Webb ha provato l'Alfa Giulia ETCR
Romeo Ferraris già in "piena carica"
Hyundai pronta: Il format divertirà
Grinta Cupra: Ma occhio ai contatti
Filippi sulla seconda Alfa Giulia

Nei test collettivi andati in scena nel Lazio, la Romeo Ferraris si è avvalsa dell'aiuto dell'esperto pilota inglese, che assieme a Coletti ha continuato il lavoro sull'auto di Opera. Intanto anche Hyundai e Cupra hanno girato e per la prima volta si è provato il format 'Battle'.

Coletti e Filippi sono già elettrizzati dall'idea di poter competere nel Pure ETCR con la vetture costruita dal Team di Opera, che nonostante sia privato affronta con coraggio la sfida contro i colossi Cupra e Hyundai.

I piloti della Casa coreana sono convintissimi che la nuova serie turismo elettrica cui prenderanno parte con la Veloster N ETCR sarà di grande spettacolo, ma nelle battaglie conterà anche la bravura e intelligenza nel sapere gestire l'auto e conquistare punti.

Ekström, Gené e Azcona sono pronti per il nuovo campionato turismo elettrico e pian piano stanno prendendo confidenza con la eRacer, consapevoli che stile e gestioni di guida andranno per forza rivisti in base alle tante differenze che presenta la serie, e che hanno elencato a Motorsport.com.

Il piemontese raggiunge Coletti nel team di Opera per prendere in mano il volante della vettura elettrica costruita dalla squadra di Opera per il Pure ETCR, già provata nei test di Vallelunga.

Michela Cerruti torna al volante sulla Alfa Giulia ETCR

La responsabile della Romeo Ferraris si è rimessa tuta e casco per provare la vettura elettrica che quest'anno sarà di scena nel Pure ETCR.

ETCR: nel 2022 parte la nuova serie FIA eTouring Car World Cup

La Federazione Internazionale ha raggiunto l'accordo con Eurosport Events e WSC per il lancio del nuovo campionato turismo elettrico sulla base del Pure ETCR che scatterà quest'anno.

Pure ETCR: la Hyundai ingaggia anche Chilton e Filippi

La Casa coreana avrà quattro Veloster al via del campionato elettrico, aggiungendo l'inglese e il corso ai già noti collaudatori Farfus e Vernay.

Pure ETCR: l'Hungaroring rimpiazza la tappa di Zolder

Il campionato turismo elettrico con Hyundai, Cupra e Romeo Ferraris in pista modifica il calendario 2021 sostituendo il round in Belgio con quello in Ungheria ad agosto.

Alfa Giulia ETCR: 250km senza guai e a piena potenza da 500kW

La vettura della Romeo Ferraris a Vallelunga ha percorso i primi giri in pista raccogliendo dati importanti e arrivando a toccare i 271km/h con Stefano Coletti e Mario Ferraris impegnati nel lavoro.

Extreme E, ritorno al futuro Cupra: "E solo con 5 persone!"

Motorsport.com ha parlato con il direttore tecnico della Casa spagnola, Xavi Serra, che ha rivelato parecchie curiosità sul campionato per SUV elettrici che scatterà fra 10 giorni. Ma il lavoro parte ormai da tre anni fa con la eRacer che correrà nel Pure ETCR.

Fotogallery: il debutto dell'Alfa Romeo Giulia ETCR a Vallelunga

Finalmente la vettura elettrica della Romeo Ferraris ha compiuto i primi giri in vista della stagione 2021 che la vedrà impegnata nel Pure ETCR: ecco le più belle immagini delle prove.

Ecco l'Alfa Romeo Giulia ETCR all'esordio in pista a Vallelunga!

La vettura elettrica della Romeo Ferraris ha esordito nelle mani di Mario Ferraris e Stefano Coletti per i primi giri dopo l'installazione delle batterie Williams. Tutto è filato liscio e ora partirà lo sviluppo.

L'Alfa Romeo Giulia ETCR completa l'installazione delle batterie

La vettura turismo elettrica della Romeo Ferraris nel fine settimana è stata dotata delle batterie Williams ed ora potrà cominciare i test di sviluppo con il suo primo pilota, Stefano Coletti.

ETCR: Coletti è il primo pilota dell'Alfa Romeo Giulia

La Romeo Ferraris ha ingaggiato il monegasco per il Pure ETCR, dandogli l'onore di portare al debutto la vettura elettrica nei test che si terranno nel fine settimana a Vallelunga.

Alfa Romeo: oggi di Racing c'è solo un adesivo Prime

Alfa Romeo: oggi di Racing c'è solo un adesivo

La Casa del Biscione è solo all'apparenza impegnata in F1, ma di ingegneristico non c'è praticamente nulla, mentre nel turismo sono tante le realtà che in questi anni hanno provato a rilanciare il marchio, ma solo coi propri investimenti.

Pure ETCR: il terzo pilota di Cupra Racing sarà Mikel Azcona

La Casa spagnola ha scelto il suo giovane concorrente da affiancare a Gené ed Ekström al volante della nuovissima Cupra eRacer che schiera nel campionato turismo elettrico quest'anno.

ETCR: prima uscita per la Cupra eRacer nei test di Aragón

In Spagna l'auto turismo elettrica condotta da Jordi Gené ha messo insieme i primi km con tutto l'equipaggiamento nuovo installato, mentre la Hyundai ha fatto esordire un raggiante Vernay con la Veloster.

Ecco come Hyundai Motorsport combina performance e sostenibilità

Ecco come la Casa coreana utilizza il motorsport come banco di prova per le nuove tecnologie tramite Veloster N ETCR, i30 N TCR e i20 N Rally2.

Pure ETCR: ecco il layout corto di Vallelunga per giugno

Per la primissima gara della storia del campionato turismo elettrico, il circuito di Campagnano utilizzerà la versione più breve da 1,7km il weekend del 18-20 giugno.

ETCR: la Hyundai affida a Vernay lo sviluppo della Veloster

Il francese lascia la Romeo Ferraris, con la quale avrebbe dovuto correre con la Giulia, per approdare alla Casa coreana e lavorare al fianco di Farfus sul progetto della nuova auto turismo elettrica.

Parte da Vallelunga la stagione 2021 del Pure ETCR

Il campionato turismo elettrico avrà cinque round in calendario per la sua prima stagione con inizio in estate al "Piero Taruffi" di Campagnano. Previste tappe anche Zolder, Aragón, Copenhagen, chiusura in Corea del Sud.

ETCR: Farfus girerà con la Hyundai Veloster a Daytona

Il brasiliano sarà in azione sul tracciato della Florida nel weekend della 24h venerdì prossimo al volante della vettura turismo elettrica che la Casa coreana farà esordire nel Pure ETCR.

Cerruti: "L'Alfa Giulia ETCR è da folli, ma sarà un successo"

La responsabile della Romeo Ferraris ha descritto come è nato e si sta sviluppando il progetto legato all'Alfa Romeo completamente elettrica che Vernay guiderà nel Pure ETCR nel 2021. Essere pionieri di una categoria comporta difficoltà e quel pizzico di pazzia che nel motorsport ti può portare anche ai vertici.

Alla scoperta della Giulia ETCR, poco Alfa e molto Romeo Ferraris

Lo scorso weekend sono stati tolti finalmente i veli alla vettura che la scuderia di Opera ha preparato per il campionato elettrico: una novità assoluta per il marchio del Biscione, che però continua a non volersi impegnare in un progetto di supporto ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche della macchina di Vernay.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.