Felipe Drugovich inarrestabile: doppietta anche a Spa-Francorchamps!

condividi
commenti
Felipe Drugovich inarrestabile: doppietta anche a Spa-Francorchamps!
Di: Matteo Nugnes
10 giu 2018, 13:15

Il brasiliano della RP Motorsport porta a cinque vittorie in sei gare il suo bottino stagionale e si invola a +68 sul diretto inseguitore in campionato, il connazionale Iorio.

Siamo solamente al terzo appuntamento stagionale, ma l'Euroformula Open sembra aver già trovato il suo dominatore nel brasiliano Felipe Drugovich, che anche a Spa-Francorchamps ha sfoderato una bellissima doppietta, portando a cinque il conteggio delle vittorie centrate nelle prime sei manche del 2018.

Sul tracciato delle Ardenne, il pilota della RP Motorsport ha fatto bottino pieno, perché ha firmato anche due pole position, anche se va detto che nella gara del sabato è stato piuttosto fortunato, perché sembrava destinato a chiudere terzo, ma poi ha potuto approfittare di un incidente tra Marcos Seibert e Cameron Das, che lo avevano sfilato al via.

Dopo 8 giri, infatti, i due sono entrati in collisione a Les Combes, con il primo costretto al rientro ai box per la sostituzione dell'ala anteriore ed il secondo addirittura obbligato alla resa, dopo essere finito contro le barriere.

Questo ha spianato la strada a Drugovich, che si è dovuto solo difendere dal connazionale della Carlin Matheus Iorio, prima di prendere il largo e presentarsi sotto alla bandiera a scacchi con quasi 3" di margine. A completare un podio tutto verdeoro si è piazzato terzo Guilherme Samaia, con il quadro delle prime cinque posizioni che si chiude con Lukas Dunner e Bent Viscaal.

Nella gara domenicale invece è stato tutto più semplice per Drugovich, che già nel corso del primo giro è riuscito a sbarazzarsi di Viscaal, che era riuscito a passarlo dopo la partenza sfruttando la scia sul rettilineo del Kemmel.

A quel punto Drugovich ha avuto vita facile fino alla bandiera a scacchi, mentre alle sue spalle c'è stata una bella battaglia, con Alex Karkosik bravo a rimontare fino alla seconda piazza dopo una penalità di tre posizioni in griglia rimediata per l'incidente che aveva innescato nelle prime fasi di gara 1.

Il portacolori del Campos Racing ha trovato un bellissimo doppio sorpasso a Les Combes ai danni di Viscaal e di Siebert. Una volta secondo, ha poi preso il largo sugli inseguitori, mentre Viscaal è riuscito a mantenere almeno il terzo posto, rispondendo a tutti gli attacchi di Siebert.

Quinto posto invece per Das, che in parte ha riscattato il ritiro della prima frazione precedendo Iorio, precipitato a -68 da Drugovich in classifica dopo questo terzo appuntamento.

Articolo successivo
Doppietta di Felipe Drugovich nelle due gare del Paul Ricard

Articolo precedente

Doppietta di Felipe Drugovich nelle due gare del Paul Ricard

Articolo successivo

Felipe Drugovich centra la doppietta all'Hungaroring e vola in classifica

Felipe Drugovich centra la doppietta all'Hungaroring e vola in classifica
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Euroformula Open
Evento Spa-Francorchamps
Sotto-evento Gara
Piloti Felipe Drugovich
Team RP Motorsport
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Gara