Maximilian Gunther
Germany
Pilota

Maximilian Gunther

1997-07-02 (Età 23)
28

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
62 articoli
Cancella tutti i filtri
Maximilian Gunther
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Maximilian Gunther

Griglia
Lista

Gunther è certo: "Il futuro della Formula E è solido"

Il pilota tedesco si è detto certo che il futuro della Formula E sia luminoso nonostante l'abbandono di due Case importanti come Audi e BMW che lasceranno la serie alla fine del 2021.

Test Formula E, Valencia: Gunther chiude al comando

Il pilota tedesco della BMW è stato il più rapido nell'ultima giornata di test andata in scena sul tracciato di Valencia. Tutti e 24 i piloti sono racchiusi in pochi decimi.

Maximilian Gunther trionfa alll'E-Prix virtuale di Hong Kong

Il pilota della BMW è riuscito ad imporsi nel primo round della Formula E Race at Home Challenge precedendo Nick Cassidy e Pascal Wehrlein. Vandoorne sigla la pole ma poi sbatte.

Maximilian Gunther domina l'E-Prix virtuale di Monaco

Il pilota della BMW ha trionfato nel primo round del Race at Home Challenge Race della Formula E. Il podio è stato completato da Vandoorne e Lotterer.

Da Costa agguanta la Pole Position per l'E-Prix di Marrakech

Grande giro del portoghese che batte per millesimi Günther e Lotterer, ma la grande delusione è Evans che manca il giro veloce nel Gruppo 1. Bene De Vries e Mortara in Top5 davanti a Buemi, Calado in Top10 seguito da Vergne, male le Audi.

Gunther, da scartato a vincitore più giovane della Formula E

Maximilian Gunther è entrato nella storia della Formula E con la sua prima vittoria, ottenuta nel weekend a Santiago del Cile.

Diriyah E-Prix: Gunther perde il podio, penalizzato anche de Vries

Maimilian Gunthet è stato penalizzato con 24'' secondi di tempo ed ha perso così il secondo posto. Sanzione identica anche per de Vries che ha chiuso così in sedicesima posizione. A punti Vergne, Hartley e da Costa.

Gunther sostituisce da Costa nel team BMW Formula E

BMW Andretti ha ingaggiato Maximilian Gunther per la stagione ABB FIA Formula E 2019/2020, confermando ufficialmente l’uscita di Antonio Felix da Costa.

Maximilian Gunther completa la griglia della Formula E con la Dragon

Il pilota tedesco si è assicurato l'ultimo posto sulla griglia di partenza della Formula E 2018-2019, andando ad affiancare José Maria Lopez alla Dragon Racing.

Gunther festeggia il primo successo nella Sprint Race, Russell e Norris regalano spettacolo!

Il tedesco della Arden ha centrato il primo successo nella categoria vincendo in solitaria. Russell e Norris sono protagonisti di una rimonta da urlo e completano il podio.

E' subito Norris contro Russell nelle Libere del Paul Ricard

Il leader del campionato è stato il più rapido nel turno di libere precedendo di un solo decimo l'inglese della ART Grand Prix. Gunter, terzo, è in scia ai primi due. Problemi per Markelov.

Ferrucci, Gunther e Fukuzumi penalizzati dopo le Qualifiche di Baku

Il pilota del team Haas è stato squalificato a seguito della pressione minima delle gomme non regolare e domani dovrà scattare dalla penultima casella, mentre il duo della Arden ha pagato la presenza di personale non consentito.

Markelov senza rivali si impone nella Sprint Race in Bahrain

Il russo si impone alla grande in una gara condizionata dall'elevato degrado delle Pirelli e conquista un successo meritato. Gunther centra il primo podio nella categoria precedendo Sette Camara e Norris. Ottimo sesto posto per Ghiotto.

Test Sakhir, Giorno 3: Gunther chiude al comando

Il rookie del team Arden ha ottenuto il miglior crono al mattino e non è stato più raggiunto dal resto della comitiva. Ennesima sessione positiva per Deletraz, secondo, mentre Russell, terzo, ha chiuso davanti ad Aikten. Ghiotto chiude ottavo.

Maximilian Gunther salta in Formula 2 con la Arden

Maximilian Gunther si appresta a fare il suo debutto in Formula 2 nel 2018, dopo aver raggiunto un accordo con la Arden International.

Maximilian Günther con Dragon Racing nei test di Marrakech

Il team americano ha scelto il pilota della Prema, terzo della Formula 3 Europa nella stagione 2017 nonché autore di cinque vittorie, per disputare la prova dedicata ai debuttanti in programma il prossimo 14 gennaio 2018 in Marocco...

Gunther chiude in bellezza dominando Gara 3 ad Hockenheim

Il tedesco della Prema domina l'ultima gara stagionale ma non riesce a conquistare il secondo posto in classifica piloti per soli 5 punti di distanza da Joel Eriksson, oggi secondo. Guanyu Zhou è nuovamente terzo davanti a Norris.

Gara 2: Ilott domina, Prema campione tra i team per il settimo anno di fila!

Tripletta del team italiano con Ilott, primo, davanti a Gunther e Zhou. Grazie a questo risultato il team italiano si conferma daccapo campione tra le scuderie. Eriksson chiude 4° in scia al cinese, mentre Norris sbaglia in avvio ed è solamente 11°.

Ilott e Gunther centrano le ultime due pole stagionali ad Hockenheim

Le ultime due gare della stagione vedranno la prima fila interamente marchiata Prema grazie ad Ilott e Gunther che si alterneranno sulla griglia di partenza. Norris non incide ed ottiene solamente il settimo e sesto riferimento cronometrico.

Norris ed Ilott i più rapidi nelle Libere di Hockenheim

Il leader del campionato si è imposto nel primo turno, mentre il britannico della Prema, sceso sotto il muro del minuto e trentadue secondi, ha ottenuto il miglior crono nella seconda sessione. Gunther chiude con il quinto tempo.

Zandvoort, Gara 3: Norris concede il bis e allunga in classifica

Il rookie del team Carlin domina dal primo all'ultimo giro e, grazie al successo, guida la classifica piloti con 11 punti di vantaggio su Gunther, oggi terzo. Secondo gradino del podio per Habsburg, mentre Eriksson non va oltre il 12° posto.

Lando Norris domina Gara 1 a Zandvoort

Il rookie della Carlin conduce dal primo all'ultimo giro e precede sul traguardo Joel Eriksson con un margine di 8 secondi. Gunther chiude in terza posizione e resta in testa in classifica piloti con 8 punti di vantaggio su Norris.

Norris e Gunther subito in luce nelle Libere di Zanvoort

Il rookie del team Carlin ed il leader del campionato si sono alternati in cima alla classifica dei tempi nei due turni di Libere. Sorprende Mazepin, terzo davanti ad Ilott, mentre Eriksson non riesce a fare meglio del settimo crono.

Rosin: "Leclerc è un pilota eccezionale, merita il salto in F.1"

Il team manager della Prema traccia un bilancio di questa prima parte di stagione in F.2 e F.3, dichiarandosi sorpreso dalla forza di Leclerc ed esprimendo il suo punto di vista sulla creazione di un campionato unico di F.3.

Habsburg centra il primo successo in Gara 2 a Spa-Francorchamps

Il pilota del team Carlin festeggia la prima vittoria nella serie grazie ad una grande rimonta. Ottimo il recupero di Eriksson, secondo davanti a Gunther, mentre Norris è costretto al ritiro dopo un contatto al primo giro con Zhou.

Dominio di Lando Norris in Gara 1 a Spa-Francorchamps

Il rookie della Carlin conquista la vittoria dominando dal primo all'ultimo giro. Ilott crea il caos all'inizio e, dopo un contatto con Hughes, conclude 14°. Mazepin e Gunther completano il podio, mentre Eriksson è solamente nono.

Daruvala conquista Gara 3, Gunther vola in classifica

Il pilota del team Carlin beffa il tedesco in partenza e conduce dal primo all'ultimo giro. Gunther si accontenta del secondo posto e scappa in campionato. Norris regala grande spettacolo e rimonta sino al terzo gradino del podio.

Lando Norris si impone di cattiveria in Gara 2 al Norisring

Spettacolare vittoria del rookie del team Carlin capace di strappare un successo saldamente nelle mani di Aron. L'estone sbaglia nel finale e conclude 5°, mentre il podio è completato da Jake Hughes ed un Gunther sempre più leader del campionato.

Aron e Gunther in pole per Gara 2 e 3 al Norisring

Il pilota del team Hitech GP si impone nella seconda sessione cronometrata e regala la seconda pole del weekend alla propria squadra. Il tedesco scatterà dalla prima casella in Gara 3. Ancora in difficoltà Joel Eriksson.

Maximilian Gunther trionfa nel caos di Gara 1 al Norisring

Il tedesco della Prema si tiene lontano dai numerosi contatti e conquista una vittoria che lo rilancia in classifica. Norris è penalizzato per un contatto con Hughes ed è retrocesso in undicesima posizione. Eriksson rimonta alla grande e chiude quarto.

Pedro Piquet in vetta nelle Libere al Norisring

Il pilota del Van Amersfoort Racing è la sorpresa di giornata avendo ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni. Callum Ilott è secondo ad un soffio davanti a Gunther, mentre Eriksson ha chiuso in quinta posizione.

Gunther implacabile, trionfa in Gara 1 e vola al comando in classifica piloti

Successo schiacciante del pilota del team Prema, autore di una gara impeccabile che l'ha visto dominare e cogliere il primo posto in classifica piloti approfittando dei risultati di Norris, ottavo, ed Eriksson, decimo.

Maximilian Gunther domina sul bagnato e conquista la pole all'Hungaroring

Un temporale improvviso ha bagnato il tracciato ungherese ed il pilota del team Prema ha mostrato tutto il proprio repertorio dominando la sessione. Norris scatterà dalla settima piazza, mentre Eriksson partirà dalla penultima casella.

Günther brucia Norris al via e fa sua Gara 2 di Pau

Con una grande partenza, il pilota della Prema si mette alle spalle il rivale della Carlin, resistendo poi ai suoi assalti iniziali fino al traguardo. Podio anche per Ilott. Newey e Aron in Top5, Schumacher undicesimo. Ritirato nel finale Eriksson.

Joel Eriksson resiste a Lando Norris e si prende la prima gara di Pau

Il leader del campionato Joel Eriksson si è imposto nella gara di apertura del weekend di Pau del Campionato Europeo di Formula 3, resistendo agli attacchi di Lando Norris dopo che il poleman Callum Ilott è finito a muro.

Callum Ilott si riscatta e centra il successo in Gara 3 a Monza

Il pilota del team Prema, così come accaduto a Silverstone, centra il successo nell'ultimo appuntamento del weekend precedendo Lando Norris e Maximilian Gunther. Joel Eriksson vanifica la pole e termina quarto.

Lando Norris e Callum Ilott subito al top nelle Libere a Monza

Il rookie del team Carlin si è imposto nella prima sessione, mentre il britannico della Prema ha preceduto Gunther nella seconda. In evidenza sia Joel Eriksson che un sorprendente Jehan Daruvala.

Gara 1: Lando Norris domina e centra il successo a Silverstone

Vittoria mai messa in discussione per il rookie inglese protagonista di un monologo assoluto in Gara 1. Dennis, secondo, regala una doppietta al team Carlin. Gunther completa il podio mentre Ilott finisce fuori nei primi giri.

Incredibile Norris, regola Ilott e centra la pole per Gara 1 a Silverstone

In una sessione di Qualifica estremamente combattuta il rookie del team Carlin ha avuto la meglio per soli 6 millesimi su Callum Ilott ed ha ottenuto la prima pole nella categoria. Terzo tempo per Maximilian Gunther distante 85 millesimi.

Callum Ilott piazza la zampata nelle Libere 1 a Silverstone

Il pilota del team Prema ottiene il miglior tempo allo scadere della sessione e precede di soli 138 millesimi Lando Norris. Più ampio il distacco di Maximilian Gunther, terzo a quattro decimi. Ben undici vetture sono racchiuse in meno di un secondo.

Test Spielberg, Day 1: Ilott e Prema subito al top in Austria

Il britannico ha ottenuto il miglior tempo di giornata precedendo il compagno di team Maximilian Gunther. Lando Norris impedisce una tripletta al team italiano ottenendo il terzo crono davanti a Guan Yu Zhou.

Prema conferma Gunther anche per la stagione 2017 di F.3 Europea

Il Prema Powerteam ha definito la line up 2017 per la F.3 Europea confermando Maximilian Gunther. Il tedesco è reduce da un'ottima stagione, in cui ha colto 4 vittorie e 13 podi.

Newey e Gunther, c'è la conferma. La Mucke Motorsport sfoglia la margherita

Il 18enne britannico figlio d'arte resta alla Van Amersfoort Racing, così come il 19enne della Prema. Nel frattempo la squadra di Berlino pensa a Ortmann e Schramm.

Gara 1: Stroll insaziabile, regola Gunther e centra il successo ad Hockenheim

Dodicesimo centro stagionale per il canadese che, dopo aver lottato duramente con il compagno di team, domina il primo appuntamento del weekend. Nick Cassidy e Ralf Aron regalano un grande poker al team Prema.

Gunther si riscatta, regola Stroll, e conquista il successo in Gara 3

Il tedesco, dopo aver colto due seondi posti, conquista la vittoria nel terzo appuntamento del weekend precedendo il compagno di team Stroll. Terzo gradino del podio per Niko Kari.

Gara 2: Stroll concede il bis, Gunther nuovamente secondo

Anche nel secondo appuntamento del weekend il canadese si impone e conquista il successo davanti al compagno di team. Terzo gradino del podio per un sempre più convincente Joel Eriksson.

Monologo di Lance Stroll in Gara 1 al Nurburgring

Il canadese consolida la sua leadership in campionato grazie ad una gara condotta in solitaria dall'inizio alla fine. Gunther approfitta dell'errore di Cassidy e coglie il secondo gradino del podio davanti a Gerorge Russel.

Lance Stroll regola Gunther e conquista la pole per Gara 2

Il canadese riesce a girare un decimo più veloce del compagno di team e conquista la pole position per il secondo appuntamento del weekend sul tracciato del Nurburgring. Russell ed Eriksson completano la seconda fila.

Gara 1: Lance Stroll si impone sotto la pioggia battente di Spa-Franchorchamps

In una gara dimezzata per la forte pioggia iniziale che ha costretto la safety car a restare in pista per 15 minuti, Stroll ha centrato il primo successo del weekend precedendo Gunther e Barnicoat. Lorandi conclude in decima posizione.

Lance Stroll domina la Q1 di Spa-Francorchamps sul bagnato

Il pilota della Prema ha centrato la settima pole stagionale riuscendo a rifilare oltre 1"2 al compagno di squadra Gunther. Vicinissimi al tedesco però ci sono anche Barnicoat, Cassidy e Newey. 11esimo tempo per Lorandi.

Gunther trionfa in Gara 3 e riduce il distacco da Stroll

Terza doppietta Prema nel weekend di Zandvoort. Questa volta è Maximilian Gunther a salire sul gradino più alto del podio precedendo Cassidy e Beckmann. Lorandi chiude ai piedi del podio. Stroll, parito penultimo, non conquista punti.

Nick Cassidy si riscatta e centra il successo in Gara 2

Il britannico, dopo il secondo posto di Gara 1, è autore di una corsa perfetta sin dalla partenza e conquista il successo davanti a Gunther e Ilott. Lorandi conclude in quinta posizione mentre Stroll è costretto al ritiro.

Hubert rompe il ghiaccio e conquista la prima vittoria in Gara 2

Primo successo nella categoria per il pilota del Van Amersfoort Racing nel secondo appuntamento del weekend. Stroll chiude al secondo posto e prende il largo in campionato. Lorandi costretto al ritiro.

Lance Stroll implacabile a Spielberg, domina anche Gara 3

Il canadese del team Pream ripete il dominio di Gara 2 ed allunga in campionato. Alle sua spalle Ilott si deve accontentare ancora una volta del secondo posto mentre Gunther chiude sul terzo gradino del podio.

Gara 1: Ilott vince ma la corsa è interrotta per il tremendo incidente di Li

Seconda vittoria stagionale per il britannico del Van Amersfoort Racing, ma la gara è stata interrotta con bandiera rossa a seguito del terribile incidente che ha visto protagonisti Tveter e Cong Li.

Gara 1: Ben Barnicoat è il mago della pioggia a Pau

Il pilota dell'Hitech GP ha condotto la gara dal primo all'ultimo giro, approfittando della pessima partenza dalla pole di Stroll. Alle sue spalle ha completato il podio il duo Prema composto da Cassidy e Gunther. Lorandi ha concluso in decima posizione.

Gunther si riscatta e domina Gara 2

Vittoria mai messa in discussione per il tedesco del team Prema al comando dal primo all'ultimo giro. Ralf Aron conquista il secondo gradino del podio davanti a Zhou. Lorandi conclude sesto.

Gunther sigla una tripletta di pole position all'Hungaroring

Dopo aver colto la pole di Gara 1, Maximilian Gunther ha centrato anche quella di Gara 2 e Gara 3. Bel risultato per il team Prema. Alessio Lorandi in chiaroscuro, mentre Lance Stroll delude.

Russell, che beffa: perde la pole e finisce nelle mani di Gunther

George Russell perde la pole position di Gara 1 all'Hungaroring per aver superato i limiti della pista nel suo giro migliore. La pole finisce così nelle mani di Maximilian Gunther, giunto alla terza partenza al palo di fila.

Vittoria con brivido per Maximilian Gunther al Paul Ricard

Seconda doppietta per il team Prema nel round francese grazie alla vittoria del tedesco ed al secondo posto di Cassidy che nel finale ha rischiato di rovniare il risultato. Lorandi chiude in nona posizione.