Giacomo Altoè
Italy
Pilota

Giacomo Altoè

2000-10-05 (Età 21)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
83 articoli
Cancella tutti i filtri
Giacomo Altoè
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Giacomo Altoè

Griglia
Lista
Da Junior a Ufficiale: Altoè e la crescita in Lamborghini GT Prime
Video all'interno

Da Junior a Ufficiale: Altoè e la crescita in Lamborghini GT

Intervista esclusiva di Motorsport.com al ragazzo del Toro, che in soli 3 anni è passato dal programma giovani ad essere uno dei prospetti su cui Sant'Agata Bolognese sta investendo enormemente. Ripercorriamo col veneto la storia dei trionfi del 2018 fino ai numerosi impegni di quest'anno.

GTWC: c'è Aitken fra i piloti Lamborghini 2021

L'inglese affronta una nuova sfida con la Huracan della Emil Frey Racing, che lo affiancherà a Lappalainene e Rougier. Le auto del team svizzero diventano tre con Costa-Siedler-Altoè e Fontana-Feller-Ineichen.

Poker d'assi per Lamborghini-FFF alla 24h del Nurburgring

La Casa del Toro sarà presente sul Nordschleife per la NLS e la gara di giugno con la Huracán GT3 EVO #63 di Mapelli-Caldarelli-Altoè-Bortolotti e la chiara intenzione di puntare al successo.

GTWC: Audi e Lamborghini trionfano nello spettacolo di Zandvoort

Due gare stupende in Olanda che vengono conquistate da Tomita-Van Der Linde ed Altoè-Costa, i quali riscattano un primo round sfortunato. Podio anche per Gachet-Palette, Chevalier-Jean. Grenier-Siedler penalizzati. Ferrari regina in Pro-Am.

Altoè e Costa punte Lamborghini del GT World Challenge 2020

Il Campioni del GT Open saranno al via in Classe PRO con la Huracán GT3 Evo #163 della Emil Frey Racing affiancati da Perera per le gare endurance, mentre la "sorella" #14 verrà affidata a Siedler-Grenier e Feller.

Emil Frey Racing imbattibile a Silverstone

La scuderia svizzera ha dimostrato il suo assoluto predominio all'International GT Open di Silverstone: Due prime file complete, due vittorie, un secondo e un terzo posto,sono stati il bilancio dopo le due gare. Sia nella classifica piloti che in quella a squadre, la squadra è ancora in testa in attesa delle due ultime gare della stagione.

GT Open: doppietta a Silverstone per Albert Costa e Giacomo Altoè

La coppia della Emil Frey Racing conquista il successo in Gara 1 con la Lamborghini e replica in Gara 2 approfittando della penalità inflitta a Rueda-Seravia.

Costa-Altoé e Wilkinson-Adam si dividono i successi al Red Bull Ring

In Gara 1 è l'equipaggio dell'Emil Frey ad imporsi, mentre in Gara 2 la Aston Martin dell'Optimum Motorsport centra il successo nella gara numero 200 della serie.

Doppio successo per Emil Frey Racing al suo ritorno in GT Open!

La squadra svizzera non ha deluso al ritorno in GT Open con le vittorie nelle due gare di apertura della stagione sul circuito di Le Castellet.

Lamborghini Squadra Corse guarda al futuro con Giacomo Altoé

Altoé conclude il 2018 da Campione Italiano GT e vincitore delle World Final Lamborghini. Il giovane pilota è stato il migliore nel Lamborghini Young Drivers Program e nel 2019 riceverà il supporto Squadra Corse per correre in un campionato internazionale.

Lamborghini, Finali Mondiali PRO: Altoè e Zampieri in pole position dopo qualifiche tiratissime

I piloti della Antonelli Motorsport conquistano la partenza al palo per Gara 1 e 2 battendo rispettivamente Cozzolino e Snoeks. Muscat e Galbiati in seconda fila per Gara 1, bene anche Yazid e Janosz, Postiglione fa meglio di Basz.

Lamborghini, Europe PRO-PRO Am: Altoè e Spinelli sono i Campioni 2018 dopo Gara 2

A Vallelunga succede di tutto e con le penalità la spuntano Abkhazawa-Afanasiev e Lagrange-Schandorff, mentre con il ritiro di Basz il titolo PRO va al ragazzo della Antonelli Motorsport, così come al portacolori della P1, che beneficia di un incidente di Bontempelli al primo giro.

Lamborghini, Europe PRO-PRO Am: Altoè/Zampieri trionfano in Gara 1, festeggiano anche Bontempelli/Zonzini

Grande vittoria della coppia Antonelli Motorsport che precede quella della Iron Lynx, al trionfo in AM grazie alla penalità inflitta a Spinelli/Perez, quarti. Terzi Lagrange/Schandorff, in AM podio per Linossi/Colombo, Postiglione si tocca con Pull al via e viene anche punito per partenza anticipata.

Zampieri e Altoè si impongono in Gara 2 a Monza, Magnoni campione nella GT3 Light

Doppietta per l'Antonelli Motorsport nella seconda gara del weekend grazie a Zampieri ed Altoè che si aggiudicano il successo davanti a Veglia e Spinelli. In GT3 Light Luca Magnoni può festeggiare la conquista del titolo.

Altoè-Zampieri dominano con la Lamborghini Gara 1 a Vallelunga

L'equipaggio di Antonelli Motorsport ha condotto con la Huracan dal primo all'ultimo giro precedendo la Ferrari di Cheever-Fuoco e l'Audi di Baruch-Drudi. Top5 per la "Lambo" di Postiglione-Pereira seguita dalla Ferrari di Gai-Fisichella, sesta la BMW di Comandini-Koebolt.

Doppia pole position per Zampieri-Altoè nelle qualifiche di Vallelunga

Grande prova per la coppia della Antonelli Motorsport, con Giacomo che piazza la Lamborghini davanti all'Audi del debuttante Drudi e alla Huracan di Pereira per Gara 1, mentre Daniel precede la Ferrari di Fisichella e le "Lambo" di Gianmaria e Postiglione per il via del secondo round. Di Benedetto svetta in GT Cup.

Vallelunga, Libere 2: Altoè-Zampieri portano al comando la Lamborghini prima della pioggia

Sul tracciato romano la seconda sessione di prove ha visto i piloti dover terminare in anticipo il lavoro per via di un acquazzone giunto verso la fine del tempo, con la coppia della Antonelli Motorsport che precede le Ferrari di Fisichella-Gai e Fuoco-Cheever. Nella Classe Cup Pisani-Sauto sono i più veloci davanti a Di Benedetto, in GT3 Light svettano Ceresoli-Tanaka.

Mugello, Libere 2: Zampieri ed Altoè rispondono a Comandini e Krohn

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si impone nel secondo turno di libere precedendo la BMW M6 di Comandi e Krohn, già i più veloci nelle Libere 1. Terzo crono per Fisichella e Gai.

Zampieri e Altoè vincono Gara 2 a Misano e volano al comando della classifica

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si impone nella seconda corsa del weekend e sale al comando in classifica piloti. Fontana e Mancinelli chiudono al secondo posto davanti a Green e Baruch.

Misano, Libere 2: Zampieri ed Altoè portano in vetta la Lamborghini

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è imposto nel secondo turno di libere precedendo Baruch e Green, confermatisi secondi, e Fontana-Mancinelli. Rugolo e Gai sono soltanto quinti.

Fisichella e Gai portano la Ferrari in cima nelle Libere 2 ad Imola

L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ribalta il risultato della prima sessione di Libere e si mette davanti alla Lamborghini dell'Antonelli Motorsport di Altoè e Zampieri. Terzo tempo per Veglia e Vedel.

Altoè e Zampieri svettano nella prima sessione di Libere ad Imola

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è portato in cima alla lista dei tempi nel finale di sessione precedendo la Ferrari di Fisichella e Gai e la vettura gemella dei compagni di team Veglia e Vedel.

Riscatto con mazzata per Postiglione-Basz in Gara 2 a Monza

Sfruttando la sosta anticipata, il duo della Imperiale ha battuto nettamente tutti, con Snoeks/Pull secondi e Altoè/Van Uitert terzi sfruttando i disastri creati da Kujala. Clamorosa rimonta di Spinelli-Perez, primi in Pro-AM, beffa per Larsson-Lind.

Europe: a Monza la clamorosa volata di Gara 1 la vincono Altoè-Van Uitert

In un round dove è successo di tutto, la coppia della Antonelli Motorsport rimonta e beneficia dei guai in extremis di Postiglione/Basz e Pull/Snoeks per trionfare davanti a questi ultimi. A podio anche Galbiati/De Narda, K.O. Jeffries e Spinelli.

Altoè si arrende a testa alta: "Ho lottato, ma Engstler e la Golf erano imprendibili"

In un finale incredibile a Sakhir, il ragazzo di Adria ha tentato in tutti i modi di contendere il titolo al rivale tedesco, ma la supremazia Volkswagen nei confronti della sua Audi è stata insormontabile.

Pioggia a Sakhir, l'inarrestabile Luca Engstler vince gara e titolo

Sotto il diluvio il tedesco ha letteralmente surclassato gli avversari in Bahrain laureandosi Campione. Sul podio salgono Thoma e Altoè. Oriola e Veglia in Top5, delude Jordan. Gara 2 annullata per maltempo.

Luca Engstler ipoteca il titolo con la pole position di Sakhir

Il tedesco è imprendibile nelle Qualifiche in Bahrain e chiude davanti ad un ottimo Jordan e a Thoma, mentre Altoè soffre terminando quarto. Veglia in Top5, Oriola sesto, Himmo e Al Alawi in prima fila per Gara 2.

A Sakhir le Libere sono nel segno di Luca Engstler

Il tedesco chiude al vertice i 90' di prove pre-qualifiche mettendosi dietro il compagno Thoma e il duo tricolore Altoè-Veglia. Bene Oriola al debutto con l'Audi, primi giri con le Golf per Himmo e Al Alawi.

Luca Engstler e Giacomo Altoè a caccia del titolo in Bahrain

Nell'ultimo evento della stagione 2018 verrà assegnata la corona che attualmente è contesa dai due 17enni, anche se Homola, Jordan e Thoma proveranno a fare loro lo sgambetto. Lotta apertissima anche fra i team.

Luca Engstler domina Gara 1 a Dubai, a podio Giacomo Altoè e Veglia

Prova sontuosa per il tedesco che ha fatto il vuoto con la sua Golf, mentre i ragazzi con le auto della TCR Academy festeggiano il secondo e terzo posto. Homola e Thoma in Top5, Giovanni Altoè settimo, fuori Kroes.

Il fulmine Engstler conquista la pole position a Dubai

Con un giro definito "pazzesco", il tedesco regala alla Volkswagen la partenza al palo rifilando 0"6 all'Audi di Giacomo Altoè, con l'ottimo Jordan 3° e il debuttante Kroes 4°. Giovanni Altoè è 8°, Veglia rompe, Papantonis-pole per Gara 2.

Dubai, Libere 2: Engstler sempre davanti, Giacomo Altoè lo avvicina

Il tedesco continua a dettare il passo con la sua Volkswagen, mentre il veneto piazza l'Audi seconda davanti a Jordan. Bene Kroes ed Homola, Veglia settimo, Giovanni Altoè nono, ancora difficoltà per Oriola e Papantonis.

Dubai, Libere 1: volano le Golf di Engstler ed Homola

Prima sessione appannaggio delle Volkswagen guidate dal tedesco e dallo slovacco (che ha il cambio DSG), mentre Giacomo Altoè piazza terza la sua Audi. Bene anche Veglia e Thoma, Kroes comincia a conoscere la RS 3, indietro Giovanni Altoè.

Ecco il Success Ballast per Dubai

Dopo le prime gare di Abu Dhabi sono state assegnate le zavorre per il secondo round, con l'Audi di Altoè che "ingrassa" di 30kg, mentre 20kg e 10kg sono stati assegnati alle Volkswagen di Engstler ed Homola.

Giacomo Altoè vince con stile Gara 1 ad Abu Dhabi

Il ragazzo di Adria porta al successo l'Audi DSG preparata dalla Pit Lane Competizioni precedendo il compagno di squadra Homola ed Engstler. Top5 anche per Thoma e Veglia, Oriola settimo, punti anche per Giovanni Altoè e Vescovi. Bene Papantonis.

La pole position di Abu Dhabi va a Giacomo Altoè

Ottima prestazione per il ragazzo di Adria che piazza la propria Audi DSG davanti alle Golf di Engstler, Homola e Thoma, tutti vicinissimi. Giovanni Altoè è settimo, Veglia e Vescovi lo inseguono, Papantonis in pole per Gara 2.

Giacomo Altoè e Luca Engstler sugli scudi nelle Prove Libere di Abu Dhabi

A Yas Marina i due giovanissimi piazzano al comando Audi e Volkswagen nelle due sessioni del mattino. Bene anche Thoma e Jordan, Homola in Top5, primi giri con le nuove macchine per Vescovi e Veglia.

Ecco i piloti in azione ad Abu Dhabi: ci sono i fratelli Altoè e Vescovi con Pit Lane

Per il primo round della stagione 2018 sono iscritte al momento 12 auto, 6 delle quali verranno gestite dalla Pit Lane Competizioni con i fratelli Altoè e Vescovi al volante. Occhio anche a Jordi Oriola ed Homola, Team Engstler al completo.

Motor Show: Giacomo Altoè è un fulmine e vince il Trofeo TCR Italy

Grandissima finale all'Area 48 di Bologna con il ragazzo di Adria che vola nel duello contro un ottimo Jonathan Giacon. Barberini batte con il brivido Giovanni Altoè nel duello per il terzo posto.

Motor Show, Trofeo TCR Italy: gli Altoè, J. Giacon e Barberini ok nei quarti

Sfide a senso unico per l'accesso alle semifinali che hanno visto rinunciare alla contesa Kevin Giacon, Mazzolini, Dall'Antonia e Possumato.

Motor Show, Trofeo TCR Italy: Giacomo Altoè imprendibile nelle libere

Nelle prime prove alla Motul Arena, il giovane ragazzo di Adria rifila 0"8 a Barberini e al fratello Giovanni, con i fratelli Giacon a completare la Top5. Dall'Antonia guardingo, sbagliano Mazzolini e Possumato.

Aurélien Comte conquista a sorpresa il TCR Europe Trophy ad Adria

Grazie al piazzamento a punti in Gara 1 e alla vittoria in Gara 2, il francese con la Peugeot si aggiudica il trofeo beffando Altoè e Files. Vola la Hyundai di Tarquini, buone prove per Ferrara e Potty, combattivo Abreu.

Magnifica pole position di Tarquini nel TCR Trophy Europe di Adria

Il "Cinghiale" piazza la Hyundai davanti alle Honda di Files e Giacomo Altoè, con Engstler e Ferrara in Top5. Buri migliore Audi, Thoma in pole per Gara 2, indietro le SEAT.

Europe Trophy, Libere 2: Tarquini e Files divisi da 3 millesimi

Grande duello fra il "Cinghiale" con la Hyundai e le Honda della Target condotte dal britannico e Giacomo Altoè. Engstler quarto, Ferrari porta la Giulietta in Top5. Bene Thoma, si gira Grigoriev. Giovanni Altoè migliore delle DSG.

Europe Trophy, Libere 1: Giacomo Altoè precede Tarquini per un soffio

Ottimo inizio per il pilota di casa con la Honda che si mette dietro la Hyundai del "Cinghiale" e Potty, con Files e Abreu in Top5. Bene anche Buri, Giovanni Altoè il migliore delle DSG, Ferrara ottavo con la Giulietta, Comte in Top10.

Nicola Baldan si impone in una Gara 2 ad eliminazione

Vittoria "a tavolino" del veneto che sfrutta la penalità data ad Altoè, il quale chiude sul podio assieme a Mugelli. A lungo in testa, Comini rompe nel finale, carambola al via che esclude Ferrara e Gagliano, in Top10 le Peugeot.

Giacomo Altoè vince Gara 1, Nicola Baldan è Campione 2017

Successone del pilota Target con l'Audi dopo una grande battaglia con Comini, che chiude terzo per una penalità cedendo la piazza d'onore al veneto che festeggia il titolo. Bella rimonta di Gené, Scalvini quinto, sfortunate le Alfa Romeo.

Giacomo Altoè e Nicola Baldan si prendono le pole position di Monza

Grande prestazione della coppia veneta, con il pilota della Target a piazzare l'Audi davanti in Q1, mentre quello della Pit Lane lo imita in Q2 e sogna il titolo. Velocissimi anche Comini e Mugelli, migliorano le Alfa Romeo, male Scalvini-Honda.

Giacomo Altoè a Monza con l'Audi di Target Competition

Il team altoatesino ha ingaggiato il giovane pilota di Adria per l'ultimo evento del TCR tricolore affidandogli la propria RS 3 LMS TCR.

Giacomo Altoè costretto a saltare le ultime gare della stagione

Il giovane pilota di Adria non ha trovato l'accordo con M1RA ed Honda per proseguire l'avventura nell'International Series, ma continuerà a lavorare sui progetti ancora vivi per la fine di quest'anno e in vista della stagione 2018.

Donniacuo, Abbring e Lessennes vincono a Mettet, Giacomo Altoè due volte secondo

Il pilota della Bas Koeten Racing ha trionfato a bordo della sua Audi, imitato dal collega della Peugeot e dal belga della Honda. Doppio podio per il veneto con la VW Golf, in Top3 anche Dejonghe, Lémeret, Comte, Morien e Potty.

Russo: "Con semplicità e passione la Subaru è ormai al Top (Run)"

Intervista esclusiva con il Team Manager della Top Run con cui abbiamo fatto il punto della situazione sulla Subaru TCR costruita dalla squadra lombarda, rivelando retroscena ed ambizioni di un interessante progetto nato un paio di anni fa.

Altoè torna sulla Golf a Mettet per aiutare Mondron

La Delahaye Racing ha richiamato il 16enne veneto per affiancare il belga sulla Volkswagen e dargli una mano nella rincorsa al titolo piloti.

V-Action sceglie Giacomo Altoè per la sua seconda Alfa Romeo

Ad Imola la seconda Giulietta TCR costruita dalla Romeo Ferraris verrà affidata al giovane pilota di Adria che in International Series ha appena conquistato il suo primo podio.

Panis completa la festa Honda in Gara 2, primo podio per Altoè

Il francese porta al successo nuovamente un Civic TCR precedendo quella del giovane Giacomo. Comini è terzo con un'Audi in difficoltà, Tassi e Vernay in Top5 davanti all'Alfa Romeo di Borković. Fuori Michelisz e Kajaia, Oriola non parte.

Altoè: "Salvato da M1RA in extremis, guiderò una Honda trattata male"

Dopo l'interruzione forzata del rapporto con WesCoast Racing, il giovane pilota di casa nostra ha trovato un accordo con il team ungherese per correre a Buriram, dove salirà su una Civic TCR di un pilota locale che non l'ha tenuta in grandi condizioni.

Giacomo Altoè ha provato l'Alfa Romeo a Cremona

Il giovane pilota di Adria è stato invitato per un test con la Giulietta TCR dalla Romeo Ferraris, che nel frattempo continua a lavorare sullo sviluppo della vettura e ai progetti futuri.

Mugello, Gara 1: vittoria alla prima per Giacomo Altoè

Alla prima uscita tra le Leon Cupra ST della serie tricolore, dopo le prime gare nella TCR International, il 16enne pilota veneto si impone dopo un appassionante duello con il capoclassifica Matteo Zucchi. Terza Alessandra Brena.

Giacomo Altoè conquista le due pole al Mugello

Il giovanissimo pilota veneto, alla prima uscita sulle Leon Cupra ST della serie tricolore, scalza il capoclassifica Matteo Zucchi dal primato cronometrico in entrambe le sessioni. Alessandra Brena e Giovanni Altoè si dividono la terza e quarta piazza.

Tassi incontenibile, vince anche Gara 2 ed è leader del campionato

L'ungherese concede il bis precedendo un grande Moller e la SEAT di Oriola. Altoè quarto davanti a Colciago e Michelisz. Un punto per Comini a denti stretti. Fuori Morbidelli, Vervisch e le Alfa Romeo.