Mugello, Libere 2: Zampieri ed Altoè rispondono a Comandini e Krohn

condividi
commenti
Mugello, Libere 2: Zampieri ed Altoè rispondono a Comandini e Krohn
Stefano Reali
Di: Stefano Reali
13 lug 2018, 17:49

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si impone nel secondo turno di libere precedendo la BMW M6 di Comandi e Krohn, già i più veloci nelle Libere 1. Terzo crono per Fisichella e Gai.

#102 Lamborghini Huracan-S.GTCup, Antonelli Motorsport: Perolini-Valente
#176 Porsche 997 Cup My 12-GTCup: Pisani-Sauto
#15 BMW M5-GT3, BMW Padova Team: Comandini-Krohn

Sotto un cielo leggermente coperto è partita la seconda sessione di prove libere, la BMW M6 è chiamata a confermare quanto fatto nella prima sessione.

Il duo della casa bavarese si presenta con 1’48”729, a seguire Zampieri-Altoè e in terza posizione con Vedel-Veglia. Liang-Giammaria sono pronti all’attacco e s’inseriscono in seconda posizione con 1’50”609 ma Zampieri-Altoè rispondono subito con 1’50”487.

Quarta posizione per Baruch-Fassler, in Super GTCup sempre in evidenza Perolini-Valente. In GT Cup svettano La Mazza-Nicolosi davanti a Di Benedetto-Guagliardo e Pisani-Sauto.

Al primo giro cronometrato Fontana-Mancinelli si portano in seconda posizione con 1’49”902. Liang-Giammaria iniziano a spingere e si portano in seconda posizione davanti a Gai-Fisichella con Baruch-Fassler in quarta.

Fisichella-Gai migliorano il proprio tempo e si portano alle spalle della BMW M6 con 1’48”976° ventidue minuti dalla fine, con tre settori da record, si portano in testa i piloti dell’Antonelli Motorsport Altoè-Zampieri e migliorano subito in 1’47”927.

In Gt Cup Pisani-Sauto rispondono alla concorrenza e si portano in cima alla lista dei tempi davanti a La Mazza-Nicolosi e Di Benedetto-Guagliardo.

Nel finale di sessione i tempi non cambiano e la classifica rimane congelata. Fino al semaforo verde delle qualifiche, ci sarà da lavorare con molte variabili, temperature, meteo e tanto altro ancora.

La prima gara, che prenderà il via nel pomeriggio alle 17.10, sarà molto delicata a causa delle penalità da scontare. L’appuntamento rimane per domattina alle 10.20 con la Q1 e a seguire la Q2.

Articolo successivo
Mugello, Libere 1: Comandini e Krohn piazzano subito la zampata

Articolo precedente

Mugello, Libere 1: Comandini e Krohn piazzano subito la zampata

Articolo successivo

Jesse Krohn e Daniel Zampieri conquistano le pole per Gara 1 e 2 al Mugello

Jesse Krohn e Daniel Zampieri conquistano le pole per Gara 1 e 2 al Mugello
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie GT Italiano
Evento Mugello
Sotto-evento Venerdì
Piloti Daniel Zampieri , Giacomo Altoè
Team Antonelli Motorsport
Autore Stefano Reali