price approfitta della giornata no di Barreda per salire terzo.

Dakar, Moto: tappa 7 a Benavides, aveva soccorso Goncalves

Cambia la classifica, perché ci sono stati degli abbuoni per i piloti che si sono fermati a soccorere lo sfortunato Goncalves: Benavides vince la tappa e Price risale quarto nella generale.

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto

Il pilota della Honda centra il suo primo successo di tappa del 2020 ed eguaglia il grande Auriol, ma la giornata è segnata dalla morte di Paulo Goncalves. Brabec amministra la leadership.

Dakar, Moto, Tappa 6: Brabec prova il primo allungo Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 6: Brabec prova il primo allungo

Seconda vittoria di tappa per il pilota della Honda, che approfitta della rottura del motore del compagno Benavides e della giornata no di Price per portare a 20' il margine sul diretto inseguitore, che ora è Quintanilla. Barreda risale quinto. Grande prova di Gerini e Cerutti, 12esimo e 13esimo.

Dakar, Moto, Tappa 5: rispunta Price, ma Sunderland va ko Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 5: rispunta Price, ma Sunderland va ko

E' stata una giornata di alti e bassi per la KTM: da una parte si è rilanciato l'australiano, ma dall'altra c'è stato il ritiro di Sundeland. Brabec chiude quarto, dietro alle Husqvarna di Quintanilla e Short e mantiene 9' su Price. Perdono terreno Kevin Benavides e Cornejo.

Dakar, Barreda dolorante: "Momento complicato, devo resettare"

Joan Barreda cerca di guardare al lato positivo dopo una quarta tappa nella quale ha perso minuti importanti nei confronti dei suoi avversari.

Dakar, Moto: Sunderland penalizzato, la tappa va a Cornejo

Il pilota della KTM non ha rispettato il limite in una "slow zone" al km 200 e quindi è stato penalizzato di 5', così come l'argentino Franco Caimi. La vittoria di tappa passa quindi al cileno della Honda.

Dakar, Moto, Tappa 4: Sunderland beffa le Honda

Il pilota della KTM centra il successo di tappa per un soffio davanti a Cornejo e Benavides, ma nella generale comanda sempre Brabec, oggi settimo, e le Honda monopolizzano le prime tre posizioni. Price gestisce, mentre Walkner precipita e Barreda cade. Dopo van Beveren, la Yamaha perde anche De Soultrait.

Dakar, Brabec promuove le nuove regole sui roadbook

Il vincitore di tappa Ricky Brabec spera che quella di consegnare i roadbook appena prima dell'inizio della tappa possa diventare la prassi dopo aver assaggiato questa novità nei primi giorni della Dakar 2020.

Dakar, Moto, Tappa 3: Brabec rilancia l'armata Honda

La tappa ad anello intorno a Neom è stata durissima, con lo statunitense che ha fatto la differenza ed ora ha 15' sui compagni Cornejo e Barreda. Le KTM precipitano e Price è a 35'. Clavicola fratturata e ritiro per van Beveren. Cerutti ottimo 11esimo di tappa.

Barreda cade, ma non molla: "Devo stare lì, aspettando l'occasione"

Joan Barreda ha comandato le prime fasi della seconda tappa della Dakar 2020, ma poi è incappato in una caduta ed ha perso tempo. Inoltre, ha rivelato di essere arrivato alla Dakar con una costola infortunata.

Dakar, Moto, Tappa 2: sorpresa Branch, Sunderland nuovo leader

Il pilota del Botswana, lo scorso anno 13esimo, centra la sua prima vittoria di tappa alla Dakar nella prima parte della "Super Marathon", ma il britannico della KTM prende il comando della generale davanti a Quintanilla e Kevin Benavides.

Dakar: recuperata la moto di Barreda con elicottero e 70m di corda

Il team Honda HRC si è visto riconsegnare la CRF450 Rally dello spagnolo dopo che era finita in un burrone durante la Tappa 3 della Dakar.

Dakar: Barreda al via della Tappa 8 con il ginocchio infortunato!

Il pilota della Honda si è lesionato il ginocchio destro nella Tappa 7 di ieri, che per altro ha vinto. Eppure continuerà a correre. Benavides e Cornejo lo hanno aiutato preparandogli la moto!

Dakar, clamoroso: rubata una Honda della HRC all'imbarco di Le Havre!

Uno dei furgoni del Monster Energy Honda Team è stato forzato e sono stati portati via tre caschi, ma soprattutto una moto da 300mila euro. La polizia è ancora alla ricerca dei rapinatori.

Dakar, Boasso: "La Honda sta già pensando alla Dakar 2018"

Il team manager del team HRC Rally è soddisfatto della grande crescita mostrata dalla squadra e da tutti i piloti, anche se il risultato finale purtroppo non ha rispecchiato il potenziale del gruppo.

Dakar, Bianchi difende la Honda: "Non abbiamo provato a fare i furbi"

Il grande capo dello squadrone HRC non dice se ritiene giusta o meno la penalità di un'ora che è costata la vittoria a Barreda, ma spiega che si è trattato di un'incomprensione al briefing. Per il resto elogia il suo team e i suoi piloti.

Dakar: Barreda si sente un po' il vincitore morale tra le moto

Il pilota della Honda ha vinto ben quattro tappe, ma ha pagato a caro prezza la penalità di un'ora rimediata per un rifornimento non autorizzato. Peccato, perché il suo distacco dal vincitore Sunderland è stato di circa 40 minuti.

Dakar, Moto, Tappa 11: svetta Goncalves, Sunderland amministra

Ennesima speciale vinta dalla Honda, questa volta con il portoghese, ma il britannico della KTM entrerà nell'ultima tappa di domani saldamente al comando. Van Beveren torna terzo, ma Farres è a soli 12" da lui.

Dakar, Moto, Tappa 10: ancora Honda con Metge, Quintanilla si ritira!

Terza vittoria di fila per la HRC, che oggi ha fatto anche appello per la penalità di un'ora dei suoi piloti. Quintanilla si arrende ad un colpo di calore ed ora nella generale ci sono tre KTM al vertice, con Sunderland sempre al comando.

Dakar: la Honda si appella alla penalità per il rifornimento proibito

Tutti i piloti della HRC erano stati sanzionati nella quarta tappa per aver effettuato un rifornimento in area non autorizzata. L'appello verte sul precedente di Peterhansel, che lo scorso anno se la cavò per la stessa infrazione

Dakar, Moto, Tappa 8: Barreda non si arrende e fa ancora centro

Seconda vittoria di speciale in questa Dakar per il pilota della Honda, che però rimane ad oltre un'ora dal leader Sunderland, che con il terzo posto odierno allunga su Quintanilla e van Beveren. Bene anche Walkner, secondo.

Dakar, Moto, Tappa 7: Brabec riscatta la Honda, ma ride Sunderland

Lo statunitense firma la sua prima vittoria di tappa alla Dakar e la HRC fa doppietta con Goncalves (e Barreda è quarto), ma il pilota della KTM incrementa la sua leadership, portando a 17'45" il vantaggio su Quintanilla.

Dakar, la Honda ora ha una sola parola d'ordine: attaccare!

La classifica generale della moto non è ancora ben definita, perché la direzione gara sta rivalutando alcune penalità. La HRC però ha ammesso l'errore del rifornimento non consentito, ma ci crede ancora perché la gara è lunga.

Dakar, colpo di scena tra le moto: un'ora di penalità alle Honda!

Barreda, Goncalves e Metge hanno fatto rifornimento nell'area di neutralizzazione e per i commissari si tratta di un'irregolarità, in quanto era proibito abbandonare la pista indicata nel road book in quel tratto.

Dakar, Moto, Tappa 4: Barreda scappa, Price cade e si rompe il femore

Il vincitore di giornata è stato Matthias Walkner con la KTM, ma con il secondo posto Barreda ha portato a 22' il margine sul diretto inseguitore Quintanilla. Brutto ko per il vincitore 2016, che si deve ritirare e finisce in ospedale.

Dakar: la Honda con un solo obiettivo, vincere fra le moto

Martino Bianchi, general manager di Honda HRC Rally, spiega quale sarà l'atteggiamento della Casa giapponese che schiera cinque moto ufficiali alla Dakar: "Barreda è l'uomo di punta, ma ora la squadra è completa.