WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
G
Losail
24 ott
-
26 ott
Prossimo evento tra
6 giorni
WRC
03 ott
-
06 ott
Evento concluso
24 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
6 giorni
WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
MotoGP
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
FP1 in
14 Ore
:
39 Minuti
:
46 Secondi
Moto3
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
G
Motegi
18 ott
-
20 ott
FP1 in
12 Ore
:
49 Minuti
:
46 Secondi
Moto2
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
G
Motegi
18 ott
-
20 ott
FP1 in
13 Ore
:
44 Minuti
:
46 Secondi
IndyCar
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
FIA F3
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
41 giorni
Formula 1
10 ott
-
13 ott
Evento concluso
ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
G
Portimao
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
7 giorni
DTM
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
WTCR
13 set
-
15 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
7 giorni
Matteo Nugnes
Autore

Matteo Nugnes

Ultime notizie di Matteo Nugnes

Griglia
Lista

Zarco: "La Honda mi ha detto di non farmi illusioni"

Il pilota francese ha parlato a L'Equipe della sua nuova avventura con la Honda LCR, assicurando che per ora le ultime tre gare del 2019 non sono il preludio ad un programma per il prossimo anno, ma che questo accordo ha chiuso definitivamente la porta al progetto test team Yamaha.

Rossi: "Zarco alla Honda? E' un peccato per la Yamaha"

Anche il "Dottore" ha parlato dell'approdo del francese al Team LCR per gli ultimi tre Gran Premi, perché ritiene che sia stata un'occasione sprecata da parte della Yamaha, che ne avrebbe avuto bisogno per il suo test team.

Petrucci: "Sulla graticola mi ci metto da solo"

Il pilota della Ducati si è assunto le sue responsabilità per il momento difficile vissuto dopo la pausa estiva, ma ha già visto segnali di ripresa in Thailandia e in Giappone spera di riuscire a tornare a lottare per le posizioni di vertice.

Taramasso: "Sviluppiamo tanto, in monogomma cambia solo il ritmo"

Il responsabile dell'azienda francese ha spiegato a Motorsport.com come il lavoro di sviluppo della Michelin sia incessante anche in un regime di monogomma come quello della MotoGP, per offrire prodotti all'avanguardia ai team, che possano essere risorse anche per la strada in futuro.

Rossi: "A Motegi cercheremo di risolvere i nostri problemi"

Il "Dottore" è reduce da due ottavi posti e quindi non è nel suo momento migliore dal punto di vista tecnico, visto che le altre Yamaha invece sono competitive. In Giappone vuole provare ad esplorare nuove strade per trovare una svolta.

Petrucci, ora o mai più: "Servono grandi gare per finire terzo"

Il pilota della Ducati è ancora a soli 5 punti da quello che è diventato il suo obiettivo stagionale, la top 3 finale, ma se lo vuole centrare ha bisogno di tornare al livello della prima parte del 2019, già a partire da questo fine settimana a Motegi.

Lorenzo: "Abbiamo delle idee da provare sulla moto a Motegi"

Dopo due gare molto deludenti ed a secco di punti, il maiorchino spera di riuscire a trovare una svolta nella gara di casa della Honda. Anche perché ora c'è l'ombra di Johann Zarco che incombe sul suo futuro in sella alla RC213V.

GP del Messico: Hamilton e Bottas con scelte di gomme differenti

I due contententi al titolo hanno preso strade diverse per quanto riguarda le gomme dure e medie in vista della gara di Città del Messico, con il leader iridato allineato alle Ferrari ed il finlandese più conservativo. Red Bull aggressiva con ben 9 set di gomme soft.

Binotto: "Non abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato"

Il team principal della Ferrari è convinto che senza gli errori in partenza ed alla prima curva, le Rosse avrebbero avuto delle buone carte in mano per giocarsi la vittoria a Suzuka.

Bottas: "Prendere la posizione al via è stato fondamentale"

Il pilota della Mercedes ha conquistato la sua terza vittoria stagionale grazie ad un grande spunto al via e non perdendo la calma quando Hamilton sembrava intenzionato a differenziare la strategia.

Hamilton: "Potevo gestire le gomme medie? Purtroppo sì"

Nel giorno della festa per il sesto titolo costruttori della Mercedes, il cinque volte iridato non è riuscito a mascherare il muso lungo perché era convinto di poter vincere facendo una sola sosta...

Vettel: "Forse ci mancava il passo anche senza l'errore al via"

Il pilota della Ferrari ha ammesso il suo errore alla partenza, ma sembra pensare che non abbia pesato troppo nella mancata vittoria della Rossa, perché sul passo gara le Mercedes erano più competitive.

Albert Arenas rinnova con il Team Angel Nieto per il 2020

Il Team Angel Nieto ha annunciato il rinnovo di Albert Arenas anche per la stagione 2020 del Mondiale Moto3, proprio dopo aver conquistato la vittoria nel Gran Premio della Thailandia.

Vettel: "Noi calati? Forse le Mercedes hanno fatto uno step"

Pur avendo fatto segnare solo il quinto tempo, il tedesco non sembra vedere una Ferrari calata, quanto una Mercedes particolarmente a proprio agio tra le pieghe di Suzuka. Seb però pare convinto di poter ridurre il gap, sfruttando la giornata di pausa forzata per migliorare la SF90.

Verstappen: "La nuova benzina sembra un passo avanti"

Il pilota della Red Bull ha concluso la prima giornata di prove del GP del Giappone al terzo posto, ma è convinto di avere bisogno di uno step per avvicinarsi alle Mercedes e lo cercherà nella pausa forzata di domani. La nuova benzina ExxonMobil però ha dato segnali positivi.

Hamilton punge: "Vettel non è più il numero uno in Ferrari"

Il pilota della Mercedes ha commentato la dinamica che si è venuta a creare in Ferrari, sottolineando come a Maranello secondo lui stiano cercando di dare a Leclerc lo status di numero uno ai danni del tedesco. Una logica che lui non riesce a capire, secondo lui diverse dai suoi tempi con Alonso.

Jake Dixon completa il Petronas Sprinta Racing Moto2 per il 2020

A sorpresa, sarà il pilota britannico ad affiancare il già annunciato Xavi Vierge nella squadra legata al colosso petrolifero malese, dopo che Hafizh Syahrin ha invece firmato per l'Angel Nieto Team.

Fotogallery MotoGP: ecco le ombrelline del GP della Thailandia

La MotoGP ha iniziato il suo viaggio ad oriente lo scorso fine settimana a Buriram, in Thailandia. Anche in Asia il binomio donne e motori sembra andare a forte, a giudicare dalla foto che vi proponiamo in questa gallery.

MotoGP: Marquez non fa sconti, vittoria e 8° Mondiale a Buriram!

Il pilota della Honda festeggia alla grande il suo ottavo Mondiale, battendo all'ultimo giro un grande Quartararo, che conferma di essere il nuovo che avanza. Dovizioso chiude quarto, lontano dal podio. Solo ottavo Rossi.

Moto2: Luca Marini ritrova la vittoria in Thailandia!

Grande prova del pilota dello Sky Racing Team VR46, che fa quasi subito il vuoto alle sue spalle e bissa il successo dell'anno scorso a Sepang, precedendo le due KTM di Binder e Lecuona. Marquez è quinto, ma ipoteca il titolo.

Moto3: a Buriram vince Arenas, ma Dalla Porta allunga

Il pilota spagnolo centra il terzo successo in carriera infilando proprio l'italiano del Leopard Racing in volata. Canet però viene steso da Binder e Arbolino ha un problema ad una mano, quindi Dalla Porta scappa nel Mondiale.

Morbidelli: "La moto perfetta non esiste, si può sempre migliorare"

Il pilota della Yamaha Petronas ha conquistato un ottimo quarto tempo in qualifica, ma sa che alla sua Yamaha serve uno step se domani vuole provare a lottare per il podio con i primi tre.

Rossi: "La M1 si guida bene, ma i rivali usano meno la gomma dietro"

Il "Dottore" ha rovinato la sua qualifica con una caduta e quindi domani scatterà nono, anche se le Yamaha sono competitive a Buriram. Sul perché la M1 non ha ancora concretizzato il grande potenziale in qualifica, non ha dubbi...

Petrucci: "Non ho il passo per il podio, ma per la top 5 sì"

A sorpresa, il pilota di Terni è stato il miglior ducatista in qualifica a Buriram con il quinto tempo. Per domani spera di riuscire a fare almeno top 5, perché sarebbe un passo importante per tornare al livello di giugno.