Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
ETCR Test

Hyundai RM20e: prototipo monstre da 810 CV in pista a Vallelunga

Di:

La Hyundai RM20e è un prototipo street-legal realizzato dalla casa coreana per andare a testare tutte le future tecnologie destinate ad essere installate tanto sulle sue vetture di serie ad alte prestazioni quanto sulle auto elettriche cittadine e da competizione. Ecco com'è andato il nostro test drive

810 CV. Lo dico subito: si tratta senza mezzi termini dell'auto più potente sulla quale sia mai salito. Ho voluto iniziare da questo dato per parlarvi della Hyundai RM20e, ultimo prototipo realizzato in ordine di tempo dal costruttore coreano.

Presentato in occasione del Salone di Pechino dello scorso autunno, questo vero e proprio laboratorio viaggiante è spinto da quattro motori elettrici della potenza nominale di 148 Kw, che forniscono all'auto un picco di potenza di 810 CV e 960 Nm di coppia massima. La velocità massima è limitata ai 250 km/h per l'utilizzo su strade aperte al traffico, ma lo scatto da 0-100 km/h è bruciato in meno di 3 secondi, mentre ce ne vogliono 9,88 per coprire lo 0-200. 

condividi
commenti

Ekstrom: "Per vincere il titolo bisogna essere versatili"

La versatilità è fondamentale secondo Mattias Ekstrom, impegnato nella lotta per il titolo piloti del Pure ETCR con la Cupra, del quale è portacolori anche in Extreme E.

Speciale
16 set 2021

Pure ETCR: terzo podio di fila per l'Alfa Giulia Romeo Ferraris

Romeo Ferraris completa un altro fine settimana con risultati di grande rilievo presso l’Hungaroring, sede della quarta tappa della stagione 2021 del PURE ETCR.

ETCR
25 ago 2021

Il fantastico weekend di Azcona tra WTCR e Pure ETCR

Mikel Azcona è stato protagonista di un fine settimana incredibile dopo aver ottenuto due podi nel WTCR e la vittoria nel Pure ETCR sul circuito di casa della sua squadra, la Zengo Motorsport, all'Hungaroring.

WTCR
25 ago 2021

Pure ETCR, Hungaroring: vince Azcona, brilla Eng sull'Alfa Giulia

Successo conquistato dallo spagnolo della Cupra per un soffio sull'austriaco della Romeo Ferraris-M1RA. Punti pesanti per Ekström, weekend nero per L.Filippi, buon esordio di Ferrara. Hyundai ancora seconda con Vernay fra i piloti.

ETCR
23 ago 2021

Pure ETCR: niente Corea, l'ultima gara sarà a Pau-Arnos

Causa pandemia, il round conclusivo della serie elettrica si svolgerà sempre il 15-17 ottobre, ma sul tracciato francese dedicato alla elettro-mobilità.

ETCR
19 ago 2021

Pure ETCR: Ferrara al posto di Webb sull'Alfa Giulia in Ungheria

L'inglese non potrà essere in Ungheria avendo la concomitanza con la 24h di Le Mans, sua priorità, per cui la Romeo Ferraris ha scelto il pugliese, che condividerà il volante del mezzo con Baptista.

ETCR
18 ago 2021

Ekstrom: "Consistenza e adattabilità per vincere il Pure ETCR"

Mattias Ekstrom continua ad essere leader del Pure ETCR ed è convinto che la consistenza sia la chiave per vincere i titoli piloti e team.

ETCR
11 ago 2021

Pure ETCR: Romeo Ferraris trionfa con Alfa Romeo a Copenhagen

Grande prova per la Romeo Ferraris, che vince entrambe le Super Final, con Filippi che completa il podio del weekend sul cittadino danese. In campionato però continua a brillare la Cupra grazie al leader Ekstrom.

ETCR
9 ago 2021
Hyundai Veloster N ETCR: correre a Vallelunga con 680CV elettrici

Articolo precedente

Hyundai Veloster N ETCR: correre a Vallelunga con 680CV elettrici

Articolo successivo

Azcona: "WTCR ed ETCR assieme: che grande sfida!"

Azcona: "WTCR ed ETCR assieme: che grande sfida!"
Carica i commenti