Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

IGTC | K-Pax e Lamborghini all'assalto della 24h di Spa

La squadra statunitense avrà Calderelli e Mapelli per la sua Huracán GT3 Evo nella serie endurance di SRO, con l'abruzzese che proverà a difendere anche il titolo del GTWC America assieme a Pepper. Altoè sarà in azione in Pro-Am con Goikhberg.

#3 K-PAX Racing Lamborghini Huracan GT3 Evo: Jordan Pepper, Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti

#3 K-PAX Racing Lamborghini Huracan GT3 Evo: Jordan Pepper, Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti

SRO

La K-Pax Racing ha rinnovato l'accordo con Lamborghini Squadra Corse per affrontare la stagione 2022 con il supporto della Casa del Toro di Sant'Agata Bolognese, che le darà alcuni dei propri piloti ufficiali.

Il team schiererà le sue Huracán GT3 Evo nell'Intercontinental GT Challenge con il chiaro obiettivo di dare l'assalto al successo alla 24h di Spa.

I piloti designati per questa sfida saranno Andrea Caldarelli, Jordan Pepper e Marco Mapelli, coi primi due che verranno anche impiegati nel GT World Challenge America per difendere il titolo, mentre i loro compagni di squadra in questa avventura rispondono ai nomi di Giacomo Altoè e Misha Goikhberg per l'equipaggio Pro-Am.

"Sono davvero felice e anche molto eccitato, perché col team e Jordan abbiamo iniziato un lavoro di crescita l'anno scorso; possiamo continuare a gareggiare insieme e migliorare ogni weekend di gara. Abbiamo tutti una stagione in più di esperienza, quindi il lavoro di preparazione sarà molto più facile, ma siamo tutti vogliosi di continuare con la stessa passione", ha detto Caldarelli.

"L'IGTC è sicuramente uno dei campionati più competitivi per la categoria GT3, quindi ovviamente è una grande sfida per noi, ma abbiamo già fatto bene alla 8h di Indianapolis lo scorso anno, quindi, non vedo l'ora di partecipare di nuovo e dare tutto per vincere".

"Sarà bello anche tornare negli Stati Uniti, mi sono divertito molto l'anno scorso ad imparare le nuove piste e quest'anno saremo più concentrati sulle prestazioni e lavorare su nuove cose da provare. Ogni anno si riparte da zero con l'arrivo di nuove squadre, nuovi piloti e nuovi regolamenti, quindi considero sempre ogni stagione come una novità. Sarà dura replicare un anno così buono come il 2021, ma non vedo l'ora di partire".

#6 K-PAX Racing Lamborghini Huracan GT3 Evo: Corey Lewis, Giovanni Venturini, Marco Mapelli

#6 K-PAX Racing Lamborghini Huracan GT3 Evo: Corey Lewis, Giovanni Venturini, Marco Mapelli

Photo by: SRO

Mapelli ha aggiunto: "Non vedo l'ora di correre l'IGTC, è un campionato molto impegnativo, ma credo che K-PAX con la sua esperienza e conoscenza possa affrontarlo nel modo giusto. Conosco Andrea molto bene, dato che abbiamo condiviso molti successi e bei momenti insieme in passato".

"Mi è sempre piaciuto correre con lui, mentre Jordan è un pilota molto veloce e affidabile, quindi non vedo l'ora di iniziare. La preparazione è sicuramente la chiave per ogni gara, così come la strategia, soprattutto in questo campionato Endurance".

Soddisfatto anche Altoè: "Non ho mai lavorato con la squadra prima, ma conosco alcuni dei membri del team. Da fuori, sembra un ambiente davvero professionale e di alto livello, che mi piace molto. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione con Misha. Sarà la mia seconda negli Stati Uniti, mi piacciono molto le piste americane, senza spazi per errori".

"Non ho mai lavorato con Misha prima, so che correva con la Lamborghini quindi è già un buon punto di partenza. Sono sicuro che lavoreremo insieme e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pier Guidi pigliatutto: "Questo è stato il titolo più... facile!"
Articolo successivo IGTC | Bathurst: niente Classe PRO, nel 2023 12h a febbraio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera