Dakar, clamoroso: rubata una Honda della HRC all'imbarco di Le Havre!

condividi
commenti
Dakar, clamoroso: rubata una Honda della HRC all'imbarco di Le Havre!
Elisabetta Caracciolo
Di: Elisabetta Caracciolo
27 nov 2017, 15:21

Uno dei furgoni del Monster Energy Honda Team è stato forzato e sono stati portati via tre caschi, ma soprattutto una moto da 300mila euro. La polizia è ancora alla ricerca dei rapinatori.

#20 Monster Energy Honda Team: Ricky Brabec
#20 Monster Energy Honda Team: Ricky Brabec
#5 Monster Energy Honda Team: Joan Barreda
#47 Monster Energy Honda Team: Kevin Benavides
#5 Monster Energy Honda Team: Joan Barreda
#6 Monster Energy Honda Team: Paulo Goncalves
#5 Monster Energy Honda Team: Joan Barreda
#20 Monster Energy Honda Team: Ricky Brabec

Non sono solo le moto da enduro a sparire. Ogni anno durante il Mondiale d'Enduro, tappa italiana e non solo, spariscono almeno un paio di moto, dal parco assistenza, addirittura in passato dal parco chiuso. Questa volta però è toccato ad una moto della Dakar, o almeno, che avrebbe dovuto partecipare alla prossima Dakar 2018.

La notizia è stata riportata da tutti i quotidiani francesi e ha suscitato un certo scalpore perchè fino ad ora non era mai accaduto.

La Dakar 2018, che si correrà in Sud America con partenza da Lima il 6 gennaio, ha affrontato la settimana scorsa tutte le operazioni d'imbarco al porto di Le Havre, come ormai fa da esattamente dieci anni. Molti dei mezzi da gara, compresi furgoni e camion erano saliti a Parigi mercoledì mattina per partecipare insieme a piloti e meccanici, alla conferenza stampa di presentazione della 40esima edizione e la maggior parte di loro ha poi preso la strada verso Le Havre in attesa delle operazioni preliminari iniziate giovedì mattina presto.

Un furgone della Monster Energy Honda Team è stato forzato ed aperto nottetempo, ed è stata rubata una delle moto preparata da gara, valore dichiarato 300mila euro.

Si tratta di una delle moto che avrebbe dovuto partecipare alla Dakar 2018. Honda schiera ben cinque piloti ufficiali: Joan Barreda, Paulo Goncalves, Kevin Benavides, Michael Metge e Ricky Brabec.

Il verbale della polizia parla di una moto e tre caschi rubati dal furgone. La notizia è trapelata giovedì sera confermando un furto avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì e denunciato nella mattinata del 24 novembre alle autorità giudiziarie e la Sûreté urbaine di Havre ha immediatamente avviato un'inchiesta e al momento sta passando al setaccio i video delle telecamere di sorveglianza della zona – quai de Colbert – dove è avvenuto il furto.

Prossimo articolo Dakar